smite4life Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Rassler Questa creatura è la più antica e potente di cui abbia mai anche solo sentito parlare! Meglio non contrariarla! Penso, cucendomi le labbra per non rischiare figuracce mentre lascio che siano Aaron e Jacques a condurre il dialogo. Mi fido di loro e so che non combineranno guai. A differenza di quel che potrei fare io, naturalmente. Mi limito perciò ad osservare i dintorni, curioso.
Tarkus Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 "Hooo-hummmm, capisco... più saggi degli uomini dal cielo e dei rinnegati di migliaia di cicli fa, di quando ero poco più che un germoglio." l'ent parla molto lentamente, incartandosi spesso con il Silvano e correggendosi. Il suo linguaggio comune è molto datato, quasi incomprensibile per i meno letterati della compagnia. Arrivate nei pressi della grande quercia, e l'ent si china e tocca la "porta" formata da rami e rampicanti fioriti intrecciati, per poi togliersi appena il passaggio è aperto "Vi dò il benvenuto alla corte di Re Oberon e della Regina Titania, signori di quest'isola ed Araldi del Primo Mondo. Vi chiedo di perdonarli per un possibile vestiario... hooo-hummm, come dite voi... suuc-ciin-tooh, ma la Regina aveva creato un nuovo talamo con i fiori della Primavera appena iniziata."Passato il portale vi ritrovate in una radura dove l'unico elemento "artificiale" sono colonne plasmate magicamente da pietre, tutte identiche, che non sostengono alcun tetto. A terra vi è un prato di fiori primaverili, che nonostante li pestiate tornano su illesi, e dalla grande quercia millenaria vedete sgorgare una sorgente di acqua limpida e cristallina, che forma un fiume che punta verso sud. Sul laghetto vi sono ninfee e fiori di loto, e l'intera radura è sotto l'ombra della colossale quercia. Su un trono di rampicanti di rosa senza spine posto prima della fonte vi sono due figure umanoidi intente ad amoreggiare, lei seduta su di lui: apparentemente sono due elfi... o meglio, coloro da cui derivano gli elfi. Lui ha lunghi capelli argentei, e gli occhi senza né bianco né iridi neri come il cielo notturno e punteggiati di argento, lineamenti fini e nobili eppure non effemminati, una discreta muscolatura, ed indosso ha solo un paio di pantaloni che sembrano fatti di foglie cadute, dalle mille sfumature di colore delle foglie invernali, un mantello di vischio con le bacche rosse a fargli da spalline ed una corona di rampicanti. Dietro la schiena vedete ali da falena blu e grigie, che nonostante tutto non sfigurano con la figura forte, regale e decisamente eterosessuale, da come accarezza e bacia il collo alla sua Regina. Lei ha capelli dorati, con intrecciate spighe di grano e fiori primaverili, che passano sulle spalle del compagno ed arrivano ai loro piedi, ed ha occhi il cui colore è in perenne mutamento, passando tra sfumature di giallo, arancione e rosso in continuazione. Le labbra sono rosse come fragole mature, ed altrettanto invitanti. A coprire il corpo dalle curve discretamente abbondanti (se comparato ad un'elfa assolutamente fuori scala) ha un vestito di edera e fiori di croco, con spalline sottilissime, senza maniche, ventre scoperto, probabile spacco dietro la schiena, gonna lunga fino alla caviglia e piedi nudi. In testa ha una tiara della stessa fattura della corona del suo Re. La Regina ha le dita delle mani lunghe ed affilate, ed ali da farfalla rosse. Non vi è difficile capire che questa differenza di colori e vestiario ha un duplice significato: lui è sia Notte che Inverno ed Autunno, lei è Giorno e Primavera ed Estate. Insolite allegorie, ma il Primo Mondo ragiona a modo suo, basta vedere gli gnomi. Appena in loro presenza le ragazze si inchinano e presentano ai due sovrani, e lei fa cenno al marito di fermarsi un poco prima di rispondere. La sua voce, calma e suadente, ricorda la brezza primaverile tra i prati "Benvenuti, stranieri, alla nostra Corte. Siete sfortunati ad arrivare di giorno: il più della nostra gente si sveglia al sorgere della Luna." fa un ampio gesto della mano indicandovi tutti, e dietro di voi appaiono poltrone arboree "Non vogliamo prostrazioni, inchini o salamecchi delle vostre corti di marmo, oro e vetro. Prego, sedetevi e presentatevi a me, la Regina Titania, ed al mio compagno di migliaia di cicli, Re Oberon."La donna bacia sulle labbra, provocante come poche cose al mondo, Oberon, e lui prende parola. La sua voce è forte e maestosa, e ricorda il forte vento sulle distese gelide del Nord... oltre ad essere la voce che avete sentito appena arrivati qui "Vi abbiamo fatti venire alla nostra Corte per parlare in amicizia e di amicizia, risaldare un'alleanza tra il Primo Mondo ed il Mondo Restante. Sono passati troppi cicli dall'ultimo contatto con voi, ed ho sentito nelle vostre menti paura, rabbia, oppressione... ho sentito un Mondo ormai logoro, un mondo facilmente abusabile dai miei fratelli dal cuore nero e dai giovani Dei che si improvvisano araldi del Male."Appena vi sedete numerosi uccelli si posano sui rami degli alberi al limitare della radura, e sul trono, ed iniziano a cantare all'unisono una melodia malinconica ma dall'incredibile bellezza. Una cosa è chiara: questi due hanno un potere praticamente assoluto sulla Natura di quest'isola, cosa che fa stringere Sami al petto di Yask e fa abbassare Tora in segno di sottomissione.Jacques Contenuti nascosti "Stavo solo notando che questo bosco sembra fatto apposta per nascondersi... finita la missione diplomatica dobbiamo proprio tornare subito alla nave??"
Cronos89 Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Tural entro nella radura guardandomi attorno e quando capisco che non ci sono pericoli mi tolgo l'elmo. Mi siedo per terra accantoa a Maria Io sono Tural Soulwarden, paladino di Pharasma, colei che governa la morte e la nascita. Lei è Sarah Seaborn, la mia compagna dico aspettando che anche gli altri si presentino Siamo lieti di trovare amici in queste isole, amici è quello che andiamo cercando, validi alleati per il nostro signore Morgan. Anche solo un approdo sicuro di questi tempi è un grande aiuto, non chiediamo di più. sorrido per poi spiegare la situazione ai due regnanti La mia gente sta cercando una nuova patria, un posto dove possa regnare l'uguaglianza e il rispetto, dove non ci sia posto per dei malvagi e odio verso il diverso Usiamola sta diplomazia +17
Pippomaster92 Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Yask "Come già sapete, il mio nome è Yask, e sono un semplice servitore della Natura nella sua duplice forma. Il mio desiderio è quello di preservare le antiche leggi tra gli uomini e il mondo primevo; se questo è il vostro desiderio, siamo sulla giusta strada per poterci chiamare amici" Non mi inchino, nè faccio qualsiasi altro segno di rispetto che non sia già insito nel mio spirito. Solo uno stolto si chinerebbe davanti alla tempesta, al vento del nord o alla forza di una cascata...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Elektra Se vuoi...hmmm..."nasconderti" in questo bosco, non vedo problemi. È solo che...niente, inutili pensieri. Dico abbastanza perplesso ad Elektra, avendo sperato fino alla fine che la proposta non fosse reale. Beh, è un'esperienza da provare. In fondo nella vita bisogna fare un po' di tutto. Sgrano gli occhi alla vista della signora dell'isola, una persona a cui ben pochi rimarrebbero ininfluenti. Starei per fare un inchino, ma ci viene dette di non farlo. Mentre vado a sedermi la mia ombra si inchina, facendo il baciamano all'ombra della regina. Jacques D'Ombre, figlio naturale di Marcus Goldenfield. Anche se probabilmente tutti questi nomi saranno aria per voi. Ah, lei è Elektra, la ragazza che ha rapito il mio cuore. Dico indicando la Kayal, cercando di non tradire il mio nervosismo. E chi se lo sarebbe immaginato che sarebbero stati così? Di certo non io. Ma devo perorare la causa dei mezzidraghi, proviamoci. Riprendendo coraggio aggiungo con tono fermo, ma gentile Maestà, come avevo già anticipato al suo consorte, siamo qui anche per riabilitare i mezzidraghi. Il loro fratello con gravi problemi mentali è morto, ora sono governati da regnanti di larghe vedute. Vorrebbero restringere anche loro l'antica alleanza con il Primo Mondo. Noi, invece, come vi è già stato detto dal mio compagno, vogliamo amicizia e alleanza. Non intendiamo invadere le vostre terre, cerchiamo solo un approdo sicuro e garanzie per la nostra gente. Concludo sfiderando il mio migliore sorriso, mentre la mano destra viene ricoperta di ombre. Non devo essere proprio rassicurante, tra i simboli di Zon-Kuthon e gli effetti del sangue. Se sanno leggere l'animo dovrebbero andare oltre le apparenze. Chissà che colore ha il mio animo? Che lo vedano nero? Master Diplomazia +7 per aiutare Tural.
smite4life Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Rassler Rimango imbambolato con la bocca semiaperta a fissare i due regnanti per un tempo ben maggiore di quello che l'etichetta di qualsiasi corte reputerebbe lecito, improvvisamente mi riscuoto, accorgendomi che tutti i miei compagni si sono seduti e sbrigandomi a fare altrettanto, tentando di distogliere lo sguardo: Non sono elfi normali... Ah... Che posto meraviglioso è questo! Che pace... E sono sicuro che saprebbero anche liberarmi della mia condizione!
1701E Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Aaron Oberon e Titania? Mi chiedo, mentre cerco di ricordare qualcosa su questi nomi... conoscenze sui nomi, se posso mi consulto con Isabeau per farmi aiutare (sono da cell e non ricordo se Eve ha le giuste conoscenze, del caso cerco aiuto anche da lei) Nel frattempo comunque faccio un cenno rispettoso del capo quando ci viene detto di non inchinarci e rispondo Il mio nome è Aaron Anubis-Stern, e queste sono la mia compagna Eve e mia figlia Katrina... Spiego, per poi aggiungere quando Oberron prende la parola avete grande acutezza percettiva,Maestà. Il mondo è piuttosto complesso, specie per quelli come me ed i miei compagni. Ci chiamano "figli di due mondi" e - a causa dell'errata interpretazione di una Profezia - ci condannano a morte in massa, mentre i regni cui apparteniamo sono troppo pachidermici, letargici e corrotti per fare qualcosa di diverso dallo scricchiolare, minacciando di spezzarsi sotto il loro stesso peso. scuoto la testa, aggiungendo per questo abbiamo deciso di afferrare le redini del nostro destino. Ci siamo radunati sotto il vessillo di Lord Morgan, uno di noi, e ci stiamo preparando per fondare un nostro regno, lontano da tutto ciò. noi siamoun'avanguardia. Esploratori incaricati di mappare queste terre sconosciute alla nostra gente, stringendo amicizie ed alleanze e cercando una terra ove portare tutta la nostra gente. Non cerchiamo ostilità, anche se siamo ovviamente pronti a difenderci e a debellare eventuali minacce che possano mettere in pericolo coloro che abbiamo giurato di proteggere. Per questo abbiamo reagito quando il Drago d'argento ci ha attaccati e per questo è nostra intenzione eliminare i non morti che risiedono in una delle isole a voi vicine... Diplomazia, così aiuto Tural
Tarkus Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Rassel è costretto a tirare giù Aurae: l'elfa è talmente immersa nei suoi pensieri e nelle sue elucubrazioni da sconnettersi dalla realtà. Vi ascoltano parlare con vivo interesse, anche se non smettono di amoreggiare (molto probabilmente è vero quello che ha detto l'ent: che avete interrotto le loro attività erotiche mattutine). Quando finite di parlare intervengono Sami, Elektra e Sarah. Sami "Avete descritto perfettamente il nostro mondo, ed immagino capiate il perché ci serve un molo sicuro per superare la tempesta." Elektra "Riassumendo la parte politica di cui hanno parlato gli altri: i cattivi sono in posizione di potere, e sfruttano il loro potere ed una profezia di Pharasma per fare il ca**o che gli pare, e noi cerchiamo un posto per vivere tranquilli in barba a loro. A volte le situazioni tragiche possono essere incredibilmente banali." Sarah, a differenza delle altre due, si mette a cantare le vostre gesta, dal principio fino ad ora. Gli uccellini tacciono, dalla fonte emergono ninfe che si sdraiano a riva per ascoltare, ed animali, driadi, altri uccelli, folletti di ogni foggia e gnomi sbirciano tra gli alberi della radura. La canzone, infatti, sarebbe degna delle sale del palazzo di Shelyn. Finita la storia parla Titania "Non possiamo offrirvi un porto sicuro, né materiale per costruire o riparare navi né commercio. Possiamo solo offrire mare calmo e vento favorevole per gli esuli, ditegli di issare una vela verde e sapremo chi aiutare.""C'è un'altra cosa che potremmo fare, aiutarvi quando le lotte che si combattono nella corte di marmo ed oro diverranno guerra, ma ci servono dei componenti... speciali: -12 lacrime di amor passato -Un lingotto di mercurio (il mercurio è liquido, almeno normalmente!)-36 denti dell'Underworld -Sangue dei Primi Uomini, fresco o secco che sia, una fialetta od un pugno di sangue rappreso -Il cervello di una progenie dei Grandi Antichi -Una scheggia d'osso della defunta Imperatrice del vostro Impero -Il più grande segreto dell'Imperatrice, ancora custodito nel suo ventre mortoAaron Spoiler Non sai assolutamente nulla, probabilmente sono talmente antichi che la storiografia a cui hai avuto accesso sin ora è insufficente. Al contrario loro sono elfi con una forte connessione al Primo Mondo, tra i pochissimi rimasti di questa peculiare razza. Anche se il più del loro potere deve essere dovuto a loro e non alla loro ascendenza (ovvero: non sono creature da bestiario, ma elfi con un archetipo particolare, qualche SLA ed un puttanaio di livelli di classe). Dadi Spoiler Tural Diplomazia: 17+17+10 (aiuti)=44 Jacques aiuto: 12+7=19 aiuta Aaron Diplomazia: 14+11=25 aiuta Aiuto di Sarah: 6+16=22 aiuta Aiuto di Elektra: 10+15, aiuta Aiuto di Sami: 13+16=29, aiuta Sarah Intrattenere (Canto): 18+18=36
Ian Morgenvelt Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Applaudo alla fine dell'esibizione canora di Sarah, letteralmente celestiale, arrivando ad alzarmi talmente mi sono fatto coinvolgere dal suo canto. Mi siedo subito, notando la situazione imbarazzante, per poi sgranare nuovamente gli occhi alla lista delle richieste del re. Ci acconteteremo di mare e vento, è già un offerta generosa. Più complesso sarà procurarsi i componenti richiesti, ma sono certo che verremo pienamente ripagati dello sforzo. Ho solo un dubbio: come possiamo ottenere le "lacrime di amor passato"? Insomma, se è passato non si dovrebbe piangere più. O almeno credo. Tengo un tono gentile durante tutta la conversazione, fidandomi sinceramente della loro amicizia. Inizio poi a segnare su un foglio di pergamena creato dal nulla i vari componenti. Una volta terminato mi si affaccia alla mente un nuovo dubbio, che chiedo istantaneamente Ah, per caso c'è una scadenza per consegnare questi materiali?
Tarkus Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 "A parte che il cervello dei folli esseri serve fresco... la scadenza è l'inizio della fine. Se entro allora non ci porterete tutto non potremo preparare il Grande Scherzo ai vostri nemici." ed Oberon risponde alla prima domanda di Jacques (hanno risposto alle domande dall'ultima alla prima volontariamente) "In molti piangono per l'amante morto, o per un'abbandono. Ma le lacrime funzionano solo se si tratta di amor sincero, quindi sono drammaticamente rare. Ah, il mercurio se non è a lingotto non ci serve a nulla!"
smite4life Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Rassler Ascolto impressionato la lista di ingredienti, pensando a quanti di questi ho già sentito e se ho delle idee su quale rituale si potrebbe preparare con tali oggetti. Spoiler Conoscenze a palla!!! Arcane +25 Geografia +20 Storia +16 Locali +16 Natura +18 Piani +20 Religioni +16 Sapienza Magica +25
1701E Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Aaron Anch'io applaudo all'esibizione di Sarah, per poi ascoltare con estremo interesse l'offerta che i regnanti ci fanno Ve ne saremo grati, cercheremo di procurarci tutti gli ingredienti prima che si scateni l'inferno... Nel frattempo penso a dove e come ci si possa procurare simili ingredienti...e a che tipo di scherzo possano servire. conoscenza, ovviamente
Tarkus Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 "Dunque abbiamo un accordo." vi dice Titania con un sorriso sincero in volto "Spero vogliate restare per almeno una notte, per festeggiare questo grande giorno."Il re aggiunge, guardando Aurae con occhio indagatore "La vostra amica è più vicina al nostro mondo di quanto possiate immaginare... chissà, forse la notte rivelerà la verità. Comunque: potete congedarvi, se ciò vi aggrada, per ritrovarci qui un'ora dopo il tramonto."Aurae sviene, cadendo tra le braccia di Rassel, alle parole di Oberon. Aaron, Rassler Spoiler Non riuscite a capire cosa serva effettivamente al rituale o cosa vogliano per mero sfizio di averlo. Ed anche se riusciste a discernere sfizio ed ingredienti effettivamente utili resta magia primordiale, che non conoscete affatto. O cosa abbiano incluso per rendervi più complicata la sfida. Il Piccolo Popolo tende ad essere così. Comunque: -Le lacrime di amor passato le hanno spiegate -Forse un qualche processo alchemico particolare permette di avere il mercurio solido a temperatura ambiente -I "denti dell'Underworld" sono denti non di drow o duegar, ma di grotte mangiauomini. Tipo quella che avete distrutto a Last Hope, nella miniera. -Il Sangue dei Primi Uomini è sangue azlanti -Il cervello della progenie dei Grandi Antichi non ha bisogno di spiegazioni aggiuntive, a parte che potete tenerne uno fresco con Riposo Inviolato -Le ultime due cose sapete dove potete recuperarle, ma sarà un'impresa: l'Imperatrice è sepolta nel mausoleo imperiale. E non sapete quale possa essere il "più grande segreto dell'Imperatrice"
Pippomaster92 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Yask Annuisco alle parole dei due sovrani. "Certo, ci troveremo qui all'ora indicata. Possiamo girare per l'isola, nel frattempo? Sapete bene che non oserei mai danneggiarla in alcun modo, e desidero stare a contatto con la natura primeva il più possibile" Spoiler Intuizione spammata sulle varie cose che hanno chiesto. Visto lo stato di Sami, è possibile che Yask comprenda che il segreto dell'imperatrice sia un figlio che aspettava, mai nato?
Tarkus Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 "Ma certamente, Yask. Se permetti un consiglio: gira attorno a questa radura, verso ovest, e giungerai alla seconda sorgente più bella dell'isola. Non vi è posto migliore per riposare."Yask Spoiler Eccentrici ed un poco folli, come tutto il Piccolo Popolo, ma sinceri. E la tua è solo un'ipotesi, valida ipotesi. Potrebbe essere una malattia mortale, od un frammento della lama con cui è stata avvelenata, un lithopedion, la prova di un'ascendenza sovrannaturale mai scoperta, un artefatto magico... potrebbe essere di tutto, in effetti. Anche perché non sai se l'Imperatrice avesse amanti. Forse Aaron sa.
1701E Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Aaron Grazie mille... Rispondo alla loro offerta, accettandola implicitamente prima di aggiungere parteciperemo con grande gioia. Nel frattempo anch'io, dopo un breve ritorno alla nave, vorrei chiedervi il permesso di osservare questo luogo... Attendo quindi che ci venga dato congedo per tornare a bordo della Bastarda, così da inviare rapporto a Morgan e pregarlo di verificare se nel sottosuolo di Last Hope è ancora possibile recuperare dei Denti dell'Underworld. Quindi torno sull'isola, dove mi concedo alcune ore di riposo con Eve e Katrina, senza però smettere mai di usare i miei sensi potenziati...un po'per curiosità di scoprire i segreti di questo luogo ed un po' per non farmi sorprendere da qualche scherzo dei folletti.
Pippomaster92 Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Yask Ringrazio i due fatati. Mentre ci allontaniamo, prendo da parte Aaron. Spoiler "Mi è venuto in mente...sai nulla sull'Imperatrice? Sospetto che il segreto nel suo grembo sia un figlio mai nato. Che tu sappia, hai idea se abbia avuto amanti o qualcosa di simile?" Poi mi reco con Sami dove mi hanno indicato Obero e Titania.
1701E Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Aaron Yask Quando vedo Yask prendermi da parte annuisco alle sue parole, rispondendogli Sì, ci ho pensato anch'io...e l'imperatrice aveva un amante, che tu stesso hai conosciuto. Si tratta di Corvo, quel mio amico che ci raggiunse sull'isola dei demoni...dovremo scambiate due parole con lui quando torneremo sulla terraferma...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Dicembre 2016 Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Non riesco a resistere alla tentazione di fare un inchino, giustificandomi dicendo Scusate, l'abitudine. Consideratolo il gesto di rispetto tra la vostra gente, qualunque sia. Faccio una pausa e concludo prima di andare Siamo d'accordo, cercheremo di portarvi tutto per...quel momento. Vi chiederei solo se fosse possibile per me e la mia ragazza passare del tempo nel bosco. Se ciò non vi crea troppo disturbo ovviamente. Concludo, aspettando la risposta per andare. Una volta nel bosco parlo agli altri Fate rapporto a Lord Morgan, salutatelo anche da parte mia. Io e Elektra vi raggiungiamo il prima possibile. Dico guardando la Kayal sorridente, mentre le prendo una mano. Umbra Potresti farci da...guardia? Non vorrei essere interrotto da un folletto o qualche creatura fatata. Sarebbe imbarazzante
smite4life Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Rassler Infastidito dall'attitudine frivola del popolo fatato, sebbene comunque incredibilmente estasiato dalla possibilità di scoprire decine di cose nuove, cerco aiuto per sostenere Aurae, accorgendomi troppo tardi di essere rimasto solo nella radura. Parecchio spaventato, quasi al limite del terrore, richiamo un servitore invisibile che mi aiuti a riportare Aurae alla Bastarda, dove la stendo sulla sua branda e la faccio riprendere lentamente mentre mi metto di buona lena a studiare, anche sfruttando la strana maschera rinvenuta nel tesoro del drago. Spoiler In pratica rifaccio tutte le prove di Conoscenze prendendo 20 (immagino che consultare la biblioteca ambulante di Aurae e riflettere con calma possa aiutare) e aggiungendo il +10 della maschera, quindi: Arcane 55 Geografia 50 Storia 46 Locali 46 Natura 48 Piani 50 Religioni 46 Sapienza Magica 55 Naturalmente se non trovo niente più di quello che già so, non serve riscriverlo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.