Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Laggiù ce n'è una che pesca solitaria... dico, indicando la viverna blu ad un paio di miglia dalla costa se uno di noi andasse sott'acqua con l'elementale dell'acqua ed il disco per comandarlo potremmo catturarla facilmente, lasciando che sia lui a trascinarla giù finché non sviene. Io non ho problemi a farlo, ma quella bestia è grossa, potrei aver bisogno di aiuto a trasportarla in volo qui, una volta svenuta...

E lancio un'occhiata a Tural ed Eve, che sono particolarmente forti, in grado di volare e nuotare sott'acqua oppure potrei portare anche l'elementale dell'aria, così se la viverna cerca di sfuggire può trasformarsi in vortice e scaraventarla in acqua...

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tural

Leggermente sconsolato dal fatto che i miei compagni vogliano comunque precedere mi avvicino ad Aaron verrò io con te, possiamo trasformarci, lasciamo qui l'elementale dell'aria, potrebbe essere d'aiuto nel caso le viverne decidano di attaccarci

Inviato

Aaron

Va bene, andiamo a prenderlo prima che si stanchi di pescare... dico, tuffandomi dopo aver recuperato l'amuleto per controllare l'Elementale voi preparate corde e catene per trattenere la viverna quando si sveglierà...

Una volta in acqua richiamo l'elementale e gli spiego cosa dovrà fare una volta giunti a disposizione ed attendo mi raggiunga Tural (ed eventualmente Eve) prima di iniziare a nuotare verso la nostra preda, le ali già dispiegate per la fase successiva.

@Master, Tural

Spoiler

L'idea è di avvicinarsi da sott'acqua fino alla zona di pesca ed attendere si tuffi. Quindi far andare avanti l'Elementale che si trasformerà in vortice, portandola a fondo e tenendocela finché non sviene. Quindi interrompe il vortice ed io e Tural la prendiamo e la riportiamo fuori, portandola alla nave in volo mentre l'Elementale ci segue sott'acqua.

Inviato

Dopo mezz'ora vedete i vostri compagni tornare con la viverna priva di sensi.
Appena a bordo la legano con innumerevoli catene e le creano una museruola improvvisata con cuoio, legno e metallo.

Gruppo di nuoto

Spoiler

Avvicinandovi vedete che la viverna è grossa più o meno come un drago adulto, ma che è chiaramente più debole.
L'elementale vi fa cenno di fermarvi dietro ad una grossa roccia sul fondale, per poi confondesi completamente con il mare. Vedete la viverna presa nel vortice dibattersi e lottare per uscirne, finché non prende una boccata d'acqua particolarmente vigorosa e cade incosciente.

Inviato

Aaron

Spoiler

Osservo con attenzione la lotta della Viverna per prendere ossigeno, ben sapendo che difficilmente sfuggirà al nostro guardiano con le sue sole forze, visto che sta lottando nell'elemento sbagliato.

Una volta resa inoffensiva la bestia mi preoccupo di aiutare a tirarla fuori dall'acqua perché non muoia soffocata e poi controllo che l'Elementale non abbia subito danni. Infine iniziamo a portarla a bordo.

Portata a bordo la bestia incosciente la osservo con attenzione mentre viene incatenata, cercando di percepirne eventuali stranezze, come la presenza di oggetti magici o incantesimi attivi che possano spiegare il suo comportamento. Al contempo faccio anche conti più "materiali", cercando di capire quanta carne si possa tirar fuori da una bestia del genere.

Cerco anche di capire di che sesso sia, per non correre il rischio di avere la stessa sorpresa che quasi ci fece la madre di Kat.

@Master: 

Spoiler

Cerco di vedere e capire se ha oggetti magici o incantesimi attivi su di sé. Inoltre valuto quanto ci possa essere di aiuto nel rimpinguare le scorte della nave una volta conciata...ma è una vivenrna normale per dimensioni o più grossa? Quanto è grande esattamente? E' maschio o femmina?

Inviato

Aaron

Spoiler

Niente magia od oggetti magici. E le viverne standard sono di taglia Grande, anche se sono meno grandi e decisamente meno imponenti di un drago adulto.
E' una femmina di circa 75 anni, ovvero adulta, ed una volta conciata basterebbe per mezza giornata di razioni per l'intera nave.
Dopotutto la ciurma è di una cinquantina di persone.

Inviato

Aaron

Controllo con estrema attenzione i legacci che imprigionano la bestia quindi, quando sono più che certo che non potrà fare del male a nessuno, estraggo la spada poggiandomela sulla spalla e dico agli altri Svegliamo la brutta addormentata? Comunque è molto probabile che sappia parlare solo Draconico...ricordat eche - per quando ne condividano il ceppo - queste creature non sono veri Draghi. Sono molto più brutali e ferine...ed anche stupide.

@Master: 

Spoiler

Prendo 20 a cercare ed uso i miei sensi affinati in cerca di difetti o punti deboli nei legacci. Quindi preparo l'azione di colpire (non letale) la capoccia della viverna se cerca di liberarsi. Letale se dovesse essere sul punto di riuscirci

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Conosco la lingua, potrei fargli credere di essere una viverna trasformata in questa forma. Dovrebbe funzionare dato che dici essere creature ottuse e, probabilmente, ci direbbe certamente tutto ciò che sa. Ovviamente se non funzionasse voi potrete procedere con altri metodi dico squadrando il grosso animale, come a valutare le sue forze. Speriamo che tutto vada per il verso giusto. Potrebbe essere un bel problema se si liberasse. Distruggerebbe buona parte della nave. Cosa che preferirei evitare.

Inviato

Yask

"Se è stupida, probabilmente capisce solo la forza e le minacce. Quanto meno, gli animali possono essere in genere solo spezzati o minacciati. Siamo più che a sufficienza per spaventarla mentre Jacques le pone le domande che deve porle"

Mi soffermo per un attimo sul corpo della creatura, come a valutarne l'ammontare di carne e pelle che si potrà poi ricavare.
"Comunque, penso che non avremo motivo di liberarla dopo averle parlato, giusto?"

Inviato

Sarah si avvicina alla viverna e la tocca, ed il rettile troppo cresciuto tossisce acqua e prova a contorcersi, invano.
Vi soffia contro e prova a colpirvi con lo spuntone velenoso sulla coda, peccato vi sia Louis a tenerlo sotto il piede, puntando la coda con la bocca di fuoco del fucile.
La viverna vi guarda con odio, senza dire nulla né provare a liberarsi. Ha capito di essere fottuta.

Inviato

Mi avvicino alla viverna guardandola fissa negli occhi. Arrivato vicino alla creatura le parlo in Draconico Possente compagna sono anche io un nobile esemplare della tua specie. Un infido mago mi ha obbligato in questa misera forma e sono anni che cerco di tornare ad essere la creatura maestosa che ero. Ho saputo di questa isola, piena di nobili compagne, e mi ci sono recato subito sperando di poter ottenere la mia antica potenza. Loro dico indicando i miei compagni sono i miei fedeli servitori. Dimmi cosa si trova precisamente su questa nobile isola e torneremo lì assieme. Tenebra avvisali di reggermi il gioco Certo Jacques, ci sarà da divertirsi. Il mio corvo si mette a parlare Reggetegli il gioco. Ci divertiremo moltissimo.

Master

Spoiler

Raggirare +14 e speriamo nei dadi

Inviato

Elektra, Sarah ed Eve guardano Jacques scettico quando parla in maniera troppo pomposa per una viverna, ed infatti il bestio guardia Jacques un filo scettico prima di rispondere.

Draconico

Spoiler

"Fratello, il mago ti ha anche strappato le palle? Come ca**o parli?!?!"
Sospira prima di riprendere "Beh, la tua situazione è bella incasinata, ma forse l'Argenteo potrà aiutarti, ma non se mi fai ammazzare da questi luridi bipedi."
Guarda meglio la brigata "Vedo che ti sei fatto un bell'harem... soprattutto la rossa e la ragazza che hai affianco, quella con la frusta... ma stò tergiversando. Sull'isola c'è ben poco, se non i nostri nidi e la caverna dell'Argenteo, un drago, un vero drago, dalle scaglie d'argento e le ali forti, nostro capo e protettore. Ed ottimo amante, se ti interessa il genere una volta che sarai tornato alla tua vera forma.
Se ne intende qualcosa di magia, forse può aiutarti."

Dadi

Spoiler

Jacques Bluff: 11+14-5(modo di parlare ben poco credibile): 20
Viverna Intuizione: 19, non supera

Inviato

Devi scusarmi sorella, a furia di vivere con questi miseri sorci ho dovuto assumere le loro tradizioni. Non sai quanto la tua notizia mi rende felice, potrò tornare a volare libero nei cieli rispondo alla viverna euforico, sentimento che non devo fingere. Al suo apprezzamento sul mio "harem" vorrei lasciarlo ai miei compagni per farla diventare subito un buon pezzo di carne, ma decido di lasciare perdere. Oh lei è la mia preferita dico parlando di Elektra Ora devo parlare con questi schiavi che non conoscono la nostra lingua, gli spiegherò cosa dovranno fare. 

Dopodiché torno al comune Per chi non conoscesse la lingua mi ha detto che hanno un capo sull'isola, un drago con scaglie argentee, che loro chiamano l'Argenteo. Mi ha proposto di portarmi da lui. Potremmo cercare un'alleanza, da quello che so i draghi metallici sono solitamente buoni

Master

Spoiler

Continuiamo con Raggirare

Inviato

Rassler

Osservo con attenzione Jacques e la viverna nel loro assurdo dialogo, l'inganno di essere uguali nonostante le differenze troppo profonde... Proprio come io e Aurae... Penso, mentre mi accorgo che ho spostato lo sguardo proprio sulla giovane elfa.. Dannazione! Devo rimanere concentrato!

I draghi metallici sono insolitamente buoni, certo... E di sicuro queste viverne si comportano in modo fin troppo costruttivo per i loro costumi usuali... Però conosciamo altri draghi che, sebbene la loro origine intendesse un allineamento decisamente nero, particolari condizioni hanno reso creature ben diverse. Sebbene sia ovvio che mi stia riferendo a Kat non la nomino direttamente, dato che non ho ancora capito quanto Aaron le abbia spiegato della sua origine.

Inviato

Aaron

Vero, dovremo essere prudenti...anche perché, per controllare tante viverne, non deve essere un drago di piccole dimensioni... Commento, prima di vedere il siparietto di Aurae.

Con uno sbuffo mi avvicino a Rassler e gli suggerisco con un sussurro Ricordi quello di cui parlavamo prima? Ebbene, in alcuni casi - come questo - la tempistica è tutto e noi non ne abbiamo controllo. Il momento è adesso. Aspetto abbia capito per aggiungere e, in quste cose, non è necessariamente una buona idea parlare troppo: conciso e sincero!

Quindi gli do una leggera spinta verso le cabine e mi volto verso Jacques dicendo Cerca di scoprire qualcosa di più sul drago...chiedigli che regole ha istituito sull'isola, quanto è grande...

Inviato

Posso provarci Aaron, adesso proverò a chiederglielo. Torno a guardare la viverna e a parlarle in draconico I miei servitori sono curiosi sorella, non hanno mai visto un drago possente con scaglie argentee. Vorrebbero sapere le leggi che ha imposto, oltre alle sue dimensioni. 

Intanto Tenebra, interessato dalla reazione della maga, mi parla mentalmente Dici che possa servire ora l'intervento di Clay? Tenebra lasciali stare, vorrei evitare altre scene imbarazzanti tipo quella tra me ed Elektra. Però ti è piaciuto. Certo, ma non credo che Rassler sia contento di una cosa del genere.

Inviato

Tural

Tu ne sai qualcosa? Domando a Thanos con un occhiataccia.

se fosse buono forse potremmo stringere un accordo, in caso contrario credo che proveremo l'efficacia dell'equipaggiamento trovato nella nave caduta. Rispondo ad Aaron.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...