Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Rassler

Al vedere Aurae andarsene, vengo preso dal panico e rimango imbambolato per alcuni minuti... Mi riscuoto soltanto quando Yask mozza la testa della creatura, quasi investendomi con il sangue bollente, e mi guardo intorno freneticamente, come se sperassi che Aurae sia tornata sopra coperta e che la situazione si sia risolta autonomamente. Quando però mi rendo conto che sono circondato soltanto da sguardi severi, annuisco a nessuno in particolare e mi avvio sotto coperta, la tipica espressione di chi si sta dirigendo al patibolo sul volto.

Non sento nulla, e mi rendo conto di non aver capito praticamente niente di quello che è successo con la viverna: Forse c'entrava un drago... Si, sono sicuro che c'entrasse un drago! ARGH!!! Chiunque tu sia, padre, spero che tu soffra la pena del pentimento vedendo cosa sto facendo per colpa tua.

Lentamente, mi avvicino alla cabina che condivido con la giovane elfa, gli occhi sbarrati E ora che faccio???

Quasi in un sogno, vedo la mano che si alza per bussare, e lentamente, esitante... Toc!.... Toc!

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tornano dalle vostre cabine Sarah e Sami, ma non Aurae.
La barda chiede "Allora, come intendiamo procedere?"

Rassel

Spoiler

Dalla camera vedi uscire Sarah, Sami e Katrina, la sorella maggiore di Aaron. Le tre non ti degnano di uno sguardo tornando sovracoperta.
Vedi uscire anche Clay.

Clay

Spoiler

Quando senti il bussare di Rassel Aurae dice "Tutti fuori, per cortesia. Lasciatemi sola con lui."
Sarah, Sami e Katrina escono, e tu vedi un confuso Rassel alla soglia.
Hai la vaga impressione che non ci abbia capito nulla. Esci anche tu, come ti è stato chiesto.

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Sorrido contento del mio compagno quando scende giù in cabina. Vedendo arrivare la barda e la ifrit rispondo Abbiamo scoperto che il drago d'Argento che governa le viverne è tutt'altro che buono. A quanto pare rapisce delle donne dalla terraferma per lo scopo di... beh, diciamo che ora ha tanti fedeli mezzidraghi come figlioletti fedeli. E a quanto pare le figlie sono anche loro proprietà del padre. Io sarei per andare e liberarci del drago, potrebbe essere un problema per il futuro. Mai lasciarsi un pericolo alle spalle

Inviato

Aaron

Ascolto i dubbi di Tural e l'opinione di Jacques prima di rispondere In realtà non abbiamo prove che il Drago sia malvagio, anche se è estremamente probabile. Tural però non ha torto quando dice che possiamo posticipare l'esplorazione di questa isola dopo aver visitato le altre anche perché- se esse si dimostrassero irrilevanti per la nostra missione - potremmo anche ignorare il Drago stesso. 

Faccio una pausa, prima di aggiungere Non mi entusiasma lasciarmi alle spalle un possibile nemico di questa portata, ma la nostra missione è mappare questo tratto di mare e cercare una terra adatta ad una colonia, non cercare lo scontro a tuttii costi.

Però, se decidessimo di ripartire, preferirei raddoppiare i turni di guardia finché saremo in zona...

Inviato

Yask

"Vero, ma se il drago si involasse e ci attaccasse a tradimento? Con tutte quelle viverne, poi, è solo questione di tempo prima che vadano ad avvisare il loro signore. Non dico di andare e ucciderlo. Dico però che dovremmo sistemare la faccenda in un modo o nell'altro prima di andarcene. Non voglio avere un drago alle spalle, mentre affrontiamo chissà quali pericoli nelle altre isole" commento severo a braccia conserte, scuotendo la testa.

Inviato

Aaron

Anche l'obiezione di Yask ha un suo senso e, lo ammetto, sono un po' indeciso su come agire. Come spesso accade in questi casi mi metto a parlare ad alta voce dando corso ai miei pensieri In realtà sarei quasi felice se si alzasse in volo e venisse ad affrontarci...tra gli incantesimi di Rassler e le nostre capacità tutti possiamo volare e meglio di un Drago, questo è certo. Inoltre preferirei affrontarlo lontano dall'isola, per non dovermi confrontare prima con uno stuolo di viverne e mezzi draghi...

Aspetto un momento, prima di aggiungere Ma ricordiamo che - comunque - non è detto si debba affrontarlo. Innanzitutto potrebbe non essere malvagio. La viverna ha detto che catturava umanoidi per farne le sue compagne, ma non sappiamo se è vero o se quelle donne lo hanno seguito di loro volontà. Le Viverne non sono intelligentissime e potrebbe anche essere una sua interpretazione perché traspone nel suo modo di vedere le cose un comportamento che non capisce. I suoi figli di certo non sono prigionieri, dato che lui stesso li ha armati con armi - quasi certamente magiche - provenienti dal suo tesoro.

Certo, rimane che è strano che un Drago d'Argento sottometta e si metta a capo di un gruppo di creature di natura malvagia e predatoria, ma vediamola così...potrebbe essere un tentativo di...addomesticarle? l'ultima parola viene detta quasi in tono di domanda, come se non fossi certo del termine di farle evolvere dalla loro natura iniziale, diciamo...un Drago è una creatura di norma dotata di una grande aspettativa di vita e fa piani di durata anche secolare. Magari questo ha ritenuto possibile modificare il comportamento di una società di viverne tenendole sotto controllo per generazioni...

E, comunque, queste isole sono lontane da tutto. Se le altre due isole per noi non hanno interesse, potremmo anche decidere di mettere sulla mappa una bella zona di allerta e passare oltre. Certo, la cosa sarebbe provvisoria, ma prima di decidere di abbattere un Drago d'Argento dobbiamo essere certi sia malvagio... vengo infine colto da un'idea, ricordando quando abbiamo affrontato l'armata degli elementali dell'Aria Yask, Tural...non potreste invocare i vostri dei chiedendo loro di rivelarci la natura dell'essere che governa queste isole?

Inviato

Yask

"Posso chiedere al vento e alle onde se andare adesso sull'isola del drago sarà un'azione buona o di cattivo auspicio...ho bisogno di un poco di tempo per organizzare il rituale, ma consideralo fatto"

Mentre parlo, richiamo con un cenno Tora, fondamentale per questo genere di preghiera. Mi apparto un po' distante dagli altri, seduto a gambe incrociate con una manciata di ossa, legno portato a riva dalle onde, penne e piume. Comincio a pregare, seguito da Tora che utilizza uno strano linguaggio che nessuno a parte me e Gozreh può comprendere. Al culmine del rituale, pongo la mia domanda: "Padre Tempesta, Madre Oceano; recarci a visitare il drago che vive su quest'isola è un'azione a noi propizia?"

Spoiler

"brucio" lo slot vuoto di 2a cerchia per lanciare Augury: 77% di possibilità, il resto lo sai. 

Inviato

Yask

Torno dopo qualche minuto, un po' corrucciato.
"Il potente Gozreh è stato chiaro: l'impresa porterà ricchezza e prosperità, ma anche sventura. Io credo, se mi è permesso interpretare le parole di un dio, che il drago possa essere a noi avverso, ma che ucciderlo ci darà grandi vantaggi. Forse, però, combatterlo potrebbe costarci troppo...il mio sangue mi dice di andare ma dopo questo avviso il mio spirito è propenso ad evitare quest'isola. Anche se..." lancio un'occhiata rapida alle donne sul ponte "Anche se in questo caso, se il drago è malvagio, significa che le donne che tiene con sé sono probabilmente prigioniere"

Inviato

Aaron

Interessante interpretazione... faccio un cenno di assenso a Yask, di cui condivido le parole a questo punto vediamo se Tural riceve qualche cenno dalla sua signora e poi decideremo...

Inviato

Sarah, dopo averci pensato un poco, aggiunge "E se il dover combattere fosse la "sventura"? In fondo quell'incantesimo ha una portata di visione futura di mezz'ora, non contempla le conseguenze a lungo termine."

Inviato

Tural

io sono ancora contrario dico, scuotendo il capo.

Spoiler

Madre delle anime, necessito del tuo consiglio. I miei compagni vogliono imbarcarsi nell'impresa di eliminare la potenziale minaccia di quest'isola. Affrontare ora questo compito è a mio avviso troppo gravoso e inutile, ma i miei compagni sembrano determinati. Abbiamo bisogno della tua saggezza.

Inviato

Tural

Spoiler

"Se lo ignori ora verrà a rapire le vostre donne, non contento del suo harem. Ha già fiutato il loro odore, e già si pregusta la... vittoria, chiamiamola così."

Inviato

Tural

Spoiler

Così sia allora 

Pharasma pensa sia una minaccia concreta dico lanciando un'occhiata all'isola Approntiamo un piano prima, tutte quelle viverne più i figli del drago stesso mi preoccupano.

Inviato

Aaron

Evviva... commento senza allegria. Il fatto che fosse mia intenzione affrontare la minaccia del Drago non significa che la cosa mi piaccia, quindi rifletto a lungo prima di aggiungere Cosa ti ha detto la tua signora, esattamente?

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Da quello che so quel tipo di incanti può rivelarsi inefficace. Magari questo è uno di quei casi ed ecco spiegato il motivo della risposta ambigua. E non voglio combattere il drago solo perché penso che sia malvagio, ma perché queste isole non sono troppo distanti dall'avamposto della tecnopretessa, che potrebbe subire rapimenti. Se vogliamo colonizzare la zona dobbiamo sbarazzarci di lui

Inviato

Aaron

Simpatico l'amico... commento, accarezzando l'elsa della spada e chiedendomi se questo argenteo gradirà il fuoco della mia antenata cerchiamo di capire come agirà...

Rifletto un momento, prima di dire Se ci allontaniamo dalla nave rischiamo che la faccia attaccare, inoltre sull'isola saremo in svantaggio numerico importante. Direi che ci conviene allontanarci un po' ed aspettarlo. Probabilmente prima manderà qualche scagnozzo e - non vedendoli tornare - dovrà venire di persona per non perdere la faccia con la sua gente.

Inviato

Yask

"Il problema è che i suoi scagnozzi potrebbero essere davvero tanti...dopo il primo fallimento. Invece, lui non sa che noi conosciamo le sue intenzioni. Possiamo sfruttare questo suo punto cieco, farci ricevere da lui...allettarlo con qualche dono...e ucciderlo. Il classico sistema di tagliare la testa al serpente...letteralmente"

Nemmeno io sembro troppo convinto da questa idea, almeno non senza che venga migliorata "Jacques, sai che genere di elemento soffia un drago del genere?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...