Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Rassler

Spoiler

Dopo qualche minuto di intimità e tranquillità, mi sovviene che prima si stava discutendo di draghi, quindi mi metto a sedere di scatto e esclamo: Il drago! Credo che prima, mentre interrogavano la viverna, avessero scoperto dell'esistenza di un drago! Dobbiamo andare a capire cosa succederà ora! Prima ero troppo distratto per pensare a quello... Detto questo mi alzo in piedi, mi ricompongo e faccio cenno ad Aurae di seguirmi sopra coperta, dove cerco di raggiungere Aaron o Tural per chiedere loro informazioni. 

Sbuco da sotto coperta tutto trafelato, chiedendo in modo del tutto estemporaneo: Dov'è il drago?? Mi rendo conto solo ora che ci stiamo muovendo, guardandomi attorno e aggiungendo: Dove andiamo? Cosa mi sono perso? 

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron

Mentre sto controllando il cielo attorno a noi i miei sensi acuti percepiscono (in maniera quasi dolorosa, dovrei dire) l'urlo di Rassler, che ricompare sul ponte un istante dopo assieme a Aurae. Visto che sta chiedendo informazioni scendo un momento sul ponte accanto a lui e - mentre percepisco il suo odore mischiato a quello dell'Elfa più di quanto sia normali per due persone che semplicemente coabitano nella stessa cabina - rispondo Tural è entrato in contatto con la Signora delle Anime, che ci ha riferito che il Drago è effettivamente un Argenteo corrotto e ha già percepito la nostra presenza. Probabilmente sarà interessato alle donne a bordo, quindi ci siamo allontanati un po' sperando di attirarlo qui e affrontarlo lontano dall'esercito di viverne che potrebbe schierare.

Nel frattempo recupero Kat, che sta allegramente continuando la sua caccia al topo sul ponte e le faccio un po' di coccole.

Inviato

In lontananza vedete, maestosa, la figura del drago d'argento seguito da uno stormo di viverne cavalcate da umanoidi. Fiutano e girano intorno a dove eravate prima.

Inviato

Yask

Mi rialzo scuotendo la testa al suggerimento di Tsubo, e raggiungo Rassler e Aaron "La faccenda si fa pericolosa. Se ci attaccassero tutti assieme...potremmo cercare ti tendergli una trappola, ma non mi piace l'idea. Una trappola funziona bene quando la preda è attirata con l'esca giusta. Ogni uomo, animale o mostro ha un'esca adatta; conoscerla è l'arma per vincere. No sappiamo cosa vuole il drago. Ma non mi piace per niente l'idea di usare una donna come esca viva..."

Inviato

Tural

Eccoli dico, imbracciando il fucile che ne dite di proavre questi cosi prima di passare alle armi bianche? domando, mentre mi alzo in volo e raggiungo Aaron così facciamo subito capire che qui non si scherza. Sono deboli al fuoco, giusto?

Spoiler

Quando sono a portata di fucile provo a sparare una raffica. Uso anche individuazione del male, giusto per essere sicuro.

Inviato

Aaron

Eccolo... commento, tirando fuori il cannocchiale e scrutandolo coi miei sensi magici per capire quanti nemici abbiamo di fronte e di che tipo si è portato dietro la scorta il Bastardo...

Quindi, urlando per farmi sentire Tutti gli uomini ai posti di combattimento! Armatevi con le armi a raggi caloriferi, chi è in gradi di usarle e preparate i cannoni. 

Caricate le balestre di prua e di poppa con grosse reti appesantite, così da poterli trascinare in acqua. Anche gli Elementali dovranno agire per cercare di trascinare sott'acqua le Viverne!

Faccio quindi un cenno di assenso a Tural, per confermargli che i draghi d'argento sono deboli al fuoco e rispondo a Yask Una trappola non credo sia fattibile ora. Dobbiamo trovare il modo di combattere il Drago da solo. Forse potremmo - dopo una prima bordata con le armi a distanza - convincerlo a sfidarci senza aiuti facendo leva sul suo orgoglio, dandogli del codardo e cose simili. I Draghi sono animali orgogliosi e questo in particolare deve dimostrarsi forte e superiore a tutto, o perderà il controllo delle Viverne che sono esseri brutali che rispettano solo il potere.

Spoiler

Studio con attenzione i nemici per capire dalle loro attrezzature se sono guerrieri o incantatori, quanti sono e se hanno armi magiche (se sì di che livello). Infine studio il Drago. Riesco a capirne più o meno l'età dalle dimensioni? Magari in queste cose mi faccio aiutare anche da Rassler. Dovrei vedere anche avversari invisibili e simili amenità.

Inviato

Aurae prende il libro ed inizia a sfogliarlo "Chi ha detto che deve essere una donna reale??? Conosco un incantesimo in grado di creare illusioni talmente vivide da potersi muovere ed avere un odore... sfortunatamente la nebbia non può nasconderci dal drago, e la nave è troppo grossa per provare a renderla invisibile. Però potrebbe dare la priorità ad una bella donna nuda e sola su uno scoglio.
Ma scegliete in fretta, che non mi sento troppo bene..."
 vedete l'elfa pallida, e Rassel sente che è molto calda. Le stà salendo la febbre.

Tutti

Spoiler

Si stà offrendo di castare Major Image.

Inviato

Tural

annuisco ad Aaron in uno scontro  uno contro uno sono il più adatto sentenzio semplicemente per poi voltarmi verso Aurae non ti preoccupare, sei troppo stanca affronteremo questa cosa alla vecchia maniera

Inviato

Yask

Mi illumino alla proposta di Aurae, che ci risparmia una scelta pericolosa "Va bene, direi che è ottimale. Dobbiamo solo scegliere il posto più adatto"

Nel frattempo, estraggo l'arco...è ora di dimostrare ai draghi a chi appartiene il cielo. Mi rivolgo a Tural "Non essere sciocco, lui deve affrontarci da solo, noi non siamo tenuti a fare lo stesso"

Spoiler

Quando il drago arriva entro gittata, Divine Favor e Zephir Gift.
Non ho idea di quale sia la gittata di un arco composito adaptive +9...dovrebbe essere una base di 57 metri, più 57 per ogni incremento. Dato che non ho malus al txc per gli incrementi per un minuto, forse posso colpirlo appena arriva a 570 metri? O di più?

Comunque è +11/6 1d8+12 x3. 

Inviato

Aaron

Sono d'accordo... Annuisco alle parole degli altri, facendo al contempo cenno a mia sorella o a Malocchio perché diano un'occhiata all'Elfa lasciamo la donna illusoria sullo scoglio e allontaniamo la nave...forse penserà che lo temevamo al punto da lasciargli un tributo per metterci in salvo...

Noi invece ci nasconderemo sott'acqua e lo colpiremo quando si avvicinerà. Se colpiamo tutti assieme ed in fretta dovremmo sopraffarlo prima che arrivino i rinforzi e, a quel punto, lo scontro diventerà più equo, specie se la Dream of Bastards tornerà indietro per darci supporto...

Spoiler

@Tarkus Master, mi dai info sulla scorta del Drago?

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Non riesco a trovare una strategia adatta che il drago arriva. Recuperando di fretta tutte le mie cose torno sul ponte, dove carico la lanterna. Sentendo la proposta di Aurae approvo con un cenno e aggiungo Volendo posso far parlare la donna con un incanto basilare. O volendo posso mimare l'effetto del tuo incanto con una serie di effetti che richiedono meno energia magica, in modo che tu possa tenerla da parte per poterci aiutare in altri momenti. Intanto mando Tenebra in volo ad osservare il drago, chiedendogli le sue dimensioni.

Master, tutti

Spoiler

Tenebra vola verso il drago, non troppo, giusto per vederlo meglio e usa Percezione +11 per valutarne le dimensioni.

Per l'incanto posso lanciare io Immagine silenziosa, basta che qualcuno usi prestidigitazione per cambiare il suo odore e Suono fantasma per farla parlare. Non potrà muoversi, ma almeno risparmiamo uno slot ad Aurae

Inviato

Aaron

Se tutti sono d'accordo col piano cerco uno scoglio e faccio dirigere la nave lì, dove Aurae potrà castare il suo incantesimo. Dopodiché preparo le mie armi e mi tuffo in acqua - le ali già spiegate - pronto a colpire il Drago quando verrà qui.

Prima però do ordini chiari agli uomini che resteranno a bordo Tenete tutte le armi pronte, nel caso qualcuno di quei piccioni troppo cresciuti decida di venirvi a trovare...e preparatevi ad usare gli Elementali. Se c'è un solo avversario usate l'Elementale dell'Aria per farlo cadere in mare e quello dell'Acqua per affogarlo e recuperarne il corpo...così anche il nostro buon Roy avrà qualcuno da impiccare...se sono di più cannoneggiateli senza pietà!

Quindi, dopo un momento, aggiungo Quando avremo eliminato il Drago potrete tornare indietro.

@Master: 

Spoiler

Mi metto sott'acqua, pronto a colpire quando il Drago arriverà sull'isola

Inviato

Rassler

Annuisco al piano dei miei compagni, sfogliando rapidamente il libro per ripassare un dettaglio di un incantesimo prima di scendere in volo sul grosso scoglio e dire ad Aaron: Io rimarrò qui fino a che il lucertolone non comincerà a volare direttamente qui, in quel momento mi tufferò per nascondere il mio odore... Sfortunatamente non sono un così abile nuotatore...

In ogni caso, ho in serbo alcune sorprese in caso di molti visitatori, sorprese che non vedo l'ora di attuare...

Detto ciò, mi appresto a modificare o potenziare l'odore della finta vittima sullo scoglio, oltre a lanciare un incanto su me stesso e su chi ne facesse richiesta.

Spoiler

Mi tengo sul lato coperto dello scoglio. Quando il drago comincia ad avvicinarsi sostanzialmente e Aaron mi avverte (diciamo che comincia a puntare deciso nella nostra direzione), lancio Resist energy su di me spendendo 1 punto arcano (quindi resistenza 20 per 70 minuti), su chi ne facesse richiesta (eventualmente usando la perla del potere di II se ne hanno bisogno in due), lancio Alter Self esteso spendendo 1 punto arcano per aumentare il CL (portandolo a 14 minuti) in modo da trasformarmi in un umanoide piccolo con velocità di nuotare e poi mi lascio cadere in acqua, cercando di sparire alla vista (allontanandomi).

In totale quindi spenderei una carica della verga dell'estensione, la perla del potere di secondo, 3 slot di resist energy, 1 di Alter Self e 4 punti arcani. Eventualmente se ci fossero meno resist energy richiesti riduco! :D

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Quando Tenebra torna dalla sua esplorazione inizio a incanalare l'energia dalle ombre attorno a me, per plasmarla in un immagine di una donna, un'elfa avvenente e completamente nuda, con un'espressione di terrore sul volto. Mi concentro in modo da crearla sull'isolotto vicino a me, dove si trova Rassler. Mi hanno quasi mangiato! Tu e le tue idee di esplorazione! Non bastava la draghettina, no, servivano anche le viverne! Per fortuna sono sempre stato veloce, altrimenti... Tenebra, Katrina non vuole mangiarti. E' solo uno scherzo, sono sicuro che è una draghetta beneducata. 

Master

Spoiler

Immagine silenziosa con Tenebrous Spell sullo scoglio. CD 19 su Volontà per non crederci. 

Inviato

Aaron recupera Katrina, intenta a sezionare un ratto sgozzato ed a mangiare gli organi uno ad uno, mormorando prima cosa sta' mangiando ed a cosa serviva.
Una linea di tiratori si allinea sul ponte della nave, ed Aurae lancia molteplici incanti per aumentare le munizioni e renderle incendiare, rende il più di voi resistente al gelo e conferisce la capacità di volare a Katrina, Yask e Sami prima di prendere Rassel prima che vada e dargli un lungo ed appassionato bacio con le labbra bollenti di febbre ed andare, barcollante, alla sua cabina.

Inviato

Yask

Ringrazio Aurae con un cenno e tendo la corda dell'arco, sollevandomi da terra solo qualche metro per non distrarre il drago e le viverne dalla "preda".
Mi preparo poi ad attaccare il drago quando apriamo tutti il fuoco su di lui o sulla sua scorta. Io però miro al drago d'argento, ben sapendo che se Tural vuole affrontarlo da solo dovrò ammorbidirlo un po', prima.

Spoiler

Appena si scatenano le condizioni di cui prima, swift Divine favor con fervor il primo round. Il secondo swift e blessing del fulmine.
Il primo round sarà quindi +11/6 1d8+12 più 1d6 da fuoco per freccia. Dal secondo round si sommano anche 1d4 elettrici per freccia, male non fanno XD

Inviato

Aaron

Una volta sbarcato dalla nave volo fino all'isola tenendo sempre d'occhio il Drago ed i suoi alleati mentre faccio i miei preparativi.

Per prima cosa scarico l'incanto contenuto nella spada per rimpiazzarlo con uno più idoneo - lo stesso che userò anche al momento dell'attacco - potenziandolo con la verga contenuta nell'impugnatura della mia arma. 

Fatto ciò recupero con le perle i due incanti usati e mi nascondo, osservando l'evolvere dell'azione e stando pronto a buttarmi in acqua ad ali spiegate, per poi schizzare verso il nemico e colpire con tutto ciò che ho.

@Master: 

Spoiler

Preparativi: scarico il raggio di indebolimento che è nella spada e ci metto una stretta fiammeggiante metamagizzata con inc. penetranti con la verga.

Al momento dell'attacco entro in acqua e, quando il Drago è vicino faccio queste cose:

1) conferisco "+1 affilata" alla spada

2) bevo pozione di scudo (la CA va a 33)

3) casto sulla spada una stretta infuocata metamagizzata con la verga di inc. penetranti

4) carico il drago colpendolo: colpire +14 + eventuali bonus di carica, velocità, musica bardica, etc - danni 1d10+9+6 (precisione) +(5d6+8) (fuoco) +(5d6+8) (fuoco) critico 17/20 x2

Per i danni da fuoco la RI del bersaglio è considerata inferiore di 5, la resistenza è dimezzata e anche chi è immune ne subisce la metà.

5) Parry & Opportunity Reponse (eventuali OR e AdO che vanno a segno garantiscono un secondo attacco a -5)

Inviato

Tural

mi avvicino ad AAron, preparandomi allo scontro.

Spoiler

Allora appena è a tiro attivo punire il male e divine bond dando alla spada la capacità infuocata e carico
Attivo favore divino +2 ai txc e danni (bonus di fortuna)
Lame di piombo

Faccio solo

txc +25 3d6+31+1d6(fuoco)+1d6(per l'archetipo raziale) questo colpo ignora ogni RD che possa esserci cricito 15/20x2
ho protezione dal male attiva sempre (archetipo raziale)

Inviato

Clay

Spoiler

Sono ore che tu e Julie andate avanti, ore di puro piacere e delizioso sangue... quando senti Thanos che si "schiarisce la gola" e vi mormora "Non voglio fare il guastafeste ma... il drago stupratore, le sue viverne ed i suoi figli stanno venendo a farci visita."

Inviato

Il drago ed il suo seguito si avvicinano, e quando siete più vicini vi diviene chiara una cosa: tutti i cavalieri di viverne sono mezzi-draghi, ed hanno anche loro le ali. Ma, da quello che sapete, sono più lenti delle viverne. Proseguono in una formazione a V, con il drago dietro la prima linea e gli incantatori in alto sopra al drago che, a conti fatti, non è molto più grande di una viverna. Solo immensamente più forte...

Tutti

Spoiler

Ditemi chi bersagliate, per chi non mi avesse già dato un bersaglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...