Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Moldain 18 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

L’idea di Arn fu provvidenziale perchè appena i compagni approcciarono il ponte dalla boscaglia un gruppo di goblin li attaccò

In modo analogo a quelli che attaccavano la palizzata, indossavano delle pelli di lupo sulle spalle e sugli scudi avevano disegnato come emblema la testa di lupo. Portavano asce o rozze lance

Xeno fu attaccato da due pellescura con ascia: il mistico ne evitò uno ma fu colpito dai striscio dall’altro
Anche Vel fu attaccata ma il suo avversario non riuscì a superare lo scudo della ragazza
Arn dovette infine affrontare due avversari, riuscendo a bloccarne uno e a schivare con la sua abilità d’arma l’altro.

@all

Spoiler

@Ocram

Spoiler

hai perso 1hp: guarda che non hai ancora tirato gli hp per il passaggio di livello. Vuoi che li tiri io?

@Ghal

Spoiler

Deflect riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Tenendo il fronte di fronte al mio nemico lancio una veloce occhiata ai compagni al mio fianco per essere sicura che siano ancora in condizione di combattere e non sian feriti. Certa delle loro condizioni, mi concentro sul nemico di fronte a me e cerco di colpirlo col mio martello con tutta la forza che ho nel braccio, tenendo lo scudo alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel abbassò l’arma sul goblin che aveva di fronte ma questi evitò il colpo per un soffio. Il colpo di Arn fu invece estremamente efficace: la lama attraversò il corpo di uno dei due pelle scura che cadde a terra morto.

Ma l’azione più efficace fu quella di Illius. Il mago lanciò sui goblin della polvere, e uno ad uno gli avversari caddero a terra come foglie, privi di sensi.

Lo scontro pareva già terminato quando dal sentiero da cui erano venuti videro un gruppo di altri goblin, almeno mezza dozzina, che a cavallo di dire wolves stavano caricando verso di loro.

Fu allora che sentirono una voce “Di qua, svelti” la voce proveniva dal cancello oltre il ponte “Veloci prima che vi taglino fuori”. La porta di Sukyskin intanto veniva aperta lentamente per permettere al gruppo di rifugiarvisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Lo scontro volge a nostro favore, quando ecco giungere i rinforzi del nemico.

" … maledizione … "

Mi volgo di fronte al nemico con il bastone in pugno quando una voce ci dona speranza

Svelti!!! Tutti dentro!

Rimango per ultimo a chiudere la fila e dopo che l'ultimo dei nostri e' entrato entro anche io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno fu l’ultimo ad entrare nella palizzata che circondava la fattoria, e le porte vennero chiuse in tempo per impedire ai goblin a cavallo di lupi, che stavano caricando il gruppo, di raggiungerlo. Con sorpresa di tutti la porta era stata chiusa da una giovane donna che subito si era affrettata a serrarla con un asse di legno di traverso.

Al di la vi era il cortile pieno di fumo della fattoria. Le fiamme dal granaio vicino si stavano già espandendo verso la torre lignea posta sopra il portone e dall’altra parte del granaio un gruppo di goblin erano riusciti ad oltrepassare la palizzata e ad invadere il cortile. A differenza dei goblin incontrati fuori dalla fattoria questi non indossavano pelli di lupo ma abiti dal colore rosso ruggine: alcuni di loro erano caduti sotto le frecce che venivano sparate dall’edificio principale, ma altri si stavano lanciando contro i compagni.

La donna intanto attese che dalla torre di guardia scendesse un giovane dai capelli e baffi rossi e si diresse con lui verso l’edificio principale in muratura dicendo “Seguiteci presto!”

@all

Spoiler

Ho presupposto vi ritiraste tutti e non ho aspettato l’ok di tutti. Se qualcuno non è d’accordo me lo segnali e modifico il post

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONUQ3TVQta09BN2c/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

La mia magia ha un effetto devastante sui goblin che, uno dopo l'altro, cadono a terra addormentati ma la nostra "vittoria" non dura che pochi istanti: un altra mezza dozzina di pelleverde compare a cavallo di dire wolves. Pronti allo scontro, ci viene in socorso una giovane sconosciuta e ci ritiriamo tutti quanti all'interno della palizzata di Sukyskin, seguendo la ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

I compagni vennero condotti all’interno dell’edificio principale della fattoria, un caseggiato in pietra di due piani.

Appena entrati la porta rinforzata venne sbarrata alle loro spalle mentre fuori si sentivano le urla dei goblin colpiti dalle frecce dei difensori.

Gli amici si trovarono in quella che pareva una cucina, con un grosso camino e un tavolo. Dentro vi era un uomo sulle quaranta primavere, alto e con capelli e barba rossa. 
Amici miei” disse “siete scampati. Io sono Pyotr, il capofamiglia. Voi siete…”

Fuori dopo le urla era di nuovo calato il silenzio.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

“Purtroppo siamo sotto assedio da parte di quei pelle scura” disse rassegnato Pyotr “la foresta è pericolosa, ma proprio ora dovevano venire… Comunque la mia domanda voleva essere diversa… Voi cosa ci fate qui?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Siamo gli uomini mandati da vostro fratello Stephan per condurre la nuova mandria a Rifillian, ma adesso, nello specifico, siamo stati attirati fin qui dai rumori. Non avevamo idea di cosa stesse accadendo. 

Comunque, il mio nome è Arn, signore", spiegò il guerriero.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

“Siano lodati gli Dei” disse Pyotr “Speravamo che arrivaste per il trasporto dei cavalli, ma ora, in questa terribile situazione il vostro aiuto è importante.  Sarà una lunga notte”
Poi indicando la porta laterale condusse i compagni, attraverso ad un piccolo magazzino, in quella che era la sala grande. Dominata da un lungo tavolo sulle pareti erano esposte le teste impegnate di un aquila e di un lupo affianco ad un corno da caccia e a due arazzi, uno rappresentante un paesaggio selvaggio e uno disegni geometrici.

Avete già incontrato mio figlio maggiore Taras e sua moglie Alfana” disse indicando i due giovani che li avevano condotti nell’edificio “Questa invece è mia moglie Darya con mio figlio minore Matvey” aggiunse indicando una donna sulle 40 primavere dai capelli neri con una lunga gonna verde insieme ad un ragazzino di 10 anni con folti capelli rossi.
Poi indicando una ragazza piangente in un angolo con un bambino in braccio vi era una ragazza dai capelli biondi affianco ad un uomo calvo di una certa età “E Quelli sono Masha e Stellios. Stellios e la famiglia di Misha sono da sempre con noi nella fattoria. Purtroppo Novannes suo padre ed Hakos suo marito sono morti uccisi dai goblin”

“Nella Torre difensiva vi sono poi mia figlia grande Irina e mia madre Kuzma” concluse

“Abbiamo sempre avuto problemi con i goblin ma questo volta è più dura del solito. Ci stanno attaccando in un’improbabile alleanza tre dei clan di pellescura che ci sono nella zona. Noi li chiamiamo Red-Blade e Wolfskull, quelli che sono a cavallo di lupi. Il terzo, i Vipers se ne sono andati dopo aver portato via i cavalli per cui vi avevo chiamati”
“Ora pare ci diano un momento di tregua ma presto rinizieranno. Per ora anche se il granaio è in fiamme la  grande casa, dove ci troviamo, è integra: dobbiamo riuscire a sopravvivere fino all’alba: con la luce i goblin si ritireranno. Abbiamo bisogno del vostro aiuto”

@all

Spoiler

Scusate il ritardo

Di nuovo mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcWc1OTlEUnRER0E/view?usp=sharing

Voi siete entrati nella stanza 6 e ora vi ha condotto nella stanza 4
La torre a cui fa riferimento è la 9
Il 3 e il 2, nonché la palizzata adiacente sono in fiamme.
I pens era il luogo dove erano tenuti i cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...