Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Moldain 18 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Fuori intanto i goblin sembravano aver terminato l’attacco “Non vi illudete” disse Taras “a volte si fermano per un breve periodo. Poi tornano all’attacco. Non so se usino questi momenti per riorganizzarsi o decidere cosa fare. Ma ogni volta il loro successivo agire è sempre peggio”

Pyotr guardò i compagni “Voi siete certo esperti. Come ritenete sia giusto organizzarci per rispondere al prossimo attacco?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Illius, tu che sei uomo di cultura... sai qualcosa sulle abitudini e le debolezze dei pellescura? Per formare un buon piano, sarebbe importante conoscere le loro maggiori debolezze... In ogni caso, potremo contare almeno sulla paura del lupi per il fuoco... mal che vada, porteremo la lotta nei pressi del granaio in fiamme", provò ad abbozzare Arn, mentre guardava con fare interrogativo il giovane mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Illius parve fermarsi un attimo a pensare

@Illius

Spoiler

Il giovane mago ricordava di aver letto che i goblin vivessero comodamente sotto terra in quanto vedevano al buio mentre nella luce del sole avevano problemi a vedere: per questo i loro gruppi di cacciatori agivano di notte
Si dice che le loro tribù avessero dei capi che loro chiamavano re e anche degli sciamani

@dalamar78

Spoiler

Come richiesto ecco le info: a te decidere come usarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

“La vostra esperienza ci sarà molto utile.” confermò Pyotr “Già altre volte ci hanno attaccato e all’alba si sono sempre dileguati. E ora capisco perchè. Dobbiamo resistere fino all’alba e sarà dura: non ci hanno mai attaccati così in massa. Ben tre tribù. E se quello che dici è vero vuol dire che i tre capi si sono messi d’accordo…”
Fece una pausa
“Cosa suggerite di fare?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn rimuginò mentre camminava avanti ed indietro, ripensando ai suoi studi di tattica e strategia.

"Loro sono di più... ma sono anche sicuri di vincere... forse appena appena dubbiosi sull'apporto che noi possiamo darvi. Prima ne avevano certezza, ora forse hanno solo grandissima convinzione. Ma probabilmente saranno comunque fin troppo spavaldi. E poi... cosa vogliono?

Uccidere? Depredare? Fare danno? Dobbiamo capire a cosa mirano... se mirano a voi ed alla fattoria vera e propria, ben presto si stancheranno di giocare ai vandali e assalteranno il cuore dell'insediamento... dove siamo noi.

Non ha senso dividere risorse così scarse, a meno che non ci sia necessità specifica di difendere qualcosa... altrimenti, ci converrebbe arroccarci in una posizione difendibile, se preferibile dotata di una qualche via d'uscita non apparente e quindi ignota ai pellescura... chi non è in grado di difendersi, deve stare dietro.

Non bisogna sprecare frecce e munizioni per attaccare, se non si è certi di fare del danno. Serve solo a farli sentire più sicuri di loro o, nel peggiore dei casi, ad innervosirli e renderli più aggressivi.

E inoltre, tenete presente che... se sono giunti qui sicuri di vincere, magari mettendo da parte delle rivalità... saranno particolarmente propensi a perdere la fiducia se trovano della vera resistenza. Persa la fiducia, è anche alquanto probabile che perdano il legame che li tiene stretti, superando la loro diffidenza...".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

“Ormai hanno portato via i cavalli, la nostra ricchezza e la speranza di un estate ricca.” disse sconsolato Pyotr “Penso che orami l’unico loro scopo sia saccheggiare tutto quello che trovano.”
Fece una pausa
“In ogni caso questa casa con la torre collegata è il punto più sicuro della fattoria. La cucina qui ha le mura in pietra al piano terra. Al piano terra non ci sono finestre ma solo porte rinforzate. Abbiamo uscita a sud e una a nord. Mentre la torre è interamente in pietra e ci si può accedere solo da una porta al primo piano dalla balconata qua sopra” aggiunse indicando la balconata che sovrastava la sala. “Tuttavia se proprio non necessario non vorrei sacrificare un ala della grande casa dove siamo a favore di un’altra”

@all

Spoiler

 

Aggiungo ancora la mappa a beneficio di tutti. Pyotr si aspetta che li aiutiate ad organizzarsi 

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcWc1OTlEUnRER0E/view?usp=sharing

Voi siete entrati nella stanza 6 e ora siete nella stanza 4
La torre a cui fa riferimento è la 9
Il 3 e il 2, nonché la palizzata adiacente sono in fiamme.
I pens era il luogo dove erano tenuti i cavalli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sta bene", assentì Arn. 

"Questa è la mia idea...

Sulla torre i vostri migliori tiratori, assieme a... Illius, riesci a lanciare incanti da quella distanza?

Gli altri al piano terra.

Io, Xeno o Vel ed eventualmente un volontario tra voi - che sappia lottare e non abbia paura di quegli sgorbi - nella stanza da cui siamo entrati... E' piccola, ma accessibile in modo relativamente facile e forse sarà il loro primo ingresso. Rinforzeremo uno dei due accessi. Non ha senso ammucchiarci tutti là, occupandone gli spazi. Ha il vantaggio che permette una ritirata relativamente facile.

Uno di voi, possibilmente un non combattente, dovrà stare di guardia alla porta di questa stanza che comunica con l'altra ala, in modo da essere pronto a sbarrarla: dopo di noi, se saremo abbastanza veloci; davanti a noi, se siamo lenti o cadiamo.

Gli altri qui: sbarrate con qualsiasi mezzo uno dei due accessi sull'esterno, finchè non abbiamo altra necessità. Quindi un rinforzo problematico per chi cerca di accedere con la forza da fuori, ma abbastanza facile da togliere da parte nostra. Mobili, sedie, sacchi di grano, balle di fieno... quello che c'è.

Dobbiamo pensare di dare loro un solo possibile ingresso... Se saggiano una porta e la trovano troppo complicata, probabilmente si concentreranno solo sull'altra... non mi sembrano combattenti molto disciplinati. Più li incanaliamo, meglio sfruttiamo il nostro numero inferiore e le loro rivalità interna.

Illius, se dalla torre hai troppa distanza, vieni con noi nell'altra stanza: lanci la tua malia il prima possibile e poi ti ritiri, così dai anche un segnale dell'attacco iniziato. Ma se puoi agire dalla torre, fallo. Sassi e magie.

Vassillij... sai come bloccare serrature o come piazzare delle trappole che non richiedano troppe macchinazioni?

Domande? Suggerimenti? Altre idee?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Pyotr annuì “Va bene” disse rivolto ai suoi “Darya tu sali con il mago nella torre. Stellios tu alla porta della sala grande. Alfana stai qui con Matvey e Masha”.
Poi guardò Arn “Io e Taras verremo in cucina con voi. C’è altro?”

@all

Spoiler

 

Riassumo

Nella torre (11) Illius con Darya (moglie 38enne di Pyotr, armata di arco); su ci sono già Irina (figlia di 17 anni di Pyotr - armata di fionda) e Kuzma (madre di Pyotr)
Nella cucina (6) Arn, Xeno e Vel con Pyotr (Armato di Spada) e Taras (figlio 20enne di Pyotr armato di Battle Axe)
Nella sala grande (4) alla porta Stellios (vecchio servitore)
Nella sala grande (4) Alfana (moglie 19enne di Taras - armata di pugnale), Matvey (figlio di 10 anni di Pyotr), Masha (la ragazza 18enne che piange in un angolo avendo perso il marito)

Ditemi se va bene

Non mi è chiaro dove stia Vassilij 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Come aveva predetto Pyotr, i tamburi intanto avevano riiniziato a farsi sentire. Il loro ritmico suono era un sottofondo costante.

“Lo fanno sempre” disse il capofamiglia “Vuol dire che presto si muoveranno di nuovo: per far che, lo scopriremo solo osservando”. Poi guardando Illius aggiunse. “In ogni caso Darya sale con l’arco sulla torre. Direi che è meglio che ci prepariamo tutti.” conclus

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

“Ok se non c’è altro muoviamoci” disse Pyotr.

Subito Darya si mosse per salire la balconata verso la porta che dava sulla torre. Intanto  Taras si mosse verso la cucina. “Andiamo?” chiese Pyotr muovendosi nella stessa direzione.

Le sue parole vennero interrotte. Secchi colpi ripetuti si iniziarono a sentire contro le finestre chiuse da ante del piano di sopra della sala grande, dove vi era la balconata.

@all

Spoiler

I colpi sono contro le finestre sul lato est della stanza 4 al primo piano dove vi è la balconata che gira intorno all’interno della stanza (al piano terra non vi sono finestre)
Sono colpi secchi, come di sassi lanciati contro le finestre ante lignee delle finestre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel 

Osservo da distanza Arn prendere celermente il comando della situazione, strappandomi un sorriso mentre sono a braccia conserte. Non per nulla aveva intrapreso la carriera militare per la sua famiglia, un po' di doti di strategia e comanto gli erano proprie. Non mi intrometto sulla tattica lasciandogli carta bianca e facendo un cenno di assenso. 
I feriti che non riescono a combattere portateli al sicuro. Se vi è un ferito gravissimo chiamatemi che accorrero' a salvargli la vita con una benedizione: questa nuvolosa notte non vedra' vittime tra noi finchè avro' forza di impedire cio'. lascio come ultimo mio avvertimento a tutti quanti essendo la guaritrice. 

Colpi dalla stanza grande a fianco. Guardo tutti, sapendo che tra i presenti sono la meno esperta di combattimenti. Vado a controllare. dico loro per andare io stessa nell'altra stanza a controllare l'origine del rumore guardinga, evitando ai miei compagni piu' abili in combattimento di lasciare la stanza in caso di attacco. 
Scatto su' dalle scale per avvicinarmi alle ante chiuse e sbirciare fra le fessure che cosa stiano facendo: se abbiano solo deciso di tartassare coi sassi le finestre o abbiano un piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

@Vel

Spoiler

 

Non ci volle molto alla sacerdotessa per capire cosa stesse accadendo. Dal bosco a est salve di sassi venivano lanciati contro le ante probabilmente con fionde. Gli avversari si nascondevano fra le fronde del limitare del bosco

Anche per via della distanza che smorzava la forza dei colpi, per ora le finestre reggevano anche se progressivamente si sarebbero deterioriate. Tuttavia chiunque le avesse aperte sarebbe stato facile bersaglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Certo” disse Pyotr e insieme al figlio maggiore Taras, fecero a pezzi una sedia e, preso un martello con chiodi dal ripostiglio salirono a rinforzare le ante.

Fu in quel momento che dalla torre di guardia si udì un grido “Goblin dal pontile. Vengono con i lupi!”
Il rumore nel cortile nord confermò quanto urlato da Darya. Pochi istanti dopo un colpo di ascia sulla porta della cucina fece capire a tutti quale fosse l’intenzione dei pellescura

I colpi di fionda intanto continuavano a cadere sulle finestre della sala grande

@allI

Spoiler

 

l ripostiglio è la stanza 5
I goblin provenendo dal pontile (1) sono penetrati nel North yard e stanno attaccando la porta nord della stanza 6

Mappa come sempre
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcWc1OTlEUnRER0E/view?usp=sharing


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sta bene... visto che Pyotr e Taras non sono disponibili, andiamo noi", disse Arn, indicando prima Xeno, poi Vel. "Vassillij, riesci a preparare una paio di trappole in fretta, per rendere più inaccessibile questo salone? Altrimenti, potrebbe farci comodo che ti appostassi nella stanza di passaggio tra qui e la cucina, pronto a coprirci le spalle nel momento della ritirata... sei innegabilmente micidiale, quando colpisci alla sprovvista", concluse il guerriero, che non amava di certo quel modo di lottare, ma che aveva comunque abbastanza sale in zucca da apprezzarne la letalità e l'efficacia.

Poi, senza por altro tempo in mezzo, imbracciò più saldamente lo scudo, estrasse la spada e si mosse verso la cucina, sicuro che i suoi compagni lo avrebbero seguito a ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...