Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Illius

Grazie l'azione combinata della mia magia e dei lame dei miei compagni riusciamo a mettere in fuga i goblin assalitori

Non so che idee avete in merito ma i goblin non dormiranno anche a lungo dico ai miei compagni indicando i corpi dei nostri assalitori a terra Io li passerei a fil di spada, lasciandone uno o due da interrogare


Inviato


Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Vassilij prese la mira e lasciò partire un colpo di balestra verso l’unico leader non svenuto che a cavallo del lupo provava a scappare

Nella luce del granaio in fiamme il dardo volò veloce ma non colpì il bersaglio inficiandosi nei resti della palizzata. Il lupo con il suo cavaliere sparì nella notte

Intanto Pyotr era accorso trovando però la battaglia già conclusa. Gli occhi del capo famiglia caddero sulla porta divelta che non poteva dare più protezione alla casa.

Inviato

Arn

"Bisogna provare a bloccare, anche solo un minimo, la porta... altrimenti tanto vale ritirarsi direttamente nella sala grande, rinforzando a più non posso le porte di comunicazione", riflettè Arn, mentre disarmava i Goblin aiutava a legare un paio di prigionieri e si domandava come sbarazzarsi di quelli addormentati - senza doverli sgozzare disonorevolmente nel sonno.

Inviato (modificato)

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

La porta non era completamente distrutta ma aveva ceduto nei pressi del punto dove i cardini erano imbullonati nella struttura lignea. 
Pyotr ed il figlio, su invito di Arn, si misero subito a lavorare per ripristinare l’ante, anche se non sarebbe più stata resistente come in precedenza.

Intanto il guerriero e Xeno uscirono, nel freddo della notte illuminato dal fuoco del granaio ancora parzialmente in fiamme, per legare e imbavagliare due goblin

Subito molti un lancio di pietre venne scatenato sui due: Arn venne colpito in pieno volto, mentre Xeno solo di striscio

@all

Spoiler

Le pietre vengono dall’angolo del granaio in fiamme
Mappa - in giallo la freccia che indica la direzione da cui vengono le pietre
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZkQxNFVJaGxpU0U/view?usp=sharing

Arn subisce 4hp

Xeno subisce 1hp

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Xeno e Arn, protetti dallo scudo del guerriero, presero a trascinare all’interno il goblin. Nonostante la copertura un’altra salva di pietre abbattendosi sui due andò ancora a colpire con tre pietre gli amici

Finalmente i due riuscirono a rientrare, con il prigioniero, nell’edificio, dove Pyotr riaccostò l’anta provando a ripararla.

@Illius

Spoiler

Il mago osservò la situazione. I goblin erano alla destra del granaio in fiamme e anche da quella distanza si vedeva che non portavano pelli di lupi come gli altri attaccanti. Dovevano far parte di un’altra delle tribù che stavano attaccando

@all

Spoiler

 

Arn e Xeno subiscono 3hp a testa

Preciso, se non già fatto, che i goblin a cavallo dei lupi sono fuggiti dal ponte sul fiume alla sinistra.

 

 

Inviato

Arn

Arn si massaggiò il viso, mentre rifletteva ad alta voce: "Meschine creature, sarebbe bene stanarle e fare fuggire anche loro... Vel, Xeno... restate qui ed aiutate Pyotr come potete... sia con la porta, che con, eventualmente, le armi.

Illius, proviamo a correre sulla torre e cerchiamo di capire se da lì si riescono a vedere quelli che ci hanno lanciate le pietre...

Attenetevi al piano, per quanto potete. Rinforzate la porta e difendetela, ma solo se non comporta rischi eccessivi... altrimenti, quando siete in difficoltà, ritiratevi nella sala grande.

Vassillij, pensi di riuscire a sabotare una delle due porte della sala grande con una specie di trappola per chi cerca di entrare, adesso che la prima ondata si è interrotta? Altrimenti, valuta tu se restare qui finchè torno, o se preferisci salire anche tu sulla torre per tirare con la balestra...".

Inviato

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Mentre i compagni aiutavano a sistemare la porta e legavano per bene il goblin prigioniero, Arn si incamminò sulla torre

@Arn + Illius (Se decide di salire)

Spoiler

 

La torre fortificata era accessibile solo dal primo piano della sala grande dove una porta. Da qui si accedeva ad una stanza che era chiaramente deputata a tenere le armi con molte faretre. Una scala a chiocciola in muratura saliva e scendeva. Il piano superiore pareva essere una stanza da letto per due persone: la stanza odorava di inciso e per via dei vecchi libri appoggiati su uno scaffale.

Oltre a Darya, con il suo arco che era stata li inviata dal gruppo, vi erano anche altre due donne la cui identità fu subito chiara dalla descrizione che Pyotr aveva fatto.

Erano Kuzma, la madre di Pyotr e sacerdotessa di Petra - la dea traladariana della casa e della difesa, e Irina la figlia diciassettenne dello stesso capo famiglia.

Le tre donne salutarono appena i compagni che salendo ulteriormente raggiunsero gli spalti.

Da lì si vedeva tutta la fattoria e il buio della foresta circostante. Le nubi che coprivano la luna rendevano difficile individuare dove fossero i goblin, mentre l’unica fonte di luce era il granaio incendiato.

Affianco al granaio erano però chiaramente visibili i goblin. Controllavano la porta dell’abitazione ed erano probabilmente pronti a usare ancora le loro fionde.

 

@Ghal e Dmitrij

Spoiler

I goblin sono sulla mappa alla destra del granaio (3)

 

Inviato

Arn

Sulla torre

Spoiler

Arn si affrettò al meglio delle sue possibilità, per raggiungere i bastioni. Si fermò un attimo solo per raccogliere una faretra.

Giunto in cima, disse: "Al mio tre, scagliamo tutti. Dividiamoci i bersagli, in modo da non concentrare tutto il fuoco su uno solo. Continuate a tirare finchè non muoiono o scappano.

Illius, per adesso usa la fionda, se hai gittata".

 

Inviato

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

@Sulla torre

Spoiler

Illius valutò la distanza capendo che era possibile per lui lanciare con la fionda. Bastarono le prime frecce di Darya e Arn, seguite dalle pietre di Illius e Irina per disperdere i goblin che, sorpresi dalla direzione dell’attaco, non poterono fare altro che ritirasi precipitosamente verso i boschi a est

@Nella casa

Spoiler

 

Pyotr e Taras dimostrarono subito grande capacità nel riparare la porta. In un ambiente come quello della foresta di Dymark, dove chi abitava in una fattoria era abituato a sopravvivere da solo, quella era un’abilità importante

Certo la porta non avrebbe retto come prima dell’attacco, ma in ogni caso avrebbe fornito ancora protezione.

Intanto da fuori si udivano urla di goblin

 

@Ghal e Dalamar

Spoiler

 

Tolgo 2 frecce e 2 pietre quando Myth Weaver torna online.

Dalamar mi sono permesso di far agire Illius

 

 

Inviato

Xeno

Annuisco ai miei compagni

Contaci … ti daremo il tempo che ti servirà … 

Poi mi volto verso la porta arma in pugno respirando con regolarità.

Vel … diamoci da fare...

Sono pronto a combattere mentre sussurro

Trai fiori il ciliegio … tra gli uomini il guerriero … 

Inviato

Illius

Sulla Torre
 

Spoiler

 

I nostri attacchi congiunti fanno si che i goblin si diano alla fuga; osservo le vili creature fuggire

Per adesso non dovrebbero tornare ma meglio non abbassare la guardia

AndreaP

Spoiler

Hai fatto bene; se vedi che ritardo a postare muovi pure tu il mio PG

 

 

Inviato

Arn

Sulla torre

Spoiler

"Che ne dici, allora, di restare quassù di guardia, assieme alle donne? Io torno giù, invece... cerco di capire come stanno le cose...

Se ci sono guai, conto sia sulla tua capacità di affrontarli, sia sul fatto che siate pronti ad avvisarci...", ribattè allora Arn, preparandosi a scendere di nuovo al piano terra.

 

Inviato

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Mentre Illius rimaneva sulla torre di guardia Arn raggiunse gli altri che, con Pyotr e Taras, stavano terminando di sistemare l’anta della porta. Il lavoro era di buona fattura ma certo non equivalente ad una porta rinforzata in condizioni ottimali.

I goblin, sotto l’attacco del guerriero e del giovane mago, se ne erano andati.
Ma la notte pareva ancora lunga.

@all

Spoiler

Salvo vogliate agire passo al prossimo evento di questo lungo assedio.

 

Inviato

Arn

"Vel... quante guarigioni sei in grado di fare, prima di doverti riposare?, chiese il guerriero, incerto su quanto ancora sarebbe durato lo scontro.

"Avete già provato ad interrogare il prigioniero? Qualcuno ne conosce la lingua?".

Inviato

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

I compagni si guardarono e si interrogarono con lo stesso Pyotr. Nessuno purtroppo parlava la lingua dei pelle scura. Questi stava ancora privo di sensi legato in un angolo della cucina.

Fuori frattanto pareva essere tornata la calma. 

@all

Spoiler

Ditemi cosa volete fare. Altrimenti faccio passare il tempo: liberi come sempre di agire come preferite.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...