Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Illius

La notte scorre e, alle, i nemici si fanno nuovamente sotto; saliamo sulla torre e Arn si arrampica sulla scala a pioli che porta fuori ma viene aggredi to da due pipistrelli giganti

Frecce! Proteggiamo Arn! grido mentre richiamo alla mente un incanto: traccio nell'aria un simbolo arcano e mormoro una formula magica

Spoiler

casto Magic Missile sul pipistrello che ha attaccato Arn se possibile, se no sull'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Vel si arrampicò sulla scala per raggiungere l’amato proteggendosi con lo scudo. 

@Vel

Spoiler

Arn respirava ancora, ma pareva bloccato. Doveva trattarsi di una qualche forma di veleno paralizzante.

Subito i pipistrelli si lanciarono su di lei ma non riuscirono a colpirla. Dallo spazio esiguo della botola i pipistrelli si vedevano solo parzialmente ma fu sufficiente per il giovane mago per lanciare un dardo incantato che centrò uno dei due esseri: questo spaventato volò subito via.

@all

Spoiler

Rimane solo un pipistrello 

Vel e Arn(paralizzato) sono sul tetto nei pressi della botola. Gli altri nella stanza sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel si arrampicò sulla scala per raggiungere l’amato proteggendosi con lo scudo. 

@Vel

Spoiler

Arn respirava ancora, ma pareva bloccato. Doveva trattarsi di una qualche forma di veleno paralizzante.

Subito i pipistrelli si lanciarono su di lei ma non riuscirono a colpirla. Dallo spazio esiguo della botola i pipistrelli si vedevano solo parzialmente ma fu sufficiente per il giovane mago per lanciare un dardo incantato che centrò uno dei due esseri: questo spaventato volò subito via.

@all

Spoiler

Il post precedente non era formattato correttamente. Non so se si capisse

Rimane solo un pipistrello 

Vel e Arn(paralizzato) sono sul tetto nei pressi della botola. Gli altri nella stanza sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

E' paralizzato! Un veleno credo! 
urlo agli altri dopo aver scoperto le condizioni di Arn. Un solo pipistrello rimane e mi alzo quindi in piedi, menanado il martello con tutte le mie forze cercando di colpire il pipistrello e riportare il rpima possibile Arn al sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

La mia magia riesce a colpire uno dei pipistrelli giganti che fugge via ma l'altro incombe ancora su Arn e Vel

Dobbiamo aiutarli! grido esortando gli altri a mettere mano alle armi; nel frattempo afferro la mia fionda e tento di colpire il pipistrello rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Tenete duro!

Vassilij, che vorrebbe poter soccorrere la coppia e allontanare quel'orrenda fiera, ancora non la ha a tiro e perciò a sangue freddo punta la balestra verso la botola, dove ora si trovano i suoi compagni, e attende il momento più propizio per scoccare il quadrello. La sua sopravvivenza e quella di tutti - pensò - dipendevano dalla sopravvivenza del guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel provava sul tetto a difendere Arn mentre i compagni, nella stanza sottostante imbracciavano le armi da lancio.

Ancora una volta la creatura alata si lanciò contro la sacerdotessa. Sfruttando il momento, Vassilij e Illius lasciarono partire i loro proiettili: il colpo del giovane mago andò a vuoto, mentre quello del ladro prese in pieno un bestia.

Questa però non fuggì e proseguì l’attacco colpendo Vel sull’armatura: i denti non riuscirono però a superare il metallo. La sacerdotessa sfruttò il momento, allungò la lancia e trapassò in pieno il mammifero uccidendolo

@Vel

Spoiler

Il corpo di Arn giaceva a terra affianco alla botola dove la scala a pioli conduceva al piano 4 metri più sotto. Il compagno era tuttora immobile.
In lontananza la sacerdotessa vide altri due pipistrelli volare verso di loro. Il loro agire non pareva causale o selvaggio: parevano quasi creature addestrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Spoiler

Guardando in lontananza i pipistrelli arrivare deduco che non sono qua a caso, probabilmente sono una delle bestie dei pelleverde che ci stan scagliando contro. 

Deciso che non ho tempo, non possiamo continuare in questo a difendere il tetto. Devo salvare Arn, anche a rischio di prendere un morso.

scudo in spalla per proteggermi appoggio l'arma.

Veloce prendo Arn per le gambe e lo tiro sopra la botola per farne cadere le gambe all'interno.

Aiutatemi a portarlo dentro, veloci! Incito mentre mi chino e prendo Arn sotto le ascelle iniziando a farlo scivolare dentro ma tenendolo con tute le mie forze disperata. Veloci! Arrivano altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Lascio cadere a terra la mia fionda e salgo le scale il più rapidamente possibile: so che non sono il più adatto per questo genere di lavori ma Arn ha bisogno di aiuto. Una volta affacciato sul tetto cerco di aiutare Vel come meglio posso per trascinare il guerriero al sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel aiutata da Illius provarono a far scendere il corpo immobile di Arn lungo la scala a pioli. La difficoltà era molta per il peso dell’uomo e per il fatto che fosse completamente senza forze

Altri due pipistrelli si lanciarono sulla schiena della fanciulla penetrando nella stanza attraverso la botola: uno di questi riuscì a morderla ma la fanciulla mantenne il controllo e riuscì a far scendere a terra Arn

I due pipistrelli erano nella stanza e volteggiavano sul soffitto.

@all

Spoiler

Arn è a terra nella stanza. La botola verso il tetto è aperta e i due pipistrelli sono nella stanza volteggiando sul soffitto

@Athelorn

Spoiler

Vel perde 2 hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Salvato Arn, sento il dolore di un morso ma lo trascuro facendo con scendere Arn.

una volta lui al sicuro da dovr sono, sdraiata sopra la botola, afferro la lancia e provo a colpire i pipistrelli che volteggiano vicini al soffitto essendo io in alto, gettando ogni tanto un occhiata verso fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Attingendo alle forze arcane, richiamo alla mente le parole di un incantesimo che ben conosco: afferro e lascio cadere a terra della sabbia molto fine, sperando che i due pipistrelli giganti cadano vittime della mia magia

DM

Spoiler

casto Sonno sui due Pipistrelli giganti se ci rientro come DV o solo su uno dei due nel caso sfori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento imperversava.

Illius fu il più veloce lanciando l’incanto del sonno. Non ci volle molto e uno dei due esseri cadde rovinosamente, dove Xeno si occupò di lui
Intanto dalla scala Vel, usando la lancia simbolo della sua fede, colpì l’altro in pieno: il pipistrello stava provando a fuggire quando il quadrello di Vassilij lo colpì in pieno facendolo cadere a terra morto.

Tutti i nemici parevano sconfitti. 

La botola sul soffitto rimaneva aperta e un soffio di aria gelida della notte penetrò nella stanza: subito Irina, la figlia diciassettenne di Pyotr, velocemente si arrampicò sulla scala a pioli per raggiungerla e chiuderla.

Frattanto la vecchia Kuzma si recò da Arn pronunciando una preghiera a Petra, signor del focolare nella tradizione di Traladara: parte delle ferite del guerriero Thyatiano si rimarginarono velocemente ma lui rimase immobile 

Il veleno paralizzante del pipistrello sta ancora facendo effetto” disse “ma presto svanirà”. Poi guardò Xeno, il più ferito dei compagni “Ora penserò a te” aggiunse “la mia signora Petra protegge che protegge i suoi devoti.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Come aveva predetto al vecchia Kuzma presto anche Arn si riprese. Intanto l’anziana sacerdotessa di Petra aveva curato anche Xeno dando sollievo dopo tutti gli scontri della notte.

Il tempo passava, l’alba si stava avvicinando e con essa le speranze degli assediati di superare la notte. 

Ad un tratto i tamburi di nuovo e vennero sostituiti da canti, nella stridente voce dei pellescura. I canti proveniva dai boschi ad est della fattoria, la stessa direzione da dove i notte avevano sentito le urla di una donna.

Subito Pyotr e Taras si misero all’erta correndo alla torre.

@all

Spoiler

Mi sono permesso di postare

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZGhkNk9vcXBfWjQ/view?usp=sharing

I canti vengono dal bosco a est

Ricordo che tutte le finestre al primo piano verso est sono state chiuse. La difesa può avvenire o dalle cinque feritoie presenti nella torre, oppure salendo sul tetto di questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Scusatemi, sono stato uno sciocco... ho rischiato di mettervi tutti in pericolo... non mi sono proprio accorto di quelle maledette bestie", Arn disse ai suoi soccorritori ed amici, più ferito nell'orgoglio che nel corpo.

L'attesa gli permise però di recuperare lucidità di mente e quando udì i canti e vide Pyotr e Taras correre alla torre, subito si unì a loro, invitando i compagni a disporsi in posizioni da cui potessero vedere, e bersagliare, qualunque cosa si profilasse all'orizzonte.

Non appena fu in cima, mentre strabuzzava gli occhi per cercare di vedere qualcosa, chiese agli occupanti della casa se eventualmente ci fosse modo di preparare delle frecce incendiare, ricoperte magari di una qualche pece in modo da poter bruciare abbastanza a lungo anche se conficcate in un materiale non infiammabile; spiegò che, essendo la loro attuale, maggiore debolezza la scarsa visibilità - almeno finchè non fosse spuntato il sole - poteva valere la pena cercare di illuminare il più possibile la spianata tra gli alberi ed il fiume.

"Quegli esseri sono molto più organizzati del normale, da quanto posso capirne...", commentò poi. "Questo potrebbe essere il loro ultimo tentativo di assalto... e lo fanno quando è ancora buio, ma lasciandosi il sole che sorge alle spalle... col vantaggio per loro di non esserne infastiditi fintanto che non è bello alto nel cielo e con lo svantaggio per noi di trovarci a guardare a est proprio mentre sorge.

Mi raccomando, che qualcuno tenga sempre controllato anche nelle altre direzioni!"

DM

Spoiler

Arn ha recuperato anche qualche HP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Quando siamo di nuovo al sicuro ed Arn finalmente parla e si riprende mi scappa senza che ci possa pensare due volte un rumoroso schiaffo diretto alla sua faccia. E' da tutta la sera, da quando abbiamo sentito la donna, che ho i nervi a fior di pelle e mi sono chiusa in preghiera e vedere Arn riverso al suolo temendolo morto non ha aiutato i miei nervi. 

Lo schiaffo piu' forte che posso diretto al suo volto mi è uscito istintivo dalla paura. 

Non... farlo MAI piu'. dico da sotto il mio elmo che uso per proteggermi il volto in battaglia che ancora non ho tolto. La voce è chiaramente strana rispetto al solito. 
Mi allontano per tornare a controllare fuori, ignorando le ferite che ho sulla schiena procurati mentre lo calavo ed ero indifesa. Questa notte da quando abbiamo udito la voce di donna e non agito sta' logorando i miei nervi: il mio credo di libertà in parte infranto nel cuore lasciando quella donna in catene tra i goblin. 

Ore dopo sono rimasta vigile e sempre con l'elmo in testa, la stanchezza che si accumula quando i goblin prendono a cantilenare. Lascio parlare Arn esprimendo le mie stesse preoccupazioni e rimanendo silente a riguardo, fissando le foreste ad est in silenzio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Soddisfatto dell'efficacia della mia magia, gioisco nel vedere abbattuto anche l'altro pipistrello, con la botola che viene chiusa dalla figlia di Pyotr

Riprendendo fiato, mi appoggio alla parete in attesa che Arn si riprenda e, per fortuna, non devo attendere molto; il tempo intanto continua il suo cammino e l'alba si avvicina ma i maledetti goblin si fanno nuovamente sentire con canti e tamburi

Se resistiamo anche a questo assalto, avremmo superato la notte dico spostando lo sguardo sugli altri Ma è indubbio che queste creature siano sotto la guida di qualcuno ben più intelligente di loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...