OcramGandish Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Xeno Appena la botola viene chiusa e i miei compagni salvi la tensione che si allontana mi gioca un brutto scherzo e mi devo sedere. Mi sento distrutto … Cerchiamo di riposare … ci sarà' un'altra lunga giornata... E cerco un posto per riposare almeno qualche ora
AndreaP Inviato 17 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2017 Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso] Il riposo di Xeno era durato troppo poco ed ora i compagni si preparavano ad affrontare una nuova battaglia. Su suggerimento di Arn Pyotr mandò il figlio Taras a cercare delle pece. Gli occhi frattanto rimasero sul prato che separava la fattoria da bosco: nell’alba incipiente questo era abbastanza visibile E lì dalle feritoie videro una moltitudine di pelle scura, quelli con il colore rosso negli abiti, avanzare verso la fattoria; provarono a contarli e potevano essere più di trenta: alcuni portavano delle scale di legno e a passo veloce si stavano avvicinando. @all Spoiler Non li metto sulla mappa perchè sono tanti. Quando avranno piazzato le scala vi indicherò dove sono. @Ghal Spoiler Sì, lo aveva curato la vecchia: ora ne ha 20/24
Ghal Maraz Inviato 17 Marzo 2017 Segnala Inviato 17 Marzo 2017 Arn "Abbiamo frecce in buon numero... appena li avete bene in vista, tirate", ringhiò Arn, mentre già tendeva l'arco, nell'attesa del ritorno di Taras.
AndreaP Inviato 19 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso] Irina su suggerimento di Arn si mise subito in azione con arco e frecce, mentre gli altri compagni decidevano cosa fare. La tattica dei goblinoidi fu subito chiara: piazzarono le scale sotto le finestre del primo piano della sala grande, quelle sulla balconata che in precedenza erano state bersaglio di lancio di sassi e quindi rinforzate da Pyotr. Mentre le frecce della ragazza cadevano sul campo di battaglia i pellescura iniziarono la salita.
OcramGandish Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Xeno Mi sveglio di soprassalto e vedo arrivare i nemici " … di nuovo … arrivano … " Capisco la loro tattica e vedo le scale alle finestre e mi piazzo di fronte ad una di esse e con l'aiuto del mio bastone cerco di farla cadere. Presto, con le lance e i bastoni! allontanate le scale dalle finestre!
nanobud Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Vassilij Valuta velocemente la situazione, e per ora la proposta di Xeno sembra la più efficace: prende quindi una lancia e si mette a dare man forte all'allontanamento delle scale, ma con il dubbio sempre presente nella sua mente.
dalamar78 Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Illius Avrei potuto salire sulla torre anche io ma il mio apporto agli arcieri sarebbe stato ben poco importante; per cui decido di restare insieme ai miei compagni, pronto ad usare la mia magia, anche se le mie risorse arcane iniziavano a scarseggiare
Ghal Maraz Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Arn Non appena fu certo di riuscire a mirare a qualcosa che fosse effettivamente un goblin, Arn lasciò andare la freccia incoccata, senza attendere Taras ulteriormente. Procedette poi a ricaricare puntare tirare ancora ed ancora, senza soluzione di continuità. Rimase comunque in ascolto di grida di aiuto o di richiesta di supporto da parte degli altri occupanti della casa. DM Spoiler Arn spara finchè ha bersagli utili o la situazione non cambia significativamente. THAC0 19, +1 a colpire, Arco Lungo (Skilled): danni 1d6, gittata 70/140/210.
AndreaP Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso] Non era difficile trovare un bersaglio: la semioscurità impediva di rendersi conto della reale proporzione dei nemici, tuttavia sempre qualche bersaglio era individuabile. Arn usò l’arco lungo con maestria colpendo uno degli avversari. Non era possibile mirare tuttavia su quelli adiacenti alla casa, ma solo su quelli nel campo. Xeno e Vassilij provarono ad usare le armi lunghe per allontanare le scale ma la dimensione delle feritoie, poste al secondo piano della torre che era laterale rispetto all’edificio, impediva di raggiungerle. Due possibilità subito vennero alla mente dei due amici: salire sul tetto della torre e da li calarsi sul tetto in legno della casa per prendere dall’alto i nemici. Scendere nella sala grande sulla balaustra del primo piano dove si aprivano le finestre e, aprendo quella centrale, dopo aver sconfitti gli assalitori che da lì provavano ad entrare, allontanare anche le scale adiacenti. Da sotto intanto si iniziava a sentire il rumore dei goblin che provavano ad aprire le finestre serrate in precedenza con assi di legno. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oORnRuS2RUa0JzOU0/view?usp=sharing In blu le scale @ghal Spoiler L’arco lungo mi risulta Basic non skilled
nanobud Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Vassilij "Xeno, non mi piace proprio l'idea di andare sul tetto - ricordi i pipistrelli... Se vogliamo avere una qualche chance dobbiamo aprire la seconda o la quarta finestra, occuparci degli assalitori e poi delle scale adiacenti. Magari chiediamo a qualcuno di assisterci!" dice in modo sbrigativo all'amico. "Resta il problema dei goblin frombolieri..."
Ghal Maraz Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Arn Torre Spoiler "Dov'è quella pece? ... potremmo usare le frecce incendiarie per provare ad appiccare il fuoco alle scale", mormorò Arn, senza rallentare il tiro. AdG Spoiler Sì, intendevo proprio Basic: i dati che ti ho riportato sono quelli giusti, comunque.
OcramGandish Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Xeno Annuisco al mio compagno Non sono un guerriero, mi fido di te. Guidami e non mi tirero' indietro. Fai strada allora!
nanobud Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Vassilij Vassilij chiede aiuto ai presenti "Io e Xeno vogliamo scendere al primo piano a occuparci delle scale dei goblin, ma non bastiamo. Abbiamo bisogno di due volontari per togliere i rinforzi a una finestra, e che siano in grado di usare una lancia o altro..." Sentono chiaramente la tensione del suo proferire.
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Illius Dopo le parole di Vassilij scuoto le testa Mi dispiace ma non sono adatto per questo genere di lavori
athelorn Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Vel Io mi offro volontaria stringendo la lancia. Muoviamoci. Un altro volontario non credo lo abbiamo, quindi cerchiamo di cavarcela.
AndreaP Inviato 23 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2017 Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso] Pyotr tornò sulla torre, seguito dalla moglie Darya, con un barile di olio “Non ho pece” disse affannato “Ma con questo dovremmo essere efficaci” Poi sentendo la richiesta di Vass rispose subito “Vengo io con voi” e seguendo i tre amici scese al piano di sotto. @Dalla torre Spoiler Subito Taras intinse una freccia pronto a sparare, ma dalla posizione in cui erano non potevano vedere le scale, ma solo mirare ai goblin sparsi per la pianura. Anche Darya imitò il figlio @sala grande Spoiler I quattro giunsero sulla balconata interna. Il rumore alle finestre era molto forte e presto, nonostante le assi messe dal capo famiglia avrebbero ceduto. Vel e Pyotr si misero a lato della seconda finestra mentre Xeno e Vass erano davanti. “Come procediamo?” chiese pronto a staccare le assi. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONEJELXhqZzZDZ00/view?usp=sharing Ho messo le scale numerate arancioni sia sulla mappa esterna (a sx) che sul dettaglio dei piani superiori.
nanobud Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 (modificato) Vassilij Sala grande Spoiler "Quel che possiamo fare noi quattro è staccare le assi partendo dal basso e colpire il goblin appena si può. Forse ci pensi tu Vel a attaccare al mio posto? Io aiuto Pyotr... poi ribaltate la scala." poi sospira seccato e mentre aiuta Pyotr, con un tono più basso e insoddisfatto, dice "...certo che se avessimo avuto qualcosa per bruciarli sarebbe stato più efficace, ma tant'è...ASPETTATE! Se ci limitassimo a staccare solo le assi inferiori e attaccassimo così i goblin? Saremmo piuttosto al sicuro mentre loro si ritroverebbero incapaci di contrattaccare, un bel disincentivo per loro a continuare a salire sulle scale...Mah, non sono sicuro, ma si potrebbe provare. Inoltre possiamo sempre provare a buttare giù la scala, ma solo quella sulla stessa finestra." Modificato 23 Marzo 2017 da nanobud
Ghal Maraz Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Arn Torre Spoiler Arn imprecò. "Sta bene, "illuminiamo" direttamente i goblin che riusciamo a vedere... io, poi, raggiungo gli altri. Non sottovalutiamo l'effetto che dovrebbe fare su quei vigliacchi vedere e sentire i propri compagni urlanti in fiamme...", ordinò il guerriero, imbevendo una freccia, accendendola e scoccandola. Avrebbe fatto qualche tiro, poi si sarebbe precipitato di sotto.
OcramGandish Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Xeno Sala grande Spoiler Non perdo tempo in staccare pezzi di finestre, ma vado direttamente con il mio bastone a cercare di far cadere una scala senza espormi troppo ovviamente. Cadi!!!!
AndreaP Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2017 Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso] @Torre Spoiler Istruiti gli altri ad illuminare con le frecce infuocate il prato, il Thyatiano scese le scale. @Sala Grande Spoiler Quando Arn raggiunse gli altri nella sala grande questi stavano mettendo a frutto il piano di Vass Tolta dalla seconda asse dal basso con una veloce azione del ladro e del capo famiglia, la lancia della sacerdotessa si allungò colpendo in pieno il nemico. La fredda punta non ebbe difficoltà a penetrare nella carne del pelle scura: questi cadde a terra con un volo di alcuni metri. Subito i compagni si resero conto che i goblin salivano in due in parallelo sulla scala ma quello affianco a quello ucciso rimase sorpreso dall’azione del gruppo. Xeno e Vass stavano preparandosi a provare a spingere la scala per farla cadere quando un urlo riempì la sala Frattanto nelle altre quattro finestre i goblin continuavano a provare a scardinare le protezioni. Un’invocazione di aiuto udibile fin nella torre si propagò nella fattoria: la voce era di Alfana, l’altra figlia di Pyotr lasciata al piano terra per sorvegliare le porte: “Stanno provando a sfondare la porta del cortile interno verso la cucina.” urlò riferendosi alla porta della cucina che dava sul cortile interno già abbattuta e riparata nello scontro notturno precedente.
Messaggio consigliato