Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

I compagni stavano decidendo sul da farsi. Dall’accampamento si udivano gioviali risate e il gruppo non pareva essere stato visto

Ad un tratto da una zona nella penombra all’interno del cerchio di carri si udirono il nitrire di cavalli.


Inviato

Vassilij

Finita l'incisione sul tronco si ricongiunge al gruppo. Si sono fermati a osservare la scena di un accampamento. Si sente il nitrire di alcuni cavalli. Cavalli...

"Vado in avanscoperta. Poi torno. Ci metterò un po'..."

Ci metterà un po' perché è stanco e piuttosto che rischiare di farsi trovare procede passo per passo, facendo un giro un po' largo, fermandosi se serve.

Spoiler

Se la furtività ha successo ti chiedo di farmi una prova di intelligenza per valutare se sia possibile distrarre gli uomini accampati con qualche diversivo. Non lo fa, prima torna dagli altri a riferire ciò che vede.

 

Inviato


Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Vassilij sparì nel sottobosco dalla vista dei compagni

@Vassilij

Spoiler

 

Il ladro aggirò l’accampamento infilandosi fra i cespugli fino a raggiungere una posizione da cui poteva valutare la situazione

I carri, quattro, erano disposti a semicerchiocosì da offrire protezione all’accampamento e ai cavalli. In un recinto vi erano infatti una trentina di bestie.

Intorno a fuoco, posto in mezzo all’accampamento, vi erano quattro uomini e una donna. In giro non parevano esservene altri

Ad un tratto il ladro scorse un filo rasente al terreno: probabilmente una trappola. Intorno all’accampamento dovevano esservene altre, segno che era un luogo stanziale.

 

@Nanobud

Spoiler

Ho provato a descriverti tutto quello che vedi. Il diversivo sceglilo tu.

 

Inviato

Vassilij

Finita la perlustrazione, il ladro tornò indietro dai compagni e gli descrisse la situazione.

Chiese a Taras di seguirlo per cercare di riconoscere i cavalli.

Tutti

Spoiler

La descrizione non l'ho riportata come dialogo perché volevo sapere da AndreaP l'equipaggiamento degli uomini e della donna (più o meno).

Potete leggere lo spoiler diretto a me. ^^

 

Inviato

Vel

Seduta stanca e provata contro un albero in attesa alzo appena gli occhi sotto l'elmo per sentire cosa sta' succedendo, ed il collegamento è molto facile. 
Una fattoria che alleva cavalli. I goblin uccidono una marea di gente e rubano i cavalli. 
Aggiungiamo che qui vicino ci sono loro da un po' di tempo, casualmente ormai, e che i goblin che hanno rubato i cavalli sono stati uccisi. 

A tradimento scommetto. continuo digrignando i denti. 

Loro hanno commissionato gli attacchi. ''Prendete i cavalli, tanto oro'' scommetto. proferisco schietta con tono di certo non molto allegro. La pagano questi. La pagheranno nell'unico modo di cui si macchia qualcuno che priva il prossimo della Libertà alla vita: gli viene privata a sua volta, in nome di tutto cio' che è santo, libero e giusto. proferisco togliendomi l'elmo e appoggiandolo a terra a fianco a me, per poi fare lo stesso con l'armatura. 

 

Io sono per fargli un imboscata. dico sincera. Sono una donna, senza armi e le vesti strappate sembro una debole contadinotta dispersa nei boschi o scappata ai goblin. Vado la' da loro chiedendo aiuto e vediamo come reagiscono: se si concentrano la maggior parte su di me non guarderanno in troppi verso il fuori. Mentre loro mi soccorrono, parlano o qualunque cosa voi li accerchiate e li prendiamo alla sprovvista. Se ci va bene prendo pure in ostaggio il loro capo. 

Direi che è ora o mai piu', visto che coi cavalli se ne andranno probabilmente. 
Chi ci sta'? 
chiedo infine slacciando la cinta con il martello e appoggiandola al suolo alla mia sinistra. 
 

Inviato (modificato)

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Vassilij ripensò a ciò che aveva visto: tutti i cinque presenti erano armati con spade e la donna vicino a sé aveva anche un arco.

Alle parole del ladro Taras scosse la testa “Non marchiamo i cavalli.” disse “gli elfi non ce li compreranno mai se sono già marchiati”. Poi intervenne Vel “Ma sei sicura?” disse il figlio di Pyotr “il rischio è forte, e tu sei una donna…” i suoi occhi passarono a guardare Arn

@athelorn

Modificato da AndreaP
Inviato

Vel

Lancio un occhia un po' storta al figliuolo. Lo so' che sono donna, lo so' cosa richio. Gli dico mentre sporco di terra le mie veste e metto ramoscelli e foglie,?capelli unti realisticamente di sudore. Tanto voi sarete pronti e vi schiererete. Se vogliono aiutarmi li distraggo con le chiacchiere, se mi saltano addosso mi so' difendere e mi daranno occasione di urlare per coprire i vostri passi.

Portatevi in posizione senza perdere la testa se fanno scherzi che me la cavo. Non sono una damigella da salvare. Continuo fredda togliendomi gli stivali sporcando i piedi e facendo qualche altro strappo. 

Beh, obiezioni? 

Inviato

Arn

Arn la guardó.

"L'obiezione è che noi non assaliamo - o uccidiamo - le persone senza essere sicuri delle loro colpe. 

Sebbene io condivida i tuoi stessi dubbi - e ľho detto fin dal principio -, dobbiamo essere certi della loro colpevolezza. 

Sono d'accordo con Vas: è bene che Taras, prima, cerchi di identificare i cavalli,  quantomeno".

Inviato

Vel

studio per qualche secondo Arn dietro il mio sguardo più distaccato e freddo del solito. Possibile fosse solo quella la sua obiezione? Non si chiede perché io... non si è accorto di nulla..? inizio a chiedermi per poi ricacciare il pensiero. 

Arn, che autorità credi che abbiamo? Fli chiedo fredda alzandomi. La legge ci impone di catturarli e portarli con le prove dalle guardie, al massimo. Solo un giudice puo' stabilire colpe. Noi delle "prove" non ce ne facciamo molto... ma anche se fosse. Continuo indicando verso l'accampamento.

Non trovi strano DOVE si sono piazzati? Facciamo un riassunto: sono Venditori di cavalli, piazzati NASCOSTI vicino a qualcuno che li alleva senza nemmeno presentarsi... il tutto NEL MEZZO DI UN TERRITORIO GOBLIN. E loro sono tranquilli, da giorni quando pure gente esperta come quella donna a miglia da qua è stata uccisa da quei pelleverde. E scommetto che STRANAMENTE non c'erano segni di lotta o un singolo corpo di goblin. 

 

Ora, Arn, se quei cavalli son loro, e ammettiamo che sia solo un caso che un venditore di cavalli sia in zona da GIORNI con dei cavalli, dimenticandoci del ... fatti una domanda.. proseguo più tagliente. 

Perche' i goblin hanno attaccato un luogo mezzo fortificato quando potevano prendere a loro i cavalli che sono pochi ed in campo aperto? 

La risposta è che è impossibile. 

È impossibile che siano stati tanti giorni al sicuro, è impossibile che avessero quei cavalli con loro, ed è impossibile che sapessero dove fare un imboscata ai goblin per rubarglieli senza sapere che lo avrebbero fatto e dove li avrebbero portati. 

Arn, son colpevoli, è impossibile provare il contrario. 

Domani se ne andranno ora che han tradito. Ora o mai più!

Inviato

Vassilij

Il ladro seguì il ragionamento di Vel. Un buon ragionamento, anche se sembrava macchiato da una certa impetuosità d'animo. Dopotutto anche Vassilij la pensava allo stesso modo, ma voleva andarci cauto.

"Vel, la penso come te, ma... Abbasseresti la voce? Insomma non vorrei ci scoprissero..." disse preoccupato.

Inviato (modificato)

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Taras pareva un po’ imbarazzato “Beh io non sono esperto come voi” disse quasi sussurrando dopo le parole di Vas “ma vi ricordo una cosa: come dicevo prima non essendo marchiati, i cavalli non posso dimostrare che siano miei… anche se mi pare evidente che la sacerdotessa   ha ragione: come possono avere dei cavalli e non essere stati attaccati dai goblin?”

@all

Spoiler

Ma della piccola gobelin che ne avete fatto?

@athelorn

Spoiler

Ti ricordo che il tuo dio è questo
http://www.pandius.com/diulanna.html

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Xeno

Io sono per vederci chiaro in questa storia, ma non mi piace l'idea di assalire qualcuno solo perché' ha dei cavalli.

Mi gratto il mento

Sono dell'idea semplicemente di andare da loro e avere delle informazioni. Se hanno ucciso i goblin e preso i cavalli a loro potrebbe essere che con le giuste domande qualcuno di loro si tradisca e ci riveli con il suo comportamento l'inganno...

Si volta verso i compagni.

Abbiamo poco tempo ed enorme stanchezza addosso, ma vi chiedo un ultimo sforzo. Se ci avviciniamo come viandanti sperduti credo andrà' bene... Allora?

Inviato

Vel

dm

Spoiler

Grazie xD ricordavo principi ed ideali ma non il nome xD

Comunque ora Vel è in uno stato un po' traumatizzato e privato gravemente si sonno oltre a dentirsi un po' distaccata da Arn perché non si è ancora interessato al suo stato, quindi è un po' molto fuori dalle righe e non ragiona (o lo fa inconsciamente) nell'ottica dei suoi dogmi religiosi. 

Perderemmo l'effetto sorpresa e ci troveremmo circondati se temessero che sappiamo troppo. Rispondo prima a xeno, facendo spallucce. Ci penso io ad estorcergli le informazioni: se li faccio parlare voi fate in tempo ad accerchiarli, se allungano mani o armi avremo subito la prova. 

Prima di perdere altro tempo ed essere tutti ancora più stanchi mi sfilo gli stivali corazzati. Prendo dal mio zaino l'unica veste un po' femminile che ho (un abito bianco con la gonna che arriva fino a sotto le ginocchia) e appallottolandolo lo sporco di terra e mi giro verso gli altri. 

Vi girate un attimo? 

Quando si girano tolgo pantaloni e camicia imbottita che si portano tipicamente sotto un armatura per indossare la veste. Pratico qualche taglio e strappo sporcando la lama di terra, mi scompiglio i capelli con terra e foglie e infine mi faccio un taglietto sul fianco per buttare qualche macchia di sangue qua e la' sulla veste. Faccio qualche ultimo strappo e mi assicuro di sembrare davvero una supertite a un attacco. 

Bene, sono pronta. Ricordate il piano: attaccate solo quando sarete pronti a prenderli alle spalle. Io lì farò parlare, oppure resisto al loro assalto fino a che non sarete in posizione. Non affrettate le cose. Legate la goblin da qualche parte. 

Che Diulanna ci benedica e benedica la nostra caccia ai corrotti.

Detto cio' mi avvio verso il campo, arrancando disperata come se stessi davvero scappando dai goblin. Le ore di sonno arretrate e la stanchezza almeno giocheranno a mio favore. 

Inviato

 

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Del indossati gli abiti femminili si mosse verso l’accampamento: superata l’apertura fra gli alberi dove vi era l’insegna si mosse verso il fuoco intorno al quale vi erano gli uomini

Subito i cavalli nitrirono nervosamente all’arrivo di un’estranea. 

Chi va là” disse la voce grave di uno degli uomini che subito si voltarono verso la nuova venuta.

 

@all

Spoiler

 

Colpevolmente non avevo messo la mappa: mi scuso

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOUDRGSkdFc0gyVFU/view?usp=sharing

 

 

Inviato (modificato)

Vel

Corro attraverso l'entrata come se stessi scappando, sinceramente affaticata, fino a quando non urlano chiedendo chi io sia. In quel momento metto il piede in fallo di proposito ma ruzzolando dolorosamente al suolo sul serio fermandomi a terra stesa e aprendomi qualche nuovo taglio contro i sassi del terreno. Urlo sopresa cadendo al suolo e facendomi realmente un po' male mentre tiro il volto in su' verso gli uomini attorno al fuoco guardandoli distrutta e stanca, cercando di mostrare speranza negli occhi. 

Aiutatemi, vi prego! urlo loro guardandomi indietro in parte spaventata per poi guardare di nuovo loro. Mi chiamo Cecil! Non so' piu' dove sono... i pelleverde sono ovunque... non mi seguono da ore, li devo aver seminati... corro scappo ininterrottamente da piu' di un giorno, vi prego, aiutatemi!

Modificato da athelorn
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...