Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Illius

No Vel

Spoiler

All'improvviso noto del movimento nell'accampamento dove si è introdotta Vel: non so se questo sia il segnale convenuto con la nostra compagna quindi mi limito a spostare lo sguardo sugli altri miei compagni, inarcando un sopraciglio nella muta domanda E' il segnale?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Tutti tranne Vel

Spoiler

"Non mi convince molto, sapete? Questi uomini commerciano coi goblin, è chiaro, ma non penso abbiano ucciso quelli che abbiamo visto... Perché dovrebbero appendere il goblin più grosso a testa in giù da un ramo? Non ha senso. E tra la quasi totalità di cadaveri dei Viper ce n'erano due o tre dei Wolfskull. Mi sembra più probabile che ci sia stata rivalità tra le tribù di goblin..." dice non appena raggiunge il resto del gruppo.

Vassilij tace per seguire ancora un po' la situazione al campo dei trafficanti, che si fa sempre più esasperata.

"Comunque sia non importa. Ciò che importa ora è riprenderci i cavalli. Nelle nostre condizioni è pericoloso uno scontro diretto. Il tempo è poco, direi che possiamo provare a tendergli la più semplice delle trappole: una corda. Magari ci metto pure qualche paletto!" Vassilij sogghigna "Xeno, vieni con me."

I due ultimano i preparativi e, una volta tornati, il ladro spiega le posizioni ai compagni.

Per tutti (tranne Vel):

Spoiler

Xeno e Taras ai capi della corda che verrà distesa sotto il fogliame. Oltre alla corda Vassilij pianta tre o quattro paletti acuminati, a debita distanza dalla corda e distanti tra di loro in modo da lasciare un corridoio per una persona. Disposti secondo due coppie (sempre che facciano a tempo a prepararne quattro), ciascuna di queste è contrassegnata da dei ramoscelli. Illius invece rimane nascosto poco più indietro. Arn avrebbe dovuto rimanere nascosto come Illius, ma il piano subirà una modifica.

Il discorso all'accampamento s'interrompe e Vel si avvicina ai cavalli, insieme a uno degli uomini. All'improvviso i cavalli s'imbizzarriscono.

Cosa diavolo combina!!!

"Accidenti, dobbiamo modificare il piano. Per salvare la pelle a Vel dobbiamo riuscire a distrarli. Arn, direi che potrei appiccare fuoco a una o due delle carovane, per poi nascondermi e rincontrarti poco più a destra rispetto a dove siamo adesso. Se riesco prima recupero Vel. Vediamo come reagiscono e attendiamo il momento giusto per colpire qualcuno di loro. Dalla distanza, si intende. Avete idee migliori?"

Spoiler

Cerchiamo un punto dove due di loro (Vass indicherà Taras e Xeno) possano nascondersi.

Una corda verrà stesa tra i due, sotto il fogliame. Oltre alla corda Vassilij pianta tre o quattro paletti acuminati, a debita distanza dalla corda e distanti tra di loro in modo da lasciare un corridoio per una persona. Disposti secondo due coppie (sempre che facciano a tempo a prepararne quattro), ciascuna di queste è contrassegnata da dei ramoscelli.

Prima di appiccare fuoco con una torcia accesa al momento, si sdraia in modo da poter vedere sotto alla carovana più vicina alla mandria di cavalli e chiama Vel, nella speranza che risponda. Cerca di notare tutti i movimenti, ma la situazione sarà difficile. nel mentre Arn seguirà le mosse di Vass da lontano.

Se riesce a recuperarla senza essere visto la porta da Arn, che le spiegherà la situazione.

Se non la recupera allora non appicca al fuoco anche alla carovana in basso a destra ma solo a quella in alto a destra, abbandonando sul posto la torcia, per poi dileguarsi e raggiungere Arn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 19 Flaurmont 992, sera [nuvoloso]

Subito Taras e Xeno raggiunsero la posizione indicata da Vass che nel frattempo si era mosso verso il carro più vicino 

Arn si avvicinò al confine dell’accampamento pronto ad agire.

Frattanto i cavalli impedivano a Boris di avvicinarsi a Vel e Fyodorl ordinò subito “Portate fuori di lì quella putt**na”. Gli altri suoi uomini si avvicinarono al recinto

Vass era pronto ad agire

@all

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli erano sempre più agitati e si muovevano impedendo a Boris di raggiungere Vel ma anche alla ragazza di uscire dal recinto

Gli altri uomini di Fyodorl stavano entrando nel recinto quando un bagliore comparve sul carro alle spalle della donna. Un fuoco stava iniziando a divampare ed i compagni capirono subito che era l’azione preparata da Vass.

“Ma cosa diavolo…” disse Fyodorl “Ivan! Radik!” 
Con un ordine la donna inviò due dei suoi uomini verso il carro che stava lentamente prendendo fuoco.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

L'azione di Vass stava creando scompiglio, ma aveva anche messo gli avversari all'erta.

Vass si ritirò nell'oscurità del bosco e seguì i movimenti dei due uomini. Incoccò un quadrello.

Spostandosi lentamente era ansioso di vedere se avrebbero prima cercato il responsabile dell'incendio oppure avrebbero prima cercato di domare le fiamme. Nel secondo caso avrebbe colto l'occasione per colpire uno dei nemici mentre era distratto, e illuminato.

Spoiler

Si può fare attacco furtivo con la balestra?

Come descritto sopra, Vass si muove al buio verso est. Se attacca (vedi sopra), dopo aver attaccato si muove verso sud, cercando di ricongiungersi con Arn e Illius.

Cerca di attaccare i nemici tenendo la massima distanza possibile. Lui cercherà di muoversi silenziosamente anche dopo l'attacco, ma se i nemici si avvicineranno troppo a lui allora si muoverà velocemente verso i compagni. Dopodiché, a seconda della situazione, si ricongiungerà al resto del gruppo oppure, insieme ad Arn e Illius li affronterà. Ma questo sarà deciso nei prossimi post.

Se invece i nemici cominciano subito a cercarlo, allora si allontana furtivamente. Ottima opportunità per allontanarli ulteriormente dal resto del gruppo. Magari si separano pure. Vass usa la lanterna schermata per mandare un segnale lampeggiante ad Arn e Illius quando avrà bisogno di loro, prima di scoccare il quadrello contro un nemico (sempre attacco furtivo, vero?). Forse dovrai allargare la mappa o farne due, davvero sto cerando di separare i due dal resto del gruppo di Fyodorl.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli stavano iniziando a calmarsi e presto Vel sarebbe stata alla mercé dei briganti. 

Intanto lì affianco i due uomini mandati da Fyodorl a controllare, postisi fra il carro che stava prendendo fuoco e la boscaglia, si misero a guardarsi intorno.

@all

@Nanobud

Spoiler

Puoi fare certamente un’attacco furtivo con la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Un fuoco si accende mentre mi nascondo fra i cavalli. Sembra che abbiano capito che era il momento per intervenire. 
Velocemente scatto verso il carro a sud come posso per nascondermi all'interno, iniziando a cercare all'interno per un arma o qualunque cosa da usare per proteggermi ed unirmi all'imminente combattimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Nascosto nel buio del bosco, Vassilij teneva sott'occhio i due uomini. I cavalli si stavano calmando e il fuoco, pur essendosi allargato, non avrebbe coperto il rumore di un suo spostamento.

Accidenti, proprio ora dovevano calmarsi... quasi quasi li faccio imbizzarrire io...

Tuttavia decise di attenersi alla tattica pensata prima, e non appena gli uomini gli avrebbero entrambi voltato le spalle, li avrebbe attaccati per poi correre via a nascondersi altrove o per raggiungere i compagni.

Spoiler

Se è possibile cerca di azzoppare il bersaglio.

La fuga comincia verso est ma poi piega verso sud.

Se riesce a guadagnare una buona distanza dai nemici si ferma e si nasconde, lanciando un sasso per distrarli con il rumore e preparando un'altro quadrello.

Se non riesce a seminare gli inseguitori si ricongiunge ad Arn e Illius, raggiungendoli da est.

Se prima che abbiano dato le spalle al ladro gli uomini gli si avvicinano troppo a Vass, il quale quindi rischierebbe di essere visto, Vass attacca furtivamente, cercando di azzoppare il nemico, fugge muovendosi direttamente verso sud e si ricongiunge ai due compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel si gettò verso il carro posto vicino a recinto raggiungendo la porta posteriore e aprendola. Boris, il più vicino, vedendola urlò “Là! Al carro” al compagno inseguendola, mentre l’altro provava a fare il giro dello steccato

@Vel

Spoiler

La porta del carro si aprì senza problemi: dentro vi erano due letti bassi una cassa, un’armadio e una lanterna attaccata al soffitto. Non parevano esservi altre uscite.

@Vass

Spoiler

La tensione cresceva mentre i due nemici si guardavano intorno. Uno dei due indicò all’altro il carro in fiamme e questo subito vi si diresse per tentare di spegnere l’incendio, mentre l’altro iniziò ad avanzare nella boscaglia in direzione del giovane ladro. Questi nascosto in un cespuglio prese la mira e scagliò un dardo: la freccia viaggiò veloce e colpì in pieno petto il nemico che si accasciò a terra morto.

@nanobud

Spoiler

Dato che è morto ho preferito fermarmi nella descrizione dell’evento senza farti fuggire, per darti scelta su cosa fare.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Spoiler

Entrata dentro suppongo che quacuno mi inseguira' quindi mi lancio verso la cassa e l'armadio, in cerca di una qualunque arma da usare per unirmi ai combattimenti. Cerco eventualmente pure armature o cose piu' adatte a combattere di una veste svolazzante nell'armadio. Se trovo anche solo un imbottitura o vesti pesanti ma non armi mi tolgo velocemente la veste per mettermi quello velocemente se il tempo lo permette: alle armi pensero' chiedendo poi le mie ad Arn. 

Se non trovo ne armi, ne vesti utili in combattimento cerco ovunque: sotto i letti, dietro l'armadio e simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

I due uomini si separarono e uno dei due si avvicinò a Vassilij mentre l'altro cercava di porre rimedio alle fiamme. Quello che si inoltrò nel bosco subì un letale colpo al petto e crollò a terra.

Intanto Vel era riuscita a uscire dal recinto e stava entrando in un carro. L'uomo di nome Boris la vide e allertò gli altri. Vassilij si mosse velocemente verso Arn, il quale probabilmente non avrebbe aspettato il suo arrivo per agire.

Riusciremo a sfruttare la trappola? O dovremo affrontarci a viso aperto?

Spoiler

Aspetto @Ghal Maraz e @dalamar78 per completare il mio turno.

@AndreaP hai fatto benissimo a non muovere Vass. Rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di masterare ^^

Modificato da nanobud
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vel

Spoiler

La ragazza frugò velocemente sapendo di avere poco tempo: trovò un piccolo scudo, una spada corta e un bastone: entrambi non sapeva usarli.

Ma non ebbe tempo per pensare la porta si aprì e l’uomo chiamato Boris comparve sulla porta con un ghigno. Un istante passò e il rozzo brigante casse a terra colpito da una freccia e da una pietra.

@Arn e Vassilj 

Spoiler

Vass raggiunse velocemente Arn e Illius senza essere seguito dall’altro uomo che stava spegnendo l’incendio e che non si era accorto che il compare fosse caduto.

I due intanto, avevano visto l’uomo chiamato Boris salire verso la porta del carro in cui si era rifugiata Vel, mentre anche il terzo uomo si stava avvicinando. Arn subito scoccò una freccia mentre anche Illius lasciava partire una pietra dalla sua fionda. La freccia colpì di striscio la spalla dell’uomo mentre la pietra prese in pieno la nuca, facendolo accasciare ai piedi del carro

@all

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Arn e Illius

Spoiler

"Penso proprio che la trappola non servirà. Li stiamo sconfiggendo a un ritmo che non avevo previsto! Ne ho ucciso uno vicino al carro che ho dato in fiamme, mentre un altro cercava di estinguere il fuoco. Neanche si è accorto di che fine a fatto il suo compagno..." sussurrò il ladro, incoccando un quadrello e pronto a seguire Arn nei prossimi scontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Fuori dal carro

Spoiler

Annuisco stanco alle parole del ladro, raccolgo un altro sasso e lo carico nella mia fionda

Vediamo di chiudere questa cosa in fretta dico tagliando corto Almeno dorse dopo potremmo riposare..

DM

Spoiler

Mi tengo pronto a tirare nel caso saltasse fuori qualche bersaglio a portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente il secondo dei briganti raggiunse il carro dove era nascosta Vel e visto il compagno a terra tirò una chiara imprecazione contro la ragazza ed un avvertimento a Fyodorl

Arn uscì allora dal suo nascondiglio gettandovisi, arma in pugno, addosso: l’avversario non fu preso di sorpresa e con la spada riuscì a colpire il guerriero prima che questi riuscisse a reagire: il colpo di Arn andò però a vuoto, diversamente dalla pietra di Illius e dal quadrello di Vass che lo colpirono seppur di striscio.

Fu in quel momento che Arn e il suo avversario crollarono improvvisamente a terra

@Arn

Spoiler

Tutto accadde in un istante: la mente si annebbiò e tutto divenne buio.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Illius

Spoiler

Il ladro osservò attonito mentre realizzava che sia Arn che il nuovo avversario erano crollati a terra, privi di sensi.

Che stregoneria è mai questa?!

Svelto si accostò al mago e gli sussurrò "Non so cosa sia successo ma facciamo così: tu stai ben nascosto qui e fai il possibile per proteggere Arn e Vel, io vado a chiamare Xeno e Taras."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...