Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

L'elfo osservò i due compagni che si rispondevano a vicenda quindi rivolto a Vass disse "No, i goblin non hanno il coraggio di avventurarsi fino alle nostre comunità. Tuttavia fra di noi c'è astio ed evitiamo sempre di avvicinarci ai loro villaggi: ci fa quindi piacere se voi li state combattendo. Sono nemici comuni. Dove vi state dirigendo ora?"

Gli altri elfi stavano in silenzio.


Inviato

Vel

Prendo la parola, schiarendo la voce e parlando per cortesia nella lingua degli elfi. 

Onore e piacere incontrarvi. Mi chiamo Vel, chierica raminga della divina Diluanna.  

Faccio nella loro lingua, immaginando che i compagni del nostro oratore non comprendano la nostra lingua forse. In ogni caso traduco celere ai miei compagni.

I goblin si sono spinti oltre. Han ricersato morte su fattorie e villaggi e noi stiamo sistemando quei disastri. Chiedo scusa se ci siamo intrusi inattesi nel vostro territorio, non pensavamo di esservi entrati. 

Siamo giunti fin qua seguendo le tracce di un Gruppo di goblin che speriamo possano avere con loro ancora in vita un ragazzo di un villaggio che ci han chiesto di soccorrere e, in ogni caso, risolvere il problema dei goblin mitigandone il numero. 

 

Inviato

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

L'elfo che parlava annuì alle parole della sacerdotessa "Apprezziamo i vostri intenti: è nella natura dei goblin agire violentemente, purtroppo. E non temete, non siete ancora nei nostri territori che sono più a est"

L'elfa presente nel gruppo disse qualcosa a quello che parlava che annuì in risposta

@Vel e Illius

Spoiler

Sempre a fatica i due compresero le parole "...fagli... proposta..."


"Ditemi, sapete dove si trova la tana dei goblin, in modo da poter recuperare il vostro compagno disperso?" chiese

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post

 

Inviato


Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

@Illius e Vel

Spoiler

"Tu parli elfico?" disse rivolta ad Illius la ragazza elfa alle spalle di quello che parlava ma si zittì quando questi riprese a parlare.

"Beh noi conosciamo bene la foresta e sappiamo dove sono gli insegnamenti delle tribù goblin" rispose l'elfo "e potremmo condurvici così che possiate trovare il vostro amico. Tuttavia abbiamo una missione. E non possiamo interromperla assolutamente..."

Inviato

Vassilij

"Il punto è: potete accompagnarci mentre proseguite con la vostra missione o dovete prima terminarla per poi aiutarci? Ogni aiuto è ben gradito..."

Spoiler

Nel caso non possano/vogliano accompagnare i pg, Vass ha il necessario per buttare giù una mappa veloce?

 

Inviato

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

L'elfo guardò Vass ed Illius "In effetti la nostra missione è prioritaria per noi. Ma per completarla temo avremo bisogno di una aiuto... Quindi se voi foste disposti ad aiutarci, poi avete la nostra parola che vi porteremo alla tana delle tribù di Goblin"

Gli altri elfi frattanto stettero in silenzio

@Nanobud

Spoiler

Vass non mi risulta abbia nulla per scrivere

 

Inviato

Arn

"Non so se ci sia possibile effettuare una deviazione... e quanto lunga?

Che possibilità di sopravvivenza può avere qualcuno, una volta catturato dai Goblin? E da questi Goblin in particolare, così stranamente organizzati?

Quanto tempo ci richiederebbe aiutarvi? Quanto ne riguadagneremmo, poi, con la vostra guida?", chiese Arn, dubbioso. 

Inviato

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

L'elfo osservò Arn con fare dubbioso "Molte domande poni ed io non ho tutte le risposte"

"Ci sono tre tribù di goblin in queste terre. I Gnhassaka, i Kloss-lunk ed i Jaggadash. Ognuna con il suo leader, di solito combattono fra di loro. Ora non so dirti quale organizzazione abbiano ne cosa facciano dei prigionieri: so solo indicarti dove sia la loro tana se vuoi."

"Quanto alla nostra missione, non è necessario andare lontano da qui: la destinazione è un'isola al centro di questo lago"

Inviato

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

L'elfo Goriidel annuì alle parole dei due compagni "Quell'isola al centro del lago che voi umani chiamate Lago dei Sogni Perduti, è per noi Vanya sacra e come tale tabù: nessuno di noi può recarvisi. Alcuni mesi fa purtroppo la tribù degli Ilya, dei fastidiosi folletti, si stabilì in quel luogo ed iniziò a tormentarci rubando alcuni beni che a volte trasportiamo, ed approfittando del fatto che noi nn potevamo inseguirli." disse iniziando il suo racconto "Alcune settimane fa con i miei compagni abbiamo portato alcune provviste ad un accampamento di minatori gnomi posti nelle Zargash Mountains, a nord di qui. In cambio abbiamo ricevuto da loro una bella statua in argento e ora raffigurante una donna giovane: l'avevano trovata nei loro scavi. Sulla via del ritorno siamo purtroppo stati attaccati dagli Ilya che ci hanno rubato la statua. Ora noi abbiamo bisogno di recuperarla: in cambio vi indicheremo dove trovare i Goblin" concluse

Inviato

Tserdain 24 Flaurmont 992, Sera [poche nubi]

"Spero di essere stato chiaro nel mio racconto" riprese Goriidel "Qual'è la vostra decisione quindi? Ci aiuterete?"

Gli altri elfi dietro di lui rimanevano in silenzio.

Inviato

Arn

"Vi aiutreremo... ma non commetteremo nessun crimine efferato gratuito, nè ci lanceremo in sanguinosi scontri se non provocati. Se c'è asltro che dobbiamo sapere sulla nostra destinazione, ditecelo.

Vi riporteremo ciò che dite vostro, ma ci aspetteremo che onorerete la vostra parte del patto", sentenziò Arn, volgendo lo sguardo a turno verso i vari volti degli Elfi, per poi tendere il braccio destro in avanti in modo da suggellare il patto con la stretta del braccio disarmato.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...