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Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

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Vassilij

Il ladro scrutò nella penombra e ascoltò, ma tutto sembrava tranquillo. Poi prese la lanterna, slegandola da un laccio dello zaino. Ripose quest'ultimo nei pressi della botola.

*Sigh*

"Ohh... Arn... Quindi mi mandi con un "vai in esplorazione" e non un "stai all'erta" o "fai attenzione"? E sia..."

Vassilij cominciò a scendere la scala, con l'anello della lampada accesa intorno al polso sinistro.

Spoiler

Esplorazione! E sensi all'erta.

 

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Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]

@alla zattera

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Ormai il sole era alto e l'aria fresca del lago piacevole accarezzava i due compagni rimasti di guardia alla zattera. Gli altri amici si erano allontanati da un po' e non si udivano dalla foresta rumori che ne indicassero la presenza.

Tutto era calmo

 

@Esploratori

Spoiler

 

Accesa la lampada, sotto gli occhi dei due compagni, Vass si infilò nello stretto cunicolo che portava sottoterra.

 

@Vass

Spoiler

 

Lo scassinatore scese per alcuni metri fino a raggiungere una stanza quadrata con un'apertura su una parete che dava accesso ad un oscuro corridoio

Le pareti erano ricoperte in blocchi di pietra levigati, come il pavimento ed il soffitto. L'umidità ed il freddo erano intensi: Negli angoli del soffitto si vedevano piccole ragnatele e pozze di acqua erano presenti sul pavimento del lato sud della stanza.

Tutto era silenzioso.

 

 

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Moldain 25 Flaurmont 992, Mattina [poche nubi]


@Esploratori

Spoiler

Mentre Arn si metteva di guardia alle quattro porte del piccolo tempio, Vass iniziò a muoversi nel sotterrano sparendo dalla vista del guerriero.

@Vass

Spoiler

 

Il giovane scassinatore imboccò il corridoio: questo era lungo meno di una decina di metri; le innumerevoli ragnatele ed i detriti sul pavimento segnalavano che da tempo nessuno fosse passato di lì

Il corridoio si chiudeva in una porta con anta di pietra. Una grossa maniglia di bronzo avrebbe permesso di aprirla tirandola: non si vedeva infatti la presenza di alcuna serratura o chiavistello.

 

@Nanobud

 

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Vassilij

Gruppo in avanscoperta, con Arn e Illius

Spoiler

Il ladro risalì la scala che portava alla botola. In volto aveva un'espressione dubbiosa.

"Ho percorso un corridoio, non molto lungo... Era pieno di ragnatele, quindi dubito di aver trovato il covo dei folletti... È proprio strano, non so più che pensare... Ho trovato, alla fine del corridoio, una porta con una gran maniglia di bronzo, però non l'ho aperta... Secondo voi che cos'è questo edificio?"

Vassilij sembrava un po' confuso dalle recenti scoperte.

 

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Vassilij

Avanscoperta

Spoiler

"Che quest'isola sia, per i folletti, solo una postazione d'appoggio e abbiano il covo altrove? Ah scusate, bando alle ciance, do un'altra occhiata in giro."

Detto questo, Vassilij tornò a cercare, ricontrollando l'edificio da cima a fondo, qualcosa che poteva essergli sfuggito in precedenza.

Spoiler

Vassilij cerca nell'edificio cose come porte, meccanismi o scomparti segreti. Conto che ci metterà un po', dipende anche dalle dimensioni dell'edificio, che ora non ricordo, ma per me possono passare anche venti minuti.

Inizia dal piano terra, poi farebbe lo stesso con il piano interrato, ma a quello possiamo pensarci in un post successivo, mi affido alla tua decisione.

 

 

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Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

@Esploratori 

Spoiler

 

Il tempio era quadrato, simile a quello che i Thyatiani facevano per i loro Dei, come Arn poteva confermare.

Aveva un'unica stanza all'interno con porte su tutti e quattro i lati. Intorno girava un colonnato.
Vass cercò a fondo nell'ambiente, ma non trovò nulla che non avessero già visto.

Restava solo la botola ed il sotterraneo

 

 

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Vassilij

Avanscoperta

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"Niente! Non ho trovato niente... Torno da basso..." disse il ladro un po' spazientito.

Spoiler

Dunque...

Ho capito che le ricerche vanno portate avanti nel piano interrato, ma c'è una cosa che volevo chiedere.

Osservando il tetto da fuori e il soffitto da dentro la stanza quadrata, può esserci abbastanza spazio tra tetto e soffitto per ospitare una mezza dozzina di folletti?

Qualunque sia la risposta, Vassilij riscende la scala e esamina l'ambiente nello stesso modo del post precedente.

Se non c'è niente di nuovo, appoggia l'orecchio alla porta di pietra e ascolta.

In assenza di rumori sospetti, la apre lentamente, balestra carica alla mano.

 

 

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Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]


@Espliratori

Spoiler

 

I compagni osservarono il tetto: le travi erano visibili lasciando capire che non vi fosse alcun sottotetto dove un nemico potessero rifugiarsi

Vass non perse tempo e di nuovo scese sottoterra subito seguito da  Arn

 

@Sottoterra

Spoiler

 

I due compagni si mossero verso la porta in fondo al corridoio: non udendo alcun rumore al di la, Vass tirò la porta; l'anta si aprì con facilità mostrando una stanza quadrata con tre uscite.

Ma quello che subito colpì i compagni fu altro: Scheletri! Un'orda di scheletri! con un unico movimento gli esseri non morti si mossero verso i due amici.

 

@Ghal e Nanobud

 

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Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

@Esploratori

Spoiler

 

Mentre Illius scendeva la scala per raggiungere i compagni, il mago vide in fondo al corridoio Vass che chiudeva di scatto la porta posta lì e subito vi si allontanava.

Bastò un'attimo e questa si spalancò di botto mentre un'orda di scheletri usciva muovendosi velocemente verso i compagni

 

@all

Spoiler

 

Gli Scheletri sono ben più veloci di voi e sono in grado in questo round di raggiungere Arn o Vass prima che questi raggiunga la scala o mentre la sta scalando, in dipendenza dalle azioni che fate.

Nuovo round (iniziativa agli scheletri)

 

 

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Arn

"Anime maledette...", sbottó Arn, inferocito, alzando la guardia dello scudo e preparandosi a vendere cara la pelle. 

DM

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AC 1 (AC -1 contro il primo attacco).

THAC0 19, +3 a colpire, danni 1d12+3.

Se si applica, Arn potrebbe avere accesso ad un Deflect con TS 12.

 

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Vassilij

Esploratori

Spoiler

Sperando che gli scheletri rimanessero un momento titubanti di fronte al chiudersi della porta, Vassilij si appiattì contro la parete e superò Arn, dirigendosi verso le scale.

Tuttavia gli scheletri furono sorprendentemente veloci e riaprirono la porta subito dopo.

"Guarda questi! ... Arn, nel corridoio puoi affrontarne uno alla volta, se proprio vogliono farsi fare a pezzi, dico che ci riusciranno!" disse con ancora la balestra carica in mano, ma senza intenzione di usarla.

 

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Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

@Esploratori

Spoiler

 

Arn si frammise fra gli scheletri e l'uscita bloccandone il passaggio. La spada di Arn cadde veloce mandando in frantumi il primo scheletro subito sostituito dal secondo che provò a colpire il guerriero mancandolo.

La fiumana di scheletri pareva infinita.

Vass intanto aveva raggiunto Illius sulla scala.

 

@all

 

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