Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Arn avanzò lungo il corridoio scuro: quando fu vicino alla porta della stanza, subito si avvide di un movimento e percepì l'oscura massa di non morti muoversi verso di lui inondando il corridoio.

@all

Per ora Illius è fuori mentre gli altri sono dentro

Se mi dite la tattica, la attuo anche su più round se serve, senza postare ogni singolo round.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=109JSRyd9qVIVxbkLXknxvjSnYzyLcL3b


Inviato

Vel

Ben delineati i morti inquiti che ora iniziano a venirci incontro, elaboro al volo una strategia per purificare il posto dalla loro presenza. 
Arn, ascoltami attentamente! gli dico visto che è davanti. NON combatterli! Resta sulla difensiva! Appena si ammassano, io li libero dalla non-vita. Appena si libera il corridoio davanti a te, tu corri avanti fino ad arrivare all'inizio della stanza. gli spiego mentre questi si avvicinano. 
Piu' son raggruppati e meglio è. gli spiego pronta a combattere. 

Se le cose van male, mentre illumino col potere i morti ritiratevi, chiaro? 

Inviato

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Arn si dispose di nuovo a bloccare l'uscita del corridoio mentre l'orda di non morti si lanciava su di lui: un colpo violento di spada arrugginata lo raggiunse al fianco ferendolo di striscio.

Fu allora che Vel, invocando il suo Dio, mostrò il simbolo della lancia andando a ridurre in frantumi tutti gli scheletri presenti nel corridoio

Subito Arn corse avanti bloccando l'uscita dalla stanza.


@Ghal

Spoiler

 

Arn subisce 4 hp

 

@all

 

Inviato

Arn

Arn si morse un labbro per non gridare, in modo da non far preoccupare Vel, mentre provava a sferrare a sua volta un fendente ed a bloccare la spinta dello sciame nonmorto. 

DM

Spoiler

AC 1 (AC -1 contro il primo attacco).

THAC0 19, +3 a colpire, danni 1d12+3.

Solito eventuale Deflect con TS 12.

 

Hai già segnato i PF persi o ci penso io?

 

Inviato


Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Con il suo rapido movimento Arn aveva bloccato i non morti nella stanza successiva, presidiando la porta ed impedendone l'uscita nel corridoio. In quella posizione tuttavia era esposto all'attacco di due scheletri per volta

Il colpo del guerriero, seppur stanco dopo il lungo scontro, andò a segno ma non ebbe la forza di spezzare la non vita dell'avversario. I due nemici provarono a colpirlo e uno di loro quasi andò a segno

@Ghal

Spoiler

 

Sì li ho tolti io


 


 

Inviato

vel

la prima pulizia aveva avuto successo. Un colpo aveva ferito Arn, ma non è grave e non ho tempo di distrarmi ora. 

Quando lui scatta avanti ed inizia ad attirare la loro attenzione lo seguo di scatto e da dietro le sue spalle alzo ben alto il simbolo sacro in mio possesso pregando ad alta voce la dea. 

Liberarli dal tormento eterno è un sacro dovere.

Inviato (modificato)

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Vel era degna sacerdotessa di Diulanna, dea Thyatiana della volontà: la ragazza mostrò il suo simbolo sacro alle creature dannate e, con un lampo di luce, la maggior parte di queste crollò in frantumi

Davanti ad Arn, che bloccava la via, erano rimasti solo tre scheletri. Insensibili ai pericoli i i non morti si lanciarono ancora sul guerriero riuscendo solo a colpirne l'armatura.

@all 

 

Modificato da AndreaP
Corretta svista
Inviato

Vassilij

Il ladro fece un fischio di ammirazione.

"Forse dovrei iniziare anch'io a pregare per una qualche divinità..."

Quindi lasciò che Arn e Vel finissero il lavoro, ma all'occorrenza aveva in mano la balestra carica.

Inviato

Arn

"E sarebbe cosa buona...", quasi scherzó Arn, mentre proseguiva incessante a tenere bloccata l'avanzata dei Nonmorti, cercando al contempo di finirli, per non fare affaticare troppo Vel. La giovane sacerdotessa aveva completamente ribaltato la sorte della lotta apparentemente impossibile con pochi gesti e la forza della sua fede. Arn sorrise, orgoglioso di lei e anche fiducioso che la portata dell'impresa potesse ridare ulteriore fiducia alla sua innamorata. 

Inviato

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Arn, spingo dalla ritrovata consapevolezza di potercela fare, sferrò un colpo allo scheletro davanti a lui colpendolo di striscio e mandando frammenti di osso in ogni direzione. I due non morti provarono di nuovo a rispondere, ma le lame riuscirono al più a  colpire l'armatura del guerriero.

@athelorn

Inviato

vel

Ripulito quasi davanti rido alla battuta che sento dietro di me. Sai, non parlo mica all’aria io. Visto che qualcuno che ascolta c’è? Faccio giocosa al ladro, alzando distrattamente il simbolo sacro per concludere il lavoro e restituire la pace pure agli ultimi due rimasti. Se sei indeciso a chi rivolgerti, posso sempre consigliarti una dea molto interessante, eh. 

Ripulita la stanza metto il simbolo sacro al suo posto sbirciando Arn. Come va’ la ferita di prima?

Inviato

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Di nuovo Vel invocò la propria Dea: la sua volontà contro quella dei non morti! E fu Diulanna a prevalere

In un attimo gli scheletri caddero in briciole, polvere come quella che sarebbero divenuti se non per l'abominio che li animava.

Ora la stanza era vuota. Silenziosamente vuota.
Due aperture ai lati conducevano ad altri ambienti, mentre in una nicchia di fronte a loro una scala a pioli scendeva nell'oscurità

@all

 

Inviato

Vassilij

Vassilij superò Arn e Vel per dirigersi verso il passaggio a sinistra. Nel farlo diede occhiate in giro per notare trappole, nemici o oggetti di valore.

Inviato

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Vass con cura esaminò i passaggi di sinistra e di destra senza trovare alcunché: anch'esse parte della cripta come la stanza dove si trovavano presentavano nicchie sulle pareti, ormai vuote, per accomodare i corpi dei defunti
I soffitti bassi e ricoperti di ragnatele rendevano l'ambiente opprimente

La nicchia posta di fronte all'ingresso presentava solo una scala a pioli in ferro, ormai arrugginito, che scendeva verso il basso: il foro del pavimento era anch'esso intessuto di ragnatele.

Vass si fermò per un momento a verificare la scala: l'istinto da scassinatore gli fece guardare sotto una ragnatela posta a lato una strana protuberanza
Era una tavoletta di argilla, legata con una corda alla scala: portava su di essa incisa una runa.

@all

Spoiler

 

Ho fatto fare a Vass una ricerca generale di trappole avendo nel suo post suggerito che le cercava nella stanza a sinistra.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1GvXi7fl3uIBmBuHHK3fizrxWCpKal1zt

 

 

Inviato

Illius

Alle parole del mio compagno avanzo fino a mettermi al suo fianco per dare un'occhiata alla runa incisa sulla tavoletta d'argilla

Master

Spoiler

Nel caso riesca a capire cosa potrebbe essere vedi te che prova fare

 

Inviato

Moldain 25 Flaurmont 992, Tarda Mattinata [poche nubi]

Illius si avvicinò osservando la runa

@Illius

Spoiler

Il giovane incantatore studiò per un attimo la runa: era legata all'aria. Non sapeva che potere scatenasse, ma probabilmente si sarebbe attivata al toccare l'oggetto su cui era agganciata, in questo caso la scala.


@Dalamar

Spoiler

Fatta prova di Alternate Magic

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...