Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Illius

Il piano di Vass, così nebuloso e privo di certezze, mi piaceva decisamente ben poco ma l'idea di cercare di scoprire di più sui goblin e la loro tana aveva senso

Stai attento mi limito a dire al mio compagno E torna indietro al minimo accenno di pericolo

Inviato

Vel

Preoccupata per il piano ma ben sapendo che non abbiamo troppe opzioni acconsento pure io. 
Vai, torna e stai attento. Se qualcosa va male, scappa indietro da noi.  confermo le cautele dei miei compagni a mia volta, guardinga in direzione di dove dovrebbe avventurarsi

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, mattina [poche nubi]

Dopo una discussione Vass e Xeno si mossero dal rifugio trovato nel tronco di un albero pietrificato alla ricerca di un modo per attraversare il fiume.

@Vass e XenoI

Spoiler

 

due amici iniziarono a risalire il percorso del torrente alla ricerca di un modo di attraversarlo. Più volte furono costretti a fermarsi udendo rumori che temevano essere dei goblin a cavallo dei lupi, ma Zirchev, il dio cacciatore della tradizione traladariana, pareva proteggerli così non ebbero incontri.

Finalmente, a metà mattinata, gli amici identificarono un punto dove un grosso albero era caduto sul torrente: pietrificato, pareva stabile, e attraversatile, permettendo così di raggiungere il lato del corso d'acqua dove sorgeva la tana dei pellegrina.

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/14HHdlCaM2P1hIqwRVrxEhO8WOkxqRUVA/view?usp=sharing

I compagni si trovano sul lato nord della mappa dove c'è la stella e Vass con Xeno risalgono il torrente verso nord est con l'intento di trovare un modo per attraversarlo giungendo sul lato dove vi è la tana dei goblin

 

 

Inviato

Vassilij

Con Xeno

Spoiler

"Ahh, meno male... temevo che non l'avremmo trovato..." disse Vassilij voltandomi per sussurrare a Xeno.

Quindi controllò l'albero e i dintorni, e, in assenza di segni di pericolo, lo attraversò con agilità, pronto a chinarsi per afferrare il tronco con le mani nel caso dovesse muovere un passo falso.

Master

Spoiler

Beh, percezione e, se serve, equilibrio?

Seguiti da ancora percezione e furtività.

Perché, come giustamente hai reso nel post precedente, a ogni segnale di pericolo i due si nascondono. Inoltre la base stessa potrebbe esserlo, quindi Vass si avvicina sfruttando più che può ombre e coperture.

Se puoi mi servirebbe capire com'è costruita la base. So solo che è in pietra e che usa i tronchi degli alberi nel perimetro. Ci sono finestre? Camminamenti? Gli alberi vengono usati come torrette? Ovvero ci sono sopra vedette?

Ci sono altri ingressi? Mi interessano anche le immediate vicinanze, se possono servire a vederci meglio. Vass potrebbe anche scalare un albero, a seconda della situazione.

 

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vass e Xeno

Spoiler

 

I due compagni attraversarono senza problemi il corso d'acqua e si mossero verso la tana dei goblin.

Più il sole saliva, meno pellebruna si vedevano introno. Avvicinatisi al lato est della costruzione videro che era stata realizzata mettendo pezzi di rami pietrificati di arbusti incastrati fra i tronchi degli alberi e riempiendo di terra gli intertizi. Pareva una parete unica, senza aperture di alcun genere. Anche il tetto era fatto con le fronde di pietra delle piante e non vi erano ne camminamenti ne torrette, ma pareva una copertura uniforme del tana. 

 

 

Inviato

Vassilij

Con Xeno

Spoiler

Sempre cercando di non fare rumore, il giovane fece strada a Xeno fino ad arrivare a ridosso della tana.

A quel punto l'intenzione di Vassilij era perlustrare il perimetro della stessa per verificare che non fossero presenti aperture. Se, come temeva, non ne avesse trovata nessuna, era pronto ad arrampicarsi per raggiungere il tetto, sempre stando attento a non giungere davanti a brutti imprevisti. Infine, voleva valutare la robustezza del tetto.

 

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Xeno e Vass

Spoiler

 

I due osservarono con cura il lato est della tana, l'unico rivolto verso la foresta e che permetteva di essere osservato senza che i goblinoidi se ne accorgessero. La ricognizione confermò purtroppo l'assenza di ingressi. Restava da verificare il tetto.

Il giovane ladro si arrampicò su un albero vicino e con abilità saltò sul tetto della costruzione. Questo era stato fatto sfruttando i rami e le foglie pietrificate degli alberi in cui erano stati infilati dei pezzi di roccia. Con attenzione Vass iniziò muoversi ma bastarono pochi passi e si udì un rumore di pietra spezzata: una lastra di pietra sotto i suoi piedi, all'apparenza solida, si ruppe improvvisamente ed il giovane sprofondò nella tana.

@Vass

Spoiler

 

Il giovane provò a aggrapparsi a uno dei rami, ma non ci riuscì e dopo un volo, di alcuni metri, cadde sul nudo terreno con un forte dolore: solo le sue doti di acrobate impedirono un danno che poteva essere mortale.

Vass si trovò in una stanza ricavata dagli alberi e dagli arbusti pietrificati: vi era un forte odore di animali e di escrementi. Ed intorno a lui vi erano 6 lupi selvaggi che ringhiavano nella sua direzione: incatenati alle pareti, la lunghezza delle catene impediva loro di lasciare la stanza ma non di avvicinarsi a lui.

 

 

@Ocram

Spoiler

Mappa: ho indicato l'albero da cui è saltato Vass e il punto della caduta
https://drive.google.com/open?id=1ZRFqO1L7K_KHttSjP54SGH9LADqt3wmW

@Nanobud
 

Spoiler

 

Mappa: ho indicato l'albero da cui è saltato Vass e il punto della caduta
https://drive.google.com/open?id=1xEw1AFhT4zH9K2Lp8TlqnstIDKEmpdi0

Vass ha subito 3Hp (erano 6 dimezzati da acrobatica)

 

 

Inviato

Vassilij

Master

Spoiler

In verità non ho scritto di nessun movimento sopra il tetto, ma fa nulla, proviamo ad andare avanti così... Anche se il pg ha praticamente un piede nella fossa...

Chiaramente i rumori di caduta e delle reazioni dei lupi richiameranno in poco tempo un numero di goblin, quindi l'unica è arrampicarsi per tornare da dove è caduto.

Sinceramente, fosse stato per me, non lo avrei fatto muovere verso il centro, ma sul bordo. E poi sfrutterei sia Xeno sia le corde che sono nell'inventario di Vass...

 

Inviato


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vass 

Spoiler

L'ultima cosa che Vass vide furono i lupi che si gettavano su di lui. Poi il nulla ed il buio.

@Xeno

Spoiler

 

Vass era caduto nella tana: il tetto della costruzione doveva essersi sfondato e il giovane era sparito alla vista del mistico, che rimaneva ancora nascosto fra i fogliami nei pressi della parte orientale del complesso.

Per ora di goblin non se ne vedevano intorno.

 

@Altri

Spoiler

La mattinata stava progredendo e Xeno e Vass ancora non stavano tornando dal loro giro di perlustrazione. Presto sarebbe stato mezzodì

 

Inviato

Vel

Altri

Spoiler

Iniziando ad essere decisamente preoccupata dal ritardo serio guardo gli altri, impugnando le armi. 
Son spariti da troppo, dobbiamo andare a dare un occhiata faccio verso Arn soprattutto per avere la sua approvazione. Se li avessero scoperti avremo sentito casino... vero? chiedo in conferma voltandomi verso dove son spariti i nostri amici. 

Muoviamoci, in ogni caso è meglio non perdere altro tempo. 

 

Inviato

Illius

Altri

Spoiler

 

La preoccupazione per i nostri due compagni era oramai troppo forte per stare ancora con le mani in mano

Andiamo dico dopo Arn e Vel E speriamo di trovarli ancora tutti interi

 

 

Inviato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@altri

Spoiler

 

I compagni uscirono dall'albero cavo che fungeva da nascondiglio per muoversi in silenzio verso la tana dei goblin.

Il sole era alto e, approfittando del fatto che i goblin non amassero la luce diurna, riuscirono a raggiungere il fiume senza problemi

Giunti nei pressi del punto dove un albero caduto fungeva da ponte per entrare nel complesso abitato dai pellebruna, i compagni udirono provenire da un angolo del complesso un forte guaire di quelli che dovevano essere i lupi che i goblin usavano cavalcare. Pareva stesse accadendo qualcosa

Di Xeno e Vass nessuna traccia.

 

@all

Spoiler

 

Mappa: in giallo la posizione dei tre compagni, x indica la posizione di Xeno, la stella rossa indica il punto da cui viene il rumore.

Ovviamente Xeno ed i compagni non si vedono a vicenda: quindi ricordatevene quando postate

https://drive.google.com/file/d/1MHq1srSsKpo71dS5qcsQj80PanYEkOq-/view?usp=sharing

 

 

Inviato

Arn

Spoiler

"Dev'essere successo qualcosa, speriamo non li abbiano individuati", sussurrò Arn ai compagni, invitandoli a proseguire. 

DM, Vel, Illius

Spoiler

Direi che proseguiamo, con cautela, oltre il ponte?

 

Inviato

Vel
 

Spoiler

Andiamo, ricordiamo pero' che se dobbiamo fuggire andare oltre il fiume puo' salvarci. Guadiamo non al ponte, potrebbero avere sentinella la' se è successo qualcosa Dico decisa. Uno alla volta guadiamo. gli faccio con un cenno del capo avviandomi per prima a guadare il freddo fiume, veloce. 

 

Inviato

Xeno

Alone in the Danger Zone

Spoiler

 

Vedo Vas sparire assieme al tetto e rimango di sasso non emettendo ne un suono ne un muscolo. Ritorno sui miei passi lentamente e guardingo cerco i miei compagni con lo sguardo.

DM

Spoiler

Sentire Rumori per capire se qualcosa o qualcuno si sta muovendo tra i miei nemici


 

 

Inviato (modificato)

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@senza Xeno

Spoiler

Vel insistette per evitare di attraversare il ponte che dava sull'ingresso della tana dei pellegrina, temendo che nonostante la luce del giorno delle sentinelle potessero avvistarli. La sacerdotessa entrò per più di un metro nel corso del torrente. Questo seppur impetuoso non era profondo e l'acqua le arrivava fino all'inguine. Li si fermò. Improvvisamente l'acqua si macchiò di rosso sangue e una smorfia di dolore segnò il viso della ragazza

@Vel

Spoiler

Fu questioni di attimi e un branco di pesci lo la circondò iniziando a morderla. Avevano denti molto affilati e iniziarono a staccare brandelli di stoffa e carne dalle gambe della fanciulla, penetrando tra le maglie dell'armatura.

@Xeno 

Spoiler

Xeno si mosse per tornare dai compagni mantenendo la copertura degli arbusti pietrificati. Quando fu nei pressi del fiume vide in mezzo questo Vel. Stava probabilmente cercando di attraversarlo ma si era fermata quasi nel mezzo. Il suo viso portava un segno di dolore e l'acqua si stava macchiando di rosso sangue

@all

Spoiler

 

Xeno vede Vel ma non gli altri
Illius e Arn vedono Vel ma non Xeno
Vel vede Illius e Arn

Mappa: la stella gialla sono Illius e Arn
https://drive.google.com/open?id=1gPrFygcRTXXekA2bpvf7natEAlaGRvhR

@Athelorn

Spoiler

Vel subisce 4hp

 

 

Modificato da AndreaP
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...