Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Loshdain 27 Flaurmont 992, tardo pomeriggio [poche nubi]

I compagni proseguirono nel bosco lasciando segni per esser certi di ritrovare la via del ritorno

Era ormai tardo pomeriggio quando gli amici incrociarono una sentiero che si snodava fra gli alberi senza vita. Guardando più avanti intravvidero dei movimenti: un gruppo di goblin della tribù con le pelli di lupo e alcune di queste bestie si muoveva verso di loro.

I goblin stavano parlando fra di loro rumorosamente nel loro linguaggio gutturale e non parevano aver visto il gruppo di compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Riprendiamo il viaggio e, nel tardo pomeriggio, incorciamo un gruppo di goblin con lupi al seguito; impreco silenziosamente e faccio cenno agli altri di tornare sui nostri passi per qualche decina di metri

Bene, goblin trovati. Che si fa adesso? chiedo osservando i miei compagni

Master

Spoiler

Più o meno quanti goblin e quanti lupi abbiamo visto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij annuì soddisfatto in direzione di Xeno e sussurrò ai compagni "Molto bene, ora dobbiamo solo starcene buoni e seguire i loro spostamenti."

Continuò a segnare gli alberi mentre teneva d'occhio i nemici.

Master

Spoiler

I segni seguono una sorta di progressione, in modo che non siano tutti uguali e si capisca quali siano stati fatti prima e quali dopo.

Vassilij inoltre fa attenzione al vento. Se ce ne dovesse essere, si porterebbe se possibile sopravento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 27 Flaurmont 992, tardo pomeriggio [poche nubi]

I goblin si mossero velocemente. Erano un gruppo composto da una decina di pelle scura e 3 lupi.

Non fu difficile per i compagni seguirli finché, mentre il rosso del sole inondava la foresta pietrificata, videro finalmente tana.

I goblin della tribù Wolfskull l'avevano costruita ergendo mura di pietra fra gli alberi pietrificati in un punto dove la foresta era attraversata da un fiume dalle acque scure. I rami e le foglie di pietra erano stati uniti formando un tetto solido e naturale

L'ingresso era al di là di un ramo del torrente attraversatile grazie al trono di un albero disposto come ponte. La luce di una torcia si vedeva chiaramente nell'ingresso.

@all

Spoiler

 

Mappa: voi venite dal punto dove c'è la stella gialla. Ho messo una freccia rossa sul ponte per indicare l'ingresso

https://drive.google.com/open?id=14HHdlCaM2P1hIqwRVrxEhO8WOkxqRUVA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 27 Flaurmont 992, tardo pomeriggio [poche nubi]

I compagni si guardarono intorno: la foresta di pietra era uno strano posto per dormire e certo non avrebbero potuto accendere un fuoco senza farsi vedere. Vi erano tuttavia alcuni grossi alberi cavi che avrebbero potuto utilizzare come rifugio temporaneo.

L'unico problema poteva essere il fiuto dei lupi che potevano essere attirati dall'odore del sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti


Loshdain 27 Flaurmont 992, tramonto [poche nubi]

Xeno e gli amici si guardarono intorno ma nessuno di loro era un esperto nella sopravvivenza in luoghi selvaggi. Identificarono un albero cavo all'interno di una macchia su una collina vicina, che sarebbe potuto essere un buon luogo per dormire, salvo volersi allontanare ulteriormente dalla tana dei goblin

Intanto il tramonto stava iniziando 

@all

Spoiler

Ditemi se vi fermate e passiamo alla notte.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, alba [poche nubi]

Una calda alba primaverile accolse i compagni dopo una notte tormentata. Più volte il gruppo era stato risvegliato dalla sentinella di turno per i rumori che annunciavano l'avvicinarsi dei goblin e dei lupi. Ma tutte le volte lo scontro fu evitato: l'aver lasciato tracce di sangue lontane dall'albero dove dormivano aveva avuto come effetto l'attirare in quel luogo le ricerche dei lupi, allontanandole dal gruppo

Il cinereo aspetto degli alberi e le foglie pietrificate fisse davano un aspetto surreale all'ambiente anche se la luce del sole sopra la loro testa tendeva a spezzare la tensione.

Stava a loro ora decidere come affrontare la tana dei goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Dopo una notte non eccessivamente riposante Vassilij poté augurare il buongiorno, con poca convinzione, ai compagni di avventure. Durante una colazione frugale il giovane ragionò coi compagni sul da farsi.

"Dovremmo cercare di coglierli di sorpresa quando sono separati, ci rallenterà ma almeno abbiamo più probabilità di uscirne vivi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, alba [poche nubi]

Vass si mosse verso il torrente su cui sorgeva il covo dei Wolfskil così da poter esplorare la zona, lasciando indietro i compagni.

@Vass

Spoiler

 

Il giovane ladro si mosse nel sottobosco pietrificato velocemente: l'ambiente di sasso pareva quasi urbano sotto i suoi piedi e quindi consono alle sue abitudini.

Il ragazzo era appena giunto quando una pattuglia di Goblin entrò nella costruzione: erano in otto accompagnati da 4 lupi selvaggi. Subito il traladariano notò che i goblin prestavano molta attenzione a non entrare nell'acqua dei torrenti e che all'ingresso si fermavano a parlare con qualcuno segno che la porta era presidiata

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...