Sig.Vulkolan Inviata 18 Agosto 2016 Segnala Inviata 18 Agosto 2016 Buongiorno a tutti, é da diverso tempo che seguo il forum di Dragon's Lair, ma é effettivamente la prima volta che scrivo. Quindi, prima di cominciare, grazie mille per l'ospitalità qui! Veniamo a noi. Sto giocando in questo periodo un mago specializzato in evocazione, controller, cui piace particolarmente evocare mostri. Scuole bandite: ammaliamento ed invocazione. Attualmente il personaggio é di 6 livello, ma la campagna (Alba dei re) presuppone di poter potenzialmente sviluppare i PG fino a livelli medio alti. Non ho grosse velleità di esportare morte&distruzione indiscriminate, per quello ci pensano già il barbaro, il ranger e la tigre del druido; ero comunque alla ricerca di un consiglio per qualche buon incantesimo blastoso (che, santi subito siano Polvere luccicante e Velocità ...ma nella vita non si sa mai!). Chiedo dunque a voi esperti: avete consigli per incantesimi di danno "diretto" che non siano di invocazione? (Faccio un esempio 3.5: le sfere di fuoco/freddo/acido... dello spell compendium farebbero perfettamente al caso mio). Manuali ammessi: tutti quelli che sono stati tradotti in italiano. Se non ho dato tutte le informazioni necessarie, fatemelo sapere che aggiungo. Grazie a tutti! P.s.(Spero di non aver creato una discussione-doppione; nel qual caso mi scuso e chiedo ai moderatori di avvertirmi e rimuoviamo/spostiamo il thread)
Lone Wolf Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 @Sig.Vulkolan ho spostato la discussione nell'area più consona. 1 ora fa, Sig.Vulkolan ha scritto: Attualmente il personaggio é di 6 livello, ma la campagna (Alba dei re) presuppone di poter potenzialmente sviluppare i PG fino a livelli medio alti. La campagna arriva fino al 18° quindi direi ben oltre i livelli medio alti Per quanto concerne gli incantesimi, posso iniziare col dire che se non vuoi tagliare fuori totalmente l'invocazione, a partire dal 9° livello al posto del normale talento puoi prendere la scoperta arcana Ricerca Opposta, con la quale puoi far sì che una delle tue scuole opposte torni ad essere una scuola normale. Se questa non è un'opzione, l'unico incantesimo in stile blast non di invocazione che mi viene in mente è Spruzzo Acido, gli altri incantesimi di evocazione che fanno danno non sono istantanei, ma perdurano nel tempo (tentacoli neri, le nebbie ecc). Uscendo dalla tua scuola di specializzazione, ci sarebbero i vari ombra di un'invocazione. Comunque sia, qui trovi la lista da mago/stregone comprendente tutti gli incantesimi del Manuale di Gioco, della Guida del Giocatore, della Guida al Combattimento e della Guida alla Magia.
Sig.Vulkolan Inviato 18 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Grazie Lone Wolf. Avevo pensato anche a freccia acida, ma anche qui i risultati si ottengono sul tempo... Yep, ricerca opposta era già tra le scelte possibili! (e ora da un certo punto di vista ancor di più perché le alternative sono poche). Ad ogni modo, vedremo! Mi 'bastavano' anche solo una o due opzioni.... ma nonostante tutto, vorrei non dipendere da ricerca opposta. Al momento i mostri evocati (complici un paio di talenti) stanno picchiando alla grande. Se la loro efficacia dovesse affievolirsi, mi sa che ricorreró quasi sicuramente al tuo consiglio
Messaggio consigliato