Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Luigi Saverio

Quando mi vedo scoperto, rido di gusto allungando una pacca sul braccio di Maria, per poi tornare a concentrarmi sul glifo: Dovete sapere che la religione ebraica, il culto di JHWH, è uno dei più antichi di cui si abbiano testimonianze scritte. Pare che già migliaia di anni fa il popolo ebreo venerasse questa divinità e fin da allora sono convinti che egli sia l'unico Dio. La cosa interessante è che di fronte alle evidenze dell'esistenza degli altri dei, come i miracoli dei sacerdoti o una tale bellezza degna soltanto di Calistria - commento, indicando brevemente Dulcinea - questi simpatici avari non fanno altro che negare e negare! Un rapido sguardo al corpo del rabbino, prima di far scattare anche l'ultima serratura dell'ultimo sarcofago: Sebbene siano un po' pacchiani, di certo non si fanno mancare l'oro!

Nel momento in cui sento i rumori dall'esterno, rapidamente faccio scivolare lo zaino su un lato e comincio a scaraventare tutto ciò che riesco all'interno, stipandolo ben più di quanto le sue dimensioni suggerirebbero, commentando: Forza, spartiremo più tardi! Prendete più cose possibili affinché il povero rabbino non sia morto invano!

Spoiler

Ok, carico lo zainetto pratico fino al limite massimo e poi infilo in tasche varie tutto ciò che riesco... Immagino una scena in cui nel giro di 5 secondi netti nella cripta rimangono soltanto le ragnatele :D

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Armos 

prendo uno degli amuleti, infilandolo attorno al collo per poi annuire ai miei compagni. Credo che prima di poterci dire al sicuro è meglio se ci liberiamo degli altri cultisti dico per poi lanciare un'occhiata a Luigi.

x Master

Spoiler

Pare che i nostri nuovi compagni di viaggio abbiano molti aspetti nascosti. dico alla mia arma Dovremmo fare attenzione, paradossalmente Maria mi sembra la più sincera.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Aiuto anche io il signor Luigi a caricare il bottino nel mio zaino. Dopo aggiungo Se fossero i mercenari lasciatemi parlare con loro, il loro capo mi ha promesso un'ulteriore ricompensa sulla testa di Monsieur Peste. Cerco di stare attento che non ci siano altri "incidenti", pur sapendo che non posso molto contro la prontezza di mano dei miei compagni. 

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Con una graziosa riverenza ringrazio il Signor Saverio per il (giusto) complimento, e poi arraffo anche io un amuleto che metto sotto gli abiti assieme a quello di Calistria. "A questo punto direi di uscire..."

Inviato

Caricate rapidamente tutti i preziosi nella sala, e ne uscite. Sentite pesanti colpi al portone di bronzo del tempio, che vibra per la violenza inaudita. Al piano di sopra vedete dei Profeti della Piaga feriti gravemente provare a ritirarsi scompostamente a fuggire da qualcosa.

Inviato

Armos

inarco un sopracciglio quando vedo i profeti fuggire e senza pensarci due volte imbraccio il fucile sparando a quelli più lontani Fermi dove siete! urlo.

Spoiler

+10/+10 1d10+8 il primo aggiunge 1d3 danni da acido (fiotto acido)

conta che l'arma ha 80 ft di incremento

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Impostando la mia voce in modo da renderla più stentorea, aspetto che il fragore della fucilata si quieti e mi rivolgo ai sopravvissuti.
"Arrendetevi immediatamente, oppure faremo di voi un monito per la metropoli macellandovi, mutilandovi delle membra e mostrandovi moribondi alle masse malmostose!"

Spoiler

Intimidire +10, spero di avere abbastanza bonsu dalle fucilate tremende di Armos! E dall'uso spropositato della "m"

Inviato

Pierre di Penthièvre 

Signori, come potete vedere i miei compagni non fanno compromessi con quelli come voi. Io vi prometto che se vi arrenderete non solo avrete salva la vita, ma sarete liberi di imbarcarvi verso nuove città dico sorridendo ai profeti. Faccio però un occhiolino ai miei compagni, come per mettere in chiaro che sto bluffando.

Master

Spoiler

Bluff +20 e speriamo ci credano. 

Inviato

Luigi Saverio

Ah, li credete capaci di fare una scelta così furba, mio caro conte? Ma non vedete che la loro stupidità rasenta le dimensioni dell'Impero del Sole, e che impauriti non sono capaci di mettere due parole in fila? Ah, io temo mio caro, che dovremo bagnare le nostre lame nel loro sangue, come se ci costasse qualcosa in più della fatica di pulirle dopo... Commento, avviandomi verso di loro con passo elastico e rilassato, come se fossi del tutto tranquillo Certo, se si arrendessero non c'è dubbio che rimarrei piacevolmente sorpreso alla loro non stupidità...

Spoiler

Intimidire! Vediamo se a qualcuno cedono! +16+1d6 e spendo un punto Panache per avere un altro d6! :D

Inviato

I due colpi di Armos fanno esplodere i due crani, ed i folli non fanno in tempo a reagire che vengono bombardati di minacce e menzogne, con Maria che aggiunge "Sapete... non siamo bestie sanguinarie, e siamo capaci di perdono..."
I preti si inginocchiano implorando pietà, confusi e feriti, quando vedete volare asce da lancio che li colpiscono in pieno e terminano, con la ragazza dal mantello di piume di corvo che commenta "... ma loro decisamente no."
Infine il portone crolla, sfondato dall'ennesima spallata di un uomo alto quasi due metri ed in armatura completa nera, con l'elmo modellato a testa di lupo, che vi punta con un colossale spadone prima di abbassare la punta e dire qualcosa agli uomini dietro di lui, mercenari nordici, qualcosa nella sua lingua.

Norreno (così si chiama la lingua del Nord)

Spoiler

"Niente untori qui, se non uno decapitato. Ed i ragazzi della piazza, con un paio di amichetti."

Vedete i mercenari alla balconata superiore, saliti dalle finestre della facciata, che sfondano a calci le porte, e sentite urla e colpi di ascia e di artigli e morsi, e dopo poco il silenzio.
Dal piano superiore si sporge un ragazzo dai capelli rossi ed una giacca in pelle di drago, con in pugno una bella spada ad una mano e mezza [per la descrizione completa recuperate la descrizione di Morgan da uno degli spoiler rivolti a Pierre].
Ed il ragazzo vi parla 
"Vedo che state simpatici a Ser Theonen, meglio noto come Il Lupo." fa un cenno verso al bestione in armatura "Il mio nome è Morgan Oakenshield, ed ho un accordo con Ser Pierre. Anche perché credo che quel cadavere decapitato sia del nostro comune nemico..." indica con un mezzo sorriso il cadavere di Giovanni "Mostratemi la testa di Giovanni da Milano, e vi darò quanto vi spetta."

Armos (in ritardo)

Spoiler

"La ragazza avrà capito che se vuole farsi un bel giro su di te deve essere sincera. O più di un giro.
Un'aasimar ed un tiefling... strana coppia, ma se le stirpi non mentono sarà una nottata memorabile..."
 la senti ridacchiare.

Dadi

Spoiler

Armos attacco 1: 11+10=21 colpito, 2+8+1=11 danni, morto
Armos attacco 2: 6+10=16 colpito, 6+8=14 danni, morto
Ophelia Intimidire, aiuta Luigi: 3+10=13, aiuta
Luigi Intimidire:  15+16+(6+1)+2= 40
Pierre Raggirare: 19+20+2= 41
Maria aiuta Pierre: 24 totale, aiutato.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

"Mio nobile signore, la testa è nel sacco" dico indicano, appunto, il sacco "E saremo lieti di consegnarvela...ma come la mettiamo con il manifesto ufficiale affisso dalla guardia cittadina? Dovete perdonarci, ma non tutti noi sanno di quale accordo state parlando, se vi compiace"

Forse è un buon accordo, e ci prendiamo qualche soldo in più. Forse è un cattivo accordo, e con tutti questi energumeni ci toccherà fare buon viso a cattivo gioco.

Inviato

"Consegnare? No no, tranquilla signorina. Mi basta la prova che sia morto... vede, quel piccolo bastardo ed i suoi folli hanno ucciso una trentina dei miei uomini. E' un piccolo extra per averli vendicati.
E poi con tutti i soldi che mi deve Verdetorre 3000 Rèal sono una miseria."
 sospira appena "L'accordo che ho fatto con il vostro amico è semplice: che avrei dato 1000 Rèal a coloro che mi avrebbero mostrato la testa di Giovanni da Milano, prova della sua dipartita. 1000 Rèal a testa, ovviamente: a differenza del Governatore io pago a dovere coloro che lavorano, o collaborano, con me."
Alla frecciatina sul Governatore i mercenari ridacchiano.

Luigi

Spoiler

I mercenari fanno anche battutine sulla spilorceria del Governatore di Verdetorre, noto per essere un braccino corto.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

"Davvero, sono dispiaciuta del malinteso. Purtroppo non è facile fidarsi delle autorità, quando queste sono rappresentate da persone come il Governatore. Non posso fare a meno di notare che capite esattamente cosa intendo. Non credo ci siano problemi, allora!"

Dimenticandomi che poco fa ero ben poco propensa a fare il lavoro sporco (i soldi mi stanno evidentemente mostrando come sono davvero) prendo il sacco e lo apro, avvicinandomi all'Oakenshield e porgendoglielo "Ecco, potete guardarla da vicino e constatare che si tratta proprio di lui. Riconoscibile per le cicatrici sugli occhi, vostra grazia"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Vedendo che riusciamo a far arrendere i profeti sono nuovamente soddisfatto delle molteplici abilità dei membri del gruppo. Come colpo di scena entra il grosso guerriero con elmo da lupo, che riesce a farmi sparire il sorriso dal volto. Assisto al diverbio tra Dulcinea e Lord Morgan in silenzio per poi intervenire Abbiamo con noi la testa, Monsieur Armos mostri al mio gentile amico il nostro "trofeo". Sorrido pure io sulla frecciatina al Governatore, pur non capendo la loro lingua è intuibile che i mercenari lo stiano insultando in ogni modo immaginabile. Vengo preceduto dalla "fanciulla indifesa", che come suo fratello pare avere un'amore profondo per l'oro. Dopo un po' aggiungo Lord Morgan deve unirsi a noi questa sera, ho promesso racconti e vino per tutti.

Inviato

Armos

Mostro a Morgan la testa di Giovanni.  Il nostro amico Giovanni non era questo gran che alla fine, la cosa interessante e che i suoi adepti erano anche peggio di lui. dico, scrollando le spalle. Se dovessi avere altri incarichi del genere puoi contare su di me.

Inviato

Luigi Saverio

L'arrivo dei mercenari giunge propizio quanto le prime piogge dopo la calura d'Agosto e, all'apparizione di quello che è evidentemente il loro capo, mi prodigo in un applauso: Bravo!!! Davvero un tempismo magistrale... Li avevamo comunque nel sacco, una volta eliminato con gran perizia il loro capo, ma senza dubbio ci avete risparmiato della fatica! Il tono rimane gioviale nonostante la sbruffonata, e rido di gusto alla battuta sul governatore e alle frecciatine degli altri soldati: Mio signore, la perdono... Dall'accento, dai modi e dal confronto con alcune voci che mi sono giunte, ritengo che voi siate il capitano di questa compagnia di ventura... Sono per caso fra i vostri ranghi due grossi individui, armati d'asce e dalla provenienza nordica... Improvvisamente, sembro rendermi conto che la descrizione che ho appena fatto potrebbe descrivere circa tutti i membri di questa compagnia, perciò desisto: Ah, non ci riusciremo mai! Beh, fa niente, ci eravamo incontrati in taverna e abbiamo avuto un piccolo diverbio, volevo giusto ringraziarli per un consiglio!

I miei compagni possono notare che sembro molto più allegro e attivo ora, rispetto a quando mi hanno conosciuto: avere qualcosa da fare mi rende sprizzante di energia... La noia mi uccide, invece!

Inviato

Quando Dulcinea prende il sacco e si avvicina Morgan salta dalla balconata, atterrando perfettamente in piedi ed illeso.  Rinfodera la spada e prende il sacco, esamina la testa e la mostra a tutta la brigata, e gli uomini esultano alla vista del loro nemico decapitato.
Il ragazzo rimette la testa nel sacco e lo ripassa alla ragazza, per poi frugare in una borsa alla cintura e tirarne fuori sei monete particolari: sono dischi di platino con impresso il simbolo della tesoreria imperiale, con sopra una tacca. Sapete che sono monete speciali, scambiabili in qualsiasi banca per mille Rèal, accettata comodamente dai mercanti di beni di lusso ed armaioli, oltre che ai venditori di oggetti magici. Ovviamente non l'accetterà nessun artigiano o locandiere dato che non potrebbero dare il resto.
Lancia una moneta a ciascuno di voi prima di rispondere a Luigi 
"Le voci che vi sono arrivate sono corrette. E, se ho capito di chi state parlando, non potrete più scusarvi con loro: i Morti li hanno uccisi in un imboscata, sciamando fuori da un edificio in massa e prendendoli prima che potessimo reagire.
Quanto a vino e storie: stanotte posso offrirvi un posto attorno al nostro fuoco, nel nostro accampamento appena fuori città, birra e vino finché ne avrete voglia, storie ed una tenda, se sarete troppo stanchi ed ubriachi per tornare in taverna.
Ed in quanto a lavori... forse ho qualcosa per voi. Ma ne parleremo domani mattina, magari quando vi sarete liberati di quel macabro trofeo e le vostre tasche saranno più pesanti."

Si avvia, facendo un cenno agli uomini di seguirlo "Potreste dirmi i vostri nomi, per cortesia, ed evitare eccessivi formalismi? Sono mesi che devo fare i conti con ufficiali e governatori ispanici, l'etichetta mi stà facendo venire la nausea..."

Inviato

Armos

Armos Redhelm dico facendo un mezzo inchino e mi unirò volentieri a voi se le due signore saranno d'accordo aggiungo prendendo la monete al volo e infilandola in tasca

Inviato

Luigi Saverio

Afferro la moneta e la studio per un attimo prima di infilarla in una tasca all'altezza del cuore: Luigi Saverio, dalla splendente Venezia per servirvi, mio caro lord Morgan. Sono incredibilmente dispiaciuto per gli uomini che avete perso. Anche se mi hanno colto in un cattivo momento, mi sono sembrati ben più intelligenti della media dei mercenari che ho incontrato, e credo che uomini come loro sarebbero ben importanti a questo mondo: non certo intellettuali, ma gente che fa il proprio mestiere con perizia e passione, ma sapendo sempre quale è il limite. Credo di dovermi complimentare con voi, per questo.

Mentre parlo, mi avvio insieme a lui: visti i soldi ottenuti e il ben di JHWH che ho nello zaino, se anche i miei compagni decidessero di andarsene per i fatti loro potrei tranquillamente rinunciare alle monete promesse dal governatore. E questo Morgan sembra essere una compagnia decisamente interessante!

Inviato

Pierre di Penthièvre

Suppongo che io non debba presentarmi, mio lord. E la seguirò con piacere nel suo accampamento. Ma prima suppongo che Maria, l'aggraziata fanciulla qui vicino a me, debba andare a rassicurare la sua gentile madre e le premurose sorelle delle sue condizioni dico dopo aver preso la moneta di platino, che aggiungo al mio borsello. Chissà quale sia la sua proposta. E se centri con El Dorado.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...