Pippomaster92 Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) "Il mio nome, se vi compiace, è Dulcinea. Sono qui assieme a mio fratello, ma penso di poter parlare per entrambi se vi dico che accetto con grazia la vostra offerta. Per quanto la locanda fosse molto comoda e piacevole" faccio un breve occhiolino a Marie "C'è da dire che l'offerta che fate è certamente allettante. Quanto meno, sarà divertente sentire qualche nuova storia. Scommetterei -se solo mi prestassi a simili atti- che le vostre storie sono particolarmente interessanti"
Tarkus Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2016 "Dato che dovremo già deviare vediamo di farvi risparmiare tempo... in fondo non è il massimo festeggiare con una testa in un sacco affianco, no?" il ragazzo chiama uno dei mercenari e gli dà dei rapidi ordini, e l'uomo annuisce con un mezzo sorriso in volto e si dirige fuori molto velocemente. Norreno Spoiler "Dì al capitano delle guardie che ci vedremo alla barricata del porto. E se l'hanno già sostituito con l'inetto, strappa l'inetto dalla sua amante, o dalle sue puttane, e trascinalo lì al costo di prenderlo nudo e disarmato. Non si tromba mentre i tuoi soldati uomini... e lo imparerà sulla sua pelle." Ed appena dopo che Maria si presenta come "Maria da Verdetorre" Morgan giustifica l'uso della sua lingua natia "Mi spiace parlare in una lingua che non comprendete, ma vedete: i miei uomini conoscono l'ispanico, ma non ne sono talmente avezzi da non aver bisogno di tempo per tradurre mentalmente nella nostra lingua natia."Un paio di uomini tornano dalla cassaforte del rabbino, prendendo il corpo e buttandolo nel braciere, destino che tocca a tutti i cadaveri nell'edificio, appena privati di qualsiasi cosa utile abbiano addosso "I corpi sono focolai d'infezione. Quell'idiota del vescovo vuole far seppellire i morti sotto la cattedrale, per seppellirli come gradito agli Dei. Pharasma giudica il nobile deposto in un sarcofago di marmo come l'ultimo dei poveracci morti in questo ghetto e lasciato lì a marcire: per ciò che hanno fatto in vita. Se lasciassero fare a lui entro la prossima luna questa città sarebbe abitata solo dai morti viventi."I mercenari della cassaforte vi guardano e stanno per dire qualcosa, ma Il Lupo li guarda torvo e li fa desistere. Uscite dal tempio e vedete uno spettacolo barbarico si, ma necessario: colonne di fumo si innalzano nel cielo notturno, mentre la puzza di carne bruciata si mescola a quella del morbo. Vedete nella via principale del ghetto innumerevoli corpi accatastati in rudimentali bracieri e dati alle fiamme, illuminando quasi a giorno la strada. Al centro della piazza del tempio vi è un braciere dove vedete bruciare numerosi Profeti della Piaga, e la piazza stessa è lorda di sangue. Sulla cima della pila di corpi nella piazza vedete, sistemati in maniera ordinata e dignitosa, otto mercenari con profondi squarci e ferite, morti su una pira funeraria di corpi. Allontanandovi dal ghetto con questo drappello di uomini vi sentite, ancora una volta, messi alla prova dall'aggressività del morbo, ma siete sicuri che la sensazione di nausea passerà davanti a qualcosa di buono da bere... e da mangiare. In fondo non avete ancora cenato. Molti dei corpi sulla strada non sono più lì, ma qui non vedete pire per i morti. Che presto ritrovate lungo la strada, e vedete anche che i mercenari sono tutto meno che degli sprovveduti: i Morti vengono abbattuti con giavellotti, asce da lancio, colpi di pistola e moschetto, fiale di fuoco alchemico e trucchetti arcani, e nel caso si avvicinino troppo con lunghe lance, berdiche ed armi ad asta. Vedete Morgan lanciare coltelli, ed Il Lupo prendere e lanciare ciò che trova, con risultati devastanti per i Morti. Questa tattica evita che i miasmi mortali dei Morti raggiungano i nasi dei mercenari, e nessuno di essi viene morso o ferito dai Morti. Un notevole gruppo di Morti ha preso d'assalto la Rosa dei Venti, ed il sollievo della locandiera e delle sorelle nel rivedere Maria incolume è immenso, così come la gratitudine nei vostri confronti per averle salvate dai Morti. E dopo un ora di cammino e massacro arrivate fino ad una barricata improvvisata di carri e barili, con dietro gli uomini della guardia che puntano moschetti verso la strada, tremando di paura. Vedete un piccolo numero di Morti rispetto a quello che avete massacrato lungo la via, e guardie ferite e fasciate alla bene e meglio dietro alla barricata. Infine vedete un uomo sulla quarantina, già mezzo stempiato e grassoccio, con lunghi baffi a manubrio neri, pizzetto e doppiomento, e piccoli occhi dello stesso colore. Ha un'espressione tra lo stranito, l'infuriato e lo spaventato, ed indosso ha solo un paio di braghe infilate molto in fretta che trattengono a stento la ciccia, ed è con la schiena, la fronte e la pancia sudate, e vedete la peluria ritta per il freddo. L'uomo in questione stà insultando senza ritegno alcuno il mercenario messaggero, che dalla sua stà li con le braccia incrociate, le due asce al fianco ed il moschetto dietro la schiena a guardarlo assolutamente impassibile, anzi, con un minimo di superiorità. Il Lupo mormora, indicandovi il grassoccio "Ser Sancho d'Alba, dodicesimo del suo nome, terzo figlio del Conte d'Alba... un fottutissimo grasso maiale, a quanto pare nuovo capitano della guardia di Verdetorre. Questa città è fottuta per colpa del fottutissimo governatore." Morgan vi fa cenno di andare dal grassoccio, mentre le guardie già aprono la barricata e si mettono da parte per farvi passare "Dategli la testa che tanto vuole, e cercate di spillargli dei Rèal extra... come potrete capire il nuovo Capitano della Guardia non è un cuor di leone."Dadi (si, ennesimi tiri di Tempra. Considero che abbiate usato tutti un antiepidermico.) Spoiler Tre tiri ciascuno: le malattie sono Lebbra, Peste Bubbonica e Zombie Rot. Potete ben capire perché la Piaga di Giovanni da Milano fosse tanto temuta e pericolosa. Soprattutto perché, leggendo un poco il formulario e vedendo le sue soluzioni inerti, era in grado di imbevere le bombe con questa miscela mortale. Zhen Tempra: 11+7, 17+7 e 18+7 superati Maria Tempra: 20, 20 e 29 superati Pierre Tempra: 13+8 e 14+8 e 6+8 superati Ofelia Tempra: 18+8, 12+8 e 9+8 superati Luigi Tempra: 17+6, 17+6 e 12+6 superati Armos Tempra: 18+13, 18+13 e 9+13 superati
Pippomaster92 Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) "Lord d'Alba, mio signore! Giungiamo con buone notizie. Come potete vedere" e indico Armos, che ha il sacco con la testa "Abbiamo ripulito Verdetorre dalla terribile pestilenza che l'affliggeva. Il colpevole, l'untore, è stato giustiziato dalle nostre lame. Applaudiamo tutti la grande performance della guardia cittadina, magistralmente manovrata da voi, mi dicono. Abbiamo tanto da festeggiare, e mi piange il cuore a parlare del vil denaro in questo momento, ma...dobbiamo lasciare stasera la città, e non c'è tempo ulteriore per richiedere la ricompensa. Non vi spiacerà, vero?" chiedo con un inchino, che "inavvertitamente" fa uscire il medaglione di Calistria dal colletto dell'abito "Sono 4000 réal, come pattuito, giusto?" Spoiler Raggirare e Diplomazia, non ricordo quanto ho, non ho la scheda sottomano!
Cronos89 Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Armos camminiamo attraverso la città devastata dove gli uomini di Morgan tengono a bada i non morti. Siete parecchio organizzati, mi complimento con voi. dico a Morgan mentre raggiungiamo la barricata. Grazie per i consigli. dico al gigante mentre Dulcinea si avvia verso il capitano delle guardie. Ecco a voi il fu Giovanni da Milano. dico mostrando la testa nel sacco e mettendogliela proprio sotto al naso.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Ammiro la tecnica delle truppe di Morgan, agiscono insieme come se fossero un unico corpo. Devono essere compagni di mille battaglie per essere tanto sincronizzati. Una volta arrivati decido anche io di seguire il consiglio di Lord Morgan, mi avvicino assieme a Dulcinea per supportarla nel suo tentativo. Dopo un inchino inizio a parlare Buongiorno Lord D'Alba, sono uno degli individui del gruppo che ha ucciso quel vile e sporco untore. Ma ovviamente le nostre doti non sono niente in confronto alla sua abilità guerriera, che ha attraversato tutto il Fulgido Impero. Lei, che incurante del pericolo guida i suoi uomini in prima linea è il vero eroe che si erge in questo triste giorno. Come dice il suo cognome, lei rappresenta appieno le doti dell'Imperatore, il Sole Invitto, comprese le nobili forme. La preghiamo umilmente di concederci la ricompensa di 4000 real, come promesso dal manoscritto. Il mio discorso sembra in tutto e per tutto una lode degna del peggiore leccapiedi, ma un attento ascoltatore può percepire l'ironia del tono e nelle frasi. Master Spoiler Raggirare +20 per aiutare Ofelia (o il contrario) e Diplomazia +15 sempre in suo aiuto.
Tarkus Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2016 L'uomo si volta mentre un paio di guardie gli portano l'uniforme, che inizia ad infilargli e gli va stretta. Fortuna che è un giaccone rosso e non un armatura... Lui vi ascolta, bevendosi come fosse oro colato le vostre sperticate lodi mentre il norreno dietro di lui ridacchia sotto i folti baffi, ed il grassoccio capitano batte le mani e dice "Mario, prendi la testa e vai a prendere i loro 4000. ORA." Uno degli uomini della guardia sospira appena e va, prendendo il sacco. Torna dopo una decina di minuti con sei cappe verdi con lo stemma di Verdetorre, sei chiavi dorate ed una lettera di cambio "A voi. Spero di rivedervi presto, soprattutto alla bella signorina..." fa un occhiata da vecchio porco schifoso a Dulcinea, ed Il Lupo si intromette alzando la calata dell'elmo, e mostrando un volto sfregiato per metà da artigliate di lupo, dai lunghi capelli bruni, barba dello stesso colore ed occhi bruni in cui arde rabbia pura, ed il grosso uomo si frappone tra Sancho e Dulcinea e lo apostrofa con un "Torna dalle tue puttane e lasciala perdere."Il grassoccio indica il simbolo sacro di Calistria, ed il grosso guerriero gli prende la mano e la stritola talmente forte da farla divenire rossa "Le vespe pungono, ricordatelo idiota.""Come osi? Sono il capitano delle guardie ora, Cane maledetto!""F*nculo le guardie!""Il Governatore vorrà la tua testa, Cane.""F*nculo il Governatore!""E' stato nominato dall'Imperator...""F*nculo l'Imperatore! Tu non hai capito nulla: niente e nessuno potrà proteggerti da me se continui ad infastidirmi così."Gli ringhia addosso, ed il grassoccio libera la mano e si allontana di due passi tremante "Meglio."Il Lupo si riabbassa la calata dell'elmo. Riniziate ad avanzare, e Mogan nemmeno degna di uno sguardo Sancho d'Alba, dicendogli solo "Dì al vescovo che se rinizia a fare storie sulle sepolture la città dovrà fare a meno del vescovo."Oltre alla barricata, per fortuna, non vi sono Morti, e Morgan continua a parlarvi "Vedete... Ser Theonen non è cattivo, è solamente un uomo che apprezza un pochino troppo la sensazione di onnipotenza che dà uccidere, oltre ad avere ben poco rispetto della struttura sociale del vostro Impero ed a proteggere quando e come può il gentil sesso. E se ci tenete alla vostra vita non chiamatelo Cane."Volete parlare con Morgan o con Il Lupo oppure passo alla festa?Dadi Spoiler Pierre Raggirare: 20!+20+2=42 Pierre Diplomazia: 16+15+2=33 Ofelia Raggirare: 13+8=21, aiuta Pierre Ofelia Diplomazia: 15+10=25, aiuta Pierre Sancho Intuizione: 26, manco per sbaglio
smite4life Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Luigi Saverio Ridacchiando, osservo il patetico capitano rimanendo in disparte, per poi salutarlo con un cenno della mano mentre ci allontaniamo... Sta tornando la noia, e mentre camminiamo chiedo a Armos il libro di formule di Giovanni, nella speranza di leggerci qualcosa di interessante... Spoiler Sapienza magica credo, in caso +10+1d6
Tarkus Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Formulario (Armos non può copiare dal formulario, Luigi si) Spoiler 1° Livello -Anticipare Pericolo -Scudo -Tocco del Mare -Tears of Wine -Mistura per Bombe Mirate -Monkey Fish -Cura Ferite Leggere -Camuffare Se Stesso -Tiro Lontano 2° Livello -Spider Climb -Blood Trascription -Vomitare Sciame -Full Pouch -Invisibilità -Ristorare Inferiore -Alterare Se Stesso -Alchemical Allocation -Cura Ferite Moderate
Ian Morgenvelt Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Ancora una volta le mie doti da attore sono utili allo scopo. Osservo interessato la scenetta tra il Lupo e l'inetto capitano delle guardie, talmente idiota da aver preso il discorso per complimenti. Afferro il sacchetto dell'oro, che divido per 6. Una volta completata l'operazione mi concentro e creo 6 piccoli sacchetti di qualcosa simile a cuoio, molto grezzi, in cui metto le monete e distribuisco ai miei compagni. Al commento di Morgan sull'enorme guerriero aggiungo Non chiamerei mai un uomo come lui Cane, oltre per le spiacevoli conseguenze del caso, per il rispetto per i suoi valori. Certo, usa metodi brutali e poco raffinati, ma spesso necessari. Ci sono molte persone molto peggiori Ser Theonen, bruti esaltati dal sangue, che non hanno una briciola di onore. Lord Morgan può capire chiaramente a chi mi riferisca concludo facendo un'allusione a mio padre, uno dei bretoni "vecchia scuola". Mi incammino al seguito del Lord verso il suo accampamento Master Spoiler Prestidigitazione, per il semplice motivo di usarla.
Cronos89 Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Armos osservo divertito il lupo intromettersi e lo lascio fare intascando la mia moneta. Nessuna intenzione di insultarlo, mi sta piuttosto simpatico il ragazzone, mi piacerebbe averlo al mio fianco in caso di emergenza.
Pippomaster92 Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) Faccio un breve inchino seguito da un sorrisetto divertito verso il Sir D'Alba. Ora che hai sganciato l'oro, vecchio porco, puoi anche soffocarti con il tuo stesso mantello, per quel che mi importa."Molte grazie, Ser Theonen. Non era il caso di fare tutta questa confusione, ma apprezzo il pensiero. Sembra proprio che i gentiluomini qui siano tutti stranieri" dico con un sorriso più aperto e onesto Uno così grande e grosso prima o poi torna utile. In battaglia o a letto. "Non mi aspettavo, però, tanta cortese cavalleria da un uomo come voi. Non vorrei offenderla, ma non ha esattamente l'aspetto del cavalier cortese dei tempi andati. Mai giudicare un libro dalla copertina, diceva sempre la mia povera madre" Mi rivolgo poi a Marie "Amica mia, pensi di venire con noi alla festa? Se vuoi, possiamo venire dopo la festa ad aiutarti a ripulire intorno alla locanda, io e mio fratello" propongo, ignorando completamente il fatto che Zhen potrebbe non essere per nulla d'accordo.
smite4life Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Luigi Saverio Scorrendo il libro di formule con aria distratta, una mi balza agli occhi immediatamente: Questa è perfetta per i postumi della polvere di felicità! Sarà perfetto! Non vedo l'ora di provarla! Con l'allegria per la scoperta, torno ad interessarmi al resto del gruppo, nuovamente attivo: Grazie mio caro conte... Avevo proprio necessità di un nuovo borsello delle monete: dopo questa sera il mio sta scoppiando! Anche grazie alla vostra generosità, lord Morgan, naturalmente...
Tarkus Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2016 "F*nculo tuo padre, Pènthievre. Dovessi ritrovarmelo tra le mani... ti ha mai raccontato la storia della frattura mal saldata dell'avambraccio destro, e del perché gli manchi metà orecchio, e del probabile testicolo spappolato? Credo di no." poi si rivolge a Dulcinea, con tono divertito "Perché non sono un cavaliere, piccola vespa, semplicemente mi stanno sul c*zzo quelli che credono di poter dettare legge avendo il cul* parato da un nome importante, o da antenati che, a differenza loro, valevano qualcosa. E tutte le vostre chiacchiere mi hanno messo sete..." prende dalla bandoliera sul petto una grossa borraccia che stappa e da cui beve grossi sorsi di vino, a giudicare dai rivoletti cremisi ai lati della bocca che colano sulla barba. Marie risponde a Dulcinea "Per i Morti lì fuori ci penseranno mia madre e le mie sorelle: le ho dato l'addio, vengo con voi." Dopo un oretta di cammino uscite dalle mura, e nell'oscurità vedete un accampamento illuminato da fuochi, mentre ormai in cielo la luna è ben alta... ed avete molta fame. Ed i profumi di cucina appena vi avvicinate di più non aiutano per nulla. Appena nell'accampamento Morgan si congeda, dicendovi che arriverà per cena, ed il resto dei mercenari vi guidano fino ad un grande fuoco. Vedete tra le tende un discreto numero di mercenari feriti e fasciati, ed uno con un uncino al posto della mano destra, oltre alle sentinelle sane. Piccola cosa che non ho narrato: tra i mercenari, armati, vi sono sia uomini che donne, dai 17 anni fino ai 40 e passa, con un paio di incantatori anche più anziani. Attorno al fuoco vi è un tavolo circolare e delle panche, e vi viene fatto posto vicino all'unica sedia, una mezza specie di trono. A servire in tavola sono donne nordiche disarmate, indice che la compagnia di ventura è un vero e proprio clan o parte di esso. E si mangiano patate con cacciagione locale, pane nero e verdure che, sebbene siano della zona, sono cotte alla maniera nordica. Un pasto caldo delizioso ed abbondante, con alcolici a non finire, quello che serviva a fine serata. A circa metà pasto torna anche Morgan, evidentemente sollevato, mentre i mercenari interrompono il loro vociare ed il loro brindare e le risate (in Ispanico stranamente, forse un segno di rispetto nei vostri confronti) per brindare al capitano. Morgan stesso vi dice, tra un boccone di lepre ed un altro "Scusatemi se mi sono trattenuto per tutto questo tempo, spero che non vi siate annoiati. Se ne avete ancora voglia posso raccontarvi qualcosa... perché sono qui per dire, come mai conosco la famiglia di Pierre, battaglie e duelli... o la storia della mia giacca. Sapete, non l'ho ereditata né comprata..."Maria si è tolta maschera e cappuccio, ed ha capelli ed occhi argentei, ed i capelli che rilucono come metallo filato alla luce. Sembra molto a suo agio tra Dulcinea ed Armos, e stuzzica e provoca entrambi con molto tatto e finezza.
Pippomaster92 Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) Mentre mangio, cerco di parlare con Marie e Armos, per conoscerci un po' meglio."Hai dei capelli bellissimi, Marie...un colore fantastico. E anche gli occhi! Devi assolutamente raccontarmi tutto. E anche tu, Armos, non dimenticarti che devi raccontarmi qualcosa delle tue avventure. Ma non prenderò e basta...vi devo infatti rivelare un mio piccolo segreto: non mi chiamo affatto Dulcinea. In realtà, quello è il nome della mia spada. Io mi chiamo Ofelia. per davvero, questa volta" commento con un risolino.
smite4life Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Luigi Saverio La serata passa molto allegra e divertente. Grazie ad un piccolo aiuto bianco e polveroso, sono di un buon umore contagioso: mangio, scherzo, mi intrattengo in varie conversazioni in norreno con alcuni dei mercenari, discuto d'arte quanto di guerra, di storia e di bevute, sfoderando un eclettismo eccezionale e dimostrandomi un arguto conversatore e un attento ascoltatore. Inoltre, non perdo l'occasione di osservare l'accampamento e i modi di questi mercenari: sia mai che dovessero offrirmi un lavoro? Quando Morgan finalmente ci raggiunge, lo accolgo con un sorriso e a braccia spalancate, gli occhi allucinati dietro alle lenti tonde: Ah, ma un personaggio come voi non è mai in ritardo... Ne in anticipo se è per questo: arriva sempre nel momento in cui deve arrivare, non è vero? E senza dubbio non vedo l'ora di ascoltare le vostre storie: quando ricapita di sentirsi narrare l'uccisione di un drago dall'autore stesso dell'eroica impresa?
Cronos89 Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Armos l'accampamento dei mercenari è piuttosto vivace e si dimostra decisamente più invitante della gran parte delle locande cittadine. Mi siedo accanto a Marie, mentre poggio il fucile al mio fianco, con la canna rivolta verso il basso. Che splendida decisione, mi sento decisamente più al sicuro con una damigella come voi al mio fianco. sorrido a Maria, mentre inizio a spiluccare il pranzo, ridendo e scherzando con le ragazze. Sospettavo che Dulcinea non fosse il vostro vero nome. Faccio un gesto della mano tirandomi indietro i capelli Direi che dopo la giornata passata possiamo anche passare al tu e se vorrete ascoltare una mia storia temo che dovrete aspettare la fine della serata mi volto poi verso Morgan Per quanto una storia di ammazza draghi sia più che gradita, mi piacerebbe sapere come mai una tale compagnia sia scesa dal gelido nord. Non voglio essere scortese, ma è una domanda che mi preme parecchio e ho paura che con l'andare della serata la mia mente verrà distratta da un ben'altro tipo di storie rispondo, sollevando un calice verso l'uomo, mentre con la coda cingo la vita di Marie.
Ian Morgenvelt Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Rimango sbalordito dalla ferocia del Lupo, che pare odiare i nobili boriosi. Odio che condivido, ma preferisco non discutere con il grosso guerriero, rassegnandomi al ruolo che mi ha additato. In fondo la vita non è altro che la più elaborata opera teatrale. Sta a te decidere come concludere l'atto. Rifletto prima di incamminarmi per l'accampamento. La serata scorre in fretta, tra brindisi e battute dei mercenari. Quando arriva Lord Morgan mi unisco al coro che chiede la storia, dicendo Mio Lord deve raccontarci tutti i dettagli della caccia al drago! Inutile dire che sarò lieto di ascoltare ogni cosa di cui abbia voglia, in fondo dobbiamo allietare la serata in qualche modo. Di certo saranno racconti più interessanti che il tipico discorso tra nobili
Tarkus Inviato 1 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2016 "La maggioranza ha deciso: narrerò del giorno in cui uccisi un drago, anzi... otto." si versa da bere ed inizia "Ero ancora un ragazzo, ed ero in barca con la mia ragazza e mia sorella, l'una assente perché malata e l'altra perché è esausta dopo una giornata di duro lavoro, esplorando piccoli fiordi nascosti lungo le coste vicine al mio villaggio natale. In uno di essi vi era una grotta, con davanti ossa di animali e resti umani, soprattutto donne. E dal fondo della caverna sentimmo rumore di carne dilaniata ed i muggiti di dolore e di agonia di una vacca. Camminammo nella grotta dal pavimento umido e pieno di alghe e dall'odore salmastro di mare e sangue, finché non giungemmo nella sala principale, dove una dragonessa alta cinque metri al garrese, con le scaglie blu come zaffiri appena strappati alla dura roccia che li custodiva, con una serie di zanne lunghe quanto l'avambaccio di una persona, e due file di denti dietro poco più corti ma altrettanto affilati..." Mostra una serie di dieci pugnali, ricavati da denti di drago ripuliti e con un elsa saldata direttamente, come uso del Nord per simili armi, e mostra che il bordo del fodero della sua spada ad una mano e mezzo, fodero in pelle di drago, è fatto di osso affilato, osso con leggere venature azzurre "...e le ali poderose ed affusolate, adatte al nuoto come il resto di quella magnifica creatura. Non si accorse di noi, troppo intenta a mangiare il bovino di cui avevamo sentito la lunga e sofferta agonia, ma ai bordi dell'imboccatura trovammo una sorpresa sgradita: piccoli draghi, che mi arrivavano alla vita. Una cucciolata di sette piccoli bastardelli. Partì tutto con mia sorella che ne prese uno e gli tirò il collo come un pollo. I draghtti sopravvissuti ci soffiarono addosso fasci di folgori, che evitammo per miracolo. I draghetti non furono tutto questo gran problema: erano stupidi, o meglio disposti a rischiare colpi per provare a ferirci. La madre, al contrario, si gettò nel mare presente nella grotta e riemergeva solo per morderci con il lungo collo. Feriti e stanchi battemmo la draghessa in furbizia: aspettammo il suo fascio di fulmini, che mandò a terra, svenuta, la mia ragazza, ed io spiccai il volo." dalle spalle del ragazzo spuntano due ampie ali d'aquila dal piumaggio rosso "E quando la draghessa uscì dall'acqua per colpirmi mia sorella le saltò addosso e le diede un'asciata nel bel mezzo della schiena. La bestia ululò di dolore, e mi fiondai a piantarle la spada in bocca, trafiggendole il cervello e ponendo fine alla sua vita. E nella grotta dopo vi era il suo tesoro... dovetti "rubare" un drakkar a mio padre per caricare tutto il tesoro ed i cadaveri dei draghi."I mercenari ascoltano la storia mormorando appena tra di loro, con il solito atteggiamento di chi ha sentito una storia decine di volte ma la risentirebbe altre decine di volte. Anche perché il ragazzo è molto abile a raccontare, e sa ben gestire il tono della voce, l'intonazione e le pause per creare suspance.Maria sorride ad Armos quando si accorge di avere la coda avvolta addosso, e tutto quello che fa è passarsela sotto la giacca e la maglia, sulla nuda pelle, e risponde a Dulcinea prima che inizi la storia "Ci sono nata così, e non so precisamente cosa sia mio padre. Un azata, a giudicare dalle mie fattezze simil-elfiche... ma è tutto quello che so. Non è mai tornato per me, probabilmente nemmeno sa che io esista. E mia madre non ha mai voluto parlare di lui, serba rancore verso quell'uomo..." e passa un braccio oltre le spalle della ragazza e prova ad accarezzarla, passando tra i bottoni della camicia, e le sorride appena "A quanto pare questa bella ragazza ha una pelle da principessina elfica..." riferendosi al giaco in mithril indossato sotto i vestiti. Luigi, Armos Spoiler Ha appena descritto una dragonessa adulta matura ed una cucciolata di draghi giovani. La giacca è fatta con la pelle di uno dei draghi più giovani, scaglie più piccole e ravvicinate, mentre la lunghezza dei denti riadattati a pugnali coincide a quella delle file di denti secondarie di un drago dell'età della dragonessa descritta. Infine la lunghezza dei pezzi di costola usati per il fodero della spada ad una mano e mezza coincidono con la lunghezza approssimativa di una costola di drago sulla via dell'anzianità. Infine la pelle di drago del fodero è del drago più anziano, e la grandezza delle scaglie corrisponde con quella fascia di età. Pierre Spoiler Notando il tuo sguardo durante il suo discorso Il Lupo ti mormora "Pierre, non hai le colpe né i difetti di tuo padre. Sennò avrei mandato a f*nculo anche te." e si allontana.
Pippomaster92 Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Ofelia "Più tardi me la tolgo, non preoccuparti. Ma come fai anche tu, tengo tanto al mio aspetto quanto alla mia vita. In questi tempi una bella ragazza come me o te deve senza dubbio prendere qualche precauzione..." mi stringo a lei e le prendo la mano nella mia, posandole l'altra sulla gamba. Ascolto tutta la storia, godendo della vicinanza di Marie ma comunque prestando grande attenzione. Questo Morgan sembra proprio un tipo in gamba. Peccato che abbia specificato di avere una fidanzata. Chissà come è bella. E anche sua sorella, sembra una donna molto forte. Uccidere un drago...chissà quanto vale la pelle di un drago di quelle dimensioni?...
Cronos89 Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Armos ascolto rapito la storia di Morgan, mentre con la coda stuzzico Marie. Un notevole acume tattico riconosco all'uomo ho sentito dire che la carne di drago è particolarmente buona e che le sue pelli sono tanto pregiate quanto belel da vedere, spero un giorno di avere la fortuna di affrontarne uno io stesso. Spoiler Capisco da cosa derivano le sue ali?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.