Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Entro nella tenda e faccio un inchino per rispetto, per poi rispondere a Morgan Potrebbe essere un problema contattare il governatore, ma son sicuro che riusciremo assieme ad elaborare il piano migliore. Di certo il narcisismo del consigliere potrà esserci molto utile. Tutte queste informazioni sono come una manna dal cielo per noi e le sono talmente grato da essere quasi dispiaciuto di doverle chiedere un favore. Niente di troppo oneroso, si tratta semplicemente della possibilità di avere al nostro fianco una della sua compagnia. Lei è disponibile a seguirci, mi sono accertato di persona. La prego di concederci questa ultima cortesia, mio Lord. E ora speriamo che chiunque ci abbia fatti incontrare non si dimentichi di noi solo ora. Master Spoiler Diplomazia +15 e invoco il Dio dei Dadi
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ofelia "Possiamo provare a parla re con questo Narciso. Sperando che non sia il caso di far intervenire anche Boccadoro" commento con un sorriso enigmatico "Ma forse basterà adularlo, o convincerlo con un po' di impegno. Quanto tempo abbiamo per prendere il denaro?"
smite4life Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Luigi Saverio Faccio un cenno leggero al menzionare del mio incontro notturno, come se tutto fosse già dimenticato. E forse è in effetti così. Una volta all'interno della tenda, mi siedo pesantemente su una delle sedie da campo, ascoltando attentamente il resoconto di Morgan. Alle parole dei miei compagni, rispondo lentamente: Dunque, fatemi capire: propendiamo per un intervento, diciamo così, diplomatico? Oppure un atto di sotterfugio e infiltrazione, contando in un rifiuto alla prima tipologia di approccio? Io direi di preparare seempre e comunque un piano B, meglio essere previdenti in questo tipo di contesti. Improvvisamente mi alzo in piedi, cominciando a percorrere la tenda avanti e indietro mentre continuo: In linea di principio, io direi che tentare di contattare e convincere il governatore potrebbe essere del tutto inutile, nel migliore dei casi. Se non è lui a tenere le corde del borsello, lo escluderei direttamente dai nostri calcoli. D'altra parte, tutt'altro discorso si potrebbe fare per quanto riguarda il nostro amico da Napoli, so che in genere la burocrazia laggiù si fa spesso molto più fluida se unta del necessario. Resta da capire cosa potrebbe essere questo necessario. Immagino già, fra noi, una lingua sufficientemente esperta nella piaggeria che possa infilarsi fra le sue grazie, magari ottenendo l'accesso alle sue camere e magari, addirittura, la possibilità di far volare una tal chiave dalla finestra. Che poi, sotto la finestra possa esserci qualcuno di discreto a sufficienza da afferrare la suddetta chiave senza essere notata, sarà da sperimentare Improvvisamente, mi blocco nel mio camminare, voltandomi: Ma sto straparlando. Ditemi, avete idee?
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ofelia Scrollo le spalle "Un uomo ha dei bisogni, se capisci cosa intendo dire. Penso sia sempre possibile fare leva su questo dato di fatto per convincere le persone ad agire come vuoi che agiscano. Potremmo contattarlo per parlargli di qualcosa che vuole sentire...non sto dicendo che necessariamente dovremmo pagargli una prostituta. Potremmo anche fingerci investitori interessati a fare affari con la città. O qualcosa del genere, ammetto che la gestione economica di una comunità non è nelle mie corde. A quel punto, sarà possibile prendere la chiave in qualche modo. Con le buone...o con le cattive. Una volta ottenuta la chiave, quello che mi impensierisce è l'utilizzo della stessa" effettivamente, sto parlando in un modo molto più serio e competente di quanto non abbia fatto da ieri fino ad ora, "Sarebbe strano se qualcuno di noi usasse la chiave al posto di qualcuno di più...ehm...ufficiale. Questo è da tenere in conto. Però potremmo sempre convincere il nostro uomo senza ricorrere al furto o alla violenza. Dovremmo scoprire qualcosa in più su di lui"
Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Allo parole di convincere l'uomo si stampa un sorriso sul mio volto. Ricordate l'Untore? Credeva di essere il mio migliore amico. Potrò ripetere la cosa con il caro amico di Neapolis. E conosco anche il modo per dargli un consiglio che ai suoi occhi parrà un ordine da compiere.
smite4life Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Luigi Saverio 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: "Sarebbe strano se qualcuno di noi usasse la chiave al posto di qualcuno di più...ehm...ufficiale. Questo è da tenere in conto. Ah, per quello ci sono delle soluzioni... Commento, battendo allegramente la cintura ricolma di fialette, per poi annuire convinto a Pierre: Ecco di cosa parlavo prima! E batto le mani allegramente.
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ofelia "Aveva funzionato bene, in effetti. Ma se in caso fallisse? Facciamo così. Ti seguirò spacciandomi per tua moglie, e tu terrai la mia spada -così no darò nell'occhio- e in caso ce ne fosse bisogno, potrò sistemare le cose in altro modo"
Tarkus Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Morgan vi ascolta parlare molto tranquillamente, come se vi stesse valutando come gruppo e come ragionate. Quando la discussione sembra affievolirsi un attimo risponde a Pierre "Non vedo perché negarvi questo aiuto. Ed in quanto al tempo... non so per quanto riuscirò a convincere i miei uomini a stare buoni. Vi consiglierei di pianificare come se aveste tre giorni, perché dopo non so cosa potrebbe accadere nelle strade."Pesca da una sacca alla cintura una fialetta piena di liquido cangiante, in continuo movimento e cambio di colori, un arcobaleno in burrasca in una fialetta "Questa potrebbe aiutarvi, usatela con raziocinio."
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ofelia "Il quarto giorno sarebbe molto più facile recuperare il denaro dal Governatore, immagino. Ma non sarebbe molto carino lasciare i vostri uomini a scatenarsi per le strade..." quando mostra la fialetta, annuisco ma non la prendo "Capisco cosa volete dire...ed è dove voglio andare a parare io in caso estremo. Ma non preoccupatevi, personalmente posso fare bene o male la stessa cosa. Certo, non posso camuffare troppo la mia voce, ma ho avuto un brevissimo passato nel teatro e per un breve periodo potrei anche simulare una voce diversa dalla mia..."
Cronos89 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Armos Un uomo ricco sicuramente avrà da che soddisfare i suoi bisogni, direi di prevedere anche qualche mezzo meno conoscono, qualche minaccia ben piazzata, qualche adulazione insomma fargli capire che se lasciasse scatenare i soldati dovrebbe pagare molto di più e in molti vorrebbero la sua testa
smite4life Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Luigi Saverio Guardo interessato per un attimo la fiala che ci porge lord Morgan, valutandola prima di commentare: Mio signore, ma questo è proprio il mio campo! Mi ritengo un discreto mescitore io stesso, sebbene non evidentemente di tale maestria! Accenno ai colori cangianti, mostrando poi una fialetta praticamente uguale a parte per un movimento minore dei componenti... Spoiler Immagino di poter identificare facilmente la pozione, posso usare artigianato alchimia per farlo
Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Guardo Morgan con un sorriso sincero di ringraziamento e aggiungo Mio Lord non sa quanto mi fa piacere aiutarla. Avrà i suoi soldi entro tre giorni. Poi parlo con il resto dei miei compagni Ofelia, il tuo piano mi sembra certamente il più adatto. Magari Armos potrà rimanere appostato nelle vicinanze assieme a Luigi o Maria, mentre i restanti ci accorgeranno fingendosi nostri collaboratori o guardie del corpo. Ammetto che il piano ha ancora bisogno di miglioramenti ma sembra possa funzionare. Terminata la frase parlo solo con la ragazza dalla pelle eterea, con un sorriso stampato in volto Doveva parlarmi della sua esperienza nel teatro, Madame. Quella che faremo sarà il miglior dramma teatrale di sempre
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ofelia "Ho fatto davvero poca esperienza sul palcoscenico. A dirla tutta, Alonso non era contentissimo della cosa e la compagnia che mi aveva assunto faceva la fame e pretendeva che mi prestassi anche ad altro oltre che a recitare. Però ho imparato, dicevano che avessi una dote naturale. All'occorrenza potrò comunque usare la mia spada, se la cosa dovesse sfuggirci di mano..." Spoiler Ho solo +7 di Profession: Acting.
Tarkus Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Oltre alle spese ditemi cosa intendete fare in città. Pierre Spoiler Ritrovi Astrid sul letto, che ti aspettava. Ti guarda senza dire parola, aspettando che sia tu a parlarle.
Pippomaster92 Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ofelia Chiedo a Marie di accompagnarmi in giro per la città, per cercare un artigiano che mi incanti la spada e per altre piccole spese. Spoiler Mentre passeggio con lei, chiacchiero del più e del meno principalmente per conoscerla meglio. Le chiedo anche cosa pensa degli altri membri di questa specie di banda raccoltasi intorno alla promessa di oro e avventure. In un raptus di onestà le chiedo pure che pensa di me, mi incuriosisce il suo possibile punto di vista. Per quanto riguarda le spese, oltre all'arma prendo due Elisir d'Amore, che non si sa mai!
Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Torna nella tenda con il sorriso stampato sul volto. Appena la vedo sul letto mi lancio in un bacio veloce per dirle Ha accettato. Potrai venire con noi. Sono tutti molto curiosi di sapere chi tu sia, dovrò presentarti agli altri
Tarkus Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre Spoiler Lei ti stringe e ti bacia "Beh, sarà divertente. Che piani avete?"
Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Certamente, avremo la grande soddisfazione di rendere pubblicamente uno zimbello uno dei migliori esempi della nobiltà imperiale corrotta. Il piano per ora è di fingersi mercanti in visita al consigliere economico. Dobbiamo ancora limarlo, ma è questa l'idea generale parlo sinceramente, sorridendo a questa donna fantastica. Ho bisogno di fare qualche acquisto in città. Se mi accompagnerai in città te ne sarò grato, renderai tutto più gradevole
Tarkus Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre Spoiler "Verrò con te, so quanto possono essere tediosi certi acquisti... un buon fabbro è raro in queste zone." si riveste al volo e ti chiede "Andiamo?"
Ian Morgenvelt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Aspetta un secondo, non vorrai fare brutta figura. Non sia mai detto che Astrid, la figlia della Luna, il fiore più bello, esca con uno straccione. Uso le maniche per trasformare i semplici vestiti che avevo creato in un abito con mantello, non troppo elaborato. La prendo per mano e aggiungo ironico Madame, faccia strada.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.