Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Luigi Saverio

Congedato da Morgan, mi limito a chiudermi in una tenda più o meno a caso, estraendo tutto il mio set di alambicchi e fornelli e cominciando a lavorare per preparare tutta una serie di estratti e pozioni. Dopo circa un ora di lavoro, rimetto tutto apposto e mi avvio verso la città: cerco un fabbro magico, una erboristeria e poi vago liberamente per un'altra ora. Infine, mi avvicino al palazzo del governatore e comincio a girarci attorno, studiandolo con attenzione.

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luigi

Spoiler

Lungo il perimetro del palazzi vi è un alto muro di cinta, circa cinque metri, e vi sono guardie a tutte le porte, due per porta, inclusa l'uscita della servitù.
Se vuoi entrare devi inventarti qualcosa.

Pierre

Spoiler

Ti prende per mano, torna nella sua forma umana motivandolo con un "In città non mi vogliono nella mia vera forma... la gente ha paura di ciò che non conosce e non capisce." e si lascia guidare.
Noti che le guardie non la vedono di buon occhio, ma hanno paura di lei, una paura che quasi sfocia in terrore.
Mentre fai i tuoi giri trovi il capitano delle guardie ad ingozzarsi in una taverna, con la sua armatura da parata troppo stretta, mentre infastidisce la cameriera.

Ofelia

Spoiler

Secondo Maria:
-Armos è un ragazzo molto interessante, nonostante sia quello meno bello e carismatico della compagnia. In fondo un bel visino e belle parole non sono tutto, anzi. Oltre a piacergli molto, quanto te.
-Luigi sarà pure drogato e molto eccentrico, ma fa bene il suo lavoro. Una buona compagnia per disquisire, ma non per altro.
-Di Pierre non si fida troppo, dato che è quello più bravo a recitare, mentire e fingere. Sarà pure sincero mentre promette di aiutare, ma chissà quali segreti nasconde.
E quando passa a te ridacchia appena "Cosa penso di te? Che non sei la solita vespa. Hai qualcosa di più, di... particolare. Mi mostri la vera essenza di te, sei sincera ed autentica con me. Una normale calistriana non lo farebbe mai. Almeno in privato mi piace la sincerità, Ofelia, molto.
E tu mi piaci."
 e ti dà un bel bacio passionale appena siete in un vicoletto non in vista.
"Perdonami per questa segretezza, ma il nuovo vescovo asmodeussiano in città ha fatto entrare l'Inquisizione Segreta... non voglio avere alle calcagna quei pazzi fanatici, amore."
 quando ti dice "amore" si morde le labbra e ti guarda speranzosa.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Ricambio il bacio, ma quando mi separo sospiro. "Marie, tesoro...non voglio ferirti. Ma come ti ho detto ieri sera, mi sono voluta divertire con te e con Armos. Non vuol dire che io non provi attrazione nei tuoi confronti, ma parlare di amore...non sono sicura. Non ancora, almeno. Sono una donna piuttosto semplice, anche se mi maschero in molti modi. Vedo un uomo o una donna che mi piacciono, non mi faccio scrupoli e me li prendo. Ma non mi sono ancora innamorata sul serio di nessuno" faccio una breve pausa per controllare che non ci sia nessun'altro nel vicolo, poi bacio ancora Marie, poggiandole la schiena contro il muro per non farla sfuggire. C'è comunque passione e calore nel mio bacio. "Almeno, prima di te non c'è mai stato nessuno con cui sia stata così onesta. Forse può essere un inizio, ma non voglio farti promesse che non posso mantenere. Per favore, non prendertela a male per queste mie parole sincere...diamo tempo al tempo e vediamo cosa nasce, va bene?" 
Sorrido passandole un braccio intorno alle spalle con fare protettivo, in modo decisamente teatrale, e poggio la mano sull'impugnatura dello stocco "Nel frattempo, non preoccuparti: farò spiedini di ogni inquisitore che si faccia avanti per portarti via da me. Che ci provino" concludo estraendo lo stocco e mimando degli affondi verso qualche ratto ai margini del vicolo. 

Inviato

Luigi

Spoiler

Osservo per qualche istante le alte mura, poi mi allontano un po' e ordino alle maniche di crearmi un set di abiti adatti ad un mendicante, tornando quindi vicino alla porta della servitù e sistemandomi in un angolo, sistemando il sacchetto di pezza che mi ha donato Pierre (decisamente dall'aspetto misero) per raccogliere le elemosine mentre controllo con attenzione chi entra e chi esce.

Spoiler

Tengo d'occhio chi entra e chi esce, memorizzando facce e abbigliamento ma, soprattutto, eventuali parole d'ordine.

Per Raccogliere Informazioni, Diplomazia +14+2d6 (spendo anche un punto Panache), eventualmente Disguise +11 +1d6 per apparire un vero mendicante (non so se le maniche diano il +10 di camuffare se stesso, eventualmente aggiungilo!).

Ah, se arrivano soldi dalle elemosine ben venga... Teniamo ogni moneta di rame!

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Capisco, non sanno cosa si perdono dico sorridendo. Lancio sguardi alle guardie mentre camminiamo, non capendo il loro terrore.

Arrivati alla taverna aggiungo Entriamo a deridere un pò il nostro capitano delle guardie o hai qualcosa di più divertente in programma? 

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Tempo al tempo sia, mia salvatrice." ti dà un altro bacetto "Dove andiamo ora? Avrai di sicuro una qualche idea su come raggiungere il nostro bersaglio. Magari chiedendo informazioni alle persone giuste."

Luigi

Spoiler

Impieghi quattro ore appostato, sentendo le chiacchiere e vedendo chi entra e chi esce. Memorizzi un buon numero di volti, di vesti e di modi di comportarsi.
Scopri, rimanendo appostato, che il Governatore partirà per una caccia domani mattina all'alba, portandosi dietro gran parte della corte.
Inoltre scopri che stanotte verso le sette incontrerà la sua amante, una gitana dal pelo nero come la notte e gli occhi smeraldo, che si fa chiamare a corte Esmeralda. Da quello che senti dire da un paio di servette è anche una cartomante, ed ha un mazzo dei tarocchi con carte orlate d'oro e dipinte a mano, una rarità.

Durante queste ore ricevi 25 monete di rame, 1 d'argento e 5 d'oro. Inoltre varie serve della cucina ti lasciano qualcosa da mangiare, e quindi ti ritrovi con una mezza pagnotta di pane tiepido, una piccola borraccia di vino ed un pezzo di prosciutto grande due volte il tuo pollice.

Piccola nota

Spoiler

In questa ambientazione gli zingari sono catfolk.

Dadi

Spoiler

Camuffare: 19+11+2(maniche)+4=26
Diplomazia: 15+14+(2+6)=35

Pierre

Spoiler

Astrid annuisce "Questo sarà un gran inizio di giornata. Ed iniziavo anche ad avere fame... hai già una mezza idea di come ridicolizzarlo?"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Prima di tutto facendoci offrire il pranzo. Poi basterà portare avanti il discorso, è persona da credere che "essere il sole nelle sue forme" sia un complimento. Dovrò recitare la parte del suo pari, cerca di reggermi il gioco. Sono certo che ci divertiremo entrambi le dico con un occhiolino, aspettando il suo assenso. Dopodiché la guido dolcemente verso l'interno, cambiando le mie vesti in abiti da corte

Inviato

Pierre

Spoiler

Appena entri nella locanda le guardie fanno per dirti qualcosa, ma la sola presenza di Astrid le rimette in riga, nei suoi abiti di pelliccia e nei suoi fermagli e protezioni in acciaio ed osso ben in vista, con le nocche dei suoi guanti di pelliccia rinforzate con l'acciaio e con i guanti stessi privi dell'ultima falange, probabilmente per far uscire gli artigli nella forma felina.
Il capitano d'Alba non fa caso a te, non subito almeno, tanto è intento ad ingozzarsi un maialino al forno e distratto nel fare battutine ad un uomo in armatura completa dietro di lui, con uno spadone posato affianco a lui e l'insegna di una fenice rossa in campo blu su mantello ed armatura.
L'omone sembra annoiato dal capitano, al più.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Appena arrivato vicino al capitano osservo l'omone chiedendomi chi possa essere, anche se un'ipotesi ce l'ho. L'anglo probabilmente. Il vecchio comandante delle guardie, un possibile alleato. È ora di dare inizio al primo atto. Mio Lord d'Alba! Che magnifica sorpresa! Io e la mia gentile dama eravamo entrati in questa taverna in ricerca di un po' di ristoro dalla confusione delle strade. Lei capirà certamente, dato che è sempre in prima fila con i propri uomini, persino quando non ha i vestiti appropriati. Non ho mai visto un condottiero capace di guidare i propri uomini con soli i propri pantaloni! Ci permette di sederci al suo tavolo? Saremmo anche curiosi di conoscere il suo amico. Tento ancora la tattica dell'altra volta, mischiando false adulazioni a palesi battute ironiche. 

Infine collego la mente di Astrid alla mia con un incanto Che essere ripugnante! Mangiare i propri simili per pranzo, una cosa inconcepibile! 

Master

Spoiler

Uso le maniche per trasformare i miei vestiti in abiti da nobile, in modo da non avere penalità. Poi Raggirare +20 e Diplomazia +15. Infine messaggio su Astrid, il testo è in grassetto corsivo

Inviato

Pierre

Spoiler

Il capitano si volta verso di te, sussultando appena prima di rispondere "Oh, buongiorno monsignore Pierre. Si, c'è da dire che ultimamente la città è... movimentata. Accomodatevi, forza, parleremo davanti ad un bocca.." sgrana gli occhi e guarda Astrid preoccupato, poi guarda te e si riprende "... qualcuno è riuscito a dare una calmata alla gattina. Comunque: il tipo taciturno e noioso dietro di me è un anglo di ben poche parole, non credo ti interessi sapere di quella gente. Da quanto so tra angli e franchi non vi sono buoni rapporti..."
Ordina da mangiare anche per te ed Astrid "Ma dimmi... come hai fatto a... beh ecco... non farti scotennare da lei?"
Astrid lo guarda con sguardo mezzo assente, gli fa un cenno verso il tuo basso ventre e torna a guardarlo assente.
Il grassoccio ti guarda come a chiedere conferma.

Se mi chiama un'altra volta gattina, anche per sbaglio, lo soffoco con un cosciotto di maiale. Omuncolo irritante.

Dadi

Spoiler

Pierre Raggirare: 20!+20=40.
Diplomazia: 13+15-5(Astrid)=23

Inviato

Ofelia

Spoiler

Annuisco, anche se in realtà ho smesso di pensare alla cosa una volta uscita dalla tenda di Morgan. Quindi improvviso: Più o meno la storia della mia vita. Devo serbare con cura quei pochi attimi in cui ho agito seguendo un qualche piano davvero ponderato. Se ci fosse qui Zhen, mi avrebbe smascherato subito

"Dunque, ci sono due vie per il cuore di un uomo. Mia madre diceva che era tramite le grazie di una donna, mio padre sosteneva la tesi che trenta centimetri di buon acciaio fossero più affidabili. Ora, io da buona figlia modello ho imparato entrambi i mestieri dei miei genitori e potremmo sfruttare questa idea. Se Pierre si fingerà un uomo danaroso, io potrò seguirlo spacciandomi per sua moglie. Spesso le mogli dei mercanti, se sono piacenti, finiscono per -ehm- facilitare la discussioni di affari. Se l'uomo ha la chiave su di sè, allora è fatta. La posso prendere senza farmi nemmeno notare, così" rapidamente le passo una mano a pochi centimetri da dove ho visto tiene il denaro, e le mostro un pezzo da otto (che in realtà è mio e avevo per trucchi come questi nascosto nel fodero da polso). Le do poi la moneta e continuo a esporre "Se farà storie, potremo sempre estorcergli la chiave con metodi meno delicati. Preferirei non spargere sangue inutilmente, se l'alternativa è solo dovermi sollazzare un po' con un uomo pieno di sè. Non essere gelosa, sarebbe solo lavoro. Una volta avuta la chiave, tra la sottoscritta, Luigi e la fiasca di Lord Morgan siamo più che in grado di spacciarci per il nostro uomo e prendere il denaro"

Piuttosto soddisfatta del mio piano, faccio per riprendere a camminare e solo in quel momento rielaboro l'ultima parte della domanda di Marie "Chiedere alle persone giuste? Mmm, si potrebbe fare, ma a chi? Non vorrei attirare troppo l'attenzione su di noi"

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Ah, cara mia..." ti mostra la tua sacca del denaro, i tuoi tre pugnali e la falsa benda che porti sull'occhio, che ti ha evidentemente preso mentre le parlavi o mentre la stringevi a te "... basta che lo distraete abbastanza a lungo e che mi facciate entrare con voi, che abbia o no le chiavi con sé. Molto meglio di un piano improvvisato su due piedi, non trovi?" ha un sottile sorriso divertito in volto.
"Osti, prostitute, lenoni, capi delle piccole bande della criminalità organizzata: coloro che hanno occhi ed orecchie ovunque, ed il cui silenzio può essere pagato tanto quanto i loro sussurri colmi dei più intimi segreti della gente. Gente da cui già mi informavo per uccidere i folli fanatici e gli schifosi, gente di cui non posso dire di fidarmi ma... che sanno tenere la bocca chiusa."

Dadi

Spoiler

Maria Rapidità di Mano: 35
Ofelia Percezione: 8+7=15

Seguendo il consiglio di Maria avresti un +8 al tiro di Raccogliere informazioni, ma è una proposta pericolosa. Scegli bene cosa fare.

Inviato

Ofelia

Spoiler

La performance di Marie mi strappa una risata di sincera ammirazione "Potresti essere mia sorella, oppure se la cosa non ti offende, potresti essere l'incentivo per la firma del contratto. Oppure il contrario, questo è da stabilire...Mah, per le informazioni se si tratta solo di bazzicare i vicoli peggiori, è dove sono nata. Conosco il modo di trattare con questa gente, l'importante è far capire loro che non vogliamo rovinare i loro affari o entrare in concorrenza. Ah, e tenere il denaro a portata di mano. Quindi direi di essere sicure di averlo speso il più possibile, prima. Allons-y!"
dopo aver finito le compere, uso le maniche magiche per assumere un aspetto più trasandato e duro: abiti da mercenaria rattoppati e ricuciti. Anche la benda sull'occhio diventa di cuoio mal conciato, stivali consunti e guanti spaiati. Mi raccolgo i capelli in una crocchia severa e con grandissima attenzione mi sporco solo leggermente il volto in modo da sembrare appena arrivata dopo un faticoso viaggio. "Ci presenteremo come due sicarie che devono portare a termine un lavoro particolare. Ci interessa la testa del nostro uomo. Non nomineremo mai il nostro datore di lavoro ma metteremo in chiaro con qualche mezza frase che non lo facciamo per denaro ma per vendetta personale. Una storia semplice che dovrebbe reggere bene per raccogliere abbastanza notizie senza attirare troppa gente sbagliata verso le nostre finanze"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Tranquilla Astrid, gli farò rimangiare le sue parole. Dopo aver inviato il messaggio alla mia compagna aggiungo Lord d'Alba, questa gattina, come la chiama lei, è la mia donna- dico tenendo un braccio attorno ad Astrid- Non conosco la ragione del suo astio, ma le posso assicurare che non lo merita. E sarei molto contento di conoscere anche il suo compagno anglo, i bretoni sono molto diversi dagli altri franchi. Ma prima l'ho visto mentre si prodigava nell'impresa di conquistare cavallerascamente una delle fanciulle che servono ai tavoli. Come ha fatto costei a sfuggire al suo fascino? Non capita tutti i giorni di vedere il Sole Invitto in persona! Concludo alzando leggermente il tono di voce, in modo da farmi sentire anche dal resto degli avventori. L'intento è chiaramente quello di ridicolizzarlo

Master

Spoiler

Sempre Raggirare +20.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Una mattinata proficua! Penso, raccogliendo la mia sacca di monete, il cibo che ho ottenuto e spostandomi.

Una volta fuori vista, modifico i miei abiti in qualcosa di più anonimo, cercando di raggiungere un tetto da cui avere una vista dell'interno delle mura del palazzo per poter studiare i movimenti delle guardie e dei servitori anche all'interno, se mi dovesse riuscire.

Nel frattempo, mangio con calma.

Inviato

Luigi

Spoiler

Scali un palazzo della ricca borghesia cittadina e ti siedi sul tetto, mangiando tranquillamente mentre memorizzi il poco che si riesce a vedere, date le siepi del giardino. Un'informazione vitale che ottieni è che i turni di guardia durano due ore, e la sostituzione delle guardie dura dal minuto fino a cinque minuti.
Inoltre il più delle guardie fuori servizio si recano o ad una locanda che vedi in lontananza, verso il porto, oppure ad un bordello nascosto sotto la gilda dei mercanti.
Hai la strana sensazione di essere osservato.

Pierre

Spoiler

"Astio? Quale astio? Beh... rifiutare un'offerta di matrimonio da parte del Governatore, un ragazzo di nobili natali, di bell'aspetto e dal portafoglio pieno... con un artigliata in pieno volto e la minaccia di strappargli i genitali se avesse continuato a "disturbarla" non è proprio un gesto cortese, ecco. Né tantomento sgozzare un valoroso uomo della g..." interviene l'anglo "Stava brutalmente stuprando una cameriera, avrei dovuto condannare a morte tutti i suoi compagni, che stavano lì a guadare e probabilmente ad attendere il loro turno. Dovrebbe essere trattata da eroina, non come un cane rabbioso."
Il grassoccio fa un cenno della mano del tipo "lascia perdere" e riprende a parlare "Non badate a lui: crede alle voci da taverna ed ai barboni. La verità è sotto verbale ma... non è ricercata, quindi il problema non si pone, no?" ridacchia nervoso.
Astrid gli dice gelida 
"Finché continuerete a temermi ed a starmi lontana starà bene così. In caso contrario..."
Il grassoccio suda freddo mentre vi viene servito del manzo arrosto con patate, che Astrid inizia a mangiare usando solo il coltello, staccando piccoli bocconi di carne e portandoseli alla bocca con pezzetti di patata al forno, ignorando la piccola forca che vi hanno dato per tenerlo fermo. Hai già visto delle forchette, argenteria di appannaggio nobiliare, ma a quanto pare Astrid non ha grande interesse nelle buone maniere.
"Eh beh si, ci ho provato, ma non ho più la fluente chioma nera della mia gioventù..." sospira prima di staccare un cosciotto, impugnarlo e strapparne un gran morso, masticando rumorosamente. A quanto pare Astrid non è quella con le peggiori maniere a tavola.
Almeno a modo suo Astrid è fine ed elegante anche nel mangiare.

E' comico come creda che tu sia serio... uno così è sopravvissuto solo perché ha un nome importante ed una marea di soldi. E se... provassi ad alleggerirlo della sua borsa di monete, o del bel pugnale che porta alla cintura?

Dadi

Spoiler

Pierre Raggirare: 13+20=33

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Io continueró a distrarlo, tu preleva quello che vuoi. Consideralo un risarcimento per non averlo trafitto istantaneamente. Continuo a sorridere al capitano delle guardie, mentre inizio a mangiare compostamente dal mio piatto. Alla fine è meglio così, non avrei potuto incontrarla in caso contrario. Lei è veramente saggio, chi ascolterebbe le storie del popolo che tutti i giorni frequenta le strade? dico ironico al capitano, continuando a reggere il gioco. È talmente stupido che non c'è quasi gusto. Al suo commento sulla perduta giovinezza sto per scoppiare a ridere, ma riesco a trattenermi all'ultimo minuto Ma se lei è ancora nel fiore dei suoi anni! Lo conferma il suo appetito. Perché lo sa che molti cerusici sostengono che il vigore nel mangiare riflette quello nello spirito? E d'altronde lei ha bisogno di queste energie per il suo estenuante compito. 

Infine collego la mia mente a quella dell'anglo, trasmettendo anche a lui un messaggio Capisco e condivido la tua voglia di uccidere sul posto questo uomo. Dopo che saremo usciti aspetta 2 minuti e congedati, dovremo parlarti.

Inviato

Pierre

Spoiler

Il tuo grasso commensale è ormai intontito dal cibo e dal vino, ed Astrid allunga la mano e gliela vedi ritrarre piena, ma non capisci bene da cosa.
"Ragazzo... tu farai strada, fidati di me. Buona fortuna con la g... Astrid. Ma ora scusami, devo dileguarmi un poco..." mette dei soldi in mano ad una cameriera, una donna sulla trentina ancora accettabile, con i capelli biondo sporco e gli occhi grigiastri, quarta di seno ma fianchi da pluri-partorente, che lo guida nel seminterrato.
Quando il capitano si alza vedi che gli manca il pugnale cerimoniale, il badge della guadia, la fibbia d'oro dei pantaloni e la spilla del capitano.
L'anglo annuisce verso di te, rimanendo in silenzio, mentre le guardie nella sala si mettono a guardia del seminterrato.
E solo a questo punto l'anglo si siede al tavolo, senza togliersi l'elmo, e parla in un ispanico profondamente corrotto dall'accento della sua terra 
"Io sono Leonard da Winterfall, ma questo so che lo sapevi. Dato che accompagni Astrid immagino che tu stia collaborando con il nostro comune amico.
Qui non è sicuro parlare... quando hai finito di mangiare seguimi."

Inviato

Luigi

Spoiler

Molto bene. Bordello li e Taverna laggiù... Memorizzo tutto nel mio castello della memoria, rimanendo comunque sul tetto. Ora però, invece di guardare la fortezza, sto controllando le vie circostanti alla ricerca dei miei compagni. Ignoro per il momento la sensazione di essere osservato, sebbene anche inconsciamente i miei sensi sono all'erta. In ogni caso, data la mia posizione sul bordo del tetto, sono pronto a saltare giù.

Spoiler

Percezione +16+1d6 per individuare i miei compagni e per cogliere chi mi sta spiando. Se dovessi subire un attacco, salto giù dal tetto: grazie agli stivali del gatto subisco il minimo dei danni da caduta (ovvero 1 danno per ogni 3 metri) e inoltre prova di acrobazia (+10+2d6 spendendo Panache e Ispirazione) per attutire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...