Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Luigi

Spoiler

Non vedi i tuoi compagni, per ora, ma scorgi, da un tetto vicino a te, un sicario: dal poco che vedi dalle vesti potrebbe essere un mezzelfo, che si muove con la grazia di chi ha ricevuto un addestramento da agente segreto in Francia, dubbio confermato dalle armi: pugnali dei servizi segreti.
Ti stà palesemente puntando, con un coltello pronto per essere lanciato.

Ti getti in strada, non facendoti quasi nulla e cadendo in piedi grazie ai tuoi stivali, ma il sicario ti punta ancora.

Dadi

Spoiler

Luigi Percezione: 19+16+1=36
Spia Franca Stealth:33

Luigi Acrobazia: 9+10+(2+1)=22, prendi 1 danno letale ed 1 non letale.

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luigi

Spoiler

Appena atterro, rivolgo un inchino al sicario, afferrando al contempo una fiala dalla cintura e mi rialzo bevendola d'un fiato, per poi dire: E' stato un piacere, porga i miei saluti al cardinale!

Improvvisamente, svanisco nell'aria, come se non fossi mai stato li!

Spoiler

Azione di movimento afferro la boccetta di Invisibilità, azione standard la bevo, non azione passo di 1,5 metri laterale in modo da non essere individuato.

Stealth +11+1d6+40 (rimango fermo).

Al prossimo round lo studio e estraggo lo stocco e la boccetta di Grazia del Gatto.

Inviato

Luigi

Spoiler

Il sicario beve una pozione e salta giù dal tetto, mentre molta gente inizia a preoccuparsi ed ad allontanarsi a passo veloce. Qualcuno chiama le  guardie.
L'uomo ti guarda divertito, arrivando a tre metri da tre, e ti parla nella tua lingua natale "Bel trucchetto... ma ero preparato. Sei pronto ad affrontare il tuo destino, misérable traitre?"

Iniziativa
Luigi [8]
Sicario [7]

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Lord d'Alba lei è sempre troppo gentile. Au revoir, monsieur. Dico mentre saluto il Lord Porcello intento ad andare probabilmente in un bordello. Appena la guardie si dileguano dalla scena guado sorridendo il bottino di Astrid. Sei la migliore donna che un uomo possa desiderare. Infine parlo con l'ex capitano delle guardie. È un piacere conoscerla, faremo in modo di terminare in fretta il pranzo, per parlare il prima possibile d'affari. Pierre di Penthièvre, comunque. Concludo allungando la mano. 

Inviato

Ofelia

Spoiler

Maria cambia i suoi abiti e mette in mostra arco e frecce, si mette due lenti a contatto e gli occhi le divengono bruni, si infila una maschera con delle rughe ed imperfezioni di una donna sui 35/40 anni, si lega i capelli in un tuppo e mette una parrucca. Al posto della giacca e del mantello di piume di corvo mostra un'armatura di cuoio malconcia e rattoppata, un guanto solo e stivali diversi, modula sottovoce un paio di intonazioni e poi ti dice, con una voce molto simile a quella di una quarantenne con la gola rovinata dal fumo, e con accento siculo "Così dovrebbe andare... se dobbiamo nominarci a vicenda, io sono Giovanna da Palermus."

Scopri che Maria ha contatti ovunque, sa a chi chiedere cosa e senza che si insospettisca o che chieda favori di qualsiasi ragione in cambio. Non venite sfiorate nei bordelli, e non vi offrono nemmeno ingaggio. I signori della mala vi fanno sedere su comode sedie e vi offrono da bere mentre parlate di Baldovino, e spesso vi augurano buona fortuna per la vostra vendetta.
Una suora di Abadar arriva, addirittura, a donarvi un paio di simboli sacri della sua chiesa, che secondo lei potrebbero aiutarvi nel vostro intento.

Tornate voi stesse in un vicolo, e rimettete insieme tutte le informazioni raccolte:
1) Ser Baldovino Fioretti è omosessuale.
2) Non è semplicemente omosessuale: è succube al "fascino della tonaca". Il suo attuale amante è un giovane chierico della chiesa di Abadar.
3) Come sempre nei casi delle donne-schermo, la signora Fioretti è una ricca matrona annoiata, ancora molto bella nonostante i suoi 35 anni.
4) Baldovino si ferma a bere ogni sera ad una delle taverne-bene della città, il "Cappone Ballerino", ed ordina ogni sera un singolo bicchiere di San Crispino.
5) Durante il giorno Baldovino rimane chiuso in un ufficio al palazzo del governatore, e manda in giro i suoi messi al suo posto.
6) Mentre lavora, a mezzogiorno gli viene portato il pranzo, ed alle cinque del pomeriggio uno spuntino. Sempre una cameriera donna, sapendo che non si distrarrà con lei.
7) Con l'amante si vede ogni settimana tre giorni alla settimana, lunedi, mercoledì e domenica. Oggi è sabato.
8) La moglie di Baldovino non ha un'amante fisso, e dorme con il marito tutti i giorni meno i tre in cui lui va con l'amante. Insomma: ha la chiave sottomano.
9) Baldovino non partecipa mai alle cacce del Governatore, ma nei giorni delle cacce si prende la giornata libera, che passa al "Cappone Ballerino" a bere e chiacchierare.
10) Baldovino è molto mal visto dalla chiesa di Asmodeus per la sua nota omosessualità e dal popolo per l'esosità delle sue tasse.
11) La moglie di Baldovino si chiama Rosamaria Scalzi da Verdetorre, figlia di uno dei mercanti più ricchi della città. Le piacciono gli uomini un pò attempati, come lei, e dalla grande cultura e conoscenza dell'etichetta.
E' una donna raffinata.

Dadi

Spoiler

Maria Diplomazia (Raccogliere Informazioni): 33+8=41
Ofelia Diplomazia (Raccogliere Informazioni): 15+10+8=33

Pierre

Spoiler

Astrid ti sorride e si nasconde addosso tutto il bottino. Beh, non tutto: ti ritrovi ben stretta in mano la spilla d'oro da capitano della guardia, un guanto d'arme stretto attorno ad una spada, e senti la cintura pesante del nuovo pugnale.
"Non ho fatto in tempo a prendere la sacca dei denari... non tutta. E si sarebbe insospettito se si fosse ritrovato del tutto senza soldi."
L'omaccione ti stringe la mano con molta forza, quasi stritolandola senza volerlo, ed attende paziente che voi finiate di mangiare.
Appena usciti vi fa cenno di seguirlo e vi conduce in un luogo poco lontano: infila una chiave in una fessura in un muro di pietra di un imponente palazzo, e spinge rivelando una stanzetta piena di casse e scrigni e sacchi, con un tavolo al centro e delle sedie, ed un mazzo di carte. Appena dentro apre la lanterna in cima alla stanza e la riempie d'olio, per poi accenderla e sedersi ad una delle sedie.
"Questo era un covo di contrabbandieri, un posto che conosco solo io. Qui possiamo parlare liberamente."
Aspetta che vi sediate per iniziare a parlare "Il Porcello è un uomo inutile al mondo, e dannoso per la città e per la guardia. Il Governatore è un ragazzetto viziato, il Mastro di Conio è un omuncolo avido, il Mago di Corte un vecchio pervertito ed i Gran Sacerdoti meglio se non ne parliamo o gli Dei mi fulminerebbero seduta stante per le bestemmie che direi. Nei vicoli, nelle bettole e nell'aria salmastra del porto si sente l'odore di Piaga ed anarchia.
La gente di questa città è stufa, ed a breve non solo gli uomini del vostro buon Morgan vorranno far cadere qualche testa..."

"E noi cosa ci guadagneremmo dall'aiutarti in questa rivoluzione?"
"Oro ed argento dell'attuale elitè nobiliare, e velluto, avorio e beni di lusso. Oltre ad un nuovo Mastro di Conio che vi pagherebbe i debiti del precedente Governatore con gli interessi dei sei mesi, con un tasso d'interesse del 3%, il massimo consentito per questo genere di pagamenti dalla Corona."

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Abbiamo qualcosa, e basta forse cambiare un po' il piano. Stasera Monna Rosamaria dormirà con il marito, e potrebbe quindi procurarsi una copia della chiave...dobbiamo solo trovare la leva giusta. Dici che Luigi è abbastanza attempato e colto da poter diventare il suo amante? Chissà se le piacciono anche le donne...con il tuo costume potresti sedurla. Possiamo anche drogare il suo bicchiere di vino al Cappone, ma la cosa potrebbe sfuggirci di mano. Infine...una di noi potrebbe spacciarsi per una cameriera, entrare da lui e prendergli la chiave. Come farlo, se in segreto o meno, dobbiamo ancora ragionarci su, mia dolce Giovanna da Palermus" medito un po' sulle opzioni, ma non mi sembra di trovare altre possibilità "Direi di trovare gli altri e parlarne con loro...potrebbero sapere cose che non sappiamo, o non aver scoperto le nostre stesse cose..." tornate al vicolo di prima, ritorno al mio solito aspetto e con Marie mi metto in cerca degli altri.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Maria si toglie il costume "Giovanna deve sparire, meglio se lo fa ora. Ed io direi di puntare su Luigi, mi sembra l'uomo, anzi il mezzelfo, adatto.
Oppure... oppure potremmo far silenziosa visita ai due amanti, e privarli di chiave e preziosi mentre si divertono. Ma sono solo ipotesi... dobbiamo parlarne tutti insieme."
 si rimette la sua maschera "Anche se è passato da un pezzo mezzogiorno, sarebbe il caso di fermarsi a mangiare qualcosa..."

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Buona idea, ti offro qualcosa. Cerchiamo gli altri e troviamo un posto dove mangiare...oppure mangiamo qualcosa e poi cerchiamo gli altri? Ora che ci penso, chissà dove sono andati a finire..." commento meditabonda Marie, Marie...sto cercando di capire cosa provo per te. Poche persone fino ad oggi mi hanno stupito così tanto in così poco tempo. E sei anche un bel figurino...ma no, non devo pensarci adesso. Avrò modo di ragionarci su quando avremo finito il lavoro. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Intasco i gentili regali di Astrid con un sorriso per poi finire di mangiare.

Una volta arrivato nel covo dei contrabbandieri rifletto alla proposta dell'uomo, interessante ma richiede una decisione che certamente non posso prendere da solo. Dopo un'eventuale rivolta chi prenderebbe il potere? Non vorrete lasciare il ragazzino sadico a piede libero. Inoltre sarebbe interessante sapere se la guardia cittadina sarebbe disposta a seguire lei una volta sistemato il Lord Porcello. In tal caso avremmo probabilmente la città in scacco dico interessato alla proposta. Con una bella rivolta Lord Morgan otterrebbe tutto ciò che vuole e molte persone vivrebbero probabilmente meglio. Guardo Astrid, come a chiederle ciò che pensa, dato che conosce il Lord molto meglio di me.

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Che ne pensi? Potrebbe essere una proposta allettante. Certamente dovremo discuterne con il Lord, non è una decisione da prendere senza pensarci.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Oh, per favore! Pure dotato della capacità di vedere l'invisibile! Ah, ma non credo proprio! Rapido, prima che possa avvicinarsi, comincio a correre rapidamente, allontanandomi da lui e infilandomi in mezzo alle persone. Essendo invisibile, confido di suscitare una discreta confusione, gettando a terra qualcuno o rovesciando delle casse per terra. Mentre corro, rinfodero lo stocco nel bastone, tenendomi pronto ad afferrare una nuova boccetta alla cintura.

Spoiler

FUGAAAA!!! :D

Mi muovo alla massima velocità consentitami, schiantando oggetti o persone che mi trovo sul percorso. Essendo invisibile, l'obiettivo è che diano la colpa al sicario :D

Inviato

Luigi, Ofelia

Spoiler

Dalla piazza caos e confusione, e guardie che accorrono.
Luigi si fionda nel vostro vicolo, e Maria lo tira a sè, nascosti in una piccola tettoia buia. Un sicario vi sfreccia davanti senza notarvi.
L'aasimar lascia il mezzelfo (tornato visibile mentre creava clamore in piazza) e vi dice "Ci spiegherai dopo... via di qui!"

Dadi

Spoiler

Sicario Percezione: 1!

Pierre

Spoiler

"Il ragazzetto non vivrà, dovessi morire per fermarlo. Da Madrid partirà il nuovo Govrnatore, ma ho già trovato brava gente per prendere le posizioni di comando. E nuova gente per la guardia, più capaci degli attuali inetti.
Certo, non tutti possono vantare di un passato immacolato ma, diciamocelo: un politico deve fare bene il suo lavoro, fine."
 l'uomo mescola le carte.

Una denuncia non arriverebbe in tempo a Madrid, e certo è una mossa rischiosa ma... nel caso ci andasse bene sarebbe una grande vittoria. Grande rischio, grande risultato: proprio per questo dovremmo chiedere allo Yarl.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Quando vengo abbracciato da Maria per essere salvato, aspetto ansante qualche istante prima che passi il sicario, per poi esibirmi in un mezzo inchino alle due dame e sussurrare mentre mi rassetto i vestiti: Mie care, proprio voi stavo cercando! Vogliamo andare a pranzo? Come se nulla fosse successo. Modifico quindi i miei abiti facendoli apparire ben più eleganti e prendo sottobraccio le due donne, trascinandole rapidamente nella direzione da cui venivo per poi infilarmi nella prima taverna che vedo, togliendomi dalla strada.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Si sa già qualcosa di questo eventuale sostituto? Non vorrei lasciare la città in situazioni peggiori di quella in cui l'ho trovata. La proposta mi alletta sempre di più, potrebbe rivelarsi un'ottima occasione. Ma nel caso scoppiasse questa rivolta la cosa più importante è sapere con chi si schiereranno le varie forze. Lei è sicuro di poter portare la guardia dalla sua?

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Sono sempre più convinto che questa sia la scelta migliore, dovremmo discuterne con lo Jarl e i miei nuovi compagni.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Presa dalla fretta di Luigi, lo seguo ridacchiando per quello che immagino possa essere successo "Vi siete messo in qualche pasticcio, Signor Saverio? Ma sta bene, volevamo già mangiare un boccone...anche se forse non in compagnia. Comunque andiamo!"

Arrivati alla prima taverna, ci sediamo e ordiniamo da mangiare. Per curiosità, prendo quello che prende Marie Chissà perchè l'ho fatto...speriamo non abbia gusti strani. 
"Bene, Signor Saverio. Anche noi abbiamo qualcosa da dirvi. Ma prego, cominciate voi"

Inviato

Pierre

Spoiler

Leonard scuote la testa "Non lo so, nessuno può saperlo in anticipo. Ma stavolta saremo pronti a riceverlo.
E le guardie non sono un problema: il Porcello ha ben poco polso su di loro, e non sono molto ben organizzate... se non la guardia scelta del Governatore ed i sorveglianti privati della nobiltà cittadina. E poi, beh... la tua dolce signora potrebbe farli scappare facendosi vedere ed urlando "BUH!" o qualcosa del genere."

L'uomo non si toglie ancora l'elmo, mentre Astrid ridacchia graziosa tenendosi la mano davanti alla bocca.

Ofelia e Luigi

Spoiler

La locanda dove vi infilate è vicino alla piazza centrale, ed il suo nome è "Luppulus in Fabula"
E' una taverna tutto sommato popolana, fascia medio bassa ma più media, ma pulita ed ordinata, e la clientela non è molesta anche se numerosa. Non vi è musico, almeno non a quest'ora, ed avete trovato un tavolino vicino al camino acceso e scoppiettante.
Maria sorseggia il vino che ha ordinato, aspettando che Luigi parli.

La scelta di Ofelia, anche se azzardata, si dimostra vincente: le viene portata una strana sfoglia sottile e morbida, con sopra uno strato di salsa di pomodoro (il pomodoro è ormai comune nel sud della Penisola Tempestosa, dato che vi cresce bene) e delle chiazze di mozzarella fusa e basilico fresco sopra.
Deliziosa.
Luigi sa bene cos'è: è uno dei tantissimi modi per fare la "pizza", specialità neapolitana. Secondo alcuni nata a Verdetorre, ma non vi sono voci a confermarlo o negarlo.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non sarà un problema liberarsi di loro commento all'uomo sulle guardie giurate del governatore. Quando Astrid ridacchia sorrido anche io, aggiungendo in tono di scherzo Non conoscevo questo tuo lato di donna terribile. Guarda caso ho sempre amato il rischio. Infine parlo nuovamente al soldato Monsieur Leonard, io e Astrid riferiremo con piacere la sua offerta al nostro comune amico, è stato un sommo piacere discutere con lei.  

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Oh, quello? Non è nulla! Diciamo che è una vecchia conoscenza di Venezia a cui non andò giù la mia partenza improvvisa dalla città... Sembro nostalgico mentre ricordo: Anche se forse più che la mia partenza, si era indispettito per la contemporanea - e assolutamente scorrelata, ve lo assicuro - partenza di un grosso sacco di monete di sua proprietà... E anche di sua moglie, probabilmente... Ma vi assicuro che non ho avuto alcun legame con tutto ciò. D'altra parte, oggi quando mi ha visto, deve aver pensato di volermi salutare... AH! Ma voi siete due intenditrici! Esclamo con gioia quando arrivano le pizze, indicando i piatti e cambiando palesemente discorso: La vera PIZZA di Verdetorre! Alcuni dicono che questa sia proprio la città in cui è stata inventata, e il suo magnifico profumo attira in città migliaia di persone da tutta la penisola, quasi fosse una miniera di real già coniati! Sorrido allegramente, gesticolando mentre continuo a parlare: Ad ogni modo, ho passato una fruttuosa mattinata ad acquisire vitali informazioni per la nostra missione, nello specifico circa la gestione militare del castello del governatore, la sua servitù e tutti gli annessi e connessi. Voi, invece? Avete concluso il sollazzo? Chiedo, facendo l'occhiolino e buttandomi indietro sulla sedia, mentre mastico una fetta della pizza di Ofelia, che ho preso mentre blateravo...

Spoiler

Raggirare +14+1d6, speriamo che più che cascarci non vogliano indagare! :D

Inviato

Ofelia e Luigi

Spoiler

Maria guarda Luigi mentre straparla, soffocando come ogni volta ciò che doveva dire in un oceano di parole inutili. La ragazza sorride appena prima di dire "Luigi, sei un artista nel sviare l'attenzione dei tuoi interlocutori con un mare di chiacchiere. A volte interessanti, altre meno. Soprattutto perché quell'uomo era una spia franca... non era qui per oro o corna. Ma adesso non importa. Ofelia, cosa ne dici di dire a luigi del lavoretto che gli toccherà fare? Beh, fossi in lui sarei felice: la signora Fioretti è nota per la sua bellezza, solo accresciuta con l'avanzare degli anni." sorride e rinizia a mangiare.

Dadi

Spoiler

Luigi Raggirare: 6+16+1=23
Ofelia Intuizione: 10+4=14 nope
Maria Intuizione: 29 ahia

Inviato

Ofelia

Spoiler

Lancio un'occhiataccia a Luigi quando prende la fetta di pizza, ma non faccio commenti.

"Mio caro signor Luigi, sono contenta che le sue doti da seduttore non siano arrugginite..ebbene, abbiamo trovato una facile possibilitá per averr la chiave. Nesdun rischio. Orbene: la moglie del nostro bersaglio non ha un amante fisso" mi accorgo di aver lanciato un'occhiata a Marie, e torno a guardare Luigi "Ma ha una passione per uomini colti proprio come lo siete voi. Dormirà con il marito questa notte..e lui domani sarà via. Se lei potesse prendere la chiave e sostituirla con una simile, avremmo un giorno di tempo...che ne dici?"

Aggiungo poi "Purtroppo lui é omosessuale e non posso convincerlo con le buone..e non c'é tempo per capire se la moglie potrebbe essere sedotta da me...ti assicuro che con abbastanza tempo..."

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Mmmm... Interessante! Io in effetti ho scoperto che domani il forte del governatore sarà quasi del tutto sguarnito: lui va a caccia, dunque quasi tutta la corte, la servitù e la guardia lo seguirà.

Per quanto riguarda la donna, certamente posso provare a parlarci e a vedere se si può ottenere qualcosa... Lui ora è in casa?

Ad ogni modo, non potrei provare a convincerla di passare la notte con me e farsi sostituire da una di voi? Sarebbe certamente un modo più sicuro per recuperare la chiave... Non che non mi fidi delle capacità di questa fantomatica donna, ma ecco... Voi vi ho viste all'opera. Considerando poi che a quanto mi dite lui non è nemmeno troppo interessato alla moglie, probabilmente non la degnerà di uno sguardo, rendendo più facile il travestimento! Il tono rimane gioviale, mentre ignoro bellamente l'occhiataccia di Ofelia e rimango stravaccato sulla sedia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...