Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Rimango abbastanza stordito alle parole di Morgan, soprattutto quando vengo designato come erede di Penthièvre. Titolo? Penthièvre? Troppi impegni. Ma forse... non riesco a terminare i miei pensieri che la battuta del comandante mercenario mi fa spuntare un sorriso sul volto, che viene solo accresciuto dalle fusa di Astrid. Come direbbe il Lupo: f@nculo Penthièvre. 

Nella tenda mi faccio trascinare dalla passione, iniziando a togliermi anche io la camicia. Alla sua domanda rispondo Non puoi farmi scegliere una cosa del genere: lo sai che sei sempre la perfezione fatta donna. Dico prima di riprendere a baciarla, mentre inizio ad accarezzarle una coscia dolcemente.

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia ed Armos

Spoiler

Maria vi dice, rapida e professionale"Ci serviva del veleno per neutralizzare il nostro uomo, no? Direi di partire da quello, oltre al fare un sopralluogo del locale e cercare informazioni. Armos, come te la cavi a fingere un ruolo? Il modo migliore per fare un sopralluogo sarebbe che voi due vi fingiate marito e moglie in luna di miele, ricchi mercanti o qualcosa del genere mentre io mi procuro del veleno. Solo che sono quasi al verde, e dovete dirmi se lo volete veder dormire o morire."

Luigi

Spoiler

Lungo la strada delle botteghe vedi una graziosa dama, con un ancella dietro con una lunga lista ed un ergumeno stracarico di merci.
Vedi che la donna entra in una libreria, e senti due garzoni parlare di lei: è Rosamaria Fioretti, il tuo obiettivo!

Rosamaria

Spoiler

article-2626101-1DC4CAEA00000578-690_306x423.jpg
Pensala con 2/3 anni di più e ci siamo. Diciamo che il tempo è stato molto ma molto buono con la signora Fioretti.

Pierre

Spoiler

Lei allarga le gambe di riflesso e ti abbassa le braghe, prendendo ciò che premeva per uscirne e lavorandolo delicatamente di mano mentre ti guarda e bacia "Sei un adulatore nato, Pierre. Ma ora dimmi, che sono curiosa: quante donne e quanti uomini hai avuto, nei tuoi viaggi?" 

Inviato

Armos

Spoiler

non sono certo un'attore, ma nemmeno il primo sprovveduto, un ruolo del genere dovrei essere in grado di recitarlo dico, scrollando le spalle posso mettere io la cifra iniziale, non ho speso molto ho ancora un bel gruzzolo

Spoiler

Ho +6 a bluff

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non è mai buona prassi vantarsi con una donna dei propri amanti precedenti, ma ogni tuo desiderio è come un'ordine per me. Diciamo che gli uomini non sono il mio genere, ma ho avuto l'onore di conoscere un buon numero di ragazze. A cui ovviamente spiegavo che il mio non era amore eterno o qualcosa del genere. Ovviamente tranne debite eccezioni. Certe persone non meritano neanche quello dico mentre la mia mano si avvicina al suo sesso

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Certo, sarebbe divertente impersonare la moglie di Armos. Diciamo che la parte della luna di miele ci viene bene, vero? Per il denaro, posso metterci qualche moneta anche io, magari Armos facciamo a metà! Per quanto riguarda il tipo di veleno...meglio ucciderlo. Non per cattiveria, ma perchè mandarlo fuori gioco ci costringerebbe a trovare un posto dove nasconderlo e qualcuno che lo tenga d'occhio. Così basterà gettarlo in qualche vicolo o chiuderlo in qualche cassa"

Inviato

Ofelia ed Armos

Spoiler

Maria tende una mano "Vi restituirò l'eventuale resto, e so già cosa prendere. Ci vediamo fuori dalla locanda al tramonto, ok?"

Pierre

Spoiler

Lei sorride e geme appena "Conosco uomini che, sapendo di essere attraenti, hanno deciso che bastasse fosse buco per valerne la pena. E conosco uomini che seguono ancora le vecchie tradizioni per cui non la leccano alla propria donna per questioni d'onore. Insomma... ho conosciuto gente di merd*."
Poi ti chiede "Ti fidi della brigata con cui ti abbiamo trovato? E della calistriana? Dato che dovrò collaborarci vorrei sapere chi devo tenere sott'occhio."

Inviato

Ofelia

Spoiler

Prendo la mano di Marie e ne bacio il dorso, con galanteria e un sorriso sornione quando la lascio andare, per poi darle le monete necessarie. 
Poi mi rivolgo ad Armos "Allora, maritino mio, andiamo a prepararci un poco per la recita?"

Spoiler

pago metà del veleno, ho ancora 900 gp mi pare, se Armos ha l'acqua alla gola pago anche più di metà.

Inviato

Armos

Spoiler

Pago la mia parte di monete a Marie e le sorrido facendole l'occhiolino. Ma certo mia cara, credo sia il caso di coprare qualche vestito più appariscente o meglio qualche gioiello dico, mentre il mio abito cambia trasformandosi in uno decisamente più vistoso

Spoiler

Io dovrei avere ancora un 5000 monete :D

Inviato

Ofelia

Spoiler

Seguendo l'idea di Armos, anche io modifico i miei abiti per renderli identici a quelli di una tipica donna di ceto medio alto. Ovviamente mi tolgo la benda dall'occhio, e anche la cintura con lo stocco, che allaccio agilmente alla vita di mio "marito" "Non si sa mai, così potrò sempre prendere Dulcinea quando ne avrò bisogno" prendo poi dal bagaglio una collana piuttosto bella seppur semplice, e la metto al posto del simbolo di Calistria. 

"Bene, sono pronta, direi. I nostri alter ego saranno...vediamo...Io mi chiamerò Rosabella. E tu, che nome ti sceglierai? E quale cognome mi darai?"

Spoiler

nell'equipaggiamento ho tra anello e collana abbastanza gp per far si che gli abiti eleganti non risultino fuori posto.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Rapidamente, mi sistemo dietro ad un banco e modifico i miei abiti in qualcosa di sobriamente elegante, per poi dirigermi all'interno della libreria.

All'interno mi rivolgo all'eventuale gestore, chiedendo con un tono discreto ma perfettamente udibile: Buon pomeriggio, messere. Mi è giunta notizia che qui da voi posso trovare una copia del libro dei salmi nell'edizione in copertina verde, quella miniata dal Tempio... È forse vero? 

Spoiler

Ovviamente gli sto descrivendo il libricino che abbiamo "recuperato"  dal rabbino e che io stesso probabilmente gli ho rivenduto stamattina, camuffato in modo diverso... Per qquanto riguarda Lady fioretti, ammazza!!! :P

Inviato

Luigi

Spoiler

La libreria si chiama "Il calamo di Iriori", e l'interno è semplice e magnifico per un uomo come te: librerie su librerie su mensole e ripiani su teche... tutte piene di libri di ogni fattura, lingua e provenienza. Vedi la signora Fioretti controllata a vista da un inserviente mentre sfoglia un tomo molto pesante, nel quale intravedi le sottili ed eleganti rune elfiche che compongono un incantesimo.

Il bibliotecario è un uomo sulla cinquantina, capelli, baffi e barba bruni e di media lunghezza, ben curati ma già striati di bianco, ed indossa due occhiali dalla montatura metallica e piccole lenti che permettono ad occhi color legno d quercia di mettere a fuoco un "libro" composto da tavole di ossidiana e scritto in caratteri rossi, ignan od infernale chissà. L'uomo indossa una tonaca verde e guanti sottili, e quando gli poni la domanda alza gli occhi dal libro senza chiuderlo e ti risponde "Un uomo di cultura interessato alla letteratura ebraica. E chiunque sia il vostro informatore vi ha detto il giusto: sono entrato in possesso di quella copia proprio stamane. Un pezzo molto raro e di gran pregio, originale aramaico che ha subito massimo cinque processi di copiatura dai rotoli originali... una rarità." prende da qualche parte della scrivania, parte del bancone con un rialzo in legno per impedire a curiosi e ladri di allungare gli occhi e le mani, proprio il tomo che gli hai venduto stamattina "Lo esamini pure, ma se è interessato temo che dovrò farle un prezzo particolarmente alto: ho cercato per un decennio di comprarlo io stesso, invano.
Rosamaria Fioretti alza gli occhi dal libro, incuriosita dalla discussione.

Nota

Spoiler

Infatti, quando gliel'hai venduto, il libraio aveva gli occhi lucidi ed un sorriso da bambino di 5 anni davanti al suo regalo di compleanno.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Effettivamente non mi ero posto il problema. Sembrano tipi affidabili, strani ma affidabili. Rifletto prima di rispondere ad Astrid La "brigata" con cui mi hai trovato mi sembra composta da persone buone, a loro modo. Armos mi sembra il classico bravo ragazzo, gentile e onesto, ma pronto a sporcarsi le mani se necessario; Ofelia, la Calistriana, sembra più che una solita seguace della Signora delle Vespe un'attrice consumata, che ha dovuto imparare l'arte del teatro per sopravvivere. Le sue doti sono certamente utili e sembra comunque collaborare con noi, più che tramare alle spalle o cercare di venderla come fosse pane. Luigi, invece, è certamente una persona...particolare. Ma anche lui sembra sapere il fatto suo. Non siamo certamente un classico gruppo di eroi, ma sono certo che riusciremo nei nostri obiettivi. Concludo ammirando il corpo della Figlia della Luna, uno spettacolo ai miei occhi. Probabilmente Shelyn dovrebbe essere così. Sarei estremamente deluso del contrario.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Con un sorriso interiore, allungo le mani sul libercolo, commentando poi: Oh, mon dieu no! Non credo di potermi permettere un prezzo troppo alto! Sapete, le tasche di uno studioso non sono quelle di un collezionista! A questo punto faccio una risatina, prima di aggiungere: No, temo di essere qui solo per avere l'opportunità di sfogliarlo: quando un mio conoscente mi ha detto di averlo intravisto, mi sono lanciato a capofitto! Non credo che avrò mai più l'occasione di vederlo, sa... E per uno studioso come me anche solo poterlo tenere fra le mani qualche istante, è una immensa gioia... Ma credo che mi capisca meglio di molti...

Rimango estatico a fissare il libercolo per qualche istante, sfogliandone le pagine con cura maniacale dopo aver indossato dei sottili guanti che estraggo dalla borsa. Infine, mi riscuoto improvvisamente, dicendo: Ah, che sbadato! Non mi sono nemmeno presentato: mi chiamo Armos, Armos di Penthièvre... Studioso dell'antico in tutte le sue forme, sono in città di passaggio, devo raggiungere Neapolis, ma mi avevano detto che al quartiere ebraico si trova una incredibile collezione storica... Purtroppo la sfortuna mi perseguita, e devo essere giunto nel momento meno propizio! Quei demoni!!! Spero che stiano marcendo le pene dell'inferno! Chi sa quante opere preziosissime hanno distrutto con la loro scostumatezza. Mi getto in quest'invettiva con tono sincero, mentre muovo le mani con enfasi!

Inviato

Ofelia ed Armos

Spoiler

Toglietevi 65 mo caduno, e Maria vi dice "Conosco qualcuno che potrebbe aiutarci, oggi e nei giorni a venire. Sempre se accetterà. Ci vediamo presto!" ed esce rapidamente dalla locanda.

Andate subito a fare il sopralluogo?

Pierre

Spoiler

Astrid ti ascolta con attenzione mentre ti accarezza capelli ed altro, e ti risponde "Mi fido di te, amore." e si scosta appena per farsi contemplare meglio, con un mezzo sorrisetto sul volto "Dovresti vederti: sei in estasi mistica, come se avessi Shelyn in persona davanti agli occhi nuda nel tuo letto."

'Ntoni (benvenuto a bordo @Xolum)

Spoiler

Altro giorno, altri lavoretti di poco conto in questo capannone mezzo diroccato ai margini della parte nord del porto.
Ladri, assassini, contrabbandieri... qui al mercato nero passa più o meno chiunque. Il tuo piccolo banchetto, poco più di un tavolo con i tuoi attrezzi sopra ed un sacco di carbone a fianco, ha alla destra un ricettatore con la fissa per le maschere e più tirchio di te ed alla destra una vecchina che odora di palude, con una lunga vipera che le si attorciglia lungo il bastone nodoso e le vesti attempate, che vende fiale, intrugli e veleni. E filtri d'amore, se credessi a questo genere di cose.
Vedi passare una ragazza che è passata numerose volte da te, a togliere marchi nobiliari da armi e gioielli. Una bella ragazza popputa con una lunga giacca, un mantello di piume di corvo ed una maschera da medico della peste con tre occhi di vetro, qui la chiamano tutti Il Corvo.
La ragazza ti saluta cortesemente prima di passare dalla vecchia strega e comprare due fialette con oro tonante, due veleni, o perlomeno due fiale dalla cassetta dei veleni.

Poi la ragazza si poggia con gli avambracci al tuo tavolaccio e ti dice "Buon 'Ntoni, interessa un lavoretto rischioso ma ben retribuito, e soprattutto un occasione per riscuotere il tuo debito in maniera... poco pulita, diciamo così?"

Luigi

Spoiler

"Siamo sempre aperti per la consultazione della nostra collezione, messer Armos. E si, la distruzione del quartiere ebraico è stata una grande perdita... chissà cos'hanno razziato quei rozzi mercenari norvegesi. Barbari, ecco cosa sono!"
Rosamaria si avvicina e parla al bibliotecario con tono calmo e suadente, facendolo calmare quasi subito "Uomini d'arme ben più capaci di quelli che paga mio marito, a dir poco necessari in una notte di crisi. Fanno bene il loro lavoro, è questo che conta, no?"

Inviato

'Ntoni Laffregna

Spoiler

La guardo, studiandone i movimenti e cercando di capire cosa voglia. Una parte di me è pronta a seguirla alle sue parole l'altra invece cerca di pensare a quale debito possa rivendicare. Gli viene in mente la balestra finemente lavorata, quasi la disegna con le dita. Corvezzo rischio pericoleggio è ma non pauri me, chi debba io fare? Cosa solo io avere in debituggio qui, Balestra non pagata di Conte capo, quel bastardosso di Gilberto, Laciato solo me ha e finito quindi a mesi lavoro per ore e ore, giorneggi e giorneggi, no un soldo per migliore cosa di vita mia fatta, quella balestra rifiniture come capelli di Elena ha, se tu vuoi me contro lui io subitessimo dico si, se contro altreggi, dipende. solo informazione io bisognassi, quanto soldi avere, devo avere tanto oro per Elena troveggiare.Mentre parlo gli strumenti iniziano a muoversi da soli verso lo zaino, mentre io allungo la mano sinistra verso di lei.

Spoiler

mano magica con il guanto, come dito uso la mano destra.

Inviato

'Ntoni

Spoiler

La ragazza annuisce "Mi riferisco a quella balestra ed a quel debito. Il Governatore ne và così fiero, un pò meno di avere "Laffregna" scritto sull'impugnatura. Tipo schizzinoso, oltre che bugiardo e con il brutto vizio di non pagare i suoi debiti. Non sei l'unico a cui deve dei soldi.
E dato che il nostro piano è ripulire le casse cittadine, prendendo le chiavi al Mastro di Conio, riavrai i tuoi soldi con gli interessi. Ti potrò dire quanto solo una volta che avremo i soldi in tasca."

Lei stringe la mano anche se è la sinistra "Affare fatto, dunque?"

Inviato

'Ntoni Laffregna

Spoiler

Stringe la mano  girando il braccio per non dar fastidio alla bella fanciulla. Laffregna cognome bellissimo, in nanico dire Crepa sul mureggio vuole, non capire voi cavolo, andiameggio, dimmi cosa fare io deve e subito fare, immagino già tanto oro mio, che bello saresse, vicino Elena io potere stare dopo, portare Berta o no portare Mula buona, mangia capelli, questo motivo pelata, ma coraggiosa e nulla abbatterla può, orfanella come me. Tu in cambio far vedere faccia tua, tu bella voce, ma io triste se tu elfazza, rispetto te dare, tanti simboli io togliere per te, e fatto anche sconto, ma sempre curioso di capire chi essere corvo, ora fammi salutare compagno amico bello mio. Scende a prendere lo zaino, lo chiude. Coglioneggio, maschera mettila in faccia tu, dente storto allontana clienti, al diavolo da amico, ci sentiamo dopo, bacio a te e bacio a moglie tua. Velocemente si allontana facendo segno a maria di muoversi, muovendosi più veloce di un nano normale.

Inviato

'Ntoni

Spoiler

La ragazza ridacchia e ti dice "Fuori di qui, ma posso assicurarti che non ho nemmeno una goccia di sangue elfico, ma si... andiamo. Ti spiegherò lungo la strada."
La strega si limita a guardarti divertita ed a ridere, una risata malevola e sgradevole.

Uscite da una delle tre uscite, la più nascosta, ovvero una botola che si apre nel retro di una pescheria, tra le cassette di pesce fresco da vendere. Ma appena vi affacciate dalla porta del magazzino vedete un malvivente dalla corporatura esile vestito con una giacca lunga grigiastra logora e sporca, mani avvolte da fasce ormai giallastre, capelli biondo sporco lunghi incolti ed unti, un ascia al fianco ed una pistola all'altro. Sulla schiena ha un simbolo, una grezza toppa cucita alla bene e meglio, che hai visto troppe volte: due asce incrociate con un teschio, gli Scuoiatori, una banda violenta e sanguinaria.
La ragazza-corvo tira fuori dalla manica una strana lama, lunga come una spada corta, ma leggermente ricurva e con quello che sembra un pugnale staccabile, e copre la bocca dell'uomo con una mano guantata, mentre con l'altra infilza la spada nel collo e lo tira nel magazzino, sgozzandolo e posando il corpo a terra delicatamente, senza fare rumore.
La ragazza sgancia dalla lama una seconda lama, un pugnale, mentre tu vedi il capitano delle guardie, con due dei suoi dentro appoggiati al muro opposto rispetto al tuo, che sta' ricevendo un sacchetto pieno di monete ed un altro sacchetto di tela, che non tintinna di oro.
Dal poco che vedi dalla porta sono cinque o sei malfattori, più uno dei loro luogotenenti: i loro capi hanno un elmo ricavato da un teschio di orso o bestie simili, rinforzi metallici sulla veste e sull'armatura di cuoio mal celata dalla giacca, una pistola ad avancarica di una fattura migliore ed un pesante martello da fabbro riadattato alla bene e meglio come arma, con rinforzi metallici sul manico di legno ed una seconda fusione per farne le due teste più grosse e pesanti. Dai sottili disegni che vedi quell'aborto di arma è pure incantato, e le armi da mischia dei suoi scagnozzi sono pure di qualità migliore del normale.

Beh, in fondo è una banda nata da un manipolo di fabbri che si è dato alla criminalità organizzata.

Dadi

Spoiler

Maria attacco su Brigante 1 (colto alla sprovvista): 30!, minaccia di critico, conferma del critico 21 confermato, 31 danni, morto.
Maria Stealth: 37, nessuno nella stanza può superare questo risultato.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Quando la dama si avvicina, quasi faccio cadere il bastone dalla (finta) sorpresa, balbettando qualche cosa sconnessa prima di riuscire a connettere e a dire qualcosa di intellegibile: Mon dieu, quale splendore... Rapido, mi inchino e, se me la porge, appongo un delicato bacio sulla mano della splendida donna, presentandomi: Mia splendida dama, sono Armos di Penthièvre, umile servo suo!

Lentamente, ad ogni modo, sembro collegare la splendida visione alle parole che ha detto, e quindi mi rivolgo al libraio: Ed oltre che magnificamente bella, sembra anche possedere un intuito sopraffino ed un acume invidiabile! Quanta saggezza nelle sue parole...

Inviato

Ofelia

Spoiler

Prendo Armos sottobraccio e, da coppia di novelli sposi di buon stato sociale, ci rechiamo a visitare la fantomatica locanda, per dare un'occhiata in giro e preparare quindi il piano con maggior oculatezza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...