Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Saggia risposta. Devo ammettere che hanno il loro fascino entrambi. Probabilmente Armos ha troppe sporgenze per i miei gusti, ma credo che sia fisiologico... E devo ammettere che anche una relazione di gruppo ha il suo fascino, piena di sorprese. Non dico di essere interessato a voi, ma probabilmente potrebbe essere interessante trovarmi in mezzo ad una relazione di questo tipo...

Inviato

Ofelia

"Non potremmo parlarne in privato?" guardo la "gentaglia" al bancone con una certa apprensione "Si tratta pur sempre della mia dote e dei soldi della mia famiglia, Sylvius. Non vorrei che certe orecchie poco pulite avessero ad ascoltarne i dettagli"

Inviato

Armos

Vede, come può facilmente capire dal mio aspetto mio padre non è esattamente un uomo fedele, ma è un bravo commerciante principalmente di stoffe e gioielli da llontano est. Il buon uomo mi ha portato con lui in tutti i suoi viaggi assieme ai miei fratellastri, ma sebbene avessi ereditato il suo fiuto per gli affari non avrei potuto ereditare nient'altro beh fino a qualche mese fa dico con un mezzo sorriso Mi scusi, mi sono dilungato troppo aggiungo facendo una breve pausa hai ragione cara, ma dobbiamo spiegare al signor Baldivino la situazione torno a parlare con l'uomo Il mio recente matrimonio con la mia dolce sposa mi ha permesso di mettere le mani su una fortuna considerevole. Nel parlare allungo una mano fino a sfiorare l'avambraccio dell'uomo E gli dei sanno che cosa può fare un uomo con i giusti amici, dei soldi e delle informazioni

Inviato

'Ntoni

Bagno, vado a svuotesciare la vescicola. Chiedo all'oste dove si trova e ci vado. quando sono li inizio a sussurrare a Pierre.

Pierre (messaggio)

Spoiler

Senti, ho bisogneggio di te, io no bravo con le parolette tu si, lui celestiale noi uccidere omeggio oggi, omeggio che lui odi, ma sempre uccidere con tanti casini. Lui può portarmi da Amore mio maledetto, io vogliere te e gruppo con me, amore importante, legame tra me e Elena come tuo con Astrid, disposto a tutto per liberarla. Convinci celestialleggio a non opporsi a rivolta di oggi, meglio in privateggio, e seguirci dopo. Poi convinciggi pure ad aiutarci, in nome di Libertà e belletta, capisci tu? Poi noi andare a San Gennaro, prendere Elena, Oro a tonnellate, oggetti magici. Azata dalla nostra buono, Azata che si oppone mai buono. Promessa di Nano dura duemilleggia anni, Rispetto ancora più, servigi ancora tanti. Convinci a venire con Noi usa voce di Astrid come pagamento.

Spiegazione

Spoiler

cosa ti chiedo: convincere l'Azata a non opporsi alla rivolta di oggi, ai vari morti, seguirci e portare lui con Noi a San Gennaro

come cerco di convincerti: Un Azata Alleato è meglio di un Azata nemico, San gennaro piena d'oro e oggetti magici (come beh ovvio essendo la chiesa di Asmodeus), ottenere il rispetto di un nano e i suoi servigi per i 2000 anni che vive (quindi anche avere il tuo nome immortale coff coff oro, gioielli, mastro nano, qui viviamo 2000 anni se non moriamo di morte violenta)

come convincere l'Azata: voce di Astrid, atto nobile che si oppone al male, libertà dagli oppressori, Possibilità di opporsi a Bartolino, tante belle donne dalla nostra.

cesso

Spoiler

Resto un po' li a parlare con Ellie (la pietra) chiedendole consigli e simili per poi dopo 5 minuti uscire dal bagno e tornare in sala

Inviato

La signora Fioretti sussurra qualcosa all'orecchio del marito, che vi dice "Sembra una buona offerta, davvero... ma ho bisogno di certezze prima di investire i miei soldi. Come intendete fornirmi simili certezze."
In questo momento passa una cameriera con il calice di vino per Baldovino vicino ad Ofelia.

Luigi

Spoiler

Ti vola addosso un altro due di picche, su cui scritto "Tanto per essere chiara."
Quando ti volti verso Maria lei risponde "Nel mio caso è diverso, Luigi. Il mio problema è che mi piacciono, e molto probabilmente amo... entrambi. Almeno per me non è mero divertimento, anche se può sembrare. Anzi, come sicuramente sembra." sospira, stendendosi sul divano e guardando il soffitto, e ti parla con voce triste "Anche se, probabilmente, sono l'unica per cui non è mero svago. Devo solo aspettarmi la brutta botta, e prepararmi..." sospira ancora, e fa dondolare lentamente una gamba dal divano.
"Quanto spero di sbagliarmi..."

Inviato

Armos

Ma certamente! Esclamo sorridendo all'uomo se avesse il piacere di raggiungerci nelle nostre stanze le mostrerò i documenti che sono riuscito a recuperare. Ci sono varie offerte tra cui quella di Venezia e Genova. Sarebbe un vero smacco per loro se voi riusciste ad accaparrarvi una bella fetta del commercio di stoffe e gioielli dall'oriente. Senza contare che con i miei documenti avreste piena conoscenza dei piani della serenissima mi avvicino appena all'uomo porti e approdi segreti ovviamente, mio padre era molto amico del doge

Inviato

Ofelia

"Certo, avete bisogno di consultare la documentazione...è così che si fa, giusto caro? Non possiamo certo chiedervi di firmare un contratto adesso senza prima vedere esattamente cosa offriamo"

Spoiler

Mentre passa la coppa non metto il veleno al suo interno. Se mi scoprisse ora, manderei tutti i piani a monte contemporaneamente, e poi Maria mi ha dato un veleno letale...su mia richiesta...ma non sono più tanto sicura di volerlo uccidere.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sorrido alla locandiera, felice della sua generosità, e le rispondo Lei è una donna generosa, la ringrazio per l'ospitalità offertaci, ma abbiamo già un alloggio. Chiunque sia il suo compagno è molto fortunato. Come d'altronde sono fortunato io con Astrid. Concludo mettendo un braccio al fianco della skinwalker, per poi sussurrarle Quando si tratta di passare del tempo con te ritrovo sempre energie. Che sia una magia? Dopodiché rispondo mentalmente al nano.

Messaggio ('Ntoni)

Spoiler

Mio nanico amico, quando si tratta di amore sono sempre pronto ad aiutare. Spiegherò al celestiale la nostra causa e ti seguirò a San Gennaro. Ovviamente ne dovremo discutere con gli altri, ma puoi contare sul mio stocco e sulla mia voce.

Lancio infine nuovamente l'incanto, questa volta per stabilire un contatto con l'elfo celestiale.

Messaggio (Eriendal)

Spoiler

La sua presenza, Monsieur Eriendal, è un onore per me. La volevo avvisare che nelle prossime ore in città potrebbero esserci dei problemi, rivolte popolari contro un governo corrotto e tirannico. Dato che è ben conosciuta la repulsione al sangue condivisa solitamente da quelli come lei ritenevo buona creanza riferirle tale fatto. Non deve però preoccuparsi, io e miei compagni agiamo per il popolo e per il suo bene, ci limiteremo ad uccidere solamente le persone che rovinano questa splendida città. Non toccheremo innocenti, solamente infidi individui, a partire dal qui presente Monsieur Baldovino Fioretti. Abbiamo già appurato che la "moglie", povera donna, è concorde con noi. Cosa ne pensa di tale ardito piano?

Master

Spoiler

Indovina? Diplomazia +15 e Raggirare +20. Sì, voglio raggirare anche gli Azata.

Inviato

Baldovino beve il suo vino soddisfatto, lanciando malcelate occhiate languide ad Armos "Orbene, immagino che i documenti siano in camera vostra, al sicuro. Vorrei visionarli il prima possibile, ma avete decisamente catturato la mia attenzione."

Astrid si avvicina a Pierre e prende a fargli le fusa, sorridendogli maliziosa e con uno sguardo che definire eccitante è dir poco.

Pierre

Spoiler

Senti l'azata rimuginare "Prima di giudicare un uomo in genere voglio conoscere le sue colpe ed i suoi peccati. Ma dato che mi sembri una brava persona mi fiderò di te... esponimeli, e giudicherò.
E per quanto riguarda i tumulti di stasera: se vi saranno mi troverete in prima linea a puntare il Governatore, per porre rapidamente fine al tutto."

Dadi

Spoiler

Armos Raggirare: 15+6=21+2=23
Ofelia Raggirare:  9+8=17 aiuta Armos
Baldovino Intuizione: 12

Pierre Raggirare: 12+20=32
Pierre Diplomazia: 17+15=32 
Eriendal Intuizione: 20 nope

Inviato

Ofelia

"Allora potremmo farci portare la cena in camera, e visionare i documenti con calma. Penso che sia la cosa più elegante da fare, vero Madonna?" chiedo alla moglie di Baldovino, come una giovane ragazza chiederebbe ad una donna con qualche esperienza in più in materia di etichetta.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Mi stendo anch'io sul letto, a fianco di Maria, allungando il braccio davanti a me mentre tengo in mano la carta: Ah, Maria... Che vai pensando... Cos'è la vita se non la ricerca del piacere, del divertimento? L'ebrezza del momento, dell'avventura... Questo è ciò che ci rende veramente vivi. Quanti amanti hai avuto fin'ora? Ho smesso di fare il cretino, quindi basta occhiate lascive o pose ammiccanti. Sono semplicemente steso a fianco di Maria, concentrato nel guardare il soffitto e la carta che mi ha lanciato, che faccio ruotare lentamente fra le mani.

Nel frattempo, comunque, ho le orecchie ben tese ad ascoltare i rumori dal corridoio, nel caso salissero i nostri attesi ospiti.

Spoiler

Percezione +14 +1d6.

Potrebbe essere che ho studiato con cura un nascondiglio e il modo per raggiungerlo, prendendo 20 in Stealth?

Inviato

Interviene Rosamaria Fioretti "Sta bene. Appena mio marito avrà finito di bere verremo con voi."
Baldovino beve come i finti sommelier, bevendo a piccoli sorsi e arieggando eccessivamente il vino facendolo girare nel bicchiere. Qualcosa di molto irritante, a conti fatti.

Luigi

Spoiler

Lei è sul divano, non c'è posto per entrambi.
Maria si alza di scatto, guardandoti torvo e portando la mano a dove ha nascosto la sua lama, e ti parla gelida "Luigi... certo, la vita fa schifo e bisogna godersela, come si fa con una putt*na. Quante volte ho sentito questi discorsi? Tante, troppe.
Ma come la metti quando nessuno ha mai visto uno della tua razza morire di vecchiaia, od anche solo invecchiare? Ed il vizio stufa ed annoia... ho visto donnaioli arrivare a schifare la fig*, uomini che hanno perso le papille gustative che bevono solo per dimenticare di essersi attaccati alla bottiglia.
Non voglio diventare così, soprattutto non ora che ho sentito qualcosa di... diverso, molto più profondo e sublime del mero "voglio portarmelo o portarmela a letto.".
Se proprio vuoi darmi una mano risparmiati il tuo edonismo spicciolo."

Finito di parlare si mette nel suo nascondiglio.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Sollevo un sopracciglio a questo sfogo, facendo spallucce: Oh, per quanto mi riguarda, puoi fare tutto quello che vuoi. Anche passare tutta la tua eterna vita a guardare Ofelia e Armos passare da un amante all'altro, divertendosi, mentre tu rimani a mangiarti il fegato. Ma meglio che tengo per me il mio edonismo spicciolo, sul quale ho scritto due libelli che vengono utilizzati dai docenti di tutta la penisola tempestosa nei corsi di Estetica ed ho convinto una commissione di laurea alla facoltà di filosofia di Bologna. O forse nessuna delle due cose, ma quantomeno il mio fegato è rilassato! Esclamo, buttandomi sul divano che finalmente è libero: In effetti non credo di volerti dare dei consigli. Molto più divertente lasciarti crogiolare nel tuo autoinflitto dolore da ragazzina... Quanti anni è che hai detto di avere? Il tono è leggero e volutamente provocante, di chi è sicuro di se e delle sue posizioni. Oppure di chi è soltanto antipatico.

Inviato

Luigi

Spoiler

Sbuffo dal nascondiglio, e continua a parlarti con lo stesso tono gelido di prima. Non è arrabbiata "Potrei avere 20 anni come 200, non sono affari tuoi. E cosa ti è successo che sei così cinico: quella che amavi è andata con un ricco banchiere, oppure sei stato zerbinato per anni da una che ti vedeva "solo come un amico", o sei semplicemente stronz* di natura?
Oppure ti diverti solo ad avere dibattiti e battibecchi dove pavoneggiarti con la tua arte oratoria? Od, infine, in fondo speravi che venissi a letto con te, con ancora addosso l'odore della signora Fioretti, e quindi stai cercando di farmi sclerare per il "torto subito?"

Senti le sue lame scattare nell'ombra "Perché se ti credi divertente sappi che non lo sei affatto."

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Vuoi sapere perché mi comporto così? Mi annoio. Balzo in piedi, cominciando a misurare a grandi passi la stanza: Tutto è noioso! Voi siete noiosi, prevedibili... Baldellino è noioso... Il caso era risolto già ad ora di pranzo, dopo una misera mattinata ad ascoltare. Non è stimolante, non è divertente! Siamo qui, a parlare di edonismo e amore, ma nulla ci tocca veramente. E tu! Esclamo, indicando il nascondiglio di Maria d'improvviso: Ad inseguire sogni e covare speranze come se fossero qualcosa che vale la pena provare! Sciocca illusa! Non c'è nulla dopo, nulla che valga la pena raggiungere, perché una volta raggiunto sarà già passato! La vita è inseguire qualcosa, godere dell'inseguimento finché dura! Ah, se ci fosse qualcosa che valesse la pena raggiungere! Ma no, non c'è! E sono sciocchi coloro che invece ci credono ancora. Sciocchi perché non riescono a godere del viaggio!

Detto ciò, mi ributto sul divano, rimanendo in silenzio per qualche secondo prima di aggiungere: E no, non mi interessa accoppiarmi con te. Non sei abbastanza interessante. Nessuno che io abbia incontrato finora lo è.

Spoiler

Scusa Maria! Smite non vorrebbe! :D

Inviato

Pierre di Penthièvre

Continuo a tenere il fianco di Astrid e guardarla, mentre parlo sia al nano che al l'elfo celestiale.

Messaggio ('Ntoni)

Spoiler

È fatta amico mio, è fatta. L'Azata è dalla nostra parte nella rivolta.  

Messaggio (Azata)

Spoiler

Le mie colpe e i miei peccati dice? Ho truffato numerosi nobili boriosi, ho umiliato pubblicamente l'erede di Grenoble, ho coperto mia madre che "fornicava", per usare il termine che piace tanto agli ecclesiastici, e ho sedotto un paio di donne, che seppur abbia messo in chiaro fosse solo una notte hanno spesso preso la mia come un'offerta di amore eterno. Non posso dire di essere stato un santo, ma conosco un paio di cardinali Asmodeussiani che han compiuto "peccati" peggiori dei miei. Sui peccati probabilmente non avrei potuto pentirgli, è il suo lavoro. Ma non mi sembra di aver commesso gravi colpe. 

Master

Spoiler

Diplomazia + 15

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...