Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

'Ntoni

Piano terra

Spoiler

Mi avvicino alla locandiera e la faccio abbassare per sussurrarle qualcosa all'orecchio.

Spoiler

Lei è una signora bella, se ha amici, marito, figli, chiunque, vi do un consiglio. No uscire da tempio per ogni motivo, porta più gente dentro che si possa e stare li anche se si soffoca, più sicuro che stare per le strade, non succederà nulla a chi al tempio ma a resto di persone no posso garantire stessa sicurezza, ricordi: lei parla di me, di ciò che le ho detto, lo fa capire...lei morta, questo posto bruciato, e per tutto resto di mia vita io passare tempo ad uccidere chiunque legato a lei o sangue di lei.

Le faccio vedere rapidamente pistola e stocco appesi alla cintola, poi la guardo andare via.

Spoiler

Intimidire +5 (se gli altri aiutano è meglio)

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Armos

Spoiler

Nemmeno io vorrei ucciderlo qui, ma ogni sua parola mi convince del contrario dico, facendo una mezza smorfia Luigi, dicci tu quando ti basta o se vuoi chiedergli altro. Noi dovremmo farci vedere ad una cerimonia di Shelyn, giusto per dare un po' di copertura. poi mi avvicino a Ofelia possiamo gettare il corpo in strada all'inizio dei tumulti, la locanda ne uscirà pulita, basterà conciargli la faccia in modo da non renderlo riconoscibile.

Spoiler

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sala grande

Spoiler

Rispondo nuovamente al nano, rimanendo calmo e tranquillo.

Messaggio ('Ntoni)

Spoiler

Calma, calma amico mio. Non possiamo adesso cambiare il piano perché dovremmo avvisare gli altri, rischiando di rovinare il tutto. E se ti preoccupi per il fatto di rapinare la città noi prenderemo solo il necessario per ripagare il debito di Lord Morgan. Intanto il governatore verrà ucciso dai ribelli o dai mercenari, tutti gli attuali membri del consiglio cittadino saranno sostituiti da persone fidate, che vogliono il bene di questa città. Saranno loro ad amministrare la cassa cittadina, non possiamo certo distribuire tutto il fondo al popolo. Mi sono assicurato personalmente che tutto andasse per il verso giusto, non vorrei detronizzare un tiranno per sostituirlo con un pari.

Poi guardo Astrid negli occhi, commosso dalle sue parole, baciandola nuovamente, senza pensare a ciò che potrebbero dire gli altri. Alla fine le sussurro Astrid, per te cercherò di abbandonare le ombre del mio passato. Come farei qualsiasi altra cosa, chérie. 

Infine sussurro alla locandiera, capendo ciò che il nano vuole fare Non conosco il suo nome, madame, come lei non conosce il mio, ma è stata comunque generosa e buona. Per il bene suo e di chi ama non esca per strada, la situazione sarà movimentata. Cerchi di mantenere l'autocontrollo perché probabilmente la gente qui dentro vedrà in lei una guida e una rassicurazione. Lo so che le chiedo molto, ma sono certo che lei saprà condurre tutto magistralmente. Parteciperei volentieri alla messa, ma come si suol dire "il lavoro mi chiama".

Master

Spoiler

Diplomazia +15 sulla locandiera

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Oh, per me è più che sufficiente. In effetti, più lo sento parlare meno mi viene voglia di passare per lui... Bah... E se poi questa smorfia da scemo borioso mi rimane appiccicata alla faccia? Lo guardo con finta preoccupazione mentre do l'ultima sistemata al baffo finto che ho applicato. Poi, modifico la mia espressione in una perfetta copia della sua e con la sua stessa vocina spocchiosa commento: Per quanto riguarda il renderlo irriconoscibile, ho una serie di acidi che potrebbero fare al caso vostro... Lavorano meglio in vivo però: mentre muove la sua faccetta disgustosa in preda al dolore la sostanza scioglie meglio i muscoli... E poi dovrei avere anche dei veleni, così da non spargere il suo sangue in giro... Dopo qualche secondo scoppio in una risata divertita alla sua espressione di terrore, allontanandomi verso la porta: Signora Fioretti, finché non è vedova Fioretti vuole accompagnarmi? Maria, pensi di riuscire a liberarti di lui? Altrimenti potresti recuperare il nanetto, mi sembra un tipo abbastanza forzuto... Voi due scendete con noi o dopo?

Spoiler

Disguise (+11+1d6, prendo 20 se posso) e Bluff (+14+1d6).

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Sbuffo alle parole di Ofelia, scrollando le spalle: Fate come volete! Noi non abbiamo tempo, si sta per scatenare una rivolta per strada, vorrei passarci meno tempo possibile con la viscida faccia di questo verme addosso!

E detto ciò recupero la chiave e, allungato il braccio alla dama Fioretti, mi dirigo all'esterno, muovendomi in fretta verso l'uscita. Quando passo nel salone, esclamo nell'alta e stridula voce del Maestro del Conio: Signori e signori... Attenzione prego! Mi è giunta voce che un gruppo di sediziosi rivoltosi sta per scatenare una rivolta per le strade di questa città. Mentre parlo, rivolgo uno sguardo abbastanza deciso a Pierre, per poi continuare: La rivolta verrà soffocata nel nome della giustizia e della legge. Pertanto vi invito a rimanere qui al sicuro, per non rischiare di rimanere coinvolti!

Detto ciò esco nella notte, camminando spedito verso il palazzo.

Inviato

Armos

Spoiler

Sospiro, scuotendo il capo quando Luigi esce dalla stanza con le sembianze dell'uomo credo che ucciderlo sia la cosa più sicura di tutti, potrebbe avvisare del rapimento, mettere nei guai Morgan e noi dico accarezzando il viso di Ofelia non mi piace uccidere a sangue freddo, ma se è per proteggere voi lo farò col sorriso sulle labbra dico cercando Maria con la coda 

Inviato

Ofelia

Spoiler

Guardo Armos, e di nuovo Marie. Quasi senza pensarci, affondo la lama poco sopra il pomo d'Adamo di Baldovino, lasciandolo cadere a terra.
Non c'è alcuna pietà sul mio volto, ma mi assicuro di guardarlo negli occhi finchè non spira Del resto Pharasma è forse un'amante della Vespa...una cosa non può escludere l'altra.

Inviato

Armos

Spoiler

Aspetto che Baldovino smetta di respirare prima di cercare quello che di utile è rimasto sul suo cadavere Bene mie care, ci uniamo alla festa? anche se credo che ora ci sarà un po' più da muoversi Imbraccio Esmeralda, assicurandomi che sia carica prima di scendere al piano di sotto Finito tutto questo credo che dovremmo discutere noi tre dico facendo l'occhiolino alle due ragazze

Spoiler

Uso anche individuazione del magico 

Inviato

Ofelia

Spoiler

Pulisco Dulcinea e la rinfodero, facendo assumere al mio abito l'aspetto abituale. Prendo per mano Maria, cercando di non dare a vedere che sono turbata. Ma sapendo che lei lo capirà lo stesso, sembra conoscermi piuttosto bene. Sorrido un po' forzatamente ad Armos "Allora non dobbiamo lasciarci la ghirba per nessun motivo!" cerco di essere noncurante, a fatica.
Ho ucciso un sacco di volte, ma mai così a sangue freddo qualcuno che non poteva difendersi...chissà se per Armos e Maria è una cosa normale...

Inviato

Sala grande 

Spoiler

La locandiera/sacerdotessa sbianca un attimo ed annuisce a 'Ntoni, e ritrova il suo buonumore ascoltando Pierre.
Come se non bastassero le raccomandazioni riscende un Baldovino leggermente più alto, dettaglio che notate solo voi, che raccomanda alla gente di stare al sicuro per via di possibili rivolte.
La gente non sembra molto spaventata, ma probabilmente non usciranno da qui.

Astrid prende per mano Pierre e gli fa cenno di andare. Non prima di avergli dato un ultimo, rapido bacio.

Ntoni, sussurro della locandiera.

Spoiler

"Nascondi quelle armi... la guardia ti darà la caccia se le vedrà."

Dadi

Spoiler

Laffregna Intimidire: 7+5+5(situazionale)=17
Pierre Diplomazia: 15+15=30

Armos, Ofelia, Luigi

Spoiler

Il nobiluomo fa per urlare, lo stocco di Ofelia gli strozza l'urlo in gola. Maria gli pianta la lama in una spalla, tirandolo poco oltre il divano e facendo colare il sangue nel vaso da notte, messo lì apposta e, con una mossa della mano, gli chiude gli occhi quando diventano vitrei e vuoti.
Appena smette di sgorgare il sangue Maria rimette il vaso da notte sotto il tavolo., e fascia alla bene e meglio il collo del cadavere con una sciarpa abbandonata da chissà chi nell'armadio "Ecco fatto, il più pulito possibile. Muoviamoci, forza."

Luigi camuffato esce seguito dalla tra poco vedova Fioretti.

Armos

Spoiler

Maria si avvicina appena per farsi cingere dalla tua coda, che accarezza appena ha una mano libera.

Inoltre vedi che prende gioielli e preziosi dal corpo del nobile, nonché l'arma: sia lo stocco che due anelli sono magici. E ti fa un semplice cenno: "dopo".

Inviato

'Ntoni 

Piano terra

Spoiler

Ascolto la locandiera mettendo la pistola nello zaino, nella tasca laterale di fianco ad Ellie.

Pierre, tieni stocco, fatto bene, forse magico, io ho i pugni nelle mani, no bisogno.

Voi due cantate meglio di quanto abbiate mai fatto, vi verremo a prendere dopo.

Elfaccio fai strada, o dimmi dove andare e stammi dietro. 

Finisce tutte le cose da bere disponibile compreso il suo barile, ed esce.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sala Grande

Spoiler

Vedendo arrivare "Baldovino" mi lascio baciare da Astrid per un'ultima volta, per poi "parlare" ad Antonio tramite il legame mentale Adesso noi seguiremo Baldovino fino alla cassa, da una debita distanza. Passeremo dalla caserma, dove avviseremo il nostro alleato di scatenare il tutto una volta che ci vedrà ripassare. Poi rimarremo fuori dal luogo dove si compirà il "pagamento". Per sicurezza, io sarò un nobile franco in visita alla città, tu la mia guardia del corpo muta, in modo che non possano riconoscere la tua singolare parlata. O che conosce solo la lingua del tuo popolo, per evitare problemi. Una volta concluso di parlare con il nano analizzo lo stocco che mi porge, per paragonarlo al mio. "Che si apra il sipario" avrebbe detto Giovanni. È tempo di dare inizio al secondo atto

Inviato

Ofelia ed Armos

Spoiler

Quando uscite vedete la locandiera con una tunica multicolore e nastri nei capelli dei colori dell'arcobaleno, e la gente che sale al piano superiore.
Sembra abbastanza tranquilla, come tutta la gente che sale le scale per assistere al rito.

Ofelia

Spoiler

Maria ti tiene la mano con dolcezza, quasi a volerti rassicurare e far stare meglio.

Luigi

Spoiler

Mentre cammini per strada senti un malcelato astio per la tua figura: pare che Baldovino non fosse proprio ben visto.
Comunque la sua casa è lungo la strada per il palazzo del Governatore: ti fermi lì o tiri dritto?

Pierre

Spoiler

Senza un esame più accurato vedi che è uno stocco in ferro freddo di pregevole fattura, lo stocco del capitano delle guardie. Molto probabilmente è magico.
Chissà perché l'aveva 'Ntoni.

Inviato

Ofelia
Armos e Maria

Spoiler

Ormai sto indossando i miei soliti abiti e ho la spada al fianco, e la mascherata forse è andata un po' a farsi benedire. Del resto, per ora non abbiamo molto da fare e forse assistere alla funzione mi farà bene.
"Andiamo comunque? Maria, io e Armos abbiamo pensato di partecipare alla funzione quando ci spacciavamo per marito e moglie...mi piacerebbe andarci tutti e tre ad assistervi. Che ne dite?"

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Mentre cammino, sussurro alla signora Fioretti: Ci troviamo di fronte ad un bivio. Recuperare prima le carte della locanda, di cui ci interessa il giusto, oppure dirigerci subito a palazzo? Il problema è che nel secondo caso rischiamo di essere tagliati fuori dalla rivolta...

In realtà, la mia domanda è retorica: sto già puntando dritto alla casa del contabile. Non mi interessa più di tanto la locanda, ma in casa potrebbe avere beni molto interessanti che di sicuro dopo questa notte non gli serviranno più e che potrei spartire soltanto con la signora, dato che nessuno sa che sono stati recuperati. Oltre al fatto che comunque con ogni probabilità la casa verrà saccheggiata entro la mattina, quindi li prenderebbe qualcun'altro.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Piano terra

Spoiler

Inizio a camminare come se niente fosse, cercando di tenere d'occhio Luigi/Baldovino, chiedendo aiuto al nano a rintracciarlo se lo perdo di vista. Intanto attacco il fodero dello stocco del comandante alla cintura, per studiarlo brevemente a livello magico.

Master

Spoiler

Mi son dimenticato di scriverti che usavo individuazione del magico, lo uso ora. Spellcraft +9, Percezione +0 (magari per aiutare 'Ntoni, che l'avrà quasi certamente più alta della mia) per seguire Luigi, Bluff +20 per fingere che non lo stia seguendo.

Inviato

Pierre e 'Ntoni

Spoiler

Vedete Luigi e la vedova Fioretti entrare nel palazzo nobiliare, probabilmente a recuperare le ultime cose.
Per ora è ancora tutto fin troppo tranquillo, anche se notate in giro parecchi dei mercenari di Morgan, almeno per come salutano Astrid.

Pierre

Spoiler

Lo stocco è un magnifico Stocco in ferro freddo +1 Impervious e Keen

Luigi

Spoiler

Entri in casa, una villa signorile del 1300' sfortunatamente rovinata dagli stucchi dei finti marmi secondo il recente gusto barocco, e Rosamaria ti guida fino alla camera da letto. Ti indica una scrivania, ingombra di fogli e di attrezzatura da callicografo, tra cui pennini dorati di enorme pregio, mentre rivela una cassaforte ed inizia ad aprirla "Ho preso io le chiavi da mio marito, tu falsifica quello che devi falsificare. Io recupero i preziosi prima che arrivi qualcuno a prenderseli."

Ofelia ed Armos

Spoiler

Maria slaccia la benda dall'occhio di Ofelia e gliela ficca in tasca "Se ti fanno domande puoi dire che il tuo caro maritino ti ha dato lezioni di scherma, e che combattere con due sottane è tra le cose più scomode di questo mondo."
Appena scesi Luisa vi guarda incuriosita per qualche attimo, per poi baciare il simbolo sacro e chiedere consiglio ad una strana figura, un elfo più alto e robusto della sua gente, con lunghi e lisci capelli biondi con leggeri riflessi dorati, gli occhi azzurri come il cielo sereno, orecchie a punta ed una veste da viaggio verde scuro di eccezionale fattura, com'è di eccezionale fattura anche lo stocco in mithril che porta al fianco, la cui elsa è decorata con un intricato motivo arboreo.
Notate che la sacerdotessa ha il fucile appeso ad una fondina dietro la schiena, probabilmente per via delle voci sui disordini di stanotte.
Lo strano elfo risponde in maniera affermativa a qualsiasi cosa gli ha chiesto la donna, e lei vi fa cenno di salire sorridente 
"Temo sarà una notte tutto meno che tranquilla, date le voci che mi sono arrivate. Per oggi saranno ammesse le armi nel tempio, anche se spero non siano necessarie."

Venite condotti fino alla terrazza, ed alla luce del tramonto vedete sottili pali che sorreggono una vera e propria cupola vegetale, a cui si intrecciano rampicanti di rose multicolori che spandono nell'aria profumi inebrianti. L'altare è in legno intagliato, senza placcature metalliche ma dall'intarsio di notevole pregio. Leggete salmi in celestiale avvolti a rampicanti di rose senza spine e colombe posate su essi.
Le sedie sono in semplice legno, disposte in semicerchio attorno all'altare, e sull'altare stesso è aperto un libro.
La luce arancione e rosata che filtra tra le foglie, la vista del mare con il tramonto in lontananza e la leggera e dolce musica che si inizia a diffondere da quattro suonatori posti dietro all'altare, un quartetto d'archi, rendono l'atmosfera molto più suggestiva di molto pomposi riti delle chiese di Abadar ed Asmodeus, nonostante qui vi siano poco più di 20 persone.

In che fila intendete disporvi, e volete fare qualcosa in particolare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...