Cronos89 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Armos Signori vi chiederei di restare alle mie spalle per il primo momento, il mio fucile può occuparsi di quei morti dalla distanza, mi pregerò del vostro aiuto se riusciranno ad arrivare troppo vicino faccio un'occhiolino a Dulcinea Vedo che anche le dame sembrano voler imbracciare le armi
Menog Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Zhen (Alonso Banzi) vedendola armare la guardo negli occhi hai presente quella vocina che ti dice di non tirare la corda ? ecco tu non ce l'hai !! lo sguardo è severo per poi appoggiarmi al muro disperato arrivo...datemi un momento... perchè la mamma non l'ha fatta crescere per bene come me ? perchè deve sempre cercare i guai...sarebbe tutto così facile... dopo un po' mi alzo dal muro arrivo...ma solo perchè sennò ti metti nei guai lo so faccio puntando il dito verso dove era mia sorella che è già scesa al che tiro un enorme sospiro la odio quando fa così... e scendo le scale per raggiungerla
smite4life Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Luigi Saverio Scuoto la testa quando anche la donzella sembra voler rimanere, dunque mi rivolgo sottovoce a Alonso: A quanto pare ci tocca sul serio fare gli eroi. Detto ciò, mi dirigo in mezzo agli altri, estraendo il mio revolver e facendo ruotare il tamburo, controllando che tutti i colpi siano a posto, per poi dire: Non si dica che un veneziano si tira indietro quando una signorina non lo fa! 'Ndemo far do busi a sti morti!
Pippomaster92 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) "Certo, devo pur difendere queste brave e belle ragazze che ci hanno ospitato con tanta grazia e impegno" rispondo ad Armos, facendo un cenno con la mano per indicare Maria e le sorelle "E spero sempre di poter aiutare mio fratello con la sua amata...comunque, se potete liberarci dalla vicinanza di quelle creature, non posso che ringraziarvi" Per sicurezza, comunque, impugno anche io la mia pistola nella destra e mi appresto ad uscire insieme agli altri, quanto meno per farmi un'idea della situazione. Prima di uscire lancio un'occhiata a Zhen e gli sorrido rassicurante Eddai, faremo dei soldi!
Tarkus Inviato 20 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Maria tira fuori da sotto al grembiule una strana spada corta, ricurva e con quelli che sembrano due impugnature, che prende una per mano e fa scattare sopra la sua testa, e dalla spada si stacca un pugnale. Anche le vesti cambiano al volo: dalle vesti da ragazza popolana divengono larghe vesti quasi maschili, un lungo giaccone viola, braghe nere come gli stivali ed i guanti. con un meraviglioso mantello che simula le ali di un corvo. Al posto della spilla, per il mantello, ha una catenella con un campanellino attaccato. Alla cintura vi è una maschera da medico della peste bianca con i due buchi per gli occhi ed un terzo occhio, finto, in mezzo alla fronte. La ragazza vi guarda divertita "Tutti hanno dei segreti oggigiorno. E poi mi ero stufata della locanda, soprattutto con gentiluomini e gentildonne così interessanti in giro..." e fa un'occhiolino ammicante tanto ad Armos quanto a Dulcinea, e si infila la maschera "Sarà una notte di sangue..." Sentite le urla terrorizzate dei civili diminuire, ed i Morti avvicinarsi. Ora che sono può vicini sentite che le voci umane sono svariate: a quanto pare Giovanni ha dei seguaci. Uscendo in strada vedete le guardie cittadine spaurite, che non sanno che fare, mentre vedete altri mercenari normanni misti a gente ancora più settentrionale, norvegesi vi par di capire dalle spille ai mantelli, che si dirigono in fretta verso il fondo della strada, da cui provengono i rumori dell'orda. Vestiti ed arma di Maria Spoiler (trovato un artwork decente solo al maschile)(contatele belle pulite, ma ci siamo capiti)
Ian Morgenvelt Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Certo Monsieur Armos, faremo come dice. Conosco altri "trucchetti" che potranno esserci estremamente utile in codesta situazione. On y va! dico prima di fissarmi anche io un piccolo scudo da parata al braccio. Quando Maria cambia d'abito e estrae la strana arma, rimango a bocca aperta Stupido Pierre! Perché ti sei dimostrato indifferente e borioso? Lei poteva essere una conquista interessante.
Cronos89 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Armos marie! che ragazza piena di sorprese! Esclamò mentre inizio ad avvicinarmi alle guardie Spoiler Se i non morti sono a meno di 24 metri sparo due colpi, uno caricato con darò acido(il trucchetto) sono fuori casa, quindi non rieexo a scrivere i bonus
Menog Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Zhen(Alonso Banzi) quando vedo anche MAria armarsi e tutti essere quasi felici di combattere mi sale la disperazione potevamo essere a Napoli a quest'ora....ma no... mia sorella voleva andare verso El dorado...faremo soldi...sarà divertente... estraggo lo stocco per sicurezza più che per intenzione di usarlo ma perchè dico io...non potevo avere una sorella normale... sospiro sentendo anche voci umane evviva...sono anche di più... poi un illuminazione ho un piano...allora io e chi è bravo faremo un giro largo e cercheremo da ben nascosti il loro capo...poi diremo al nostro tiratore dove si trova...e fatto fuori lui andranno tutti via non trovate ?
Pippomaster92 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) Quando Marie si cambia d'abito, la mia leggera infatuazione diventa molto più seria. Ora non posso più tirarmi indietro, o chissà cosa penserà di me. DEVO far vedere di cosa sono capace. "Si, andiamo tutti assieme a fronteggiare questi maledetti! Signori, sono con voi, proteggiamo gli inermi eliminando questa minaccia" ormai presa dalla situazione, non sento nemmeno la ragionevole proposta di mio fratello. Entra da un orecchio ed esce dall'altro. Pistola alla mano e stocco nella mancina, esco con Armos pronta a dimostrare il mio valore in battaglia.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Oh, senz'altro un buon piano, ma non credo di essere adatto al compito. Rimarrò qui ad ostacolare questi esseri. dico in risposta ad Alonso, prima di vedere il furore di Dulcinea. Smaniosa di combattere la ragazza. E per fortuna che aveva bisogno di protezione. Chissà non ne avesse avuto. Esco quindi fuori con lo stocco sguainato e pronto a lanciare un incanto.
Tarkus Inviato 20 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Le guardie arretrano mentre sono i mercenari, in pratica, a mantenere una parvenza d'ordine e di controllo nella folla spaventata. Voi, tra incoscienza e spirito d'avventura, andate in direzione del Distretto Sud. Sulla strada vedete corpi di civili e guardie morsi e lacerati, e corpi esanimi dei Morti, riconoscibili perché affetti da lebbra in stadio terminale ed orrendamente maleodoranti. Per la gioia di Zhen vi sono molti negozi e navi abbandonate lungo la costa: volendo sciacallare ce n'è l'occasione. Dopo qualche minuto che proseguite in questo modo da uno dei vicoli sbucano sei Morti: uomini e donne del popolo povero, pieni di bende, dalla pelle giallastra e privi di naso, orecchie e numerose dita. I loro occhi sono bianchi e vacui, ed alcuni di essi hanno i riccioli, la barba ed il kippah, segno che Giovanni ha stabilito la sua base nella zona del ghetto ebraico. I Morti sono gonfi di gas, schifosi a vedersi, e probabilmente in grado di esplodere. Con queste figure vi sono due grossi uomini vestiti con tuniche nere con sopra due bandoliere piene di fiale colorate e maschere rosse da sciacallo con tre occhi, che reggono lunghi bastoni con sopra il simbolo di Lamathsu, la Madre dei Mostri, in oro zecchino. Le loro mani, per quanto nascoste in parte dalle tuniche, sono provviste di lunghi artigli, e credete che sotto le maschere vi siano sul serio delle fauci ferine... ed infatti appena vi vedono ululano e vi puntano con i bastoni.INIZIATIVA Amos [29!] <---Tocca a te Profeta della Piaga 1 [23] Ofelia [21] Marie [22] (ritarda dopo Ofelia) Luigi [18+] Morto 6 [18] Pierre [16] Morto 4 [13] Profeta della Piaga 2 [12+] Morto 2 [12] Morto 3 [11] Morto 1 [9] Morto 5 [8] Zhen [7]
Cronos89 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Armos Vediamo che sanno fare dico, imbracciando il fucile e mirando ad una delle due figure incappucciate Esmeralda, non farmi fare brutta figura aggiungo prima di sparare tre colpi in rapida successione. Spoiler Azione gratuita spendo un punto arcano per aumentare di uno il danno. i tre attacchi sono tutti con -4 ma sono a contatto txc +9 1d10+9 al primo attacco aggiungo anche Snowball 3d6 + staggered, il ts è 15 Miro prima al profeta della piaga numero 1, se dovesse morire prima dell'ultimo colpo ridirigo i restanti verso il numero 2
Tarkus Inviato 20 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Il ragazzo demoniaco con il fucile alza l'arma, e vedete le sue mani avvolte da gelo prima di sparare un proiettile che, all'impatto, esplode in un'eruzione di gelo e ghiaccio, che paralizzano il braccio di uno degli strani uomini incappucciati. I due proiettili dopo lo colpiscono al fegato ed al cuore, facendolo volare all'indietro in una grottesca piroetta e ricadere supino e con un rumoroso schioffo.Armos Spoiler "IIIH-HA! E' così che si spara, ragazzo!!!! Forza, che ne manca solo uno e degli ammassi di carne rancida!!!" INIZIATIVAAmos [29] Ofelia [21]<---Tocca a teMarie [22] (ritarda dopo Ofelia)<---Tocca a teLuigi [18+]<---Tocca a teMorto 6 [18]Pierre [16]Morto 4 [13]Profeta della Piaga 2 [12+]Morto 2 [12]Morto 3 [11]Morto 1 [9]Morto 5 [8]Zhen [7]Dadi Spoiler Armos attacco completo su Profeta della Piaga 1: 18+10 preso, 10+9+(3+4+5)=31 danni, CD Tempra: 14VS15 nope, Staggered. Secondo colpo: 15+10=25 colpito, 7+9=16 danni Terzo colpo: 12+10=22 colpito, 5+9=14 danni, morto.
Pippomaster92 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) "Bravo!" dico rivolta al tiefling, ammirata. E ovviamente punzecchiata sul vivo, non posso fare di meno adesso. Lascio cadere la pistola e passo la spada nella destra, e carico a testa bassa...l'altro figuro incappucciato! "Vai, Ronzinante! Trova il suo cuore!" Spoiler In barba agli AdO vado in d2 e attacco l'incappucciato. Sono +13 1d6+14 critico dal 15 in su. Uso poi opportune parry and riposte su morto 4 e/o incappucciato, se serve.
Tarkus Inviato 20 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Ofelia si fionda tra i nemici in uno slalom azzardato, e contro ogni logica riesce ad arrivare fino al suo nemico ed a colpirlo. Colpo di striscio, dato che l'uomo devia la stoccata diretta al cuore con quella che è decisamente una mano artigliata. Maria sospira seccata e si fionda dietro ad Ofelia, rimproverandola con tono bonario "Sciocca, cosa vuoi ottenere così? Il mio letto o la tua tomba?" All'ultimo devia, saltando sopra al braccio teso di uno dei Morti, teso nel tentativo di colpirla, ed atterra in piedi dopo una capriola aerea impeccabile davati ad un Morto che già puntava la ragazza pallida. Marie infilza il cervelletto col il pugnale, per poi tranciare il tranciabile con la lama più lunga e gettare il morto vivente a terra, che esplode in una nube di gas verdastro metifico. Ma la tempra delle due ragazze è ferrea, e resistono a qualsiasi male nascondesse il non-morto.INIZIATIVAAmos [29] Ofelia [21]Marie [21-] Luigi [18+]<---Tocca a teMorto 6 [18]Pierre [16]Profeta della Piaga 2 [12+] (15 DANNI)Morto 2 [12]Morto 3 [11]Morto 1 [9]Morto 5 [8]Zhen [7] Dadi Spoiler Ofelia Acrobazia con -10, velocità normale: 20! ce la fai! Ofelia attacco su Profeta della Piaga 2: 4+13=17 preso, 1+14=15 danni Maria Acrobazia (-5, velocità normale grazie allo Skill Unlock): 16+10=26 superata Maria attacco su Morto 4: 21 colpito, 30 danni, distrutto TS su Tempra Maria: 20VS???, superato. Ts su Tempra Ofelia: 17+4=21VS???, superato
smite4life Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Luigi Saverio Quando i morti sbucano davanti a me, sorrido all'idea che ci siano numerosi compagni fra me e loro. Fino a che non mi rendo conto di trovarmi in realtà in prima linea! Ma che diamine! In ogni caso, ho in mano il revolver, pertanto lo uso immediatamente sul morto più esterno, non prima comunque di averlo studiato attentamente e aver preso la mira. Madama Marie, Lady Ofelia, lasciate che il vecchio Luigi si occupi di quel mostro per voi! Mentre parlo, il revolver esplode un colpo ed io mi sposto di un passo. Improvvisamente mi rendo conto che tutti fin'ora hanno chiamato la loro arma per nome, pertanto me ne invento uno sul momento: Giliu, fai il bravo!! Spoiler Ok, giro di conoscenze varie, religioni +10+1d6, non so cos'altro possa servire. Azione di movimento studied target su morto 6 Azione standard spendo due punti ispirazione e sparo con il revolver, +11 +1d6, 1d8+2 danni. Non azione passo di 1,5 metri in allontanamento verso destra (in f8).
Tarkus Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Il veneziano sente una fitta allo stomaco mentre prende la mira, probabilmente colpa della "polvere di stelle", e ciò gli fa sbagliare la mira, prendendo di striscio il Morto invece che in piena testa. Morto che avanza e prova a tirare due unghiate: Ofelia devia il primo con una botta di bukler e risponde al colpo perforando il cuore del Morto che, essendo un cadavere, resta in piedi anche se notevolmente danneggiato.Il mostro dirige un'unghiata su Maria, che la evita facendo un passetto indietro. Luigi Spoiler Conoscenze (Religioni): 17+10+6=33 Questi Morti sono insoliti, in quanto modificati in ben due modi: sono stati resi portatori attivi della Piaga che li ha portati alla morte, e quando vengono distrutti rilasciano una nube infettiva, lebbra in questo caso, e sono stati, in qualche modo, resi molto più veloci dei Morti ordinari. Fortunatamente hanno perso la resistenza alle armi non taglienti nel processo. INIZIATIVAAmos [29] Ofelia [21] Marie [21-] Luigi [18+]Morto 6 [18] (28 DANNI)Pierre [16]<---Tocca a teProfeta della Piaga 2 [12+] (15 DANNI)Morto 2 [12]Morto 3 [11]Morto 1 [9]Morto 5 [8]Zhen [7] Dadi Spoiler Luigi spara a Morto 6: 5+11=16 preso, 1+2=3 danni Morto 6 fa un passo di 1,5m ed attacco completo (uno su Ofelia, uno su Maria): 25! (minaccia critica)VS16+13=29, parry riuscito. Reposte: 15! conferma, 12+13=25 confermato, (1+9)x2+5=25 danni, recuperi panache Secondo attacco, su Maria: 10 no.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Decisamente signorine indifese, nevvero Monsieur Armos? dico sorridendo al ragazzo infernale, data l'abilità dimostrata da Maria e, soprattutto, Dulcinea, che si dichiarava "bisognosa di protezione". Tengo lo stocco pronto a parare eventuali colpi dei marrani e mi concentro sull'unica figura umana, che fisso intensamente. Forza mio artigliato amico, aiutaci a sterminare questi morti viventi una volta completato il mio incanto mi avvicino alla mischia Master Spoiler Iniziamo a divertirci: Azione veloce: Hypnotic Stare sul profeta della piaga (ha -2 ai Ts su volontà) Azione standard: Compagno omicida sempre su di lui, CD 17 su Volontà o al suo turno deve attaccare al meglio delle sue possibilità il suo alleato più vicino Azione di movimento: vado in D5 con Acrobazia +11 per evitare gli Attacchi di opportunità Parry e Risposte su chiunque mi attacchi, ho 4 AdO. +9 al tiro per colpire, 1d6+4 danni. Il prossimo che attacca il Profeta della piaga gli infligge 1d6+1 danno bonus
Tarkus Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Vedete i tre occhi dell'artigliuto illuminarsi di rosso, ed avventarsi sui Morti: il primo lo distrugge cavandogli lo stomaco con un'artigliata e tranciandogli il collo con un morso, dato che sotto la maschera ha un muso lupino. Il Morto esplode in una nube pestilenziale, mettendo ancora una volta alla prova Ofelia/Dulcinea e Maria. L'ultimo colpo della bestia, prima che riprenda controllo di sé, è tirare un'ultima possente artigliata ad un altro dei Morti, avanzando il necessario. Un Morto si avventa su Ofelia/Dulcinea, ma alla spadaccina basta fare un passo di lato per scansarlo ed infilargli lo stocco nel collo, che sfortunatamente non basta ad abbatterlo. Maria evita i due colpi di uno dei due Morti vicino a lei, mentre l'altro si avventa su Pierre: il primo colpo si risolve con una stoccata in mezzo alla fronte che si traduce in una frattura cranica che quasi distrugge il morto vivente, e l'altro colpo non lo riesce a parare ma l'armatura sotto al vestito lo protegge. Peccato per la veste strappata. L'ultimo dei Morti si avventa su Zhen/Alonso, ma lo scansa come un matador scansa un toro nella corrida. Maria dice a Dulcinea, indicando l'essere mascherato ed atigliato "Aggiralo, distrailo: ci penso io a farlo fuori!"INIZIATIVAAmos [29] <---Tocca a teOfelia [21] <---Tocca a teMarie [21-] <---Tocca a teLuigi [18+]<---Tocca a tePierre [16] (Hypnotic Stare: Profeta della Piaga)<---Tocca a teProfeta della Piaga 2 [12+] (15 DANNI, +1d6+1 danni al prossimo attacco subito, Hypnotic Stare [-2 Will])Morto 2 [12] (29 DANNI)Morto 3 [11]Morto 1 [9]Morto 5 [8] (31 DANNI)Zhen [7] <---Tocca a te Dadi Spoiler Profeta della Piaga Volontà per resistere a Compagno Omicida (CD 17): 12VS17, fallito. Profeta della Piaga attacco completo su Morto 6: 28 colpito, 10 danni, 23 colpito, 10 danni, Morto 6 distrutto. Ts su Tempra di Ofelia e Maria: 12VS???, superato, 24VS???, superato. Ultimo attacco di Profeta della Piaga su Morto 5: 26 colpito, 11 danni Morto 2 attacco su Ofelia, Ofelia parry: 20VS26, Ofelia Reposte: 20! confema 19+13 confermato, (3+9)x2+5=29 danni Morto 1 attaco su Zhen: 10 no Morto 3 attacco completo su Maria: 9 no 16 no Morto 5 attacco completo su Pierre, Pierre parry: 9VS13, vince Pierre, Pierre reposte: 19! conferma 14+9=25 confermato, (6+4x2)=20 danni Secondo attacco su Pierre: 19VS12, parry fallito ma non ti colpisce.
Cronos89 Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Armos Mi dispiace tesoro ma ti dovrò togliere questa soddisfazione dico sparando tre colpi in rapida successione prometto di porre rimedio a questo torto Spoiler i tre attacchi sono tutti con -4 ma sono a contatto txc +9 1d10+9 al primo attacco aggiungo anche fiotto acido 1d3 danni da acido Se possibile uso le pallottole d'argento a sto giro visto che ho il sospetto siaun licantropo Miro prima al profeta della piaga numero 2, se dovesse morire prima dell'ultimo colpo ridirigo i restanti verso gli zombie
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.