Xolum Inviato 24 Settembre 2016 Segnala Inviato 24 Settembre 2016 'Ntoni "lo chef" Laffregna Spoiler Mentre mangia vado alla finesta a chiudere le tende ma subito prima di arrivarci devio e prendendo la sua balesta gliela punto alla gola Prima che tu finire ahhh dardo in tuo cranio e tu morto. Unica possibilità per sopravvivere è seguire miei ordini per deci minuti. Metto il dito sul grilletto. Spoiler Intimidire +5 Furtività +7 Azione preparata se non rimane in completo silenzio punto alle palle e colpisco.
Cronos89 Inviato 24 Settembre 2016 Segnala Inviato 24 Settembre 2016 Armos Spoiler Rispondo al bacio di Ofelia per poi sorridere ad entrambe Ora concentriamoci sulla missione, i tumulti dovrebbero iniziare a breve
Tarkus Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 'Ntoni Spoiler Silenzioso e non visto (a quanto pare non ti stava degnando di uno sguardo) recuperi la balestra pesante il legnoscuro, che conosci fin troppo bene: ogni intarsio, il grilletto, il meccanismo di carica rapida (puoi caricarla come azione gratuita grazie ad un congegno)... tutto rifinito in oro da te. Quando chiudi le serrande si volta, e quando gli punti la balestra alla gola ti mormora "Se io muoio il tuo debito verrà nella tomba con me... lo sai, vero? Avrei dovuto riconoscerti prima, Laffregna, ma sai... sono abituato a vederti in abiti meno plebei." Il Governatore è un ragazzo sui 27 anni, alto, dai capelli bruni molto chiari, quasi biondi, occhi della stessa tonalità e sbarbato. Copre la sua corporatura esile con vestiti in broccato d'oro, molto ricercato, e noti che ha una spada corta alla cintura, oltre a quattro anelli alle dita ed un bell'amuleto al collo. Ed una faretra di dardi vicino alla sedia, dardi verdi dalla punta nera. Come quello attualmente caricato nella balestra Dadi Spoiler Stealth VS Percezione: 17+7VS21, vinci Intimidire: 8+5=13 nope.
Xolum Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 'Ntoni "lo chef" Laffregna Spoiler Debito considerare ripagato ripagato, mi bastare che tu dire me cose utili, io porto con me balestra e tutti felici, ma se tu non volere io poter insegnare te cosa essere dolore già vedo perfetto tu che corri per palazza cercando soccorso con freccia in stolto e gola semi aperta che ti fa affogare in tu stesso sangue. Ora tu lentamente slacci cintura che cadrà terra, poi tu scrivere su pezzetto di carta che ogni tuo possedimento dato al popolo sarà e aprire cassaforte dietro quadro, se tu fare questo tu potere vedere alba di domani e forse vivere come mortale, se tu no fare prima di morire conoscerai significato di dolore e paura. sposto leggermente la balestra dala tempia all'occhio. Spoiler Intimidire +5 azione preparata: colpo di grazia
smite4life Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Luigi Saverio Spoiler Chiudo la porta del caveau dietro di me, mentre dico ad alta voce come se non mi ponessi il problema di essere sentito: Tu, donna... Occupati del registro delle guardie. Ti ricordi cosa ci ha detto quel tale? Che c'è quel gruppo di traditori fra le guardie del governatore.... Il pesante portone si chiude quindi alle mie spalle e io, dopo aver fatto l'occhiolino a Rosamaria, mi affretto a recuperare tutti i beni di valore che ci sono nella stanza, stando bene attento a eventuali trappole. Spoiler Perception +16+1d6 contro trappole, butto tutto ciò che trovo di valore e che non è inchiodato nello zaino o nella borsa di Rosamaria, contando nel frattempo.
Tarkus Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Luigi Spoiler Le casse contengono 40.000 Rèal, e senti l'ultima guardia rimasta fuori dal caveau correre via, mentre Rosamaria si avvicina e ti bacia "Mmh, mossa astuta... ma forse così hai messo nei guai gli altri. Ma sembrava gente capace, la ragazza con i capelli bianchi ed il franco con lei in particolare. Se la caveranno, non credi?" 'Ntoni Spoiler L'uomo si slaccia e fa cadere la cintura, dove vedi attaccato anche un mazzo di chiavi, e scrive qualcosa in spagnolo stretto che tu non capisci. Fatto ciò si alza e, guardandoti torvo, si avvicina a passi lenti, sgancia il quadro ed inizia a comporre la combinazione."Piccolo, avido bastardo... non ho molta scelta a quanto vedo." Quadro Spoiler
smite4life Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Luigi Saverio Spoiler Mi stacco con un sorriso: Messo nei guai gli altri? Ma no! Perché dovrebbero essere andati a cercare il governatore? Piuttosto, qui c'è poco più che una miseria. Dovrei mettermi con calma a studiare il registro dei movimenti finanziari tenuto da mister stronxetto, nonché tuo marito... Ma sono così stanco... Se solo ci fosse un modo per rilassarmi un po'! Lo sguardo lascivo che le lancio è decisamente esplicativo, mentre mi avvicino a lei e la spingo sopra uno dei forzieri appositamente richiuso...
Xolum Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 'Ntoni "lo chef" Laffregna Spoiler Continuo a puntarlo senza mai sconcentrarmi, usando la magia porto le chiavi alla porta provandole una ad una perché la chiudano, quando ho fatto faccio entrare il pezzo di carta nello zaino e guardo cosa tiene la cassaforte. Piccolo dire a chi pesa meno di te halfling cresciuto male. Avido dillo a chi non ti ha fatto migliore balestra di tutto mondo senza ricevere soldo. Bastardo beh quello forse no memoria di mamma e papà ma non discutere di questo. Come esco veloce da palazzo? Ricordo tu menti io uccidere te tu fai qualcosa contro io uccidere te tu chiamare guardie e io farcire tuo culo meglio di quanto fatto con torta
Tarkus Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 'Ntoni Spoiler Al 12° tentativo trovi la chiave e chiudi la porta, mentre Gilberto parla e ti indica una delle due librerie, ed un libello dal dorso verde "C'è un passaggio segreto, se tiri a te quel libro, il "Principe" di Macchiavelli. E sotto la mia scrivania c'è una seconda cassaforte, ma si può aprire solo con la mia spilla e quella del capitano delle guardie. Beh," Quando il Governatore apre la cassaforte ne tira fuori una piccola balestra a mano, già carica... ma il suo colorito si fa bluastro ed inizia a perdere sangue dal naso, e gli trema il braccio a tal punto che spara sul soffitto. Sconvolto lascia cadere l'arma e si porta la mano al naso, guardando tremante il proprio stesso sangue "Cicuta... proprio il più infame dei veleni dovevi scegliere, ratto di monte. Dammi la mia spada, fammi almeno morire in maniera indolore..." Ma si tradisce un poco con il tono, carico di rabbia: vuole provarti a portarti con te.Dadi Spoiler Governatore TS su tempra vs Cicuta: 15VS18, cannato. Ora sono appena passati i dieci minuti Governatore TS su Tempra per disintossicarsi: 13VS18, fallito, 6 danni a Destrezza. Governatore spara a 'Ntoni (balestra a mano): 16 nope. Governatore Bluff: 32 Laffregna Sense Motive: 18+14=32... che culo! Luigi Spoiler La vedova Fioretti ti sorride maliziosa quando la spingi, tirandoti a sé appena dopo ed aprendo le danze con un degno lavoro di bocca, poi una cosa tira l'altra... e ti ritrovi a finire in un angolo stretto a lei, entrambi completamente arruffati ed in disordine ma entrambi incredibilmente appagati. Senti una lieve sensazione di pace nel tuo petto, mai provata prima. E non hai sentito le guardie tornare.Dadi Spoiler Tiro karmico per la bombata: 20! Io smetto di tirare, anche solo per farmi due risate... non è giusto! Ofelia, Armos Spoiler Mentre amoreggiare vedete avvicinarsi, dalla strada, una pattuglia delle guardie con intenzioni decisamente bellicose, e che si stà avvicinando pericolosamente alla locanda.
Ian Morgenvelt Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Efficace e ben equilibrato. Dovrò far montare il simbolo di famiglia sulla lama e staccare le tracce del vecchio proprietario. Probabilmente lo usava come spiedo durante le feste rifletto misurando lo stocco in mano, subito dopo aver trafitto l'ultima guardia. Mia adorata, trovo che sia un bellissimo nome. Ma d'altronde cosa poteva suggerire una poetessa del tuo canto concludo dando un leggero bacio ad Astrid. Dopodiché aggiungo Mio Lord, capitano, è stato uno svago di scarsa attrattiva, possiamo pure continuare il discorso da dove l'avevamo interrotto. Concludo porgendo lo sgabello alla figlia della luna.
Xolum Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Ntoni Laffregna Spoiler Non si mente ad un nano. Lo carico per calpestarlo fino alla morte. Agisco colpendo i punti importanti in modo che non soffra molto. Subito dopo gli cerco la spilla recupero ciò che era nella cassaforte e vado alla scrivania. Spoiler Flying kick con poderoso 1d8+1d6+7 ×2 (TxC +6) se serve colpo extra dalla riserva perché muoia entro questo turno. Percezione +11 per prendere la spilla rapido.
smite4life Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Luigi Saverio Spoiler Molto bene. Ora direi che possiamo andare a dare la triste notizia a monsieur Morgan e ai suoi affiliati... A meno di provare a fare una verifica anche degli appartamenti del governatore, nella speranza che ci sia modo di rimpinguare le li scorte... In fondo cosa potrebbe esserci di strano nel maestro del conio che si dirige a fare visita al suo superiore? Rapidamente, mi ricompongo e aiuto dama Rosamaria a farlo, per poi uscire e farmi guidare come prima alle stanze del governatore. Richiudendo con cura la porta ovviamente.
Tarkus Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Pierre e 'Ntoni Spoiler Mentre 'Ntoni salta e tira un doppio calcio in volto al Governatore la libreria con il passaggio segreto si apre, e nella stanza entrano: Pierre, Astrid con un grosso gatto rosso in spalla, un uomo in armatura completa e spadone ed un ragazzo sulla trentina, con una giacca in pelle di drago blu, capelli rossi ed una spada ad una mano e mezza infoderata dietro la schiena.Pierre Spoiler Leonard fa scattare una libro e la libreria si apre come se fosse una porta, rivelando una scalinata a chiocciola, e l'uomo dice "Dobbiamo andare, in fretta. il Governatore deve morire. Morgan, spero che ti tuoi abbiano già fatto la loro parte."Il ragazzo pulisce la spada prima di rinfoderarla e rimetterla sulla schiena, mentre apre la finestrella e mormora un incantesimo, prima di annuire "Li hanno visti entrare, male che va li troviamo nella cassaforte."Segui i due uomini lungo un tunnel scavato nella roccia, antico ma ancora ben messo. A fare luce ci pensa Leonard con una pietra luminosa, ed il tunnel finisce in un altra scala a chiocciola, e finite in un lussuoso ufficio: scrivania di mogano al centro, due librerie (contando quella da cui sbucate), un porta-armi da esposizione nella parete opposta alla tua, e proprio davanti a te vedi... 'Ntoni che salta e colpisce un uomo con un doppio calcio volante?!? L'uomo che colpisce è vestito in broccato d'oro, pelle buastra e stà perdendo sangue dal naso. Ha i capelli bruno chiaro, occhi dello stesso colore ed un espressione sadica e lineamenti affilati, oltre ad essere esile. Ed ora quasi senza denti.
Cronos89 Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Armos Spoiler A malincuore mi stacco da Maria e Ofelia abbiamo visite dico, mettendo mano ad Esmeralda Spoiler Noi siamo sul tetto o al piano di sopra?
Tarkus Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Armos ed Ofelia Spoiler La locanda è a due piani+giardino prensile sul tetto. Non so perché ho scritto "serranda" fin ora, idiozia portami via. E voi siete nel giardino/tempio.
Pippomaster92 Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Ofelia Spoiler Mi alzo ed estraggo Dulcinea. "Armos, Maria...facciamo in modo che quei gentiluomini non.disturbino la cerimonia" dico avviandomi al piano di sotto. L'idea é prenderli sulle scale dove possiamo ridurne il numero.
Xolum Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Ntoni "Lo chef" Laffregna Spoiler Buongiorno, ciao elfo, (nanico) ciao Astrid, (comune) aiutare qui? Spilla per cassaforte sotto scrivania, passaggio segreto usato voi, cassaforte aperta in fronte a me, e governacoso qua, se volete finire fate voi. Avvelenato, e picchiato, in zaino ho carta che fa passare tutti suoi possessi a popolo, sue balestre e a porta tutte chiavi di palazzo, Ntoni migliore nano in queste cose. Inizio a prendere le cose dalla cassaforte
Cronos89 Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Spoiler Armos Spoiler Annuisce e segui le ragazze al piano di sotto appostandomi sulle scale, pronto a sparare Spoiler
Tarkus Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Armos ed Ofelia Spoiler Scendete in silenzio, appostandovi dalla tromba delle scale. Vedete entrare e girare tra i tavoli quattro guardie ordinarie, più l'ufficiale, un omaccione sulla trentina dai baffetti e gli occhi neri e lo sguardo severo e sadico, armato di scudo pesante e martello da guerra, e con indosso un'armatura completa, e due guardie dall'uniforme completamente diversa: armatura di cuoio con sopra placche metalliche dorate, scudi leggeri metallici chiodati e revolver, con sulle spalle mantelli verdi strappati. Questi tre indossano, inoltre, un cappuccio verde e maschere dorate inespressive. Maria vi sussurra "Quei tre sono delle guardia del Governatore, conoscono della magia divina oltre a saper sparare. Mi sa che Luigi ha allertato la guardia inavvertitamente. Possiamo sempre provare a fregarli piuttosto che combattere... fuori sarà ancora pieno..."
Pippomaster92 Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Ofelia Spoiler Annuisco e con un passaggio della mano libera gli abiti tornano ad essere eleganti e in tono con l'ambiente. La benda l'ha già tolta Maria, prima, quindi basta non vedere la spada che impugno ed è facile scambiarmi per una dama di ceto medio-alto. Mi sporgo dalla tromba delle scale, mostrando solo il capo e il busto, e agito la mano che non impugna la spada."Guardie! Per fortuna siete arrivate, pensavamo che non avremmo ricevuto soccorso! Ci siamo rifugiati sul tetto mentre quelle canaglie si sono messe a girare attorno all'edificio. Mio marito ha detto di averli visti andare giù, verso i quartieri malfamati...ma se dovessero tornare?" Spoiler Bluff +8, Diplo +10. Giuro, appena livello si alzano XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.