Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Annuisco alle parole di Morgan e Leonard, per seguirli nel passaggio segreto. Sono leggermente sorpreso dalla scena davanti ai miei occhi. Ma non così tanto da perdere le staffe. L'espressione sadica del governatore mi innervosisce, quindi, con mi avvicino a lui con il mio solito sorriso Oh, è un piacere rivederti Antonio. Vedo che hai già iniziato ad insegnare le buone maniere al nostro amico. Lei deve essere Gilberto, il governatore della città, nevvero? Concludo con una domanda retorica, per continuare subito Mi hanno detto che le piace far soffrire la gente. Pratica quanto mai rozza e barbara, che non condivido per niente. E per dimostrarle le mie buone intenzione le concederò una fine veloce. E' molto più di quanto gli sputi come lei meritino. Ah, si ricordi di me quando finirà di fronte alla Signora delle Tombe, di Pierre di Penthièvre, e le comunichi che presto dovrà giudicare altri figli della stessa cagna da cui lei ha avuto modo di nascere. Dopo aver finito il mio discorso raccolgo l'uomo e pianto il mio stocco nel cuore, in modo da finirlo velocemente. Una volta finita la mia "esibizione" inizio ad aiutare Antonio a raccogliere la roba nella cassaforte.

Master

Spoiler

Intimidire +15 perché sì

 

 


  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ntoni Laffregna

Pierre

Spoiler

Prenditene il merito e bocca tua e culo tuo mai stati così uniti. Ho dovuto cucinare crostata, e trovo inutile accanimento eccessivo, stava soffocando già.

 

Inviato

Pierre e 'Ntoni

Spoiler

Gilberto da Pescara gorgoglia qualcosa mentre muore come un povero scemo, trafitto al cuore. Nella cassaforte vi è solo un oggetto: una maschera nera, con i buchi per gli occhi ma non per la bocca.
Astrid si china sul Governatore, stappa una borraccia e gli lava la faccia: sotto un dito e passa di fondotinta sono visibili cinque graffi paralleli sul lato destro del volto "Mi sembrava strano non avesse cercato di nascondere il marchio della sua infamia. Mandami una lettera dell'Abisso, quando ci arriverai... se ci arriverai." con pochi, rapidi gesti gli spoglia il torso, fa uscire gli artigli e gli cava con precisione chirurgica fegato, lingua e reni. Si rialza pulendo il suo candido pelo ed i guanti con un trucchetto, e poi prende i suddetti organi in una coppa rituale in pietra incisa di rune, e gli organi prendono fuoco, un fuoco azzurro che li consuma in fretta "Che non vi sia riposo eterno per coloro come te, anima eternamente dannata. Non sarai mai un demone, né qualcosa più di uno sfizio per veri demoni."

Morgan osserva in silenzio e con aria seria, mentre Leonard tira via la scrivania e mostra una lastra di pietra sotto di essa, con due conche 
"La spilla del Governatore e quella del Lord Porcello, in fretta. Non so cosa vi sia qui dentro, ma da com'è protetto di sicuro è prezioso, molto prezioso..."


Ofelia ed Armos

Spoiler

Le guardie ascoltano Ofelia, si guardano tra di loro... e corrono fuori a tutta velocità, sbraitando agli altri di andare verso il distretto sud.
Quando le guardie sono ormai lontane Maria scoppia a ridere, tenendosi a voi per non cadere.


Dadi

Spoiler

Ofelia Raggirare: 16+8=24
Sergente della Guardia Intuizione: 14 nope
Guardia d'elité 1 Intuizione: 16 nope
Guardia d'elité 2 Intuizione: 14 nope
Guardia d'elité 3 Intuizione: 12 nope
Guardia 1 Intuizione: 23 nope
Guardia 2 Intuizione: 14 nope
Guardia 3 Intuizione: 19 nope
Guardia 4 Intuizione: 19 nope

 

 

Inviato

Ntoni Laffregna

Pierre

Spoiler

Astrid quando finire di fare rituale per farmi vomitare puoi guardare tu maschera? non mi fidare tanto Subito mi alzo e vado sotto la scrivania cercando la cassaforte con in mano la spilla del governatore. Io fare, tu no rompere cazz, neanche presentato, io detto che essere Ntoni migliore nano, tu nemmeno, maleducato, ora apriamo, prendiamo tutto e uccideremessimo qualcosa per uscire, tu calma che vita lingua, avere ancora diciannove secolari da vivere e fretta no voglio.

 

Inviato

Pierre e 'Ntoni

Spoiler

Leonard risponde a 'Ntoni "Mi presentai, mi hai visto un paio di volte quando io ero il capitano delle guardie, 'Ntoni Laffregna."
Ti indica una delle due cunette nella roccia "Metti qui la spilla."

Il rosso si presenta mentre Astrid esamina la maschera "Morgan Oakenshield... ma credo che tu mi abbia già visto, mastro nano."

'Ntoni

Spoiler

Solo ora riconosci la voce: è Leonard da Winterfall, un anglo... e non  sapevi nemmeno fosse stato degradato!
Ed effettivamente riconosci anche il rosso: l'hai visto a capo dei mercenari norvegesi le poche volte che tornava dalle varie battaglie per cui veniva pagato... o meglio, non pagato. Sai che il Governatore gli deve un mare di soldi.
Morgan ti ha pure offerto una birra, un giorno.

 


 

 

Inviato

Ofelia

Spoiler

Rinfodero lo stocco e passo un braccio intorno alle spalle di ciascuno dei due amici O qualcosa di più che amici...?
"Deve ancora nascere la guardia in grado di capire che le sto mentendo. Racconto bugie ai tutori dell'ordine da quando ho sette anni!"

 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Scusami, Antonio, ma non ho resistito a provare questa scena. Doveva essere il quarto atto dell'opera di Giovanni Belzoni, ma abbiamo deciso di cambiarla. Concludo al nano mentre inizio a studiare le auree magiche nella zona, per trovare qualcosa di interessante. Guardo però Astrid incuriosito dal rituale, certo che dovrò chiedergli spiegazione successivamente. Chissà come funziona. Sono certo che questa sera avremo il tempo di parlarne

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +9, sia sul corpo del governatore che sulla maschera

 

 

Inviato

Armos

Spoiler

e brava Ofelia, almeno abbiamo evitato di fare casino, ci saranno già abbastanza morti oggi. Spero che quegli stolti abbiamo l'accortezza di arrendersi e di ammettere l'incapacità del governatore

 

Inviato

Pierre 

Spoiler

Allora: la balestra che ha in mano il nano è una Balestra Pesante in legno scuro +1 Anatema degli Umani, mentre i dardi di balestra, sia quello caricato che quelli nella faretra vicino al governatore, sono Dardi +1 Anatema degli Animali. Sono 15 in totale.
Inoltre il Governatore aveva indosso delle Sleeves of Many Garments, dei Bracciali dell'Armatura +1 ed una Cintura dell'Agilità +2.
Ed un mazzo di tarocchi composti da un unico tarocco in molteplice copia: Il Giudizio.


La maschera è qualcosa di insolito, e viene chiamata Maschera del Vigilante: il suo portatore, quando la indossa per la prima volta, può creare da 0 una nuova identità segreta, il cui allineamento non può allontanarsi dal proprio di più di un passo dal proprio. Indossarla è un azione di round completo che non provoca attacco di opportunità, e finito il round la maschera cambia il proprio aspetto e quello dei propri vestiti per divenire quelli dell'identità segreta. Sfilarla è un azione di movimento che provoca attacco di opportunità.
Tempistiche a parte funziona come l'ablità di classe "Dual Identity" del Vigilante, e darebbe ulteriori benefici ad un Vigilante.
Inoltre toccandola scopri che, fino ad oggi, l'identità impressa è quella di uno dei più sadici e tremendi serial killer della Penisola Tempestosa, conosciuto come Il Giudizio per il tarocco che lasciava su ogni sua vittima. Vittime ritrovate crocifisse con dardi di balestra ai muri, torturate, con dardi nelle ginocchia e finiti a colpi di calcio della balestra... tutta gente innocente, con l'unica colpa di esistere ed essere povera.

A quanto pare l'inetto Governatore non era solo uno stupido nobilotto, ma una cosa ben peggiore... ovviamente, se intendi tenerla tu, devi cambiare identità segreta.

 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

'Ntoni, Master

Spoiler

Il nostro caro governatore è ancora peggio di quanto pensassi. La sua balestra è stata ideata per far provare ulteriore dolore agli umani e nella faretra possiede delle frecce ideate per uccidere efficacemente delle bestie. Inoltre possiede dei bracciali di protezione ed una cintura atta ad aumentare l'agilità del portatore. Ma arriviamo alla cosa peggiore: la maschera. Essa permette al portatore di ottenere una seconda identità, che verrebbe cambiata togliendo e mettendo l'oggetto. E il nostro Gilberto aveva legato questa maschera alla personalità di uno dei peggiori killer seriali di tutti i tempi: Il Giudizio. A quanto pare abbiamo reso un favore all'intera penisola liberandoci di lui. Che dire, non posso immaginare una persona peggiore di costui concludo guardando schifato la maschera, che gli ha permesso di commettere questi atroci delitti. Sputo sopra di essa, per poi calpestarla con lo stivale. 

Xolum

Spoiler

Puoi leggerti lo spoiler rivolto a me per sapere che oggetti siano

 

 

Inviato

Armos, Ofelia

Spoiler

Sfortunatamente non avete motivo di gioire molto a lungo: nella locanda entrano tre figuri neromantati, con i volti coperti da mantelli e sciarpe, che rivelano ben poco di loro stessi. Non sono visibilmente armati, ma dai rigonfiamenti sotto i mantelli deducete esserlo.
E, sempre sotto i mantelli, vedete delle code muoversi.

Pierre, 'Ntoni

Spoiler

La maschera di cuoio non viene scalfita né rovinata dal pestone, così come lo sputo sparisce appena vi entra in contatto.
Astrid riprende il calice, ormai vuoto e spento, e rinizia ad esaminare la maschera che, in mano sua, diventa verde scuro "Basta così poco per cambiare l'identità della maschera... dovremmo tenerla. In fondo era un mezzo, non la causa della sua malvagità."

Leonard prova, invano, ad usare la sua spilla da vicecapitano per aprire la cassaforte di pietra. La spilla del governatore è entrata perfettamente nella cunetta.


Pierre

Spoiler

Tu hai la spilla del defunto capitano delle guardie, la seconda chiave per aprire la cassaforte nascosta. Te l'ha data Astrid a pranzo, ricordi??

 

 

Inviato

Armos

Spoiler

Osservo i tizi che non sembrano armati di buone intenzioni Salute a voi visitatori, che cosa vi porta qui?

Spoiler

Azione preparata: sparo al primo che ha intenzioni bellicose aggiugnendoci una snowball

txc +12 a contatto 3d6+1d10+8 cd per staggered 15

 

 

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Lascio cadere la balestra che tengo in mano. mi siedo per terra. inizio a tirare pugni al pavimento. 3 meseggi, tre fottutissimi meseggi, a lavorare giorno, notte ogni singolo istante, venti ore giorno, per fare questa balestra e commesso crimini di tale portata? come osa? come osa questo tipo no morire subito. aprite voi cassaforte, ditemi cosa dentro, io devo secondo pensare, mani di nano no lavorato per amici o bellezza ma per omicidi di innocielienti. Mi avvicino a lui prendendo a pugni ciò che ne rimane e raccogliendo la sua cintura, le maniche e iniziano a colpirlo al petto con un solo dito (colpi perforanti) finchè non esce fuori scritto "Giudizio"

Spoiler

prendo il loot di cintura e maniche, abbandono balestra e faccio un'azione più da inquisitore che da monaco ma devo far sapere i suoi crimini a chi lo raccoglierà, non intendo mai più toccare quella balestra

 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Dopo aver guardato un'ultima volta l'uomo con disprezzo estraggo la spilla del capitano, che provo ad inserire nella cassaforte. Per fortuna abbiamo pranzato assieme al Porcello D'Alba, gli abbiamo almeno concesso un'ultima denigrazione prima di passare all'altro mondo dico sorridendo ad Astrid. Povero Antonio, sapere che il frutto del suo lavoro sia stato usato per un tale scopo. Sfogarsi gli farà bene, ne son certo

 

Inviato

Armos ed Ofelia

Spoiler

Maria si nasconde, mentre uno dei tre parla, facendo uscire una mano a palmo aperto dal mantello: la manica è nera, così come è nero il guanto senza dita, mentre la pelle è rossa come le braci ardenti... e come gli occhi dei tre figuri, ora che ci fai caso.
L'essere parla con voce maschile, una bella voce con uno strano ed innaturale rimbombo "Abbassa l'arma, fratello. Non siamo qui per fare del male a te, e nemmeno alla tua compagna. Ma se non ci lascerete passare al piano di sopra, ohimé, potremmo avere dei... tristi contrasti. E non mi sembra il caso di avere questo genere di attriti, non è vero? Siamo qui perché abbiamo delle... questioni, diciamo così, da esporre alla locandiera."

'Ntoni e Pierre

Spoiler

Leonard guarda te, poi Astrid e poi sbuffa dicendo a Pierre "NON voglio sapere perché l'avete voi, e nemmeno perché hai il suo stocco. E, mastro nano, cerca di non rovinare troppo il corpo: finita questa storia lo esporrò al popolo, rendendo noti a tutti i suoi crimini... e vi sarà una ricompensa per te."
Quando la seconda spilla è in posizione sentite uno scatto metallico, e la lastra di pietra si apre in due ante, rivelando uno scomparto, molto piccolo a dire il vero, con dentro un pacchetto, che una volta aperto si rivela contenere tre oggetti: un brocchiere con impresso lo stemma di Verdetorre su campo verde, l'elsa di un arma, probabilmente uno stocco od un arma leggera, senza lama ed un guanto da parata in cuoio verde, con le nocche e le dita rinforzate con metallo finemente lavorato, in accoppiata con un guanto più leggero, adatto ad impugnare un arma. Oltre ad un sacchetto ricolmo di gemme.

L'omaccione si toglie l'elmo, rivelando lineamenti duri, mascella squadrata ed una folta barba bionda, capelli di identico colore e occhi blu scuro. Ha un paio di cicatrici sul volto, ma data la professione era prevedibile.
L'uomo guarda i tre oggetti con attenzione prima di porgerveli 
"Non posso prenderli... vi siete procurati voi le spille, avete ucciso voi i due portatori, e non credo che il Duca sarebbe molto contento di sapere la sua roba in di una persona come me."

Nel mentre Morgan sta' facendo da vedetta, controllando che non arrivino guardie, mentre guarda con occhio indagatore il quadro che copriva la cassaforte "La tua balestra non era l'unico lavoro nanico che usava in modo improprio: vieni a vedere con cosa nascondeva la maschera. Ed in quanto alla balestra... uno dei miei uomini migliori è un asso con quelle armi. Se non hai nulla in contrario la reclamerei io: verrebbe usata in modo ben diverso da come la usava quel verme senza onore."

Quadro

Spoiler

caravaggio_davide_golia_roma.jpg

 

 

Inviato

Ofelia

Spoiler

Guardo i tre individui, cercando di indovinare di cosa possa trattarsi. Un'idea ce l'ho.
"Non potete esporle da dove vi trovate? Ci sono disordini in città e qui ci sono persone innocenti, più qualche mercenario per tenerli al sicuro..."

 

Inviato

Armos

Spoiler

Argomentazioni calienti a quelo che vedo dico, sorridendo leggermente senza abbassare l'arma che ne dite di esporre le vostre argomentazioni e poi noi vediamo che fare? 

Spoiler

Capisco che cosa sono? o che magia ha usato? Ho conoscenze arcane +11 e spellcraft +12

 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Sorrido a Leonard mentre aspetto che la cassaforte si apra, guardandola incuriosito. Sono oggetti appartenenti al mitico Duca verde, nevvero? dico mentre studio incuriosito i vari tesori, che probabilmente sono appartenuti ad un eroe leggendario. Non credo di meritarmeli, non posso certamente definirmi l'eroe di Verdetorre. Farò in modo di togliere questo nobile sigillo se mai dovrò usarli, non sono degno di portarlo concludo serio, mentre consegno le gemme al nano, che dice di essere un orafo. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+ Spellcraft +9

 

 

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Piere, prendere tu cosa vuoi, bastano me le gemme, poi se vorrai tolgo stemmi, i miei pugni sono molto forti, più di semplice arma. Prendi Morgan pure balestra, io posso vendere anche cintura che fa diventare uomini forti, no avere bisogno, basta che siano usate per scopi buoni e che no uomo onesto le abbia contro. Ho ucciso totale sette persone in vita mia, sei uccise oggi, no umore per parlare di governatore, voi dire me piano? Oggi io ucciso capo guardie ciccione capo banda malavitosi e governatore, cosa altro dovere io fare? Passerei serata a difendere civili, devo portare tutti a templi, quelli punti dove detto alcuni di andare per no incontrare troppi ostacoli o creare ostacoli, avete piani altri? Mentre parlo indosso la cintura dell'agilità lasciando andare quella della forza nello zaino, prendo le gemme da Pierre e mi avvicino al quadro per valutarlo e vedere se è sporco di sangue.

Spoiler

valutare +0

percezione (sia quadro sia rumori esterni) +11

 

 

Inviato

Ofelia ed Armos

Spoiler

L'essere vi risponde con la consueta cortesia, mentre i due compagni mormorano salmi in Infernale "Signori miei, sfortunatamente si tratta di affari personali, con cui non possiamo discutere con chicchessia. E non preoccupatevi: non intendiamo torcere un singolo capello alle persone lì presenti.
Vogliamo solo poter parlare alla sacerdotessa, nulla più."


Armos

Spoiler

Sono palesemente tre tiefling, ed i salmi in Infernale sono incantesimi divini ricollegati ad Asmodeus.
In particolare tutti e tre hanno lanciato Scudo della Fede e poi Favore Divino.

 

'Ntoni e Pierre

Spoiler

"La prossima mossa... sfortunatamente non posso rispondere per ora, almeno finché non avrò visto le mosse che faranno i nostri molteplici e disorganizzati avversari. Tieniti pronto ad uccidere, se sarà necessario."
Leonard fa finta di non aver ascoltato il discorso sul pluriomicidio di 'Ntoni, rispondendogli "Se ci fossero solo le pattuglie fedeli a Gilberto e le guardie del Governatore ti avrei saputo rispondere... sfortunatamente non possiamo prevedere le reazioni della mala e della chiesa di Asmodeus.
Sarà una lunga notte."


Nel mentre Astrid si stringe a Pierre, abbracciandolo alla schiena e sussurrandogli suggerimenti e dritte sui tre oggetti che sta' esaminando.

Pierre

Spoiler

Mentre esamini il brocchiere senti una voce che sembra provenire dal brocchiere "Per 200 anni ho dormito, senza che nessuno mi prendesse dopo il Duca. Chi sei, ragazzo, e chi è la ragazza dietro di te."

L'elsa manca della lama, e senza lama è nient'altro che una bella elsa.
Buckler e guanti, invece, sono già più interessanti: il bukler è un bukler +1 chiamato Brocchiere della Libertà, che conferisce tre poteri speciali al potatore: il primo è Grazia Divina (ovvero sommare il Carisma a tutti i TS), il secondo è poter utilizzare un numero di volte al giorno pari ad un paladino del proprio livello Punire la Legge, considerando il proprio livello come livello da paladino per questa proprietà.
Infine concede, come capacità magica utilizzabile a volontà, Individuazione della Legge.

I guanti, invece, sono chiamati Guanti della Finta, permettono di sommare ai danni inflitti con una qualsiasi arma leggera perforante od ad una mano perforante. Inoltre, quando si finta con successo un avversario, gli si infliggono danni pari al proprio modificatore di Carisma.


'Ntoni

Spoiler

Non senti arrivare nessuno ed il quadro è di evidente fattura nanica.
Sul retro della tela leggi che è firmata "Caravaggio"

 

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...