Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Alla frase di Leonard sul tentativo del governatore con Astrid mi fa sorridere e aggiungere Chiunque solo vedendo Astrid vorrebbe provare ad assaporare questo tesoro per qualche secondo. Anche la persona più ferma nelle sue convinzioni cambierebbe idea di fronte a lei. Concludo guardandola dolcemente.

Una volta arrivati rimango un attimo interdetto dalla guardia morta e dal non trovare Luigi, ma vedendo la faccia di Morgan e sentendo i rumori intuisco il tipo di attività a cui si è dato. Sussurro quindi agli altri, per non disturbare Dobbiamo interromperlo? È una cosa alquanto spiacevole, potremmo lasciare un biglietto. 

Buckler

Spoiler

Vuoi dirmi che Shelyn e Desna si frequentano? Ma soprattutto che tu c'eri? Che grande notizia. E comunque hai sentito il mio parere, Astrid per me rappresenta la bellezza incarnata. E penso che si possa dire di ogni amante e la sua amata. Sento che ci divertiremo amico mio, te lo assicuro. 

Inviato

Pierre, 'Ntoni

Spoiler

Morgan fa cenno al nano di aspettare, e tre minuti dopo batte con l'elsa della spada sulla porta del caveau "Luigi, conviene muoversi. Non so che fine abbiamo fatto le guardie del governatore, ed ho un nano impaziente con me."

Pierre

Spoiler

"Si, si sono addirittura sposate a quanto so. Ed io c'ero perché nei giorni dei loro primi approcci sono stato creato, all'ombra delle foreste del piano di Desna. Ah, quando mi manca casa a volte..."

Luigi

Spoiler

Quando stai per aprire senti battere tre volte sulla porta del caveau dove ti sei chiuso dentro, e la voce di Morgan "Luigi, conviene muoversi. Non so che fine abbiamo fatto le guardie del governatore, ed ho un nano impaziente con me."

Ofelia ed Armos

Spoiler

Mentre i combattimenti continuano la luna si alza in cielo: una luna piena, una luna blu, la cui luce bluastra ed innaturale illumina la città.
E gli ululati si intensificano da tutta la città.
Dietro di voi, silente, vi è lo strano elfo biondo che controlla i cadaveri dei tre, mentre in strada la battaglia infuria... e potreste giurare di aver visto occhi ferini dai vicoli bui dal lato opposto della strada. Maria mormora appena, a mezza voce "Perché la notte è oscura e piena di terrore... e questa sarà una lunga notte."

Inviato

Armos

Spoiler

Mi volto vero l'elfo Tutto a posto di sopra? Se avete bisogno di armi i simpaticoni qui avevano delle pistole, possiamo lasciarvele dico tornando a guardare la battaglia chissà gli altri che fine hanno fatto.

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Sorrido dentro di me, mentre esco con espressione arrabbiata (sono ancora con l'aspetto di baldovino): Luigi chi? Scusate se il maestro del conio si occupa dei suoi mestieri! E le guardie stanno indagando sui traditori che attentano alla vita del governatore, naturalmente. Ad ogni modo è inutile che insistete: i vostri denari qui non ci sono! Strizzo quindi l'occhio a Morgan, ignorando tutti gli altri presenti.

Inviato

Luigi, Pierre, 'Ntoni

Spoiler

Luigi, uscendo, vede 'Ntoni vestito da cuoco, un grosso uomo in armatura ed una delle guardie davanti al caveau morta, con un incisione sul petto: TRADITORE.

Morgan risponde alla strizzata d'occhio di Luigi, mentre la vedova Fioretti fa capolino dietro al mezzelfo, e risponde 
"Beh, sapete... i miei uomini sono stufi di aspettare, e questo ultimo rifiuto di darmi quanto dovuto giunge in una notte di luna piena, una luna blu nel bel mezzo dell'autunno, con l'aconito in fiore.
Spero che lei sappia, messer Fioretti, cosa comporta ciò per i licantropi della mia compagnia..."

Tutti

Spoiler

Licantropi naturali e skinwalker NON perdono il controllo con la luna piena. Divengono solo molto più istintivi, e molto più loro stessi.
Questo vuol dire che un licantropo nervoso durante la luna pena diventa violento ed intrattabile, mentre probabilmente Pierre scoprirà il risvolto positivo di questa vicenda.

Smite

Spoiler

Per favore, vatti a cercare la descrizione di Leonard e, se non l'hai presente, quella di Astrid.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Luigi, 'Ntoni, Master

Spoiler

Quando Luigi esce dal Caveau ancora come Baldovino aggiungo Questo sarebbe il suo ringraziamento dopo la mia intercessione per lei? Sono costernato da cotale maleducazione. Ho un sorriso ironico sul volto mentre parlo al Veneziano. Vedendo anche la sua signora faccio un inchino e dico Non ho avuto ancora l'onore di presentarmi. Pierre di Penthièvre. Dico solo che Luigi ha un buon occhio per le donne concludo facendo un'occhiolino. 

Buckler

Spoiler

E' stato creato in quell'epoca leggendaria. Chi è veramente che abita questo scudo? Sei proprio sicuro di non ricordarti il tuo nome originale, mon amis? Chi eri prima di diventare uno scudo, se mi permetti l'ardire?

Descrizione di Leonard

Spoiler

Uomo in armatura completa dietro di lui, con uno spadone posato affianco a lui e l'insegna di una fenice rossa in campo blu su mantello ed armatura.

L'omaccione si toglie l'elmo, rivelando lineamenti duri, mascella squadrata ed una folta barba bionda, capelli di identico colore e occhi blu scuro. Ha un paio di cicatrici sul volto, ma data la professione era prevedibile.

Descrizione di Astrid

Spoiler

Ha lunghi capelli bianchi come la neve, rigati di nero come il manto di una tigre delle nevi. Ha i lineamenti affilati, quasi felini, grandi occhi gialli a pupilla verticale e la pelle nivea. Dal poco che vedi del corpo è alta, di sicuro sopra il metro e settanta, ed ha curve abbondanti e morbide ben coperte da una veste di pellicce piena di piccoli trofei di caccia, ed ha dita lunghe ed affusolate che si muovono agili nel tagliare la carne.  Ha una lama curva infoderata, con l'elsa d'avorio finemente intagliata, e quando apre bocca noti che ha i denti più appuntiti di un'umana, come se la sua voce fosse umana: ti ricorda incredibilmente un gatto che fa le fusa.

Inviato

Luigi

Spoiler

Oh, certo messer nano! Seguo quindi il nano insieme agli altri, lanciando solo di tanto in tanto delle occhiate ad Astrid, curioso di capire quali effetti potrebbe avere la luna piena su di lei. In ogni caso, chiedo a Morgan: Mio caro signore, chiedo forse troppo a domandarle i piani per quel che viene? Sarei curioso di sapere quanto la mia presenza ritiene possa esserle utile...

Inviato

Ofelia ed Armos

Spoiler

"Si, tutto bene di sopra, gli spari si sono sentiti appena..." vede la ferita di Maria, e la sfiora appena risanandola "... e non ci servono le loro armi, anche se..." ne prende una e dieci cartucce "Potrebbe sempre farmi comodo."

Tutti gli altri

Spoiler

Come intendete uscire? Dal passaggio segreto scoperto da 'Ntoni, da quello di Leonard, dalla porta principale, da una finestra...

Pierre

Spoiler

"Umh... no, mi spiace, non ho memoria del mio primo nome. E prima di essere uno scudo ero un albero senza alcuna briciola di intelletto."

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

andiamo, porta principale, direzione, guida boh guidate. Tutti siamo noi membri rispettabili di governo, nobili, mastri conio, tutti appuntamento con governatore. I vestiti di Ntoni si trasformano in abiti da nobile finemente decorati, si mette come simbolo reale un nuraghe

Inviato

Pierre di Penthièvre

Luigi, 'Ntoni, Master

Spoiler

L'idea di Antonio mi pare la migliore, usciamo dalla porta e fingiamoci nobili. Anche se dovessero arrivare gli idioti con il mantello strappato posso mandarle da qualche altra parte con un basilare incanto dico mentre "indosso" la mia veste da nobile e mi preparo ad uscire

Inviato

Armos

Spoiler

Faccio un cenno di ringraziamento all'uomo quando cura Marie Temo sarà una lunga notte dico continuando a guardare fuori dalla finestra Hai idea del perchè volessero voi?

Inviato

'Ntoni, Luigi, Pierre

Spoiler

Leonard si rimette l'elmo ed opportunamente camuffati scendete.
La mancanza del Governatore non è ancora stata notata, almeno dal viavai che vedete per le scale, particolarmente intenso dato che è quasi ora di cena, ma la presenza di Morgan e di Astrid pare dissuadere anche i più curiosi e le guardie del Governatore.
Guardie che il gatto rosso sulle spalle di Astrid guarda malissimo, soffiandogli contro.

Uscite dal cancello principale proprio mentre le ultime luci del tramonto si spengono, e mentre un leggero chiarore lunare bluastro inizia ad illuminare la città, ed in cielo non vi sono nuvole.
Non avete tempo di contemplare il magnifico spettacolo della luna piena e blu in un cielo limpido e pieno di stelle che sentite ruggiti ed ululati alla Luna, e vedete le guardie prese d'assalto da uomini incappucciati e dai neri mantelli, con le insegne di Asmodeus sul petto e sugli scudi, e da pezzenti con i simboli più disparati, criminali delle numerose bande.
I civili chiudono e sbarrano le case, le locande, i negozi, tutto.

Vedete Astrid mutare alla sua forma ibrida e ruggire alla luna con gli altri, evidentemente galvanizzata dalla Luna, mentre Morgan spande le ali e sfodera la spada, rimettendo poi il fodero sulla schiena.

"Leonard, vai a recuperare i tuoi fedelissimi e vedi di contenere gli scontri armati. Luigi, vai a recuperare Ofelia, Armos e Maria e dirigetevi alla basilica asmodeussiana. Pierre, 'Ntoni, proteggete Astrid mentre richiama i suoi ed andate a fare la pelle ai diabolisti.
Quanto a me: andrò a recuperare i vari gruppi sparpagliati per la città per coordinarli nella guerriglia. Sarà una notte molto, molto lunga..."

Detto ciò l'aasimar sbatte le ali e si alza molto in alto, per poi puntare qualcosa a sud-est rispetto a voi, sparendo presto dalla vista. Anche Leonard si allontana molto in fretta, diretto alla caserma.

Ofelia, Armos

Spoiler

"Non volevano me, ma Luisa e la sua amata. Sai com'è... hanno bisogno che la plebe sforni più plebe, da raggirare e dannare. E gente come Luisa, o come voi..." cenno della testa verso Maria e Ofelia "... danno il "cattivo esempio". Ed hanno mandato pochi uomini non aspettandosi una vera resistenza. Fortuna che c'eravate voi."
Lo vedete stapparsi una borraccia, dalla quale si spande odore di tisana, da cui beve un piccolo sorso. Le sue pupille si dilatano di poco e sembra più... rilassato.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Ammicco a Maria "Come ti avevo promesso stamattina...ti ho difeso dall'Inquisizione. Sono contenta che per una volta sia stata l'inquisizione a non aspettarsi qualcosa..." 

Guardo l'elfo, che in effetti non è per niente male, con quegli occhi e quei capelli biondi...ma dopo quello che è successo durante la cerimonia, cerco di non pensarci troppo. Almeno, non davanti a Maria "Non ci hanno presentati, temo. Io e Armos eravamo in stanza, e poi abbiamo dovuto fare quel teatrino per attirare quel povero diavolo...comunque, io mi chiamo Ofelia" commento con un piccolo inchino. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Faccio un cenno del capo a Morgan per dimostrare che ho capito cosa intenda, prima di rispondere sorridendo al nano Chiunque sarebbe geloso di me, questa sera come tutte le altre. E per quanto riguarda le dimensioni del mio organo chiedi ad Astrid, saprà essere soddisfacente. Infine guardo Astrid e le dico A quanto pare hai tu il comando. Ordini signora? concludo con tono da militare mentre estraggo lo stocco. 

Buckler

Spoiler

Mon amis, dovremo combattere a quanto pare. Tieniti pronto

Master, 'Ntoni

Spoiler

Impianto Compel Alacrity anche su 'Ntoni, estraggo lo stocco. 

Se mi attaccano uso Parry e Risposte a profusione, ho 4 AdO. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...