Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Ntoni Laffregna

Pierre

Spoiler

Io no detto tu cavolo piccolo, ne detto che io geloso, detto solo che Luna piena e stare con tigre mannara posso rompere te bacino, ma si capire te, tu sangue elfico, no capire cavoletto, perdonare io te, tranquilleggio

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

'Ntoni, Pierre

Spoiler

Astrid ascolta il vostro discorso un poco scocciata, e quando la finite vi dice "A parte evitare battibecchi così stupidi: dobbiamo trovare un tetto vicino alla basilica, da lì so come richiamare i miei e vediamo di organizzare un piano decente. Andiamo, forza."

Sfortunatamente, lungo il percorso, trovate la strada bloccata da una carro rovesciato e da barili, casse, mobili, robaccia messa lì per fare muro.
E, davanti a questa barricata, un'altra barricata, con cinque guardie morte. I loro moschetti sono ancora caldi, ed utilizzabili se voleste utilizzarli.
Dietro al carro vi sono cinque uomini armati di balestra con indosso giachi di maglia, soldati sfregiati e mancanti di parti del volto mal celato dalle ombre e dall'elmo, con in seconda linea un sinistro figuro dagli occhi rossi, avvolto in un pesante mantello nero.
Il figuro si inginocchia alzando un pentacolo, ed una tenue aura rossastra avvolge lui ed i soldati, che vi scoccano addosso: Astrid viene colpita di striscio ad un fianco, e gli ringhia addosso, mentre il nano devia un dardo e se ne prende un secondo nella spalla destra, e Pierre riesce a evitare un dardo diretto a lui gettandosi dietro alla barricata.
Astrid si china dietro la barricata e, mentre un altro dardo fischia oltre la testa di 'Ntoni, gli passa una fiala ed inizia a cantare. Canta nella sua lingua natale, ma stranamente riuscite a capire: un canto di caccia e sangue, primitivo e feroce, che vi infonde forza e coraggio... e vi servirà, data la situazione!

La "robaccia lignea", ovvero le barricate molto arrangiate, forniscono copertura leggera. Il carro fornisce copertura.
Affianco a voi avete dei moschetti perfetti, e le guardie hanno 5 cartucce di carta ciascuna. Qualcuna sembra morta per una qualche sorta di piromanzia.

griglia.gif

INIZIATIVA
Astrid
(9 DANNI) [24]
Soldato 4 [22]
Pierre [19]
'Ntoni
(36/70 HP) [16]
Soldato 2 [15]
Soldato 3 [11]
Soldato 1 [10]
Diabolista [7]
Soldato 5 [6]
BUFF DI GRUPPO:
Ispirare Coraggio [+2]

Dadi

Spoiler

Soldato 1 scocca su Astrid: 13 nope
Soldato 2 scocca su Astrid: 25 colpita, 9 danni
Soldato 3 scocca su Laffregna: 25 preso ma deviata con Deviare Frecce
Soldato 4 scocca su Laffregna 28! conferma critico 26 confermato, 34 danni
Soldato 5 scocca su Pierre: 20 no (fiuuu)
Diabolista casta Benedizione.

INIZIATIVA
Astrid passa a 'Ntoni una pozione ed inizia con Ispirare Coraggio
Soldato 4 scocca su 'Ntoni: 18 nope

Luigi

Spoiler

La vedova Fioretti si cambia gli abiti magicamente, tornando agli abiti pratici da viaggio, e ti segue.
Passando per i vicoli evitate il più degli scontri armati... quando ne vedi uno di proporzioni epocali proprio davanti alla locanda. Sai che c'è una porta sul retro, ma che è chiusa a chiave.

Ofelia, Armos

Spoiler

L'elfo fa un inchino elegante prima di rispondervi "Ed io sono Elriendal il Vagabondo, venuto dagli Elisi per cercare arte e bellezza tra i mortali e, chissà, magari trovare anche l'amore. Ed oggi ho visto la figlia della Luna, niveo sogno ad occhi aperti con occhi da gatta e voce di seta... con cui non avevo possibilità. Non esiste nulla di più triste di quando la tua possibilità ti è stata già portata via da un altro, od altra."
Sospira, bevendo un altro sorso dalla borraccia "Beh, almeno posso dire che non è un ricco che non l'ama ad averla, ma che ha trovato ciò che cerco. Come voi tre."
Si apposta a guardare la battaglia con sguardo distratto.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Pierre

Spoiler

Pierre uccidinisssine un po' io vado a fare culo tutti. Corro il più velocemente possibile per andare da loro assestando qualche bel calcione in faccia.

Spoiler

Tanti pugni nelle mani chiusi bene x3 (+9)

1d8+1d6+8

Flying kick

1 punto speso dalla riserva

pugno stordente vs 2, resto dei colpi sull'1

acrobazia +12

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Rimango qualche secondo concentrato a fissare la battaglia, mentre studio con attenzione i combattimenti e i miei abiti mutano in fretta, tornando ad essere il mio completo usuale. Inoltre, comincio a togliermi il trucco, tornando ad essere il solito Luigi. Poi guardo lady Fioretti, in realtà del tutto inconsapevole di quello che sto guardando e del tutto concentrato a riflettere. Alla fine, decido che l'unica opzione praticabile che non richieda troppa fatica è quella di entrare dal retro, pertanto mi avvio in quella direzione, sempre senza dire nulla.

Giunto li estraggo i miei attrezzi e comincio a studiare la serratura, prendendomi il mio tempo.

Spoiler

Percezione +16+1d6 contro trappole e poi Disable Device +16+1d6 e prendo 20 (quindi 36+1d6) per aprire.

Inviato

Luigi

Spoiler

La serratura scatta con facilità, e ti ritrovi nelle cucine della locanda. Rosamaria entra appena dopo di te, mentre senti passi in avvicinamento dalla strada.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Arrivati alla barricata annuisco ad Antonio, prima di guardare il prete sorridendo e dirgli Monsieur, a Penthièvre mi hanno insegnato a presentarsi prima di sfidare a duello qualcuno. E mi hanno anche insegnato che è buona creanza non venire in superiorità numerica. Provvederò personalmente per il secondo atto di maleducazione, mi aspetto che voi facciate altrettanto. Schiocco le dita per far apparire sui nemici una polvere argentea, che li acceca temporaneamente. Infine, mentre inizio ad avanzare cautamente, dico ad Astrid Se hai bisogno di raggiungere quei marrani posso aiutarti a tal proposito.

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare sul Diabolista

Azione standard: Glitterdust in e3, in modo da prendere Tiratore 2,3, 4 e Diabolista. TS volontà CD 18 per non essere accecati.

Azione di movimento: Mi avvicino ai nemici cercando di usare Acrobazia +11 per superare gli ostacoli.

Se Astrid mi risponde positivamente attivo Compel Alacrity come azione gratuita, si può muovere di 3 metri senza provocare attacchi di opportunità.

Inviato

Pierre e 'Ntoni

Spoiler

La polvere argentea ha meno effetto di quanto sperato da Pierre: solo due soldati ne vengono accecati, mentre gli altri ed il malevolo sacerdote non ne vengono accecati. Il duellante, comunque, ne approfitta per salire sul carro. Antonio, carico d'ira, salta oltre le barricate e colpisce uno dei soldati con un calcio rotante, rintronandolo, mentre spappola il cervello a quello affianco con due calci in rapida successione.
Uno dei due accecati tenta la fuga, ma viene ucciso da una stoccata ed un calcio, l'altro si riprende e scocca due dardi a Pierre, di cui uno lo manca completamente e l'altro di ben poco. Non che l'altro soldato che prende di mira il mezzelfo riesca a colpirlo, a dire il vero.

Il diabolista arretra di poco e tira fuori una pistola da sotto il mantello, pistola avvolta da luce rossa, e spara due volte: entrambe le volte avete la sensazione che avrebbe mancato il nano, e che ogni volta, con un "Papè satan" le pallottole, stranamente, curvino verso di lui.
La prima riesce a deviarla, la seconda gli riga il cranio pelato, facendogli colare sangue sul volto.
E prima che possa gongolare Astrid scatta in avanti, saltando oltre le barricate e, salendo sul carro, dice a Pierre 
"Ora"
E poi, con uno scatto di energia sovrumana, la skinwalker si porta davanti al diabolista e lo colpisce con la sua lama ricurva, solcandone in profondità la carne del petto e del ventre.
Dalla lama cola sangue nero, ed il diabolista è ancora in piedi... quando inizia a colare sangue anche dal naso e dalle orecchie (il cappuccio gli è scivolato mentre arretrava, mostrando capelli neri e corna), gli si girano gli occhi, mostrando il bianco, e crolla a terra morto.

griglia.gif
INIZIATIVA
Astrid 
(9 DANNI) 
Soldato 4 (Accecato)
Pierre <---Tocca a te
'Ntoni 
(23/70 HP) <--- Tocca a te
Soldato 2 (33 DANNI, Stordito)
Diabolista (32 DANNI, Giudizio: Giustizia)
Soldato 5 
BUFF DI GRUPPO: 
Ispirare Coraggio [+2]
BUFF DI GRUPPO NEMICI: Benedizione

Dadi

Spoiler

Pierre Glitterdust, Soldati 2, 3 e 4 e Diabolista Will: 21VS18 superato, 5 e 15 no, 23 no. Solo 3 e 4 accecati.
Pierre Acrobazia: 13+11=24, superata e 6+11=17 superata
Laffregna Acrobazia x2: 3+12 superata, 15+12 superata.
Laffregna full attak, pugno stordente su Soldato 2: 20!+10 conferma 10+10=20 preso, (6+8)x2+5=33 danni, Ts Tempra 10VS16 nope, Stordito
2 attacchi su Soldato 1: 17+9 preso, 8+8+5=21 danni, 20!+10 preso, conferma 9+10=19 preso, (6+8)x2+5=33 danni, morto.
Soldato 2 Stordito
Soldato 3 volontà: 8VS18 nope, resta Accecato.
Soldato 3 muove, AdO di Pierre: 19!+12, conferma critico, 10+12 confermato, (5+6)x2+6=28 danni
AdO di 'Ntoni: 15+10=25 preso, 2+8+6=16 danni, morto.
Diabolista attiva Giudizio: Giustizia
Diabolista full attak su 'Ntoni: 19 no, attiva Determination: Aggression e rerolla 27, deviato da Deviare Frecce
Secondo attacco: 19 nope, attiva Determination: Aggression e rerolla, 28 preso, 13 danni, Ts Tempra: 9+11VS???, superato
Soldato 5 passo da 1,5m e scocca su 'Ntoni: 11 nope
Astrid doppia Acrobazia: 12 e 18, bastano.
Astrid fa attivare Compel Alacrity ed arriva in faccia al Diabolista, che attacca: 26!, conferma critico 30, confermato, 32 danni. Hypnotic Snare: 6+1=7 danni, morto!
Soldato 4 Volontà: 20VS 18, non più cieco
Soldato 4 passo da 1,5m e full attak su Pierre: 11 no 20 no.

Inviato

Armos

Spoiler

osservo l'uomo con un mezzo sorriso Mai dire mai dico, mentre torno ad osservare lo scontro Magari Shelyin ha altri piani per te

Ma sentimi, sembro uno di quei chierici che affidano agli dei ogni cosa

Inviato

Ntoni

Spoiler

Un solto mortale per scendere, una ginocchiata alle palle un pugno negli occhi, e intanto una canzoncina Lode a te, grande birra, scendi giù come nulla, torni su come rutto. Grazie signore, dacci la birra, grazie Cayden un brindisi a te.

Spoiler

passo in diagonale di 1,5 metri verso E4

tutti i colpi contro il 4 (tanto il 2 se fa qualcosa è morto) +9 1d8+1d6+8

preghiera di Cayden in omaggio

Inviato

Luigi

Spoiler

Rapido chiudo la porta dietro di me, per poi richiuderla a chiave e, per buona misura, cercare anche di barriccarla in silenzio e velocità. Una volta fatto, mi dirigo verso la sala cercando di essere più silenzioso e discreto possibile e, una volta li, spiare chi si trovi all'interno prima di entrarvi.

Inviato

Luigi

Armos, Ofelia e Maria

Spoiler

Entro aprendo teatralmente le braccia: Ah, mia adorata Maria! Non si può proprio fare nulla senza che tu lo scopra e lo rovini! Miei cari, come state? Non trovate sia una magnifica serata da passare qui tutti assieme? Nello specifico qui al sicuro da quei riottosi e violenti la fuori? AH! In quel momento noto i corpi al suolo, e gli dedico una evidente espressione di disgusto!

Mentre avanzo, continuo a guardare di sottecchi l'elfo. Non so chi sia e non so cosa voglia, perciò meglio non sbottonarsi troppo.

Inviato

Armos

Spoiler

Mi volto verso Luigi, inarcando un sopracciglio Bentornato dico avvicinandomi a lui è andato tutto secondo i piani? anche la nostra richiesta extra? domando, con fare speranzoso

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Signor Saverio, un piacere vedere che siete in salute...qui é stato tutto tranquillo. Solo un po' di discussioni teologiche con questi signori" indico i cadaveri "Gli abbiamo spiegato la giusta dottrina con il buon vecchio rasoio di Occam. E il fucile di Armos"

Guardo fuori un attimo, preoccupata "Gli altri? Stanno bene?"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, 'Ntoni

Spoiler

Fisso adesso uno dei balestrieri, prima di avanzare con lo stocco abbassato. Arrivato di fronte a lui dico Devo rivelarti di non poter combattere con te. Sarebbe ingiusto, ho un vantaggio troppo grosso. Stando con Astrid mi é stata conferita la benedizione della luna. Sì, mon amis, Je suis un licantropo! Concludo sperando che il tipo creda alla mia ridicola storia per poi colpirlo con lo stocco illuminato. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Hypnotic Stare su Tiratore 5

Non azione: passo di 1,5 metri in f5

Azione di movimento: Bluff +20 per Fintare. Se entra subisce 6 danni

Azione standard: +9, 2d6+5+6 (precisione). Se è ancora vivo Ts tempra cd 17 o essere accecato per 1 round. 

Se mi attaccano uso Dodging Panache, portando la mia CA a 27

Inviato

Luigi

Spoiler

Oh, il rasoio di Occam, quanti ricordi! Ho sempre pensato fosse il modo migliore per risolvere le controversie teologiche ma devo ricredermi: a quanto pare anche il fucile di Armos sa il fatto suo Commento scherzando, con un breve inchino al tiefling. Per quanto riguarda gli altri, stanno tutti bene sebbene ora siano nel bel mezzo delle rivolte e delle battaglie, temo anche loro indaffarati in discussioni teologiche dello stesso calibro. Ma bando alle ciance, esclamo esibendo in modo teatrale un paio di incartamenti dallo zaino: Si da il caso che, proprio sulla scrivania del signor Baldovino, si trovassero questi due incartamenti: questo è l'atto di proprietà della locanda, mentre quest'altro è un documento originale che attesta la volontà del signor Baldovino di donare incondizionatamente questa locanda e il tempio annesso alle operatrici del culto di Shelyn, a quanto pare già pronto da tempo. Una vera sfortuna che il signore non abbia fatto in tempo a portarlo di persona... Il tono, seppure melodrammatico, è comunque serio, mentre indico una data di qualche settimana prima sul documento.

Inviato

Armos

Spoiler

Oh Esmeralda è una grande teologa, l'ho trovata in un convento, sapete? dico, con una mezza risata Che grande fortuna che Shelyn abbia illuminato il cuore e l'animo di Baldovino. allungo la mano per prendere i documenti e li esamino velocemente Credo sia ora di portare la buona notizia al piano di sopra. Che ne dite?

Inviato

Pierre, 'Ntoni

Spoiler

Pierre scende dal carro e racconta la sua surreale storiella al soldato, che abbassa la guardia cercando la fuga, ma proprio in quell'istante una lama di luce verde lo colpisce ad una spalla, seguita dalla vera lama di Pierre in gola.
Antonio scende con un salto mortale, con la ginocchiata porta il soldato alla sua altezza e gli fracassa tutte le ossa della parte frontale del cranio con con potente pugno avvolto di fulmini, che fa volare l'uomo lungo disteso a 3 metri di distanza.
L'ultimo dei tiratori si guarda attorno terrorizzato, rendendosi conto di essere l'ultimo rimasto e per giunta ad un passo dalla Morte, e quindi si dà alla corsa disperata.

Peccato che fa il fatale errore di passare a fianco ad Astrid, che lo sgozza con un rovescio circolare, voltandosi verso di voi.

Dadi

Spoiler

Pierre Fintare su Soldato 5: 15+20=35. Io non tiro nemmeno per quel povero diavolo, non può raggiungerti nemmeno volendo. Subisce 6 danni.
Pierre attacco su Soldato 5: 15!+11, conferma critico 17+11 confermato, (4+4+7)x2+6=36 danni, morto.
Laffregna full attak: 14+9 preso, 6+8+5=19 danni, secondo attacco 11+9 preso, 8+8+6=22 danni, morto.

N°2 ritirata ma... AdO di Astrid: 25 preso, 15 danni, morto.

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Oh, quasi mi dispiace di aver dovuto uccidere Baldovino...sotto sotto era una brava persona, sembra" non guardo nemmeno i documenti, non sono un'esperta e non avrei la minima idea di cosa leggervi sopra, invece annuisco alla proposta di Armos "Certo, come coppia dobbiamo questo favore alla brava locandiera, e Maria è parte della nostra coppia, direi. Signor Saverio, per favore" dico facendogli gli occhioni dolci "Può restare qui a fare la guardia mentre portiamo le buone notizie? Non ci metteremo molto, giuro!"

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Oh, senza dubbio! Vedrò di tenere sotto controllo quei birbanti la fuori... Commento con un mezzo sorrisetto, mentre mi avvicino alla finestra e controllo l'esterno. Se rimango solo, estraggo la cappa e i due stocchi, chiedendo a lady Fioretti: Ora che abbiamo un po' di tempo... Sai cosa sono?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...