Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Luigi Saverio

Con tutta la calma del mondo, mi guardo attorno, la pistola abbassata. Mi piacciono questi ragazzi: un po' fracassoni ma sembra sappiano fare il loro lavoro. Chi mai sono io per interromperli? Detto ciò, mi infilo di nascosto nella prima casa che trovo, confidando che nessuno degli altri stia prestando attenzione a me mentre mi guardo intorno... In fondo, se se ne sono andati abbandonando tutto, è perché evidentemente non ci tenevano abbastanza.

Spoiler

Ops! :D

Stealth +11+1d6 e mi infilo nella prima casa che trovo, percezione +16+1d6 per recuperare il recuperabile.

 


  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia(Dulcinea)

"In guardia, bestia schifosa! Stai per fare una brutta fine" dico con un sorriso verso Maria e spostandomi come dice lei...non prima di aver menato un fendente.

Spoiler

Attacco zombie 2 o l'incappucciato, dipende se Armos colpisce o meno.

In entrambi i casi +13 1d6+14, nel secondo prima muovo poi fiancheggio. Acro 10 per evitare ado se mi sposto per fiancheggiare con Maria.

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sono soddisfatto che il mio trucco abbia avuto l'effetto sperato, talmente soddisfatto che uno dei morti riesce a graffiarmi il vestito. Tento un affondo preciso verso la creatura davanti a me, non prima di averla fissata intensamente. Vile essere, pagherai il danno al mio vestito. Ora dovrò ricrearlo da capo!

Master

Spoiler

Azione swift: hypnotic stare su morto 5

Azione standard: attacco con lo stocco +9, critico 18-20, 2d6+5 danni

Il profeta non è più sotto l'effetto di Hypnotic stare, ma se quelli prima di me lo attaccano subisce comunque i danni aggiuntivi (li può subire solo una volta, non ho specificato)

Se il morto muore (scusa il gioco di parole) scatto indietro in d6. Nel caso non colpissi, il primo che colpisce fa 1d6+1 aggiuntivi.

Opportune parry e risposte a volontà 

 

Inviato

Zhen(Alonso Banzi)

 

vedo il non morto caricarmi

mi scusi ne possiamo parlare...

faccio scansandolo

no sa...a casa mia di solito prima ci si presenta e poi...ma un attimo...le chiamo qualcuno per riferire la sua richiesta di contatto umano...

quindi semplicemente me ne vado mettendo tra me e il non morto Armos

per di qua giusto ?

faccio passando dietro ad Armos fischiettando

ho visto giusto qualcosa di interessante da quella parte...

Spoiler

indietreggio e poi E10 :D

+15 acrobazia per evitare ado ho lo skill unlock e quindi -5 per andare a full speed

 

 

Inviato

La vigliaccheria di Alonso distrae Amos, che manca due colpi contro l'uomo-lupo. Non che Dulcinea faccia molto meglio: forse distratta dal fratello, forse dalla vista da Maria, forse dal fatto che il fattone sia sparito nel nulla, manca un colpo fin troppo semplice.
Colpo che, però, ha la vitale funzione di distrarre il folle: Maria pianta nel petto della creatura la lama più lunga, ed a poca distanza quella più corta, per poi fare forza su entrambe ed aprire uno squarcio terrificante nel petto della creatura, in un'esplosione di sangue spettacolare. Candendo a terra l'essere ritorna umano.
Pierre abbatte uno dei Morti con una stoccata, ma non è finita: uno si avventa su Dulcinea, e viene terminato con un colpo magistrale, mentre due si avventano su Pierre, e lo spadaccino ci ricava un graffio sull'occhio destro, che prude e dà fastidio. Ed un piccolo graffio inferto ad uno dei due Morti.

Luigi

Spoiler

Su una barca, vicino a te, vedi il corpo di un ricco mercante. Frugandolo trovi:
-Un anello d'oro con zaffiro da 100 mo.
-Sacca con 20 mp, 40 mo, 30 ma e 5 mr
-Pugnale perfetto
-Pistola da giacca perfetta e 4 cartucce di carta
-Una fialetta di buon profumo piena a metà
-Altri gioielli di minor valore, per un totale di 40 mo


griglia.gif


INIZIATIVA
Amos [29] <---Tocca a te
Ofelia [21] <---Tocca a te
Marie [21-] <---Tocca a te
Luigi [18]<---Tocca a te
Pierre [16] (45/49 HP)<---Tocca a te
Morto 3 [11]
Morto 1 [9] (5 DANNI)
Zhen [7] <---Tocca a te


Dadi

Spoiler

Zhen Acrobaza: 18+10=28 riuscita.
Amos full attak su Profeta della Piaga 2: 4+9=13 nope, 5+9 no, 14+9 preso, 8+9+2+5(Hypnotic Stare)=24 danni
Ofelia attacco su Profeta della Piaga 2: 7+13 nope
Ofelia Acrobazia: 12+10=22 basta
Maria full attak su Profeta della Piaga 2: 21 preso, 22 danni, secondo attacco 28! (minccia critica) conferma 25 confermato, 26 danni, attacco lacerante con 2 armi 19 danni, portato abbondantemente a -Costituzione.
Pierre attacca Morto 5: 6+9=15 preso, 5+5+5=15 danni, distrutto.
Pierre Tempra: 15+3=18VS???, riuscita
Maria Tempra: 12VS???, riuscita
Morto 2 attacca Ofelia, Ofelia parry: 10VS18, vince Ofelia, Ofelia Riposte: 18! conferma 8+13=21 confermato, (1+9)x2+5=25 danni, distrutto
Ofelia Tempra: 11+3=14VS???, basta
Morto 3 attacca una volta Pierre ed una Maria
Pierre parry: 22VS17, parry fallito e ti pende, 4 danni e Ts Tempra: 23VS???, superato
Attacco su Maria: 14, nope
Morto 1 attacca Pierre, Pierre parry: 7VS21, vince Pierre, 16+9 colpito, 1+4=5 danni

 

Inviato

Zhen (Alonso BAnzi)

 

vado a cercare qualcosa in giro tra i corpi(non putrefatti) di valore...magari facendo il giro dietro ai combattenti con i morti per prendere le aste dorate dei due ex preti

umh...pare oro...

Inviato

Armos

Oh credo di essermi vantato un po' troppo presto ridacchio, mentre ripeto la stessa azione di prima, concentrandomi sui non morti 

Spoiler

i tre attacchi sono tutti con -4 ma sono a contatto
txc +9 1d10+9 al primo attacco aggiungo anche fiotto acido :) 1d3 danni da acido

 

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

"Bella mossa, Marie. Ma attenta alle spalle!" Con la spada ancora grondante sangue e pus dello zombie corro a fianco dell'ex-cameriera e affondo la lama per abbattere il morto che le è vicino. E al contempo, mentre la donna si volta, per dare una bella occhiata alla sua figura slanciata, ora messa in risalto dagli abiti aderenti.

Spoiler

Solito attacco, +13 1d6+14 15-20/x2 Parry e Riposte se serve, ma soprattutto se dovesse servire, Charmed Life (l'ho scampata troppe volte, con la lebbra)

 

Inviato

Pierre Penthièvre

Vile non morto figlio di vili! La tua impudenza mi lascia esterrefatto dico sorridendo alla creatura. Per quanto continui a recitare la parte dell'aristocratico snob una nota di divertimento è visibile nei miei attacchi. Madame Maria, inutile dire che lei è una spadaccina di abilità considerevole. Mi dovrà sfidare, almeno per insegnarmi le sue tecniche E peccato non poter farti complimenti per altro, te li meriteresti. Dopo questa breve riflessione porto un altro colpo alla mostruosità davanti a me, preparandomi a scattare indietro prima dell'esplosione.

Master

Spoiler

Azione Swift: Hypnotic stare sul morto 1

Azione standard: stocco +9, 2d6+5. Critico 18-20

Se muore passo di 1,5 metri indietro. Se lo manco il prossimo che lo colpisce gli fa i soliti 1d6+1 danni

 

Inviato

Armos prende e spara tre colpi, spappolando il Morto vicino a Pierre, e costringendo lo spadaccino e la ragazza-corvo a mettere di nuovo alla prova la loro resistenza fisica. E nemmeno i colpi sincronizzati di Armos e Dulcinea riescono a distruggere l'ultimo Morto.
Maria risponde allo sguardo interessato di Dulcinea con uno altrettanto interessato, peccato che lei indossi abiti, nonostante tutto, abbastanza larghi, pensati alla comodità ed alla scena e non per la loro sensualità "Tranquilla, Dulcy, sapevo di quel sacco di carne. E per voi, monsieur Pierre, il mio stile di lotta non si addice ad uno spadaccino del vostro lignaggio e della vostra abilità." riunisce le due lame, facendola tornare una sola, e in un repentino scatto all'indietro estrae un piccolo pugnale da chissà dove e lo lancia con un gesto ampio e scenografico.
La lama si conficca nel collo del Morto, che crolla rilasciando un'ultima nube metifica, che fortunatamente non intossica nessuno di voi, per quanto il puzzo sia rivoltante.

Maria si scrolla il magnifico mantello per poi dirvi "Niente male, decisamente niente male. Monsieur Pierre e monsieur Armos, potreste controllare se questi bruti possedevano qualcosa di valore, almeno per quanto riguarda oggettistica magica? Dubito se ne facciano qualcosa da morti."


Zhen

Spoiler

I simboli di Lamathsu sulle cime dei bastoni sono d'oro zecchino.


Dadi

Spoiler

Armos full attak su Morto 2: 18+9 preso, 9+9+2=20 danni, secondo 9+9 preso, 9+9=18, distrutto.
Tempra di Marie: 16VS12 superato
Tempra di Pierre: 13VS12 superato
Ultimo attacco su Morto 5: 2+9 preso, 6+9=15 danni.
Ofelia attacco su Morto 5: 13+13 preso, 1+14=15 danni, ancora vivo
Marie passo da 1,5m e lancia un pugnale: 29 colpito, 10 danni, distrutto
Pierre Tempra: 18VS12, superato
Ofelia Tempra (attivo Charmed Life): 19VS12 superato

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Attivo le maniche magiche per ricreare l'abito, il personaggio recitato non rimarrebbe un secondo con un vestito stracciato. Sorrido al complimento di Maria, anche se probabilmente è falsa modestia, in uno scontro non so chi avrebbe la meglio. Comunque il suo stile rimane decisamente interessante. E per quanto il mio lignaggio mi vieterebbe di fare cose del genere Pierre, non dirlo, getta questa maschera del c***o decido che oramai i tempi son maturi e smetto di atteggiarmi da aristocratico Oh, basta. Sono stufo di recitare questo ruolo. I nobili sono per la maggior parte un branco di idioti boriosi e, purtroppo, son costretto a esserne parte. Sarò lieto di duellare con lei. Ora andiamo a sistemare questo Giovanni da Milano, un chiaro esempio di nobile viziato a quanto dice Luigi. A proposito ou est il nostro compagno? Intanto mi concentro sull'abilità di leggere le aure magiche e lancio un incanto basilare

Master

Spoiler

Individuazione del magico+ Spellcraft con +9

 

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Finito lo scontro, senza nemmeno un graffio, mi accuccio vicino ad uno dei cadaveri per pulire Ronzinante sui suoi abiti...e per intascarmi di nascosto una possibile scarsella di denari. Compiuto l'atto, mi rialzo e rinfodero l'arma, recupero la pistola che avevo fatto cadere e soddisfatta mi stiracchio un po'.
"Cara Marie, amica mia, adesso che la situazione sembra essersi calmata...mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quella maschera che porti. Oh" aggiungo alle parole di Pierre "In effetti un po' me ne vergogno, ma avete ben visto che non sono la donzella indifesa che millantavo di essere poco fa...anche a me piacerebbe tanto misurarmi con voi tutti qualche volta, giusto per saggiare la vostra spada. Sembrate tutti di buone scuole di scherma..."

Spoiler

Percezione +8 e rapidità di mano +10 per derubare il cadavere.

 

Inviato

Armos

vediamo un po' cosa nascondevano rispondo esaminando con la magia i cadaveri Marie e Dulcinea, sono molto offeso dal vostro comportamento, pensavo che due fanciulle come voi non ascondessero segreti dico con fare teatrale Sono così scosso che dubito che questa notte riuscirò a dormire aggiungo facendo l'occhiolino ad entrambe le ragazze 

Spoiler

Individuazione del magico
spellcraft +12

per capire cosa sono quei cosi:
conoscenze arcane 11 - dungeon 4 /  piani 8

 

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Intasco tutto quello che trovo sul corpo del mercante, oltre a guardarmi attorno per controllare eventuali casseforti o cose simili.

Improvvisamente, riemergo dall'imbarcazione dove mi ero infilato, scuotendo la testa con aria affranta mentre mi complimento con gli altri: Bravi ragazzi, e splendidamente brave donzelle! Grazie a Calistria siete riusciti a liberarvi di quei cosi. Con sguardo triste indico dietro di me: Sono riuscito a liberarmi di altri quattro di quelli, che avevano aggredito un mercante nella sua imbarcazione, ma purtroppo per lui non ho potuto fare nulla.

Ad ogni modo, per caso qualcuno di voi ha subito ferite? Credo sia meglio pulirle prima di muoversi: non vorrei risultassero poi infette...

Spoiler

Prova di guarire ove necessario, +5+1d6.

In caso lo ritenessi necessario, Raggirare +14+1d6, ma non è che mi interessi poi così tanto che ci credano. E' più per mantenere il personaggio! :D

 

Inviato

"La mia maschera? Era una bella maschera sul volto di una persona non bella quanto la maschera, o meglio una brutta persona, brutta del tipo che andava di notte a stuprare a morte le donne ed a tagliare la gola agli uomini. Fino a che ZAC" Fa scattare la sua lama, riprendendo il pugnale "La brutta persona non venne ritrovata morta ai lati di un vicolo del porto, con i genitali amputati e la gola tagliata da orecchio ad orecchio. Le strade di Verdetorre sono più sicure da quel giorno."
La storia di Luigi risulta credibile, dato che vi sono quattro Morti tornati ad essere semplici cadaveri sulla nave, ed il fucile di Armos fa un rumore tale da coprire una piccola battaglia.
Maria punta la vostra duellante "Dulcinea, o qualunque sia il tuo vero nome, Dulcinea è uno pseudonimo usato dalle prostitute di locande ad ore, lo sanno anche i sassi e tu non mi sembri una prostituta... hai le dita molto agili, ed appiccicose a quanto pare. Pare che l'arte della spada non frutti abbastanza..." indica con il piccolo pugnale un borsello cremisi che tiene in mano Dulcinea, e poi si rivolge ad Armos, facendogli un cenno affermativo con la testa (gli occhi sono nascosti dalla maschera) "Serbi piani interessanti per finire la serata, almeno ciò dicono i tuoi occhi. Intanto vediamo di arrivarci, tutti e tre, poi ne parleremo per bene, cosa ne dite?" e ridacchiando guarda in avanti la strada.

Attorno a voi silenzio di tomba, ed il puzzo dolciastro della malattia e dei rifiuti umani in decomposizione.


Ofelia

Spoiler

Il borsello che recuperi odora di erbe medicinali, ma nonostante ciò è abbastanza pesante. Probabilmente dentro c'è un bel gruzzolo.
Peccato che Maria abbia l'occhio acuto.


Armos

Spoiler

Vedi Dulcinea recuperare un piccolo borsello da uno dei Profeti della Piaga.

Ah, i "cosi" sono umani che si sono divertiti a giocare con l'alchimia, creando agenti mutageni che li rendessero bestiali quando assunti (Conoscenze Arcane: 19+11=30)


Luigi

Spoiler

1) Vedi Dulcinea recuperare un piccolo borsello dal corpo di uno dei Profeti della Piaga
2)Non dove sei: dovresti frugare bene la nave.
3)Per quanto riguarda la prova di Guarire: 7+5+1=13
La ferita non è infetta.


Armos e Pierre

Spoiler

I mantelli dei due folli della Piaga sono magici, ovvero due Mantelli della Resistenza +1, e tra le fiale colorate solo poche emettono vera magia, le altre solo qualche scintilla in rapido spegnimento: vi sono due pozioni di Cura Ferite Leggere (LI5) e due pozioni di Tocco del Mare (LI1)

Dadi

Spoiler

Ofelia Rapidità di Mano: 12+10=22
Luigi Raggirare: 16+14+2=32
Ofelia Intuizione: Fallimento Automatico
Luigi Percezione: 16+16=32 riuscita
Armos Percezione ed Intuizione: 11+11=22 riuscita/fallimento automatico
Maria Pecezione ed Intuizione: 29 riuscita/fallimento automatico
Pierre Percezione ed Intuizione: Doppio fallimento automatico
Zhen Percezione ed Intuizione: 11+8=19 fallita/ fallimento automatico

 

Inviato

Armos

lascio correre il piccolo furto di Dulcinea prendendo quello che c'è di utile dai corpi dei due individui. Fine di lama e di intelletto rispondo a Marie, con un sorriso Al quartiere ebraico allora, è da li che venivano, giusto?

 

Spoiler

ho anche craft alchemy +7 per eventuali pozioni alchemiche

 

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Un po' imbarazzata dall'occhio lungo di Marie, mostro a tutti il sacchetto trafugato con un sorrisetto "Effettivamente, non ritenevo giusto che voi divideste con me la ricompensa, perciò ho umilmente pensato di decurtarne una parte per me stessa. Ma a questo punto, caduti i miei tentativi di apparire inoffensiva..." apro la scarsella per controllarne il contenuto "Dividiamo equamente? Marie, riguardo il mio nome, per adesso preferisco che mi chiamiate Dulcinea...lo trovo un bel nome e il fatto che sia usato dalle prostitute non è per niente riprovevole!" 

La proposta di Armos (quella del quartiere ebraico) mi sembra ragionevole "Si, sperando di non incontrarne troppi per strada...sono abbastanza luridi e puzzolenti. Oh, ma dove è finito mio fratello? Qualcuno di voi l'ha visto?"

 

Inviato

"Il mio consiglio era di utilizzare un nome meno "caratteristico", diciamo così, come copertura. Senza nulla togliere a Dulcinea ed alle storie legate a quel nome: Ronzinante è a dir poco geniale come accoppiata di nomi. Così come il nome con cui si fa chiamare tuo fratello, Alonso: avete letto bei libri, c'è poco da dite." indica Alonso "E' lì a valutare come staccare l'oro dal legno."

Sui corpi trovate: un sacchetto gemello a quello raccolto da Dulcinea, due pugnali, due armature in cuoio borchiato, due kilt da battaglia, maschere e vesti da Profeti della Piaga e degli attrezzi da alchimista.
Il resto delle fiale sono ormai inerti: erano infusioni alchemiche, non vere pozioni.

Ofelia

Spoiler

La sacchetta contiene, oltre ad erbe medicinali, quattro strane pietre e degli attrezzi chirurgici d'argento, ed un rocchetto di filo di seta da sutura.

 

Inviato

Ofelia

"E ancora non hai sentito il mio vero nome, Marie...comunque ora dobbiamo pensare a come avvicinarsi al bastardello...se qualcuno di noi si travestisse da questi...cosi?" tolte le maschere, osservo i volti dei due individui che abbiamo ucciso. 
Nel frattempo tolgo una delle pietre e la mostro ad Armos "Sai cos'è?"

 

 

Inviato

Armos

Posso travestirmi io dico, mentre i miei vestiti cambiano in quelli dei due untori Fammi un po' vedere dico, esaminando la pietra.

Spoiler

Stessi bonus di prima.

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...