Ian Morgenvelt Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Jacques da Lione (Pierre di Penthièvre) Basilica Spoiler Guardo dall'alto il tiefling dolorante, con sadico distacco. Mentre ci fa entrare commento in risposta a "Luigi" Mi chiedo ancora solo perché certa gente riesca a diventare un servitore del Principe degli Inferi, scarti come lui sono giusto buoni come carne sacrificale. Concludo lanciandogli un'occhiata penetrante, per poi concentrarmi su un semplice incanto. Astrid, Luigi, Ofelia, Armos e 'Ntoni Spoiler Usate questo canale per parlare, è più sicuro. Ma ora sbrighiamoci, raggiungiamo questo arcivescovo. Master Spoiler Messaggio in modo da prendere tutti dentro (due cast dovrebbero bastare)
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Dato che siete raggruppati spoiler solo per 'Ntoni... per ora. Girate attorno alla cattedrale, in silenzio, fino a trovare una piccola porta aperta oltre il cimitero sul retro, un'errore fatale per il pavido tiefling: vi ha aperto la porta della zona privata e di manutenzione, e dei quartieri degli ecclesiastici. Dalla stanzetta spoglia dove siete potete accedere a 12 camere ed a una scala che porta verso i piani alti della cattedrale, e non vi è traccia del tefling né di anima viva. Anche se sentite, molto flebili, i respiri di piccole creature oltre le porte, ed un leggero battito di ali. Armos Spoiler Conoscenze (Piani): 10+8=18Da quello che sai gli ecclesiastici di Asmodeus usano dei diavoletti minori, gli imp, come antifurto, data la loro capacità di divenire invisibili e comunicare telepaticamente al proprio padrone ad un lungo raggio. Antonio Spoiler La donna ti fa cenno di lasciarla passare ed inizia ad armeggiare alla serratura con un grimaldello. Hai l'inquietante sensazione di essere osservato, anche se non vedi nulla.
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Armos Fermi dico ai miei compagni potrebbero esserci degli Imp dico
Xolum Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Spoiler Inizio a tastare il muro come a cercare qualcosa di nascosto o mimetizzato (buchi statuette ogni roba)
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Ofelia Faccio segno ad Armos di fare silenzio...se ci sono degli Imp, qualunque cosa siano, non è il caso di dirlo ad alta voce. Faccio poi segno di salire tutti le scale, ma qualche passo dietro di me. Avanzo poi con cautela cercando di scivolare tra le ombre.
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Antonio Spoiler La mannara apre la botola, mentre tu non riesci a trovare assolutamente nulla. Quando salite tutti nella stanza della campana, alta 18m con la campana alta 6m, e strette finestre, vieni separato dai licantropi da una creatura rossa e minacciosa. Creatura Spoiler Riesci appena ad alzare lo sguardo ed a vedere gli altri impegnati a combatterne altri quattro. (Non serve nemmeno che segno l'iniziativa: l'hai superato in iniziativa, e ti ha chiuso all'angolo contro il muro. La stanza è una 6x6m, quandrata, con le finestre a 3m da terra. La botola è stata chiusa non a chiave... ma c'è il tizio sopra)
Xolum Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Spoiler Io vissuto in posto stretto e di pietra per tutta vita, tu no paura. Due colpi abbastanza duri, dritti sul muso. Spoiler +7/+7 1d8+1d6+6 colpo stordente i colpi maggici.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Entro nella chiesa senza dare più un occhiata al misero tiefling, per poi ascoltare attentamente il suono prodotto dalle ali. Guardo Astrid perplesso per chiederle cosa siano, prima di seguirla sulle scale Tutti Spoiler Monsieur Armos, Astrid comunicateci cosa sapete degli Imp. E fate tutti attenzione, potrebbero essere dappertutto per quanto ne sappiamo.
smite4life Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Luigi Saverio Spoiler Seguo gli altri, mormorando qualcosa di incomprensibile fra me e me, mentre mi tengo pronto ad attaccare.
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Astrid usa il messaggio per parlarvi "Imp... piccoli, infidi messaggeri e spie infernali. Ci vedono al buio, incluso il buio magico, individuano anime benigne e magia e resistono ad armi non d'argento o consacrate, freddo ed acido, oltre ad essere immuni ai veleni. Ed a poter diventare invisibili a piacimento. Come se non bastasse, si rigenerano piuttosto in fretta ed hanno un aculeo velenoso. Fortuna che sono fragili, ed i secondi diavoli più stupidi... ma razziare ora non mi sembra una buona idea. Chi intende salire per proteggere Armos?"Maria si avvicina al tiefling senza dir nulla.Antonio Spoiler Tiri due pugni al diavolo, uno in pieno volto ed uno allo stomaco. La sua pellaccia resiste ai tuoi colpi, ma il tuo primo colpo lo stordisce a tal punto da impedirgli di contrattaccare. I due orsi gemelli fanno a pezzi uno dei diavoli, ed i pezzi del corpo spariscono, mentre Olga salta sul balconcino ed inizia a scoccare. Per ora i diavoli non riescono a contrattaccare efficacemente, ma è pura fortuna.Dadi Spoiler Raffica: 20!+7, conferma 15+7=22 confermato, (7+6)x2+6=32-??? danni, Pugno Sturdente, Ts Tempra: 15VS16 nope, Stordito Secondo colpo: 14+7=21 colpito, 6+6+4=16-??? Finisce lo stordimento.
Xolum Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Spoiler Ti ammazzo puttanella. Punto con le dita verso alla gola, ancora e ancora. Spoiler +7/+7 1d8+1d6+6 PER CAYDEN!
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Armos posso rendere le vostre auree malvage per un minuto se lo desiderate ma purtroppo non posso fare nulla per la loro invisibilità ammetto con una punta di stizza nella voce
Ian Morgenvelt Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Jacques da Lione (Pierre di Penthièvre) Annuisco alle "parole" di Astrid per aggiungere Noi non dovremmo avere problemi per quanto riguarda le anime benigne, abbiamo preso una pozione per risolvere il tutto. Invece Monsieur Armos è meglio che lanci il suo incanto su se stesso e Madame Maria, dovreste riuscire a superare la stanza in un minuto. Noi è meglio che ci sbrighiamo, potrebbero sospettare qualcosa. Aspetto che "Lady Aspasia" faccia il primo passo per seguirla da bravo scudiero.
Tarkus Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Astrid parla ad alta voce, con il tono calmo, arrogante ed autoritario perfetto per una Hellknight "Andate ad avvisare i vostri padroni che Lady Aspasia è arrivata ed intende dare il suo contributo per il rito. Fate in fretta... sapete cosa faccio ai messaggeri lenti e disobbedienti!"Sentite dodici "Sissignora!" e vedete dodici imp uscire dalle dodici stanze, e volare a velocità folle verso l'interno della basilica. Quando sono fuori portata uditiva Astrid commenta "Ve l'ho detto che sono stupidi. Forza, andiamo."Passate un corto corridoio, per aprire una porticina nascosta dietro l'altare. L'edificio è a navata unica, diviso in tre navate da colonne dal diametro di quattro metri, che sostengono il matroneo (ormai in disuso da secoli). L'edificio è in pietra grigio scuro, semplice ed austero, mentre il pavimento è un mosaico che illustra la vita di Cristo, la sua predicazione e la sua morte. Sapere quanto sia ipocrita questa storia: Gesù Nazareno, detto Cristo, predicava una falsa via di salvezza dall'Inferno, che in realtà ti ci destina con il battesimo, ed ha fondato una falsa dottrina sulla modestia e la morigeratezza dato che "la vita vera è nel regno dei Cieli". Un'inganno perfetto per la massa incolta e per i nobili più creduloni. Pure il clero mantiene, di solito, una doppia faccia: apparentemente buono e moralmente ineccepibile, in sacrestia commerciano in anime e commettono qualsiasi sorta di atto considerato "impuro" e "sacrilego" dalla loro predicazione. Seduti nelle panche vi sono numerosi ecclesiastici: monaci, suore, inquisitori (quasi unicamente tiefling i suddetti) che pregano, mentre il vescovo, nella sua tonaca rossa orlata di ermellino, la sua buffa mitra ed i paramenti sacri reali (normalmente indossa una veste bianca ed oro, con delle croci come simbolo, questa ha i pentacoli rovesciati) è inginocchiato davanti all'altare, braccia alzate verso il cielo. Sull'altare brucia un fuoco nero da una pila di dischetti di una strana pietra, non di questo mondo, ed ogni tanto vedete uscire dalle alte fiamme, che bruciano anche il crocifisso, creature inquietanti e piene di spuntoni, già armate per la battaglia, che vanno ad integrare i ranghi di fanteria pesante e di balestrieri che sono concentrati davanti al portone. I cosi evocati Spoiler Il vescovo è un umano, 45 anni, barba e capelli corti sale e pepe, ed occhi neri furbi ma attualmente concentrati sulle fiamme. Non ha una corporatura forte, e non porta armi con sé, ma con quel vestitone potrebbe avere di tutto nascosto. Non è nemmeno molto alto, ma probabilmente la sua forza risiede nella fede e non nel fisico. Ai due lati dell'altare vi sono due Hellknights in piedi, nelle loro armature complete piene di spuntoni, armati con alabarde di simile inquietante foggia. Hellknight Spoiler Ofelia, Armos Spoiler Salite le strade, e vi ritrovate davanti ad una vecchia porta, chiusa da tempo. Dopo un paio di tentativi Maria riesce ad aprirla, e vi ritrovate nell'ala ovest del matroneo. Avete una visione perfetta della scena, quindi potete continuare a leggere la parte senza spoiler, ma dovete comunque scrivermi sotto spoiler le vostre azioni. Piccola nota per Armos: l'illuminazione è magica in parte, luce dalle colonne, ma dal tetto pendono tre lampadari, grandi lampadari in ferro battuto tenuti da catene. Uno pende sopra l'altare, uno a metà della navata centrale ed uno fin troppo vicino ai soldati asserragliati contro la porta. Dadi Spoiler Astrid Raggirare: 30 Imp 1 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 2 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 3 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 4 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 5 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 6 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 7 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 8 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 9 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 10 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 11 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Imp 12 Intuizione: FALLIMENTO AUTOMATICO Fun Fact: gli Imp non hanno gradi in Intuizione. Per questo Astrid ha detto che sono poco furbi. Antonio Spoiler Gli infili le dita in gola, ritirandole fuori grondanti di icori nauseabondi e bollenti ben dieci volte, fino a che il diavolo non cade a terra morto. I due orsi vengono feriti di striscio, mentre continuano la loro opera di distruzione: da cinque diavoli ne restano solo tre, di cui uno è pieno di frecce argentee di Olga e quasi sul punto di cadere.Dadi Spoiler Laffregna full attak: 15+7 preso, 6+6+4=20-??? danni, 14+7 preso, 7+6+3=20-???, morto
Pippomaster92 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Ofelia Guardo la scena, cercando un modo per intervenire in caso di necessitá senza dover fare le scale. Un'idea mi sovviene e uso la magia di Armos per parlargli "Se salto su uno dei lampadari e tu lo fai cadere sparando alla catena, sai che macello..." Spoiler La cosa é fattibile, master, o sarebbe una caduta folle? Stupido io che non ho preso gli stivali del gatto!
Tarkus Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Ofelia Spoiler 10m di volo insieme a svariati quintali di metallo... se sopravvivesi sarebbe con entrambe le gambe rotte e molto probabili danni permanenti. In caso contrario ti attenderebbe una lunga e dolorosa morte dovuta ad emorraggie interne.
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Armos Posso far saltare il lampadario, ma non con te sopra dico, mentre continuo ad osservare las cena per qualche secondo Aspettiamo che ul buon nano faccia cadera la campana Spoiler Dove sono luigi e la signora?
Xolum Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Spoiler Sporcato mani di sangue infernale, brutto bastardone. Metto le mani a terra e mi alzo in una verticale che prosegue con due calci volanti al diavolo che mi sta davanti. Spoiler Passo di 1.5 +7/+7 1d8+1d6+6
Pippomaster92 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Ofelia "Eh, io ci ho provato...non avete proprio gusto per un'entrata ad effetto..." commento con Messaggio, il volto imbronciato a bella posta per fare un po' di scena. Vi aspettereste un po' più di serietà da parte mia in questa situazione. Prendo allora la mia corda di seta e con cautela mi avvicino alla balaustra del matroneo, legandone un capo ad una delle colonnette e lasciando il resto ancora al di qua del parapetto.
Ian Morgenvelt Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Jacques da Lione (Pierre di Penthièvre) Parlo sempre tramite Messaggio Proporrei di entrare in scena adesso. Iniziamo ad avvisare il vescovo dell'arrivo della "grande Lady Aspasia". Aspettiamo il diversivo di Antonio per aprire il fuoco, intanto noi cercheremo di far uscire più gente possibile. Rischioso, ma non sarebbe divertente in caso contrario dico preparandomi a recitare, calandomi nella parte. Intanto cerco di capire che tipo di magia stiano usando e come possa essere fermata. Master Spoiler Individuazione del magico+Spellcraft +9
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.