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Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Luigi Saverio

Avete visto quanti sono??? Chiedo, sbalordito, quando sento che Pierre propone di entrare in scena: E poi quelli sono Hellknight veri, quanto credete che reggerà la messinscena? Voi siete matti! Mentre parlo, comunque, afferro un'altra delle pozioni che ho alla cintura, facendola apparire come una fiasca di qualche liquore.


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Inviato

Vedete dei diavoli imprecare ascoltando degli imp, entrati da una finestra della basilica, e li vedete sparire.

Pierre

Spoiler

Spellcraft: 12+9=21.

Ti viene in mente solo un modo per fermare il rituale di evocazione, dato che non è ancora un vero e proprio portale. Il modo più facile che ti viene in mente per rovinare il rito è mettere dell'argento nel bacile: i diavoli non sopportano l'argento, come i licantropi.

Dovrebbero bastare 4 o 5 monete d'argento.

Astrid, via messaggio a tutti meno Antonio

Spoiler

"Ofelia, non è un'operetta teatrale. Risparmiati le scene da commedia o da poemuncolo epico: siamo qui per macellarli, non per impressionarli.
E Luigi: se tanto avevi paura potevi restare sotto la sottana della Fioretti. Ora sei qui, vedi di non fare stupidaggini e ne usciremo tutti vivi ED integri."

Antonio

Spoiler

I due orsi mannari, con due colpi eccezionali, tranciano a metà i propri nemici, mentre tu spezzi il collo all'ultimo diavolo rimasto.
E, per ora, avete un momento di pace per pianificare come abbattere la campana.


Dadi

Spoiler

Gli orsacchiotti hanno fatto due critici confermati di bipenne.
Laffregna full attak sull'ultimo nemico: 17+7 preso, 4+6+2=14-???, secondo attacco 13+7 preso, 4+6+3=13-???, morto.

 

 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Bene. Ora io bisogno di voi, io tanta tanta corda, voi usare tutta. Legate ovunque possiate se serve attaccare chiodi, poi con rampino buttate da altra parte su tetto, li aspettate che passo io, poi tirate per buttare edificio contro. Così noi fare molto più casino, okay?.

io salto su e scalo fino in cima dove colpisco non il perno ma il collegamento con la pietra in modo che cada. Se non funzionasse colpisco il perno stesso.

Spoiler

1d8+1d6+6 ripetuto per 5 turni per quindi 10 colpi. 

Acrobazia +12 (salti e stare in equilibrio)

Scalare +7

 

 

Inviato

Le parole di Armos sono profetiche: sentite il rintocco della campana ed un tremendo rumore metallico, di rottura, e vedete la metà superiore del campanile sfondare parte del e la fiancata della chiesa e schiacciare buona parte dei chierici seduti sulle panche, mentre i soldati accorrono alla navata centrale per capire che ca**o è appena successo.
Dopo qualche secondo sentite il crollo del campanile, ed il vescovo interrompe il rito e fa comparire una spada lunga di pure tenebre, mentre gli Hellknights si guardano attorno in cerca di pericolo.

Antonio

Spoiler

A fatica riesci a far cadere la campana, e riesci a malapena a scivolare lungo la corda che ti ha lasciato Olga che vedi i due orsi gemelli tirare con forza disumana. Vedi i fasci muscolari gonfi come vele durante una tempesta mentre tirano le corde e, sottolineato dall'ultimo rintocco e rottura della campana, vedi la struttura tremare per i danni inferti dalla campana... e poi la metà superiore staccarsi, e venir tirata sulla chiesa.
Una parte del tetto e della fiancata crollano, ma la struttura regge, e senti le urla agonizzanti di una decina di uomini.
Nell'oscurità vedi avvicinarsi alle macerie tredici figure umanoidi, grandi poco meno dei due orsi gemelli, dalle fattezze ferine.

I due barbari si sono seduti a prendere fiato e bere un po' d'acqua, stanchi ma molto soddisfatti. Olga commenta "Un piano perfettamente riuscito. Beh, troviamo un modo per entrare, che ho voglia di uccidere qualche diabolista."

Dadi

Spoiler

Un sacco di tiri, bei successi e soprattutto doppio critico degli orsi mannari per la prova di Forza. Diciamo che un altro pò e potevano trascinare la torre!

 

 

Inviato

Ntoni "il demolitore" Laffregna

Spoiler

Bene, scendiamo, spacchiamo culi, nessuno muore. Se dopo vorrai dimostrerò che non solo piani mi riescono bene Olga (occhiolino) E ora si uccide tutto! CARICAAAA!

Lancio la corda e inizio a scendere per poi lanciarmi e atterrare di fronte a tutti i nemici, un'occhiata rapida per capire la scena. Qualcuno ordinato calci in culo? Oggi con campanile in omaggio!

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Parlo tramite messaggio Abbiamo il nostro diversivo, io, Astrid e Luigi proveremo a convincere il vescovo e i Cavalieri Infernali ad allontanarsi dal braciere, voi intanto cercate di fermare il rito. Da quello che ho capito basta mettere cinque monete d'argento nel bacile. I diavoli odiano quel metallo, dovrebbe bastare a fermare il rituale. Se non lo avete posso crearlo con un incanto, ma non so se possa funzionare. Concludo aspettando un cenno degli altri per agire. 

Master

Spoiler

Se creassi dell'argento con Prestidigitazione basterebbe a bloccare il rito? Non son sicuro perché "cannot be used as tools, weapons, or spell components."

 

Inviato

Armos

resto un momento intontito dal caos, ma subito mi riprendo ho un idea migliore dico, mentre prendo la mira e sparo per far cadere i lampadari.

Spoiler

allora, se riesco sparo a tutti e tre i lampadari, partendo in ordine da quello sopra l'altare, poi quello sui soldati 

txc +8/+8/+8 1d10+8 e sul primo ci aggiungo anche 1d3 di danni da acido(fiottoacido)

 

Inviato

Ofelia

Osservo la scena e aspetto che Armos spari, mentre mentalmente mi creo un percorso per raggiungere il braciere. Intanto metto la mano nella scarsella e prendo delle monete.

Spoiler

Non so se ci arrivo con Acrobazia, dondolandomi magari con la corda fino ad avvicinarmi abbastanza.

Altrimenti scendo con la corda e mi muovo fino al braciere.

Nel primo caso uso 1 panache per il d6 ad Acrobazia. 

 

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Ignoro platealmente il commento della gatta mannara, mentre attendo che arrivi questo fantomatico diversivo e mi limito a studiare l'ambiente.

Quando il diversivo effettivamente arriva, mi limito a rimanere alle spalle di Pierre e felina consorte, giocherellando con il bastone.

 

Inviato

Armos spara tre colpi, a cui le catene dei lampadari cedono, anche se si incrinano gravemente. Il fatto è che il tetto, già provato, cede sotto lo stress strutturale dovuto ai lampadari in fase di cedimento.
Tutti e tre i lampadari cedono, seguiti contemporaneamente, schiacciando un gran numero di soldato e diavoli, in un assordante cacofonia di metallo distrutto, pavimento di pietra frantumato e urne di olio che esplodono ed inondano di olio incendiato i sopravvissuti ancora sotto i lampadari. Urla di dolore ed agonia si alzano dai diabolisti, mentre i diavoli si rialzano gravemente feriti ma ancora vivi.
Il lampadario sull'altare frantuma l'altare stesso, mandando in fumo il rituale, e schiaccia vescovo ed hellknights, uccidendoli sul colpo.

Peccato che gli hellknights si rialzino, con gli occhi rossi e luminosi (unica parte visibile sotto le fullplate) mentre il vescovo muta drasticamente: la sua pelle diventa pallida, i capelli neri e gli occhi dello stesso colore, e si rialza spiegando un magnifico paio di ali piumate, nere come una pece... anche se distrutte, evidentemente non ne è uscito del tutto indenne nemmeno trasformandosi.
Schiocca le dita, ed un arco nero appare in una fiammata, fiamme che continuano ad avvolgere l'arma.
L'uomo di guarda attorno, cercando con lo sguardo il colpevole della sua morte. Uno sguardo crudele, anche se in qualche modo debole e malaticcio.

Contemporaneamente Antonio entra in carica con i licantropi, decimando i soldati ed i diavoli ancora in piedi, confusi e disoientati.

Tutti, Messaggio di Astrid

Spoiler

Conoscenze (Piani) di Astrid: 27

"Come se non fosse abbastanza rottincul* prima... beh, almeno abbiamo scoperto che esistono erinni maschi. Vedete quell'arco? Adesso è un'ottimo tiratore, ed ha anche delle capacità magiche particolarmente fastidiose, ma pare che la sua tremenda morte l'abbiano reso un'erinni eccezionalmente debole, e senza ali utilizzabili."



Armos ed Ofelia

Spoiler

Appena dopo che Armos ha sparato un gruppetto di cinque diavoli barbuti si teletrasporta davanti a voi, alabarde alla mano. Formano una linea tra voi e la via di fuga.
Maria non sembra intenzionata a ritirarsi, anzi: guarda i diavoli con aria di superiorità.

INIZIATIVA
Ofelia [27] <----Tocca a te
Armos [25+]<-----Tocca a te
Maria [25]<----Tocca a te
Barbazu 4 [25]
Barbazu 1 [13]
Barbazu 2 [9+]
Barbazu 3 [16]
Barbazu 5 [9-]

 

Inviato

Armos

Osservo i diavoli, scuotendo lievemente il capo Così simili, così diversi mormoro mentre faccio partire altri tre colpi in rapida successione.

Spoiler

COme prima +8/+8/+8 1d10+8 , sul primo uso anche snowball aggiungendo 4d6.

Ho conoscenze piani +8, se riesco a scoprire che i diavoli vanno affrontati con l'argento uso le pallottole d'argento

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Messaggio

Spoiler

Direi che è giunto il momento di approfittare del diversivo. Andiamo a discutere civilmente con il nostro novello diavolo. 

Parlo tramite il contatto mentale, camminando verso il vescovo con lo stocco sfoderato Mia Lady, andiamo a salvare il nostro vescovo ed aiutarlo contro questi stupidi infedeli. Gloria al Principe delle Tenebre concludo tenendo alto l'anello con il pentacolo. 

Buckler

Spoiler

Peccato non avere uno stocco in argento, nevvero Libertè? Sarebbe stato un incentivo al dialogo civile

Master

Spoiler

Raggirare +20 

 

Inviato

Ofelia

Dopo che Armos ha esploso i suoi colpi, mi lancio in avanti con Dulcinea in pugno, affondandone la lama nel diavolo più vicino.
"In guardia, vecchio mio"

Spoiler

Se posso carico oppure passo tattico, dipende dalla distanza. Attacco un diavolo già ferito se possibile.
+13 1d6+14 15-20/x2. Non è d'argento.
Ho 7 AdO per Parry and Riposte, e 7 punti panache: ne tengo sempre uno di scorta, ma tendenzialmente gli altri li uso se necessario: recupero i punti solo con i critici confermati. Ogni volta che faccio una riposte sono due attacchi, +13/8 1d6+14.

 

Inviato

Luigi Saverio

Gloria al Principe delle Tenebre! Esclamo, afferrando la verga in modo da averne l'impugnatura in mano e il fodero nell'altra, pronto a sfoderarla se necessario.

In ogni caso, prima di muovermi scolo d'un fiato la fialetta che avevo preso prima, migliorando molto i miei riflessi.

Spoiler

Bevo la pozione di Grazia del Gatto che, sommata a quella di Alterare Se Stesso, mi porta a Des 24. I principali cambiamenti sono: CA aumenta a 24 (coincidenze?) e l'attacco con lo stocco passa a +14 per 1d6+8 danni.

Inoltre studio il vescovo, ottenendo un +2 a TxC e danni e un +1d6 ai danni di un attacco.

 

Inviato

Astrid avanza con Pierre, e rafforza le sue parole dicendo "La grazia che vi è stata fatta è immensa: è segno che oggi batteremo questi pezzenti barbarici."
Il vescovo manda alla carica i due hellknights e vi risponde "Gloria al Principe delle Tenebre, confratelli. Vedo che in questa notte di luna blu non tutto è perduto. Quell'idiota di Leonard poteva scegliere un giorno diverso per mobilitarsi? Che nottata..." lo vedete guardate il tetto sconsolato, e poi guardare la battaglia.


Dadi

Spoiler

Pierre Raggirare: 19+20=39, con l'aiuto di Astrid arrivi a 41.
Astrid Raggirare: 25
Vescovo Intuizione: 21



Armos ed Ofelia

Spoiler

Armos spara tre colpi in rapida successione, colpendo tre volte il suo bersaglio: il primo colpo gli strappa una buona porzione di barba e gli perfora il petto, con il secondo lo colpisce nel basso ventre ed il terzo si conficca nel bel mezzo della fronte.
Il diavolo vola all'indietro, sparendo a mezz'aria. Solo la sua alabarda resta a terra.
Ofelia si getta contro uno dei quattro sopravvissuti, colpendolo duramente, anche se la sua innata resistenza ostacola la lama della ragazza. Il diavolo la guarda crudele, lasciando andare l'alabarda e caricando il braccio per darle un'artigliata, quando Maria scatta per poi rotolare sotto le gambe di Ofelia e del barbazu, ed il barbazu stesso si inginocchia tenendosi qualcosa sotto il gonnellino, bestemmiando nella sua lingua... non molto a lungo, dato che Maria gli pianta la sua lama nel collo e squarcia nel tirarla fuori, schizzando Ofelia ed il pavimento di sangue bollente. Il diavolo sparisce, e Maria dice scherzosa "Spero che tu possa perdonarmi per il vestito, ma ero leggermente impegnata ad impedire che ti ammazzass..." interrompe la frase e fa un balzo indietro, evitando due colpi di alabarda, mentre Ofelia devia e risponde due artigliate direttole dall'ultimo diavolo vicino a lei, infliggendogli due gravi ferite.



INIZIATIVA
Ofelia <----Tocca a te
Armos <-----Tocca a te
Maria <----Tocca a te
Barbazu 1 
Barbazu 2 (35 Danni)
Barbazu 5 

Dadi

Spoiler

Armos Conoscenze (Piani): 20!+8=28, vediti la scheda
Armos full attak su Barbazu 4: 14+9 colpito, 8+9+(6+4+5+3-10)=25 danni, secondo attacco 17+9 preso, 10+9=19 danni, 18+8 preso, 9+9=18 danni morto.
Ofelia carica su Barbazu 3, Arcrobazia per non provocare AdO: 18+10=28, superata
Attacco: 19!+15 conferma 7+13 confermato, (5+9)x2+5-5=28 danni.
Maria Acrobazia: 30, superata tranquillamente, attacco su Barbazu 3: 31 colpito, 38 danni, morto
Barbazu 1 attacco su Maria (portata): 19 nope
Barbazu 2 attacco completo su Ofelia, Ofelia prova entrambi i parry: 23VS26, reposte 13+13 riuscito, 2+14-5=9 danni, secondo attacco 25VS25, riuscito, reposte 20! conferma 15+13 confermato, recuperi panache, (2+9)+5-5=22 danni
Barbazu 5 attacco su Maria (portata): 17 nope.

 

 

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Poco male, speriamo che il sangue infernale vada via facilmente"  dico mentre affondo verso il diavolo ferito, in modo che Armos e Maria possano occuparsi degli altri.

Spoiler

Attacco come prima, se lo uccido passo tattico per entrare nel suo spazio e magari permettere a Maria di fiancheggiare uno degli altri due. 
Come prima, Parry quando serve. Ho 6 punti, ora. 

 

 

Inviato

Luigi Saverio

Seguo gli altri due, borbottando qualcosa di indistinto circa Questi criminali... Bah! Mentre mi tengo pronto. Non appena Pierre o la gatta decidono di attaccare li supporto con il mio stocco, portando un affondo dove so che fa più male.

Spoiler

Attendo che gli altri attacchino. Se lo fanno, az. movimento estraggo, az. standard colpisco con +16 e 1d6+10+1d6 danni, critico 18-20.

 

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