Pippomaster92 Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Ofelia "In realtà ce l'hai: ora ti libero e vediamo che cosa scegli" con colpi precisi taglio le catene che la tengono legata, e all'ultimo le parlo di nuovo "Stai ferma, per favore...devo tagliare anche il collare" dico, avendo evidentemente cambiato idea sul lasciarglielo addosso. Mi volto verso Astrid e le strizzo l'occhio "Non prendetemi troppo sul serio, rilassatevi"
Cronos89 Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Armos faccio per prendere anche questi dischetti, ma quando gli animi si scaldano metto la mano sul calcio di Esmeralda, lanciando una veloce occhiata a Maria Calmiamo gli animi dico senza muovermi e squadrando i presenti Siamo qui per compiere una missione e se riusciamo a salvare qualcuno ben venga, ma eviterei minacce più o meno velate. Ora signori, come ho detto poco fa, procediamo?
smite4life Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Luigi Saverio Approfitto dell'attenzione che la demonietta sta attirando per intascare il pennino, mentre smuovo le varie cose presenti sullo scrittoio e le suddivido in mucchietti precisi e bene impilati per faclitarne lo studio. In effetti in maniera abbastanza ossessivo compulsiva. Spoiler Io ho ancora 4 lingue che non avevo segnato, dato che non sapevo bene quali fossero in uso nell'ambientazione. Facciamo che da domani imparo almeno l'infernale (che a questo punto mi sembra abbastanza diffusa)? Per le altre 3 dimmi tu quali potrei sapere, che facciamo prima!
Xolum Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Va bene, solo, di fronte a succube accettata in schiera di Desna, non farei cretino. Ora andiamo un secondo a uccidere tutto ciò che sotto chiesa rimane e poi andare noi fuori di qui velomente, va bene? La accompagno a seguirmi tenendole la mano, intanto guardo tranquillo i compagni.
Tarkus Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Appena Ofelia la libera la succube lei si mette seduta, strappandosi con un gemito di dolore la coperta: l'aveva incollata alla schiena nel modo più crudele possibile, ovvero sangue secco di ferite aperte sulla schiena "Datemi un'attimo... fatemi curare, oppure non riuscirò nemmeno ad alzarmi." La demonessa si resta per mezzo minuto seduta, lanciandosi incantesimi curativi, e si sfila abbastanza agilmente le manette prive di catene e di incantamento, ora che sono rotte, e solo a questo punto si sbenda gli occhi, mostrando occhi argentei come i capelli. A dire il vero all'inizio strabuzza gli occhi ed inizia a riabituarsi alla luce, anche se è la luce fioca di un paio di candele che ha dovuto accendere Luigi sulla scrivania per vederci bene. Una volta curata punta all'armadio "Fatemi almeno vestire..." Maria toglie la mano di Armos dal calcio del fucile, guardandolo negli occhi. Luigi Spoiler In uso pesante ci sono l'Infernale, lingua della cultura, Draconico, lingua della magia, Abissale, lingua molto amata da bottane, spie e gente del genere, la lingua della penisola tempestosa. In arabia si parla Ignan tendenzialmente. Armos Spoiler Nello specifico Veleka si casta Cura Ferite Moderate e Ristorare Inferiore
Pippomaster92 Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Ofelia Visto che la succube non ha intenzioni ostili, con un gesto elegante rinfodero lo stocco.Chissà perchè Astrid ha fatto quella faccia...per una volta che sono prudente! Sarà meglio riparare all'errore, prima di essere considerata una stronza. Prendo il mio zaino e lo apro, mostrandolo a Veleka "Ecco...ho un abito pulito che non uso mai. Se vuoi posso dartelo, a parte per le ali, le misure dovrebbero andare bene.."
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Sorrido compiaciuto al vederla rassicurata, per poi aiutarla ad alzarsi. Credo di aver capito il motivo per cui Astrid guarda male Ofelia, per sicurezza mi collego a lei tramite un incanto. Messaggio (Astrid) Spoiler Cos'è che rovina il tuo viso celestiale? C'è per caso qualcosa che posso fare per farti tornare il sorriso? Quando anche la succube so veste mi avvicino per presentarmi, con un baciamano. Madame Veleka, mi deve scusare se prima Bon mi son presentato. Pierre di Penthièvre, per servirla. Concludo sorridendo.
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Armos mentre Veleka si veste mi avvicino a Ofelia Fai attenzione, non voglio che questa scombussolata compagnia vada in frantumi per qualche incomprensione. Dico, sorridendole appena. Quando Pier si presenta mi sbatto una mano sul capo Che maleducato, io son Armos Redhelm
Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ofelia "Hai ragione, Armos...volevo solo andare sul sicuro. Abbiamo appena finito di combattere, cercavo di essere cauta" Mi presento anche io a Veleka, quando le porgo l'abito. "Mi chiamo Ofelia. Mi dispiace averti minacciato, cercavo solo di proteggere i miei amici" dico sinceramente dispiaciuta.
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Astrid distoglie lo sguardo da Ofelia, per guardare inorridita le manette: sono spinate all'interno, incrostate di sangue secco e zuppe di sangue fresco. Veleka prende gli abiti e si concentra, facendosi crescere l'unghia dell'indice destro "Se non ti dispiace..." e fa due incisioni sul retro del vestito, sufficienti a far passare le ali facendole sparire mentre si infila l'abito. Si alza in piedi, barcollando un poco e massaggiandosi i polsi, e sorride appena mentre vi presentate "Io mi sono già presentata... e non sono l'unica prigioniera. Una delle stanze in questa zona è una sala di tortura e prigione, forse dovremmo andare da loro. E le cripte sono state recentemente svuotate per via delle norme anti-Piaga, da quello che ho sentito. Se avevano non-morti li hanno mandati ai santuari fuori città, almeno ciò ho sentito." La succube apre l'armadio e recupera un paio di stivali, che si infila al volo "Non so quanto potrò esservi d'aiuto, sono debole e stanca... ma farò il possibile." Maria riesce, finalmente, ad aprire lo scrigno, e dentro vi trova una bandoliera piena di pozioni, pergamene e bacchette, una veste vescovile "pubblica" (ovvero quella bianca con il crocifisso) ed un paio di stivali in cuoio nero di eccelsa lavorazione, molto probabilmente magici. Pierre Spoiler "Stava umiliando una benedetta dalla Dea della Luna, violentata ed imprigionata per chissà quanto tempo. E poi lei dovrebbe saperne qualcosa di Dei da come si atteggia... od il massimo di cultura teologica che ha sono le sgrillettate sui Registri degli Incontri?" abbastanza stizzita. Luigi Spoiler I fogli sono contratti infernali, in cui gente ha venduto l'anima in cambio delle cose più disparate: forza, amore, ricchezza, un briciolo di potere arcano o divino, diavoli minori come servitori personali...
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Luigi Saverio Osservo perplesso le varie notazioni indicate sui contratti, pensando a quanto debba essere misera una persona per usare la propria anima come se fosse una moneta... E mentre ci penso, lo sguardo mi cade sul mucchio di dischetti di quel materiale strano, con un bassorilievo di una persona urlante... Rapido ne afferro uno, cominciando a studiarlo alla luce della candela: Ehm, signori? Temo che qui ci sia un problema di natura morale... Ovviamente io ho già la mia, personale soluzione, ma ritengo sia una cosa di cui dovreste essere messi a conoscenza. Ho fondati motivi per ritenere che queste specie di monete siano, in effetti, delle monete di un valore decisamente inatteso. In effetti, ritengo che valgano esattamente un'anima l'una. O meglio, direi che sono esse stesse un'anima. Breve pausa mentre sollevo lo sguardo: L'anima di persone così assetate di potere da cederla in cambio di futili guadagni: forza, amore, gloria... Persone miserevoli e meschine, senza ombra di dubbio. Eppure, qui c'è la loro anima. Meritano forse di essere condannati per sempre a causa di un solo errore? A voi l'ardua sentenza, ma se può mettere più pepe nelle vostre elucubrazioni, qualcosa nella loro definizione mi fa ritenere che valgano un sacco di soldi. Detto ciò, adocchio la bandoliera con le fiasche appese e lancio la moneta a Pierre, fiondandomi su quell'interessante oggetto che comincio a studiare con attenzione. Spoiler Ok, ho stabilito di conoscere Infernale, Abissale, Draconico e Celestiale. Possono sempre essere utili, soprattutto se l'interlocutore non si aspetta che tu le conosca! La lingua della penisola mi pare di averla già segnata come nota, comunque. BTW, studio le pozioni e il resto (anche se non posso identificare oggetti magici, conoscendo il draconico dovrei poter leggere le pergamene no?), eventualmente Craft (alchemy) +18. a tutti Spoiler Ovviamente la soluzione di Luigi sarebbe di trovare un modo per contattare qualche infernale e vendergli tutte le anime in cambio di una montagna di soldi o, al massimo della bontà, venderle a qualcuno di bene intenzionato (o anche ai legittimi proprietari, volendo... Basta farci dei soldi!)
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Armos Ascolto il disorso di Luigi, osservando le monete e inarcando un sopracciglio Potrebbe essere qualcuno che ha deciso di farlo per salvare qualcun'altro dico facendo una mezza smorfia Io non ci farei neanche una moneta di rame con quelle, se ci vuoi fare soldi non sei meglio di quegli asmodeussiani che abbiamo appena ucciso
Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ofelia "Commerciare anime? Signor Luigi, si vergogni. Si vergogni davvero; piuttosto dovremmo trovare un modo per liberare quelle persone...o almeno nasconderle così che non vengano riportate da dove vengono. Si, insomma...all'inferno" Guardo molto male Luigi, sotto sotto contenta che ora l'individuo moralmente deprecabile sia lui e non più io. Un conto è essere un po' freddini con le vite degli altri, un conto è vendere anime.
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Luigi Saverio Oh no, mi avete frainteso! Esclamo, distrattamente, concentrato come sono sulla bandoliera: Io non ho espresso la mia opinione, che per inciso è tutt'altra. Vi ho soltanto esposto i fatti per consentirvi una decisione informata... Poi abbasso la voce, concludendo in un borbottio che si fa sempre più indistinto: Commerciare anime... Puah! Senti come suona male... Ma per chi mi hanno preso poi? Come se loro non fossero degli avidi...
Xolum Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Faccio un leggero inchino alla succube per poi allonatanarmi e andare verso il banco. Quindi tu chiedere noi ciò? Okay. Mi avvicino a lui per guardare le carte. colpisco alla spalla con due colpi abbastanza forti da farlo svenire. Spoiler Raggirare +0 Furtività +8 +7/+7 1d8+1d6+6 NON LETALI.
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Alla proposta di Luigi Veleka stava per scattare in avanti, ma Astrid le fa cenno di fermarsi e si avvicina lei a Luigi, dandogli un'artigliata in pieno volto: il colpo non è lontanamente letale, ma i cinque graffi sono gravi e dolorosissimi. Prima che il veneziano possa fare qualsiasi cosa lo prende per il colletto e gli dice "Vendi la tua anima, se ci tieni. E la prossima volta che devi farci una proposta così idiota abbi almeno la decenza..." gli gira la testa verso Veleka "... di non proporle davanti ad un baluardo del Bene, per quanto improbabile possa essere. Ti facevo più intelligente, Saverio." lo lascia andare con sdegno, ed Antonio schianta il mezzelfo contro il muro, facendolo cadere a terra privo di sensi. Maria replica "Adesso diamoci una calmata, prima che la situazione degeneri. Daremo quelle... anime... a qualcuno in grado di liberarle, e non ne parliamo più."FERITE Luigi 13/47 HP, 24 NON LETALIDadi Spoiler Astrid artigliata non letale: 25! conferma 24 confermato, 16 danni non letali Astrid Intimidire: 34, Scosso per 4 round Laffreggna full attak: 18+7=25 preso, 7+6+6=19 danni non letali, svieni e dei 19 non letali 11 diventano letali.
Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ofelia Distolgo lo sguardo da Luigi e invece mi rivolgo a Maria e Armos "Beh, se ci sono altri prigionieri forse è il caso di andare a liberarli. Non so, ho idea che questi seguaci di Asmodeus abbiamo celle tutt'altro che confortevoli. Troveremo poi qualcuno a cui far liberare le anime, ovvio"
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Prima che possa solo intervenire nel discorso, Astrid e Antonio mandano luigi nel mondo dei sogni. Guardo sorpreso la skinwalker, non tanto per la forza dimostrata, ma per l'irruenza della reazione. La luna piena. Decisamente la luna piena. Cosa potrebbe essere d'altronde? La dolce e bellissima Astrid non si sognerebbe mai di dare un artigliata ad una persona. O forse sono solo io che non la conosco abbastanza bene. Mi avvicino ad Astrid e Veleka dicendo tranquillo Reazione eccessiva, ma comprendo le vostre ragioni. Sono altrettanto certo che Monsieur Luigi non volesse vendere le anime, magari era solo un fraintendimento. Per evitare eventuali dispute proporrei di portarle a Lord Morgan, a meno che non sappiate come liberarle. Concludo prima di studiare le pozioni, per valutare quale somministrare a Luigi. Metto l'anima che ho in mano sul mucchio, per dare forza alle mie parole. Master Spoiler Individuazione del magico+Spellcraft con +9
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Armos la scena si svolge fin troppo velocemente, ma è alquanto spassosa. Recupero le monete/anime, mettendole assieme alle altre Direi che si è meritato qalche colpo. Ora per favore lo rimettiamo in piedi? Per quanto la sua morale sia dubbia è indubbia la sua utilità in questi frangentii. Spoiler Astrid esattamente che è??
Xolum Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Ho vissuto per 80 anni da solo in tomba, rispetto anime, miei unici amici per tutto questo tempo essere stati cadaveri di cui io no sapere nulla ma che dare me tutto visto che sopravvissuto io grazie a loro corteo funebre, no accetto offesa ad anime, anche anime di stupidi. Ora andiamo, salveggiare tutti quanti e poi andare in fretta via. Valeka no vuole stare qui ancora troppo tempo. Lo prendo e lo metto a posto seduto buttandogli un cuscino sotto. Lui attivo tra qualche ora, noi andare in fretta e tornare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.