Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Astrid si calma e risponde a Pierre, mentre Veleka prende un cuscino e lo stringe evidentemente molto nervosa "Meglio una mia artigliata di quello che avrebbe potuto farle Veleka in uno scatto d'ira."

Pierre

Spoiler

Bacchetta di Guarigione Infernale (20/50), bacchetta di Ristorare Inferiore (5/50), Pozione di Invisibilità x4, Pozione di Scudo x2, pergamena di Animare Morti, pergamena di Palla di Fuoco, pergamena di Allineare Arma, pergamena di Scudo della Fede.

Tutto ad LI minimo.

Armos

Spoiler

Skinwalker fanglord, mezza tigre bianca.

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pierre di Penthièvre

Vado ad accarezzare i capelli ad Astrid, per parlarle dolcemente Mon amour, non posso permettermi di vederti così. Sono certo che Monsieur Luigi non intendesse dire quello. In fondo è buono, sono certo che avrebbe voluto provare prima di tutto a liberare le anime. Giro poi la testa verso Veleka, con la stessa espressione dolce (anche se più di un uomo che vuole aiutare una donna ferita, che di un amante) e le parlo Madame Veleka, come ho detto al raggio di luna che illumina la mia vita, Monsieur Luigi non voleva offenderla in alcun modo. Mi permetta ora di provare a curarlo, potrà esserci utile la sua abilità nell'aprire le serrature, per gli altri prigionieri. Concludo preoccupato per le sorti della povera gente torturata, mentre porgo una delle bacchette ad Armos. Monsieur, provi lei ad attivare la magia dell'oggetto, non dovrebbe aver problemi. 

Armos

Spoiler

Bacchetta di Infernal Healing (20 cariche)

Master

Spoiler

Prove di Diplomazia +15 sulle due donne. 

Inviato

Ofelia

"Veleka, hai qualche idea su chi possano essere gli altri prigionieri?" le chiedo mentre mi incammino verso l'uscita della stanza, con l'intenzione di continuare ad esplorare le stanze, alla ricerca di prigionieri.

Inviato

Veleka risponde "Quanto vorrei sbagliarmi... ho il potere di sentire i pensieri delle persone, soprattutto quando sono molto decisi nella loro testa... e molto malvagi."
Poi risponde ad Ofelia "Ho solo sentito parlare degli "altri" e sono stata portata nella sala di tortura, ma non sono mai a sentita a sentire chi o quanti sono."

Mentre uscire Luigi si rialza e prova a colpire alla schiena Astrid: la skinwalker estrae l'arma d'istinto e sgozza il mezzelfo con un singolo, fluido movimento del braccio il secondo prima che la trafiggesse al cuore.
Il veneziano cade a terra tenendosi il collo, ed Astrid pulisce la lama scossa 
"Ho agito d'istinto... non volevo ucciderlo, non così come un cane. In fondo era un compagno, anche se... particolare." rinfodera la spada.

Inviato

Ntoni Laffregna

va bene, cosa strana, voi continuate un po', io recupero la mia polvere, tenuta l'aveva, quella mi serve vendere per recuperare Elena, segregata in monastero di san Gennaro io bisogno di tutto per recuperarla. Inizio a spogliare Luigi, con la giacca gli fermo il sangue perchè non rovini il resto, poi recupero un po' di materiale, quando arrivo ai libri li porgo a chi me vicino (se c'è) o altrimenti li lascio a terra.

Spoiler

loot che recupero:

stivali del gatto

30 proiettili

la mia droga

erba pipa

pozione

i libri che condivido subito

il sacchetto che però metto in bella vista, come fosse una cassa comune

Inviato

Ofelia

In un altro momento avrei saccheggiato anche io il cadavere...povero Signor Saverio, voleva solo vendicarsi per l'affronto subito. Era nel giusto...penso distrattamente "Se non ha parenti in vita, i suoi averi li spartiremo equamente tra di noi. Lo conoscevamo poco, ma credo che fossimo i suoi unici compagni"

Esco poi dalla stanza lanciando un'occhiata ad Astrid e dandole un paio di colpetti sulla spalla "Hai agito per istinto, ti avrebbe uccisa. Hai fatto quello che dovevi"

Inviato

Armos

nuovamente tutto si svolge troppo in fretta perchè io possa intervenire Non è stata colpa tua, ti ha attaccato commento laconico guardando il cadavere di Luigi 'Ntoni li prendo io i libri se non ti dispiace, non era un sant'uomo, ma era sicuramente molto intelligente

Inviato

Pierre di Penthièvre

Guardo rattristato il corpo oramai morto di Luigi, che nonostante le sue molteplici stranezze era diventato un fiero compagno. Cosa avrei fatto io nella sua situazione? Mi sarei difeso. E anche lui stava provando a colpire mortalmente Astrid. Non sarei mai riuscito a perdonarglielo. Forse è meglio così. Mi dispiace per lui, ma oramai quel che è fatto è fatto. Se non ha famigliari ci divideremo i suoi beni. 

Mi avvicino ad Astrid, dando le spalle agli altri È inutile dirti che questo non cambia nulla per me, vero? Avrei fatto la stessa cosa nella tua situazione, ma soprattutto non avrei potuto sopportare l'idea che ti avesse ferito. Non avrei potuto mai perdonarlo. Concludo iniziando ad analizzare i beni del fu Luigi. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft con +9

Inviato

Veleka si avvicina al corpo di Luigi prendendone lo stocco-bastone "Ve lo renderò appena saremo al sicuro, ma per ora... potrebbe servirmi."
Ad un esame attento vi rendete conto che i documenti di Luigi sono documenti falsi, a quanto pare era un uomo dai mille segreti. Anche perché nello zaino trovate un brocchiere ed una cappa di chiara origine franca, e due libri appartenuti a Baldovino.
Uno è il registro dei conti di Verdetorre, che anche ad un primo esame è palese vi siano buchi di bilancio imbarazzanti, mentre Maria prende il secondo libro (il diario di Baldovino) ed inizia a leggerlo, solo che vedete che inizia a tremare mentre legge.
La ragazza riesce a malapena a balbettare "... il figlio del fornaio... ed anche lui... oh Pharasma, ecco perché il piccolo Mario si è suicidato buttandosi in mare...  meritava di soffrire il figlio di cagna..."
Guardando il diarietto che in mano ha scritti una serie di nomi maschili, con una spunta od una croce, e l'anno di nascita affianco. Notate che, tristemente, molti sono minorenni. E che Maria è in completo stato di shock.

Astrid vi risponde
 "Odio comunque sporcarmi le mani con il sangue di un compagno, per quanto possa essere necessario..." la skinwalker si china affianco al corpo di Luigi e gli mette una moneta d'oro sotto la lingua, e ne chiude gli occhi e la bocca, e sistema il corpo in una posizione dignitosa "Se non erro questo è parte del vostro rito funebre."

Averi di Luigi

Spoiler

-40.000 mo (casse di Verdetorre)
-Giaco di maglia in mithral +1
-Stocco-bastone +1
-Amuleto dell'armatura naturale +1
-Mantello della resistenza +1
-Cappa dell'Aquila (cappa blu con leone rampante dorato, il simbolo dell'aquila è nascosto sul retro, nello zaino)
-Buckler +1 (nello zaino)
-Ioun Torch
-Fascia dell'Intelletto +2 (Intuizione)
-Revolver perfetto
-41 proiettili (30 li ha preso Antonio)
-Sleeves of Many Garments
-Boots of the cat (li ha presi Antonio)
-Zainetto pratico
-Alchemist Kit (no torce)
-30m corda di seta e rampino
-Bacchetta di CLW (non so che sia) 0/50
-Pipa ed erba-pipa (prese da Antonio)
-170 mo in reagenti
-Laboratorio alchemico
-14 dosi di Honeydust (l'ha presa Antonio)
-Preserving Flask (1°)
-2 formulari
-510 mo, 50 ma
-Libri di Baldovino da Verdetorre

PS: la pozione l'ha bevuta.

Inviato

Ofelia

Visto che ormai stiamo praticamente spogliando il corpo di Luigi, mi avvicino per prendermi la mia parte.
Vediamo...bel mantello, si. Oh, e anche questa roba con provette e alambicchi sembra interessante...magari mi prendo anche il libro di alchimia. Nel tempo libero...ma no, vendiamo tutto.

Finita la divisione del bottino, sono pronta a continuare l'esplorazione del luogo, ma vedo che Maria è sconvolta. Le prendo una mano, con fare rassicurante, poi la stringo delicatamente a me.

Maria

Spoiler

"Non c'è più niente da fare. Quel bastardo è morto, e la gente è di nuovo al sicuro...anche grazie a noi"

Spoiler

Non prendo nulla, vendiamo il resto e spartiamo equamente.

Inviato

Armos

Ora per tutti gli dei, possiamo andare a liberare gli altri prigionieri? Domando indicando la porta Avremo tempo di piangere il nostro amato Luigi stasera, ora abbiamo una missione da compiere

Inviato

Ntoni

va bene, andiamo, ma niente porte, tante trappole li, noi ora usiamo la vecchia via nanica!

Inizio a prendere a cazzotti il muro fino a quando non la sfondo, e ancora e ancora e ancora e ancora, ora si sfonda tutto.

Inviato

Sotto i vostri occhi increduli e scettici Antonio sfonda muri di legno, facendovi accedere ad altre tre camere, molto meno lussuose della stanza del vescovo ma comunque con dentro oggetti interessanti. Alla quarta, però, il suo progetto viene bloccato da una parete di ferro.

Loot

Spoiler

-4 kit per manutenzione di armi ed armature
-200 anime
-1800 mo
-Un set di attrezzi da tortura perfetti
-Vesti da inquisitore di Asmodeus x2
-Un libro di diritto infernale, uno sui diavoli, una copia del resoconto sul processo di Savonarola ed un libello di teologia semplificato per hellknights
-4 manette perfette chiodate con chiavi e serrature superiori, con altrettante manette da caviglie chiodate (ogni chiave apre un set di manette mani-piedi)
-15m di catene
-2 specchi piccoli in metallo
-Attrezzi da scasso perfetti
-Una forca da prigionieri
-50 proiettili in ferro freddo per armi da fuoco moderne
-Guanti e stivali fatti in "cuoio abissale" (ovvero ali di succube/incubus conciate e trattate a dovere). Molto belli, ma Veleka ha voltato lo sguardo vedendoli.
-Una guida da uccisore di demoni
-5 proiettili Anatema degli Esterni Malvagi
-Revolver perfetto.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Annuisco ad Astrid sul funerale, non conosco molto le usanze funebri. 

Parlo poi agli altri, iniziando a prepararmi mentalmente a ciò che potremo vedere in futuro. Ha ragione Monsieur Armos, non abbiamo tempo da perdere. Concludo prima di guardare scettico il nano, mentre mette in opera le sue mani. Alla faccia della discrezione. Come mandare nei bordelli Calistriani la possibilità di ottenere informazioni dai sacerdoti. Evitando la tortura ovviamente. 

Ma stranamente il tutto pare funzionare e troviamo svariati piccoli tesori nelle varie stanze. Arrivati alla parete di ferro cambio i miei abiti in una lunga veste da sacerdote Asmodeussiano, con il pentacolo nel mezzo, per aprire la porta e uscire, in modo da sapere se sono presenti delle guardie. 

Messaggio (tutti, lo lancio più volte)

Spoiler

Guardo se ci sono delle guardie, evitate di fare troppo rumore. 

Inviato

Ntoni Laffregna

ecco, prendere un po' di soldi, prendere le catene, e si torna a sfondare muro. Mi lego la catena ad antrambe le braccia facendola passare dietro la schiena e arrotolandola attorno alle braccia, poi torno a colpire come se non ci fosse un domani la parete di ferro

Inviato

Armos

i suoi metodi sono come dire...poco ortodossi, ma decisamente validi mio caro mastro nano entro nelle stanze, prendendo i libri che trovo e uno dei completi da inquisitore Deformazione professionale, diciamo che la mia natura mi porta ad essere curioso riguardo alla progenie infernale e demoniaca dico, quasi a scusarmi verso gli altri Anche i proiettili contro i demoni mi interesserebbero non poco, ma ora occupiamoci di questa parete

Spoiler

Individuazione del magico nel caso ci sia qualcosa

Inviato

Antonio continua il suo lavoro di sfondamento, incrinando e piegando il ferro pugno dopo pugno. Dopo un pò riuscite a vedere l'interno di una cella, attualmente vuota. La porta della cella è in legno rinforzato, e vi è un sacco con della paglia sotto come letto, sacco sporco di sangue.

Pierre

Spoiler

Esci con Astrid e torni nella stanza centrale tra gli alloggi e vedi una lunga scia di sangue sul pavimento. Seguendola con lo sguardo vedi un lupo mannaro in forma ibrida dal pelo grigio e dalla notevole stazza che fa per lanciarti un'ascia, ma appena vede Astrid si blocca e si ricompone, facendovi cenno di stare in silenzio. Indosso ha una buona armatura di cuoio ed ai fianchi ha numerose asce, e dietro la schiena un grosso scudo circolare di legno.
Vicino a lui, nascosti nella semioscurità delle scale, intravedi gli stivali e l'orlo della veste di due diabolisti.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Che bello, sangue, meglio che ci sbrigassimo ad andare via. Mi avvicino alla parete. Se qualcuno dietro bussi forte o uccido con i pugni. Torno al piano si sfondamento se non sento nulla, se sento mi sposto di un metro e sfondo lo stesso 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...