Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Featured Replies

comment_1262303

Ofelia

Sollevo un sopracciglio, quando al "non fate troppo rumore" di Pierre, il nano comincia a buttare giù la parete di ferro a pugni. 
Se ci fossero dei pericoli, comunque, sarebbero già alla nostra gola, quindi pur tenendo lo stocco nuovamente in mano, mi metto rilassata a fianco della porta della stanza: se dovesse entrare qualcuno di pericoloso, avrebbe la mia spada nella schiena.

• Risposte 965
  • Visualizzazioni 26k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1262344

Pierre di Penthièvre, il centralinista magico

Messaggio (tutti)

Reveal hidden contents

Master

Reveal hidden contents

• Author
comment_1262439

Questa intera ala di celle è vuota, senza prigionieri, ma le celle sono tutte piene di macchie di sangue. Sfondando una delle porte delle celle arrivate in una sala di tortura all'avanguardia, con le pareti ed il pavimento in ferro nero opprimente e pentacoli rossi ovunque. L'illuminazione è data da torce magiche a fiamma rossa, ed attrezzi e  strumenti da tortura sono puliti in maniera maniacale.
Sul fondo vedete, però, una serie di corpi talmente tormentati da essere a malapena riconoscibili come umanoidi. Sembra quasi che prima di fuggire qualcuno si sia divertito a fare un qualche esperimento folle, dato che alcuni corpi sembrano cuciti tra loro...

Joacquin

Reveal hidden contents

Pierre

Reveal hidden contents

comment_1262442

Pierre di Penthièvre

Master

Reveal hidden contents

Spunto dal buco nel muro, guardando schifato la stanza. Mi giro subito verso Astrid e Veleka, per controllare la loro reazione alla visione orripilante. Dovremo bruciare tutto una volta finito, non possiamo lasciare tale scempio. Per distogliere la testa dal pensiero di ciò che è stato fatto a questi poveri uomini aggiungo Ah, il licantropo che ho trovato fuori mi ha confermato che non serve troppa prudenza. Tutti i loro capi son morti, i rimanenti diabolisti sono pochi, spaventati e disorganizzati.

comment_1262448

Ntoni Laffregna 

Mi avvicino lentamente, faccio un leggero inchino e inizio a pregare per qualche secondo. Questo scempio finire presto...possiamo noi andare? Questo posto solo fonte di tristezza dolore e paura, cercare rapidamente altre cose e poi tornare a taverna di Shelyn per liberare anime e in mio caso bere idromele fino a star male.

comment_1262463

Joaquin

Reveal hidden contents

• Author
comment_1262475

Astrid si avvia verso la sala principale, evidentemente adirata "Vado ad ordinare di catturarne qualcuno vivo: il colpevole pagherà!"
Veleka, invece, si inginocchia e chiude gli occhi, entrando in trance, e Maria recupera una fiala di olio da lanterna dallo zaino "Non so che gli abbiano fatto, ma dopo ieri notte direi che è meglio dargli fuoco: non ho voglia di dover combattere i corpi rianimati di questi sventurati. Poi faremo fare un funerale collettivo e ne faremo mettere le ceneri in un urna da qualche parte..."

Joaquin

Reveal hidden contents

comment_1262476

Ofelia

"Mi sembra giusto, Maria. Poniamo fine rapidamente a questo orrore. Astrid...che sia vivo"
Chiudo gli occhi e mando una breve preghiera alla mia dea "Abbiamo vendicato questi sventurati. Fai che non ci sia sfuggito nessuno dei loro carnefici. O metti i fuggiaschi sulla nostra strada". Anche se molti lo dimenticano, Calistria è anche la dea della Vendetta. 

comment_1262520

Joaquin

Reveal hidden contents

comment_1262550

Pierre di Penthièvre

Guardo perplesso la succube in trance, essendo inesperto su queste cose, prima di chiedere ad Astrid E' normale, vero? 

Dopodiché approvo l'idea di Maria con un cenno del capo, distogliendo completamente lo sguardo dall'orrido spettacolo, e aggiungo Portaci quei sadici b*****i colpevoli di tutto questo, voglio proprio vederli in faccia. Schifosi e ipocriti. Professano una vita umile e casta per la santità e si mettono a fare questo. E probabilmente ne hanno anche tratto piacere. Quasi peggio del mio buon "fratellino".

comment_1262615

Ofelia

Distolgo lo sguardo quando danno fuoco al mucchio di cadaveri, e anzi mi affretto a lasciare la stanza non appena cominciano: l'odore di carne umana bruciata non è certo piacevole.
Una volta fuori cerco di distendere la tensione creata con Veleka "Spero che non mi serberai rancore per quello che ho detto...volevo solo essere sicura che non fosse una trappola. Sei stata loro prigioniera, sai bene che cosa possono orchestrare" 

• Author
comment_1262619

Maria svuota due urne di olio prima di dare fuoco con un fiammifero. I corpi bruciano in fretta, e la ragazza raccoglie le ceneri in una scatola di ferro, svuotandola dal contenuto di attrezzi chirurgici.
Veleka non risponde a Ofelia fino a quando non esce dalla trance "Potevi fare ben di peggio, ma non è il momento di parlarne ora: so dov'è il colpevole, o meglio i colpevoli: non sono in questa chiesa, ma in un palazzo a 10 minuti di cammino da qui, e stanno pianificando di lasciare la città. Dobbiamo muoverci."

Joaquin

Reveal hidden contents

comment_1262629

Pierre di Penthièvre

Lasciamo questa galleria degli orrori agli uomini di Astrid e sbrighiamoci, quei misérables devono pagare per questo. Concludo lanciando un ultimo sguardo alla cella, in cui rimane vividamente impressa l'immagine dei corpi, prima di uscire e cercare Astrid, per richiamarne l'attenzione. 

Messaggio (Astrid)

Reveal hidden contents

comment_1262630

Joaquin

Reveal hidden contents

comment_1262745

Armos

Alle parole di Veleka annuisco e andiamo a prendere anche questi, ci dovrebbero fare cittadini onorari dopo questa notte. dico sistemandomi Esmeralda sulle spalle

• Author
comment_1262807

Astrid ritorna in fretta con voi, sporca di sangue fino al ginocchio.
Correte nella notte, facendovi guidare da Veleka tra le strade della città. Sul vostro percorso trovate guardie, banditi e diabolisti morti e saccheggiati: alcuni sono morti per colpi di lame leggere, proiettili od alabardate, molti altri sono morti per frecce, lame pesanti, artigli e morsi.

Arrivate ad un muro di pietra, il retro di una recinzione dato che ha punte di ferro sulla cima ed oltre vi è una siepe. Vedete una porta scardinata di forza e spaccata addosso ad un soldato con le insegne di Asmodeus sull'armatura, mentre un secondo diabolista pende macabramente da uno dei due reggitorcia ai lati di quella che ormai è un'apertura nel muro, con lo stomaco sfondato da suddetto reggiporta e squarci al petto dovuti ad artigli.
Dall'apertura vedete la villa con una finestra sfondata, ed un giardino ben tenuto.
Sentite, dall'altra parte della villa, la voce di Morgan e quella di uno sconosciuto che parlano in franco.

Pierre

Reveal hidden contents

Joaquin

Reveal hidden contents

comment_1262811

Ofelia

Faccio cenno agli altri di stare fermi, e in silenzio mi faccio avanti sparendo fra le ombre, per controllare i corridoi più avanti, possibili stanze e così via.
Il fatto che ci siano tutti questi Asmodeussiani morti non significa che non ci siano pericoli.

Reveal hidden contents

comment_1262828

Joaquin

Reveal hidden contents

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.