Xolum Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Passo per la porta e in tutta tranquillità entro nel posto, qualsiasi cosa tra me e l'interno verrà sfondata con qualche cazzotto se non apribile normalmente. Io non avrei paura di farmi scoprire, avere paura per conto di chi si fatto fare questo, ma loro asmodeusicosi, noi boh cayden-shelyn-calistri-agnostici, noi basta dire "siamo dalla tua" a queste persone e tutto risolto
Tarkus Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ofelia entra dalla finestra prima del nano, vedendo cosa ne rimane della sala di ricevimento della villa: nella stanza circolare, con a terra stucco colorato a mò d marmi colorati e mura lavorate alla stessa maniera (molto barocca come cosa) vi è il lampadario schiantato a terra, che ha sfondato parte del pavimento e schiacciato due suore asmodeussiane, mentre il cadavere di un soldato è riverso a terra con innumerevoli fratture ed una sua sagoma crepata nel muro di stucco. Due scalinate gemelle portano al piano superiore, scalinate con corrimano in marmo bianco scolpito ed intarsiato d'oro seguendo i piccoli capitelli corinzi di dubbio gusto data la locazione. Ofelia inizia a muoversi quando i vetri sotto i suoi piedi scricchiolane, e lei viene cinta alla vita da qualcosa e tirata ad una trentina di centimetri dal suolo, e quando viene voltata a forza vede una figura molto minacciosa: una donna alta quasi due metri molto muscolosa, con indosso un'armatura nera chiodata, con spallacci, gomitiere e ginocchiere bianche e modellate a mò di teschi. In testa ha un elmo da cui escono due corna lunghe e ritorte all'indietro, e da dietro le spalle escono due ali da pipistrello nere, e due occhi rossi brillano sotto la celata dell'elmo. L'armatura è completamente lorda di sangue, ma i drappi vi danno un minimo di speranza: vedete chiaramente una quercia nera in campo verde, il simbolo araldico di Morgan. Dietro la schiena la donna ha una grossa ascia, dalla larga e pesante lama in ferro nero, e tiene le braccia incrociate mentre solleva Ofelia al proprio livello, guardandola fissa negli occhi, e le parla con una nota minacciosa nella voce sennò molto potente, quasi ipnotica "Guarda un pò cosa abbiamo qui: una ladruncola od una spia, o semplicemente una povera sciocca che si è introdotta nella casa sbagliata per capire che sta' succedendo? Faresti bene a dirmi chi sei e che ci fai qui..." si volta verso il resto di voi, in particolare Antonio che sta' entrando dalla finestra proprio ora "...e chi sono i tuoi compari. E faresti bene anche a rispondermi in fretta: come avrai notato non sono molto paziente, né ci vado molto per il sottile..." Ofelia Spoiler Le parole della donna ed il suo atteggiamento (oltre alla forza smisurata con cui ti stringe e tiene sollevata CON LA CODA) ti fanno temere per la tua vita Sei Scossa per 6 round. Joaquin Spoiler "Le cose migliori della vita non si ottengono senza impegno e senza puntare in alto. Prendi esempio da colui che invochi ogni due frasi, e finirai morto morto o molto in alto. E forse dovresti iniziare a considerare un pò meglio questo "piccoletto"..." lascia andare Gaspàr e si alza, ripulendosi con un trucchetto e rinfoderando la spada "Non sento più rumore di battaglia, mia sorella dovrebbe aver finito di ripulire dentro. Andiamo."E, dal portone socchiuso della villa, assisti alla scena descritta qui sopra, mentre Morgan tarda un attimo per ricontrollare il corpo di uno dei diabolisti. Dadi Spoiler Ofelia Stealth: 19+16-10 (vetri otti)=25 Lilith Perception: 36. Lilith Intimidire: 46.
Cronos89 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Armos aspetto che Ofelia sia entrata, ma quando anche Antonio fa irruzione lo seguo giusto in tempo per vedere Ofelia sollevata di peso da una Tiefling gigantesca Ma che diavolo?! domando alzando d'istinto il fucile quando noto i simboli di Morgan Sei dalla parte di Lord Morgan? domando abbassando leggermente il fucile ci ha mandati a distruggere gli asmodeussiani e abbiamo scoperto che i loro capi erano qui. Sei stata tu a fare questo?
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ofelia Appesa alla coda della "donna" tremo leggermente cercando di mascherare la paura e atteggiandomi di conseguenza "Ofelia! Mi chiamo Ofelia e lavoro per il tuo signore, dannazione! Abbiamo appena finito di ripulire la cattedrale da questa sozzura..che modi!" Guardo la guerriera negli occhi per dimostrare sinceritá. Spoiler Diplpmazia, non ho la scheda sotto mano
Xolum Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Astrid, collega tua, parlaci tu. Entro nella stanza e mi muovo senza guardare troppo la colossale figura, mi dirigo verso le scale Posto libero? Salire possibile?
Tarkus Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Astrid si fa avanti e scambia due parole nella sua lingua natale con la tiefing prima di lasciar andare Ofelia "Non è il "mio signore", e non lavoro per lui... siete poco attenti alle dicerie, a quanto pare. Sono la sorella di Morgan e si, sono stata io ad occuparmi di questi poveri idioti. Se ce ne sono altri sono in cantina: tutto il resto della villa è "pulito"." Si rivolge ad Ofelia "Furtiva in una casa piena di cadaveri... è un'atteggiamento da sciacallo, come avresti reagito TU al mio posto sapendo che è appena entrato un ladro, od un tagliagole, in un posto dove stai lavorando?"
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Seguo gli altri nella villa, assistendo alla notevole prova di forza della donna al servizio di Lord Morgan. Per fortuna Astrid riesce a risolvere la situazione, togliendoci da questo spiacevole avvenimento. E la donna si rivela essere la sorella del Lord. Se non mi ricordo male è quella che ha tagliato la testa al drago. Ora si spiegano molte cose. Capiamo il suo comportamento, decisamente adatto alla situazione. Non vorrei mettere in dubbio le sue parole, ma fonti certe affermano che dei leccapiedi infernali si trovano ancora nella villa. Concludo guardando Veleka, prima di aggiungere Ah, scusi la scortesia. Pierre di Penthièvre, per servirla. Non mi sembra tipo da baciamano, meglio evitare. Master Spoiler Diplomazia +15 per ottenere informazioni sulla villa.
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ofelia Ah, la sorelladi cui ha parlato a cena. Le piacciono le donne, buono a sapersi. Un po' muscolosetta, ma nom c'é male, tra l'altro. "Che la casa fosse piena di cadaveri non potevo saperlo prima di entrare...stiano cercando dei sopravvissuti per punirli delle loro turpi azioni...tra le altre cose tortura, omicidio e sapete meglio di me che altro han fatto" faccio un inchino, sorridendole amichevolmente "Ho capito chi siete, vi chiedo scusa se non vi ho riconosciuto...Lord Morgan ha parlato della vostra forza, ma ha taciuto della vostra bellezza. Vi perdono per il malinteso, ammetto che il mio atteggiamento potesse essere frainteso" Spoiler Diplomazia abbomba.
Xolum Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Bene, tutto a posto noi ora dovressimo fare qualcosa, Veleka, ci sono ancora tipi da uccidere per crimini in celle? Comunque signorina "Sorella di Morgan" Ringrazio lei per sua strage, risparmiato noi parte di lavoro, Lei perchè qui? asmodeusiani fatto troppe cose sbagliate in cattedrale, ma lei no sapere di questo, lei cercare altro? ah vero dimenticato io Ntoni Laffregna, mastro nano gioielliere, demolitore di torri, chef e picchiatore seriale. Faccio un passo sulle scale.
smite4life Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Joaquin Spoiler Affacciandomi a una finestra, rimango per qualche secondo ad osservare la scena, prima di voltarmi verso Morgan: Ebbene, devo ammettere che vostra sorella è una visione decisamente appariscente. Non saprei se definire un peccato la sua passione per le dame, credo che mi metterebbe un po' in soggezione passeggiare con lei... Sai, questi retaggi culturali barocchi di cui si fa fatica a liberarsi... Ad ogni modo, mi par di capire che ci sono ospiti, e che lei li conosce.
Tarkus Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Veleka parla "Sembrava un'ambiente sotterraneo, come un tunnel..." conclude Lilith "...od una cantina! Sono come ratti: si nascondono sempre nell'ultimo posto dove intendi cercarli!"Quando Antonio si presenta la tiefling ridacchia sotto l'elmo, divertita "Il mio nome è Lilith Oakenshield, mastro nano, ed avete sia una professione che un cognome molto interessanti. "Picchiatore seriale" mi piace, e laffregna, beh... è noto mi piaccia anche di più. Gran bel cognome. Ma tornando alle cose serie: io e mio fratello ci siamo recati qui perché i bastardi che cercate hanno della chincaglieria magica molto potente che farebbe più comodo a noi che a loro, e diciamo che l'approccio diplomatico è andato a farsi fottere allegramente appena ci hanno visti..."Poi china la testa a mò di saluto verso Pierre e risponde ad Ofelia "Beh, mio fratello odia essere ridondante: ti bastava chiedere di me a chiunque, dal Lupo al più piccolo dei bimbi, e l'avresti scoperto in men che non si dica. Oppure ti bastava chiedere di me in una qualsiasi locanda, chissà perché tendo a rimanere impressa nella memoria della gente..."Joaquin Spoiler Morgan si affaccia "Mmmmh si che li conosco. Tu và da loro, sono già sul pezzo, io arrivo tra poco." Nota Spoiler La parte in corsivo è pronunciata proprio all'italiana. Vi ricordo che parlate in spagnolo, e che il più tenderà a mettere gli accenti spagnoli a "Laffregna". Chiunque non abbia la lingua della Penisola Tempestosa non capisce né il perché di quegli accenti né la battuta, dato che non sanno il significato della parola "fregna".
smite4life Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Joaquin Spoiler Annuisco a Morgan, prima di rivolgergli un breve cenno di saluto e superare la finestra con un balzo. Entro da una finestra a lato della sala, finestra che da sul cortile posteriore ed i cui vetri sono stati disintegrati probabilmente da un soldato - non consenziente - di passaggio. Mentre entro, esclamo con voce chiara e decisa: Buonasera! Mi manda il signor Morgan, vostro fratello da quanto credo di aver capito. Capitavo qui di passaggio, e mi è capitata l'occasione di ammirare l'abilità guerriera del suddetto Morgan. Considerando quanto io sia interessato ad arrecare il maggior fastidio possibile ai nostri comuni amici diabolici, sono stato invitato a collaborare con voi. Ma che sciocco, non mi sono presentato! Ebbene, io sono Joaquin... Spalanco le braccia come a rendermi più visibile... Ed io Gaspàr... si intromette una vocina più acuta, che appartiene ad un piccolo serpentello volante che sbuca da dietro le mie spalle, sistemandosi alla mia destra e allargando le braccia in modo analogo... Stiamo in società! Rapidamente, invertiamo le posizioni, con Gaspàr che mi svolazza dietro... Di noi, vi potete... Fidar! Concludiamo questa specie di canzoncina insieme, incrociando le braccia al petto e sistemandoci schiena contro schiena. Descrizione: Spoiler Basso e magro, il giovane Joaquin è un ragazzo decisamente bello per qualunque standard. Capelli e pelle quasi nivei, occhi chiari, è una bellezza decisamente esotica rispetto agli standard ispanici. In effetti, gli albini non sono così comuni nella terra del Sole Invitto. Veste abiti sempre eleganti e alla moda, seppure ampi e comodi ed è spesso accompagnato dal piccolo Gaspar, un compagno extraplanare dall'aspetto bizzarro: si tratta di una sorta di serpentello dalle squame color vinaccia e gli occhi bianchi, con due piccole braccia e la capacità di volare anche fluttuando sul posto, sebbene continui a muoversi costantemente come un serpente in acqua. Master: Spoiler Mi sono reso conto che mi ero completamente scordato di Intrattenere (canto)! Posso riassegnare i punti abilità [ne sposterei soltanto 1 da UOM a Perform] e prendere un tratto (ne avevo scelti solo tre) e un difetto? Nel caso rispondessi di si, come difetto avevo pensato a Forgetful, con Gaspàr che (quando c'è) tenta di ricordarmi le cose che mi scordo! Dovrebbe fare anche lui la prova di Saggezza o nel suo caso sarebbe Perception? EDIT: eventualmente sennò potrei pensare anche a Lovesick... Vedi tu se vuoi introdurre un altro PNG o farmi innamorare di Lilith! (Amore non corrisposto ma ehi!)
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ofelia "Io di certo mi ricorderò di voi" dico alla sorella di Motgan, e faccio per continuare quando un bellissimo ragazzo si intromette e si presenta. Ora si che le cose si fanno interessanti... "Messer Joaquin, non posso fare a meno di pensare che questa é una notte davvero fortunata...continuo a incontrare persone di gran bellezza e valore. Dunque: andiamo a stanare i topi dalla cantina?"
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Difficilmente le persone potrebbero scordarsi di tale donna. Non che sia un male, almeno voi avete un carattere e una personalità. Cosa di cui molte ragazze di nobile famiglia mancano. Dico alla sorella di Morgan, cercando di apparire simpatico. Potrebbe essere utile per quella mezza idea che mi gira per la testa. Le dovrò parlare. L'ultimo pensiero viene interrotto dall'entrata dello strano duo, che pare essere stato mandato qui da Lord Morgan in persona. Come se non fossimo già abbastanza variegati. Il destino si diverte proprio a mettere insieme gruppi di individui peculiari. Ora abbiamo pure il ragazzino con la passione per il canto e il serpentello volante. E pensare che dopo il nano niente doveva più sorprendermi. Bonsoir anche a lei Monsiuer Joaquin, se la manda Lord Morgan direi che possiamo fidarci. Pierre di Penthièvre. Concludo facendo un mezzo inchino sia verso il ragazzo che il suo "animaletto". Per caso il Lord le ha detto qualcosa sui deprecabili individui che troveremo in cantina? Master Spoiler Diplomazia +15 su Lilith
Cronos89 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Armos Si difficilmente la gente si dimentida di qualcuno della nostra stirpe dico con un mezzo sorriso. Mi volto verso il nuovo arrivato , inarcando un sopracciglio Un gruppo furtivo non c'è che dire, fortunatamente possiamo contare su ben altri talenti Sorrido e mi avvicino a Lilith Vuoi aprire tu le danze?
smite4life Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Joaquin Oh, incantato esclamo con un inchino alle parole di Ofelia, aggiungendo: Posso sapere il tuo nome, splendida dama? Naturalmente, un onore conoscere anche lei, monsieur de Penthièvre. Dal tono pomposo, è abbastanza evidente che io sia ironico, nelle mie risposte, anche se evidentemente non sono indifferente alla bellezza di Ofelia. Alle parole del tiefling, rimango per un attimo interdetto, ma Gaspàr mi salva dal silenzio esclamando: Oh, in realtà possiamo anche essere furtivi, quando vogliamo. Mi riprendo quindi in tempo per aggiungere: In effetti, stavo giusto per consigliare che Gaspàr si diriga in avanscoperta. Per quanto sia tipicamente fastidioso, sa essere molto furtivo e discreto quando si impegna. Soprattutto con il giusto aiuto magico, se capite quel che intendo. Gaspàr si volta quindi verso di me, esclamando: EHI! Sono più che capace anche senza i tuoi trucchetti da quattro soldi! Si si, va beh. In ogni caso, Gaspàr potrebbe farsi una idea intanto della struttura del posto e dell'eventuale distribuzione dei cari nerovestiti, fornendoci un vantaggio di tipo tattico. Un attimo di silenzio e poi, con voce sconfortata: Oppure la dama Lilith potrebbe replicare quanto fatto qui, senza bisogno di alcun tatticismo, in realtà...
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ofelia "Perdonatemi, che sbadata. Mi chiamo Ofelia" Commento con un inchino più breve e meno profondo...si parla già di azione ed è finito il tempo dei convenevoli "Proporrei di muoverci rapidamente, ma in silenzio...non dubito che avremo la meglio su quei pochi fuggitivi, ma non vorrei che avvisarli del nostro arrivo possa spingerli a fuggire con qualche passaggio segreto, o prepararci qualche tranello. Sarebbe sciocco ferirsi ora, dopo tutta una notte in cui siamo stati protetti in modo quasi sovrannaturale dalla fortuna"
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Fa l'ironico, eh? E che guerra sia allora. Ma non ora, avrò modo di divertirmi più tardi. Sarà decisamente una nottata intensa. Certamente un approccio furtivo mi pare la migliore delle idee. In caso contrario, Madamr Oakenshield e Antonio sapranno pensare al meglio a lasciare solo ruderi di questa maledetta villa. Concludo prendendo a braccetto Astrid, come se stessimo per andare a fare una tranquilla passeggiata, e muto i miei vestiti nella veste sacerdotale dei diabolisti, per aggiungere Non ho mai saputo essere furtivo, farò in modo di distrarre i nostri cari amici. Se verrò scoperto aprirò il sipario, voi intanto approfittatene. Messaggio (Astrid) Spoiler Che ne dici di essere la mia fedele compagna, altra diabolista miracolosamente fuggita dalla basilica? Giusto per vedere quante proposte ben poco pure riceverai, mon amour.
Xolum Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Bene, altra gente, piccoletto e piccoletto serpentello. Bene. Se non sentito prima io Ntoni Laffregna, ora andare giù alle cantine, stavolta approccio furtivo. Cosa di magico in particolare? Per smuovere capi deve essere potente, e cose potenti sono sempre interessanti. Mi tolgo le catene di dosso, le metto nello zaino e seguo gli altri. Spoiler Furtività +8 perché i nani sono versatili
Cronos89 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Armos Io sono Armos RedHelm molto lieto dico, con un mezzo inchino Pierre, confidiamo in voi Aggiungo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.