Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

"Sempre se si nasconde ancora nel quartiere ebraico. Beh, spero per noi di si." la ragazza guarda i vestiti, ed i suoi vestiti mutano fino a prendere le sembianze di quelli dei Profeti "Anche se sarebbe meglio non farci vedere e basta: non conosciamo né le parole d'ordine né come parlano tra loro, o come si chiamano a vicenda."
Ofelia rivela volti umani, due volti umani pieni di cicatrici e con dei principi di mutazione da Acque di Lamathsu... ma umani.

Armos

Spoiler

Ofelia ti ha appena messo davanti al naso un bezoar, le rare pietre che a volte si formano negli stomaci delle capre: sono in grado di curare qualsiasi veleno o malattia all'istante se ingerite. Ignori cosa ci facessero questi qui, ma sono qualcosa di utilissimo durante una pestilenza.

Anche se hai sentito voci sulle follie di alcuni incantatori, che hanno trovato procedimenti per invertirne il potere ed usarli come materiali per lanciare incanti di pestilenza molto più potenti del normale.

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Armos

Questo è un Bezoar dico ridando la pietra a Dulcinea serve per guarire da tutti i veleni o le malattie anche se quel pazzo avrebbe potuto usarlo per incrementare le capacità della pestilenza mi rivolgo poi a Marie Se riusciamo ad individuarlo io posso colpirlo da una lunga distanza, ma dubito sia così stupido, posso anche rendemi invisibile se serve ma resta il problema di individuarlo.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

"Io posso camuffarmi come uno di questi signori...negli abiti e volendo anche nell'aspetto. Anche se preferirei non doverlo fare, sono così repellenti. Dobbiamo avvicinarci un po' e considerare la situazione, e vedere cosa può attirarlo allo scoperto. Ma io, questa volta per davvero, non sono troppo brava in queste cose"

Lascio il beozar in mano ad Armos, ne consegno uno a Marie e uno a mio fratello, tenendomi l'ultimo "Visto che andiamo ad ammazzare un untore..."

Inviato

Pierre di Penthièvre

Se fosse necessario Madame Maria io potrei travestirmi da Profeta. Non nascondo di essere capace di recitare molti ruoli. Potrei infiltrarmi fino dal capo per distrarlo, mentre Monsieur Armos prende la mira. Diciamo che il teatro è un vezzo che mi concedo dico sorridendo. Intanto inizio a studiare le loro vesti, in modo da replicarle perfettamente con le mie maniche. 

Infine prendo in mano le pozioni utili e le mostro ai miei compagni elencandone le proprietà Dalle mie indagini queste due pozioni possono servire per curare le ferite, mentre queste altre due per conferire la capacità di nuotare. Inoltre quei due mantelli aumentano la resistenza naturale del portatore. Se mi fosse concesso di scegliere prenderei un mantello senza pensarci, ma lascio la priorità alle signorine con noi. 

Inviato

Luigi Saverio

La pistola rinfoderata, il bastone in mano, mi avvicino con aria tranquilla agli altri, studiando tutto ciò su cui riesco a mettere le mani. Quando si parla di infiltrarsi, alzo lo sguardo e muovo leggermente la cintura, facendo tintinnare alcune fiale: Beh, io ho un modo per muovermi molto discretamente per alcuni minuti, ma sono anche capace di non farmi vedere senza. Senza bisogno di rischiare la vita fingendo e rischiando di essere scoperti, direi che è meglio non essere visti per nulla. Chi di voi è capace di muoversi in modo non appariscente?

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Alzo una mano alla domanda del Signor Saverio, con un sorrisetto divertito "Penso di potermi muovere abbastanza silenziosamente...e più farà buio, più facile ci sarà passare inosservati. Letteralmente, in certi casi. Se lo ritroveremo in un posto dove la luce del sole non perviene, forse potrei anche arrivargli abbastanza vicino da trafiggergli quel cuore putrefatto che si ritrova"

Inviato

Maria alza la mano "Probabilmente non posso rivaleggiare con alcuni di voi, ma so essere discreta. Ed uno dei mantelli lo prenderei io... ripagandolo con una parte del mio bottino, ovviamente."

Inviato

Pierre di Penthièvre

Non credo di potermi muovere abbastanza silenziosamente. Potrei distrarli mentre voi gli arrivate alle spalle dico mentre pulisco il mio stocco con una delle maniche dei nemici. Lo stocco di famiglia rimane comunque lo stocco di famiglia

Inviato

Armos

se posso suggerire un piano: Dulcinea, Luigi e  Alonso potreste avvicinarvi al marrano, se vi serve posso rendervi invisibili per qualche minuto. Io , Marie e Pier agiremo dalla distanza. Mi piacerebbe poter dire di riuscire ad agire da solo, ma se dovrò colpirlo dalla lunga distanza dovrò stare concentrato su di lui senza potermi difendere da eventuali altri pericoli.

Inviato

Luigi Saverio

Molto obbligato Commento con un inchino e forse un filo di sarcasmo al piano di Armos, annuendo. Mi volto quindi verso la parte più bassa del porto: Andiamo a cercare questo vile criminale, ordunque! Esclamo con tono relativamente allegro, porgendo il braccio a Dulcinea mentre mi avvio. Se non fosse per gli occhi, potrebbe sembrare che io stia andando a fare una passeggiata di piacere. In realtà, mi sto guardando attorno concentratissimo, e tengo le orecchie ben dritte per prepararmi ad eventuali incontri. Seguiteci a qualche metro di distanza, miei cari.

Fatti pochi passi, comunque, lascio cadere la facciata rilassata e mi avvicino al lato del vicolo, mantenendomi sempre fra le ombre e facendomi seguire da Dulcinea, i piedi che si muovono silenziosi, la mano che stringe quella della bella ragazza. Sono quasi più attento al borsello che alla strada, avendo visto il suo interesse per afferrare i sacchetti di monete incustoditi.

Spoiler

Stealth +14+1d6 e Percezione 16+1d6. Sto attento ad eventuali incontri e, soprattutto, a Dulcinea e Alonso e alle loro mani leste.

Ah, ho rimesso il sesto colpo nel tamburo! :D

Inviato

Zhen(Alonso Banzi)

ti stacchi maledetto coso d'oro ?

penso tra me mentre cerco di staccarlo dallo stupido legno a cui è attaccato

comunque signorina Marie non ci ha detto chi è lei...

faccio mentre mia sorella mi da qualcosa che dicono essere di valore e intasco

e poi per i nomi se la prenda con nostra madre...appassionata d'opera come poche persone al mondo...

faccio tranquillo, dopotutto il nome Ofelia di mia sorella deriva da quello

comunque dovremmo stare attenti...potrebbe essere pericoloso...

faccio seguendoli guardingo e nascosto se proprio bisognerà proseguire a causa della testardaggine di mia sorella

Inviato

Pierre di Penthièvre

Annuisco al piano di Armos e mi metto sul suo fianco, non dopo aver indossato il mantello del morto. Vi rimborseró in seguito il costo dico prima di concentrarmi su i due miei compagni in modo da fornirgli la possibilità di fuggire dai pericoli

Master, Armos

Spoiler

Impianto il Mesmerist Trick Compel Alacrity a Maria e Armos. Come azione gratuita vi posso far muovere di 3 metri senza provocare attacchi di opportunità

Inviato

"Cosa sono io? Una locandiera, una lama nella notte, un'umana o forse ben altro... sono molte cose, come il più di voi." Dal cappuccio tira fuori una ciocca di capelli e la passa tra due dita... facendo scrostare e cadere polvere bionda, e rivelando capelli argentei, che rimette sotto al cappuccio. La vedete sfilarsi per un attimo la maschera e fare qualcosa, per poi rimettersela ed intascare due lenti "Ma sul nome non vi ho mentito, né sul mio intento di aiutarvi."

Vi dividete, diretti verso il ghetto.

Armos, Pierre, Luigi

Spoiler

Capelli d'argento... aasimar!!! Maria è un'aasimar molto brava a camuffarsi!!

Tutti

Spoiler

Avete 8 beozar in totale, e 2 set di attrezzi perfetti su Guarire in argento. Oltre a 2 borse del guaritore.
Questi erano gli averi dei due Profeti della Piaga.

Gruppo furtivo (Zhen, Ofelia, Luigi)

Spoiler

Grazie all'attenzione di Luigi evitate più di una pattuglia di Profeti e di Morti.
Le strade sono deserte, solo corpi che occasionalmente si rialzano come altri Morti, e case vuote. Ma l'aria odora del Morbo: se rimarrete troppo tempo qui rischierete di ammalarvi.
Ed avvicinandovi al ghetto vedete morti non solo di lebbra, ma anche di peste bubbonica.
L'entrata nord al ghetto, quella a cui riuscite ad arrivare, è presidiata da due Profeti particolarmente grossi.

Zhen

Spoiler

Riesci a svitare i due simboli sacri d'oro, ma ti hanno visto tutti.

Gruppo del fuciliere (Pierre, Armos)

Spoiler

Avanzate con prudenza verso il ghetto, nei vicoli maleodoranti, stretti e pieni di corpi del Distretto Sud. Ogni tanto Maria si china e recupera qualcosa da un corpo, o ne mutila orrendamente un'altro che stava per rialzarsi come Morto.
In una piazza non lontana da voi sentite rumore di battaglia, sovrastata da una voce di disumana melodiosità e maestosità, ma di un ragazzo giovane, non più di trent'anni. Pronuncia ordini secchi ed autoritari nella lingua del Nord, almeno questo capite da intonazione e cadenza.
E' stranamente calmo per l'atmosfera in cui siete.

Dietro di voi sentite avvicinarsi molto rapidamente dei Morti.

Inviato

Armos

osservo Marie assumere il suo vero aspetto e scuoto lievemente il capo Certo che siamo stati ciechi dico per poi avviarmi con lei e Pierre dietro agli altri.

Spoiler

Quelli più avanti saranno i mercenari che abbiamo incontrato alla taverna dico per poi voltarmi di scatto nascondiamoci mormoro facendo segno agli altri di dirigferci verso un vicolo e lasciar passare i non morti li prenderemo alle spalle.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Spoiler

Seguo il Signor Saverio tenendolo per la mano libera, la mancina, mentre la destra impugna Rocinante...del resto, una lama fa sempre un poco di rumore quando viene estratta, ed è meglio premurarsi in situazioni delicate come questa.
Mano a mano che i vicoli si fanno sempre più scuri, la mia figura si fa sempre meno nitida...i contorni sono quasi sfocati e nonostante l'illogicità della cosa, la mia pelle candida diventa quasi un tutt'uno con le ombre. 
Presto attenzione a quello che ci circonda, ma nel frattempo ripenso anche a quello che ho appena visto di Marie. Un buon motivo per non farsi ammazzare stasera.

Arrivati vicino all'ingresso del ghetto notiamo tutti le due guardie, e ci fermiamo. Guardo mio fratello e poi il Signor Saverio. Indico il muro dietro al quale ci ripariamo, e con le dita faccio il gesto di salire in cima e procedere per i tetti. Poi alzo un sopracciglio interrogativamente.

Spoiler

Furtività +16, in caso serva. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sorrido al commento di Armos sull'origine di Maria e mi metto in marcia.

Gruppo del cecchino

Spoiler

Quando arriviamo vicino alla piazza ascolto la proposta di Armos e aggiungo Essere furtivi non è la mia specialità, come precedentemente detto. Voi appostatevi, io avviserò i nordici dell'arrivo dei non morti. Potrebbero aiutarci. Finisco prima di camminare deciso in direzione della voce, con lo stocco estratto Potrebbero aiutarci come essere qualcos'altro. meglio tenersi pronti

Inviato

Zhen(alonso Banzi)

Spoiler

Intasco lo stesso l'oro e poi seguo gli altri molto molto ben nascosto e indietro rispetto a mia sorella e al tipo che so essersela squagliata come volevo fare io se non mi avesse distratto uno di quegli appestati

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Alla muta proposta di Dulcinae annuisco, e gli faccio cenno di precedermi mentre afferro una delle boccette che pendono dalla mia cintura, stappandola con delicatezza e aggiungendovi un minuscolo pizzico di una polvere bianca che estraggo da un borsellino. Improvvisamente la soluzione comincia a ribollire e mi affretto a berla. Improvvisamente, è la mia pelle a muoversi e ribollire, mentre divento ben più piccolo, mi ricopro di pelo e i tratti si fanno più scimmieschi.

Spoiler

Bevo un intruglio di Alterare Se Stessi (durata 4 minuti) quando stiamo per partire per diventare un umanoide piccolo con velocità di scalare. Ottengo quindi un +2 a Des e un +4 (di taglia) a Stealth, oltre a +8 a Scalare a causa della velocità di scalare.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Spoiler

Estratto la corda con il rampino dallo zaino, e la consegno a mio fratello facendogli segno di agganciarla in cima al tetto. Oppure, se rifiuta, lo chiedo al Signor Saverio. Quando la corda è assicurata, seguo gli altri scalando.

Spoiler

Solo +4 a scalare, ma confido in muri di pietra abbastanza easy e nella corda, dovrebbero essere CD5 XD

Inviato

Gruppo Furtivo

Spoiler

Per arrampicarvi da dove siete sarebbe scalare un muro di mattoni irregolare, una CD 15 se non lanciate rampini o simili.
Con il rampino la CD diventa 5.

Ma lanciando il rampino rischiate di fare rumore ed attirare attenzioni indesiderate.

Gruppo del fuciliere

Spoiler

Maria resta con Armos "Io lo proteggo, se serve. Se i mercenari dovessero attaccati urla "Vive la France" ed arriveremo."

Pierre

Spoiler

Appena svolti la strada ti ritrovi davanti ad un uomo enorme, alto due teste più di te, armato di spadone, con un'armatura completa nera ed un elmo modellato a forma di testa di lupo. Ma l'uomo non ti attacca, anzi, ti fa cenno di superarlo con la testa.
Vedi i due mercenari della locanda morti in un angolo, lacerati dalle unghiate e dai morsi dei Morti e decapitati, e vedi mercenari delle terre nordiche sorvegliare le strade che portano alla piazzetta. Seduto sulla fontana, che continua a dare acqua nonostante tutto, vi è un ragazzo di massimo 25 anni, dai lunghi capelli rosso fuoco al vento, occhi verdi con una cicatrice sull'occhio sinistro e lineamenti leggermente affilati.
Indossa una lunga giacca blu in pelle di drago con una corta mantella che arriva a metà schiena, guanti di cuoio bianco, braghe verdi tenute da una cinta nera, ti pare di pelle di drago anch'essa, con un fermaglio d'argento raffigurante una quercia, e stivali in cuoio nero.
La giacca è tenuta aperta da cinghie di cuoio, e mostra una camicia in seta bianca al di sotto, ma seta insolita, seta di ragno. Nella mano destra tiene una spada ad una mano e mezza dalla fattura incredibile, con la lama su cui sono incise rune blu posata sulla spalla, e la cui guardia, sebbene fatta in metallo, è stata lavorata talmente bene da sembrare legno vivo che si unisce all'impugnatura di legno rosso, ed al posto del pomolo ha uno zaffiro. Agganciato all'avambraccio ha un brocchiere ligneo, di legno nero, con un simbolo dipinto sopra: una quercia nera in campo verde.
E' alto circa 1.80 e non ha la corporatura possente che ci si aspetterebbe da qualcuno che impugni una lama del genere, ma agile e scattante.
Il ragazzo ti guarda attentamente e ti parla in franco, con un accento bretone contaminato appena dalle sue origini ben più settentrionali 
"Cosa ci fai qui Pierre Penthièvre, primo del tuo nome? Per caso tuo padre ha deciso che eri troppo intelligente per essere suo erede?"
Ti ricordi di lui: l'hai visto alla corte di tuo padre un giorno, ed è stato scacciato in malo modo e deriso per il suo aspetto non eccessivamente virile. Ti ricordi anche di essersi presentato come "Morgan": di più non gli ha fatto dire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...