Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Arrivo alla piazza e supero l'omone con l'enorme spadone dopo averlo salutato con un cenno. Vedendo i due mercenari morti pronuncio sottovoce delle parole di commiato. Sembravano rozzi, ma hanno difeso la gente indifesa. Nessuno meriterebbe di morire così. Proseguo dritto fino al centro della piazza, dove vedo una vecchia conoscenza (poco approfondita). Faccio un inchino e rispondo al giovane nobile del nord nella mia lingua natia Lord Morgan è un onore rivederla. Peccato essere in simili circostanze. E per quanto riguarda mio padre diciamo che a furia di darsi da fare con le donzelle di Calistria è riuscito a trovare l'erede adatto ai suoi gusti: stronz* e poco acculturato. Ma le racconterò tutti i dettagli della storia davanti ad un bicchiere di rosso, ora ho altre priorità. I morti creati dal nostro comune amico Giovanni da Milano hanno disturbato la cena mia e di altri cordiali signori. Un branco di quegli esseri si sta avvinando da dove sono arrivato, son venuto sperando in aiuto da parte sua per trattenerli. Intanto io e gli altri nobili figuri proseguiremo per la nostra strada, in modo da sistemare definitivamente il nobilotto viziato. Una volta finito di parlare provo a lanciare un altro incanto basilare per contattare Maria e Armos

Master

Spoiler

Provo a lanciare Messaggio verso Maria e Armos, funziona se sono entro 42 metri. Nel caso dico "Nella piazza ci sono alleati. Venite"

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Nonostante l'aspetto scimmiesco, le mie mani sono molto prensili, e mi arrampico agilmente sulla parete, per poi fissare la corda da qualche parte e lasciarla penzolare giù.

Spoiler

Prendo 10 a scalare (fa esattamente 16) e una volta su mi guardo intorno (percezione 16+1d6) oltre a legare la corda.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Spoiler

Faccio un cenno a Zhen, per farmi seguire, poi mi arrampico a mia volta sulla corda. Una volta in cima, con attenzione, osservo il cammino che i tetti possono permettere in modo da poter superare non solo quei due al cancello, ma anche tutte le altre possibili pattuglie per le strade.
Sperando che quei cadaveri o i loro guardiani non siano sparsi anche qui in cima...

Spoiler

Furtività +16, Percezione +8 e Acrobazia +10 per muovermi poi sui tetti. 
Te lo dico ora, in caso le cose si mettano male lungo la serie di tiri che potresti fare... in caso sia necessario un tiro di acrobazia molto difficile, tienine conto che a seconda del risultato, ma prima del fallimento o successo, potrei usare Derring-do. 

Inviato

Gruppo Infiltrazione

Spoiler

Grazie a Luigi salite senza troppi problemi, e girate attorno al ghetto: non vi sono salti facili. L'unico fattibile è dall'angolazione nord-est, un salto di tre metri in un magazzino all'aperto di tessuti e materassi.

Sono due prove di Acrobazia: una con CD 20 per saltare in lungo e CD 15 per cadere senza farsi male.

Pierre

Spoiler

"Loro sono stati massacrati dalla prima orda di Morti, sbucati all'improvviso da quella casa..." ti indica con la punta della spada una casa di fronte a te, con le finestre sfondate e Morti fatti a pezzi nei dintorni "Ed ho dovuto decapitarli mentre si trasformavano loro stessi in Morti. 3000 Rèal sono una miseria per la testa di quell'idiota che gioca a fare il campione della Piaga. Ha pure sbagliato Dea a cui chiedere aiuto, il novellino..." torna a guardarti "Dì a Ser Damian Theoner, l'uomo con l'elmo da lupo, che arriveranno dei tuoi amici e poi Morti da fare a pezzi."
Infine aggiunge "Nessuno uccide i miei uomini e la passa liscia: mostrami la testa di Giovanni, e la sua collana di rune alchemiche, e darò a te ed i tuoi amici 1000 Rèal a testa per aver vendicato i miei. Tanto quell'idiota del Governatore mi deve una quantità d'oro impressionante per le sue stupide guerre con le città dell'interno, forse per quello la taglia su Giovanni è talmente misera..."

Arriva un guerriero parecchio conciato da uno dei vicoli, che dice qualcosa al rosso capitano di ventura, che lo congeda con quello che sembra un complimento ed un cenno della mano "Fareste bene a muovervi: i vostri amici sono sul tetto di una vetreria a sud-ovest da qui, sul bordo del quartiere ebraico: l'unico accesso non sorvegliato è un bel salto oltre le mura. Noi rimarremo a massacrare i Morti: questo è il nostro lavoro. Ed il capitano delle guardie ci ha promesso uno sproposito per farlo."

Armos

Spoiler

Senti la voce di Pierre   "Nella piazza ci sono alleati. Venite"

Inviato

Zhen(Alonso Banzi)

Spoiler

avanzo con molta calma guardingo dietro agli altri e mi preparo a saltare cercando di non farmi notare

continuo a credere che tutto questo sia molto pericoloso...

faccio a ia sorella in un attimo con uno sguardo

Spoiler

ho +15 acrobazia,+10 stealth

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Spoiler

Non sai prendere il meglio della vita, fratellone!

Prendo una leggera rincorsa e mi lancio a mia volta, sfruttando la mia naturale fortuna per cercare un atterraggio sicuro.

Spoiler

Rincorsa. ho +10 di Acrobazia, ma spendo un punto panache per il Derring-do del balzo se tiro meno di 10 (il Derring-do si usa prima di sapere se si ha fallito, ma dopo il tiro. Visto che il risultato della CD la so già, decidi tu se farmi usare comunque il punto). Quindi +10 +1d6 che potenzialmente può "esplodere" per 7 volte XD. Sull'atterraggio non uso nulla. 

Inviato

Armos

Spoiler

Mentre sentite i Morti arrivare correte a perdifiato fino ad una piazza (leggi gli spoiler di Pierre, arrivi quando arriva il ricognitore dai vicoli).

Gruppo Infiltrazione

Spoiler

Luigi Acrobazia (salto e caduta): 22 e 19, superate
Zhen Acrobazia (salto e caduta): 26 e 19, superate
Ofelia Acrobazia (salto e caduta): 26 e 30, superate

Prendete la rincorsa e spiccate il salto: i secondi scorrono lenti in aria, e vi sembra di cadere fin troppo rapidamente verso le mura, o verso la strada. Ma arrivate tutti e tre oltre, e riuscite ed attutire la caduta con i tendaggi tesi ed i materassi.
Rimanete in silenzio tombale per una ventina di secondi, orecchie tese e paura palpabile, ma intorno a voi vi è solo silenzio mortale. Ed odore di malattia e putrefazione.

Inviato

Armos

x Pierre

Spoiler

Assieme a Maria supero il bestione con la spada e mi avvicino a Pierre Sempre bello avere degli amici dico rivolgendo un cenno di saluto al rosso Si sono già cacciati nei guai? Io ho una balestra con un rampino fortunatamente.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Gruppo del cecchino

Spoiler

Non riesci ad avvisare il grosso guerriero che i miei compagni sono arrivati. Parlo in comune, per farmi capire anche dagli altri Lord Morgan, questi sono i nobili compagni di cui le parlavo prima: Monsieur Armos, maestro del fucile, e Madame Maria, leggiadra ombra della notte. I nostri amici sono saliti sull'unico tetto vicino all'entrata del covo di Giovanni. E per quanto riguarda il governatore, Lord Morgan, ha presente il mio discorso sui nobili viziati? Beh, direi che si applica perfettamente anche a questa evenienza. Stia tranquillo vendicheremo i suoi compagni morti concludo prima di congedarmi con un leggero inchino

Inviato

Luigi Saverio

Spoiler

Balzo in modo scimmiesco, utilizzando tutte e quattro le zampe per darmi lo slancio. Una volta atterrato, mi muovo silenziosamente per controllare i dintorni, poi faccio un cenno agli altri due e sussurro: Siamo pronti per andare? Mi piace il modo in cui ti muovi nell'ombra, ragazza. Muoviamoci a trovare sto pezzente che sento già i 3000 real nelle mie tasche.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Spoiler

Mando un bacio silenzioso per ringraziare il Signor Saverio del complimento, e sempre in silenzio mi muovo per seguirlo.
Proseguo per i vicoli assieme a lui e mio fratello, sperando di incontrare il prima possibile il nostro bersaglio.

Spoiler

Furtività sempre +16, percezione +8.

Inviato

Mentre Dulcinea, Alonso e Luigi stanno per aprire la porta sentono tre tonfi dietro di loro: Armos, Maria e Pierre che cadono sui materassi.

Armos, Pierre

Spoiler

"No, anche se tra poco lo saranno. E consiglierei a tutti voi di farvi controllare da un buon medico, finito lì: in fondo state entrando nel quartiere d'origine della Piaga." i rumori dei Morti sono ormai vicinissimi "Voi andate, ci pensiamo noi qui." il ragazzo si alza e si avvicina all'enorme guerriero con l'elmo lupino.

Correndo sui tetti vedete Alonso saltare da un tetto oltre le mura del ghetto, e dopo ben poco saltate dov'è saltato lui, vedendo che l'atterraggio è sul morbido.

Dadi

Spoiler

Maria Acrobazia (salto e caduta): 30 e 20, superate in scioltezza
Pierre Acrobazia (salto e caduta): 27 e 18, ce la fai.
Armos Acrobazia (salto e caduta): 23 e 30, superate

Inviato

Luigi Saverio

Al rumore di tonfi dietro di me mi volto a metà, una mano sull'impugnatura del bastone e l'altra che lo tiene circa a metà. Quando mi accorgo di chi sono, sorrido e commento solo: Oh, guarda chi si incontra... Anche voi interessati a provare la qualità di questi materassi?

In ogni caso, continuo ad ascoltare eventuali rumori dietro alla porta, per poi aprirla.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Salto acrobaticamente da un tetto all'altro e atterro sul materasso per terra. Vedendo i miei compagni mi alzo e, dopo aver fatto un mezzo inchino, dico Monsieur et Madame siamo arrivati. Ci siamo dovuti intrattenere con una mia vecchia conoscenza, ma ora siamo pronti. Oh, abbiamo ottenuto un'altra piccola ricompensa, a quanto pare il buon Giovanni sta antipatico a molti

Intanto estraggo lo stocco e controllo il filo della lama, presto dovrò probabilmente usarlo.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

All'arrivo degli altri, faccio un breve inchino per salutarli e indico la porta.
"Qualcuno vuole fare gli onori di casa? Per una volta, lasciamo da parte la galanteria, signori miei"
Con lo stocco in pugno, aspetto che qualcuno apra la porta...pronta a combattere qualsiasi ci sia oltre.

Inviato

Aprite la porta, e davanti a voi crolla il cadavere giallastro di un uomo ebraico sulla cinquantina, a giudicare dalla stazza e dal vestiario: non ha più capelli né naso od orecchie, e la malattia ne ha deformato a tal punto il volto da renderlo irriconoscibile. Dalle vesti lacere vedete anche i bubboni neri della peste, ributtanti e gonfi. Non ha più dita alle mani, e se aveva qualcosa di prezioso è già stato portato via: non ha borse alla cintura, ed ha lacerazioni post-mortem attorno al collo, oltre al fatto che le dita sono state tagliate di netto.
Il puzzo dalla strada si fa nauseante, e trattenete a stento nello stomaco il vino bevuto ad inizio serata. Aria carica di malattia, putrefazione e morte: il perfetto focolaio d'infezione. Ma il vicolo è deserto, e sentite rumori ed invocazioni in Abissale verso sud-ovest, ovvero verso il tempio.
Di fronte a voi, apparentemente non aperto o saccheggiato, vi è un'erboristeria.
"Magari lì vi sono erbe utili per resistere ai morbi che ha sparso Giovanni... un paio di antiepidermici se abbiamo fortuna. Io ne ho due da condividere con i più fragili." da sotto al mantello tira fuori tre fialette piene di liquido lattiginoso, bianco sporco con dei pezzetti verde scuro in mezzo, e ne beve una "Fanno schifo, ma almeno dovrebbero aiutare contro la Piaga."

Dadi (Tempra per tutti, benvenuti nel focolaio della malattia!!!)

Spoiler

Le malattie sono Lebbra e Peste Bubbonica... simpatiche, nevvero? Le CD sono 12 e 17.

Maria: 18 e 18, superati entrambi
Pierre: 23 e 19, superati entrambi
Luigi: 16 e 17, superate al pelo
Armos: 23 e 24, magus d'acciaio
Zhen: 21 e 17, per poco non ti prendevi la peste.
Ofelia: 22 e 19, salva.

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

"Una mi farebbe comodo...devo berla prima o dopo essermi ammalata? Credo davvero di non avere una costituzione troppo forte, sono pur sempre una ragazza"

Mentre poi gli altri vanno ad esplorare l'erboristeria, resto sulla soglia a controllare l'esterno, non si sa mai.
"Probabilmente è al tempio..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...