Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: Oro, Donne, Vino ed Avventura.

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Zhen(Alonso Banzi)

concordo con Dulcinea...neanch'io ono proprio portato ad ammalarmi...l'ultima volta sono rimasto un mese in letto...

faccio ripensando alla mia prima trasformazione

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Prima aiuta a prevenire, dopo aiuta a debellare la malattia." spiega la ragazza "E non preoccupatevi per soldi da ridarmi o simili: i precedenti proprietari erano troppo morti per poter dire qualcosa. Ed avere potenziali compagni di viaggio ammalati non è una grande idea: vedetelo come un'investimento a rendere."

Inviato

Armos

I bezoari dovrebbero funzionare dico, scrollando le spalle e rifiutando la pozione Erboriesteria e poi tempio? Giusto per avere qualche arma in più nel caso dovesse essersi inventato qualche strana nuova malattia.

Spoiler

Capisco che dicono in abissale?

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

"Grazie, Marie...troverò sicuramente modo di ripagarti entro domani mattina. Ma adesso penso sia il caso di pensare ad altro"
Annuisco ad Armos "Direi che è la cosa migliore, più tempo perdiamo e più morti rischiamo di trovare qui o fuori dal ghetto"

Inviato

Pierre di Penthièvre

Rimango inorridito vedendo le condizioni del morto Come può qualcuno giocare con cose del genere? Penso prima di seguire i miei compagni dentro l'erboristeria, aspettando di essere entrati per valutare se prendere una boccetta o no. Vi ricordo che posso sempre tentare il trucchetto per controllare la mente del nostro bersaglio

Inviato

Luigi Saverio

Mio caro conte Pierre, temo che ogni aiuto possa esserci utile, se non necessario. Ora diamoci una mossa.

Rapidamente faccio il giro dell'erboristeria, controllando tutto ciò che è esposto. Fatto ciò, mi dirigo senza indugio in direzione dei rumori in abissale, mantenendo comunque i sensi bene all'erta e mantenendo un passo discreto a lato della via.

Spoiler

Percezione 16+1d6, oltre a Craft (alchimia) +18 e Conoscenze (natura) 10+1d6 per riconoscere evenutali aiuti... :D

Non ci spendo più di 1 minuto, comunque.

Poi Percezione +16+1d6 e Stealth +16+1d6

Inviato

La porta dell'erboristeria è chiusa a chiave e molto spessa e resistente, ma Maria recupera dalla cintura un set di grimaldelli e si mette al lavoro. Dopo nemmeno cinque secondi la serratura scatta e la porta si apre davanti a voi.
Entrate e sentite subito l'odore dolciastro della putrefazione, e vedete una donna, evidentemente piagata da quello che si può vedere dalle vesti lacere, seduta vicino al muro e con il muro dietro a lei cosparso di cervella e sangue, ed a terra una vecchia pistola ad avancarica.
Controllando tra i vasi, sul bancone, sotto al bancone, ovunque insomma, individuate una serie di cose utili:
-5 fialette di antiepidermico
-3 fialette di antitossina
-1 dose di fermasangue
-Una cassetta di latte di papavero, con dentro 10 fialette. Ogni fialetta vale 15 mo
-10 dosi di 
Morso Invernale
-100 dosi di té notturno, un anticoncezionale.
-Erbe officinali in grado di rifornire 4 borse del guaritore.

Infine Luigi trova delle chiavi ed un taccuino davanti alla donna, ed una cassaforte nascosta dietro ad una delle teche a muro. Oltre agli attrezzi da erborista, troppi e troppo pesanti ma soprattutto ben difficili da rivendere trovate un falcetto d'argento di eccelsa fattura, una scatola di legno ricolma di droga, Honeydust per essere precisi (5 dosi), ed una cassetta di legno ricolma di soldi: 100 Real, 400 pezzi da otto e 50 satanine bronzee (monete di bronzo dello Stato Asmodeussiano, molto diffuse in questa zona a causa dei frequenti scambi commerciali).
La stanza dell'erborista, che Luigi scopre essere morta suicida dal taccuino perché, avendo fallito nel guarirsi dalla Piaga, si è sparata in bocca per non diventare una Morta, è stata già razziata, anche se la porta ha retto: tutto ciò che ne resta sono mobili rotti.

Dadi

Spoiler

Maria Disattivare Congegni: 32VS30, porta aperta.
Luigi Percezione: 17+16+1=34
Luigi Conoscenze (Natura): 9+10+5=24
Luigi Artigianato (Alchimia): 20!+18=38

Inviato

Armos

direi di prendere tutto quanto dico, iniziando a dividere le boccette Queste direi che saranno più utili a voi porgo le dosi di tè alle due signore il resto lo possiamo dividere equamente, compresi i soldi.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Certamente Monsieur Armos, saranno tutte utile. Rispondo al fuciliere mentre lo aiuto a dividere le erbe e i soldi. Prendo però un paio di dosi di tè aggiungendo Non si sa mai in quale evenienze possa trovarsi un gentiluomo. Diciamo che vorrei evitare di trovarmi padre senza saperlo.

Inviato

Luigi Saverio

Sorrido a Pierre: Non credo possa servirti più di tanto. D'altra parte, direi di muoverci. Mister pestilenza ci attende. Possiamo anche dividere più tardi i beni di questa povera donna, il cui sacrificio non sarà vano. Mentre parlo, comunque, le mie mani si muovono da sole ad afferrare la polvere delle stelle, che sistemo rapidamente nello zaino.

Quindi mi dirigo all'uscita, in modo da tenermi pronto ad andare.

Spoiler

Perfetto l'aver fatto aprire la porta a Marie, così la mia abilità rimane incognita e posso sfruttarla per eventuali scherzetti.

Inviato

Chi più furtivo chi meno vi muovete per i vicoli appestati, usando i cori abissali per orientarvi, finché davanti a voi non trovate la strada crollata.
Tutte le case del ghetto sono molto vicine tra loro, e molto alte.

Potreste scalare ed andare sui tetti, più sicuro ma sareste più visibili, gettarvi nei vicoli stretti tra le case con il rischio di perdervi oppure provare a farvi strada tra le case saccheggiate, con il rischio di trovarli pieni di Morti.

Inviato

Luigi Saverio

Perplesso, guardo il cumulo di macerie davanti a noi, e poi i miei compagni: Beh, tetti o vicoli? Non vi assicuro che non ci perderemo, però possiamo provare ad evitarlo. Sicuramente eviterei i tetti, che mi sembrano un po' troppo visibili.

Spoiler

misero -1 in sopravvivenza! :(

Se qualcuno ha qualcosa di meglio da mettere sul piatto, bene... Altrimenti direi tetti! :D

Inviato

Ofelia (Dulcinea)

Sorridendo sorniona, guardo il bottino e alla vista del tè della luna, che conosco molto bene, e prendo una dose e l'annuso "Buona qualità, tra l'altro...beh per ora non mi serve, ma forse Armos vuole tenerne un po' da parte per stasera?" dico strizzando l'occhio allegra. Tanto per vedere come reagisce.

Quando poi dobbiamo fare la scelta, mi guardo attorno e decido rapidamente "Vada per i vicoli. Penso proprio sia la cosa migliore, tra tutti possiamo sicuramente raccapezzarci"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...