Cronos89 Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Armos x Pierre Spoiler Va bene, qualsiasi cosa devi fare falla in fretta. Sappi che appena entrerete, se il prete proverà a fare anche solo un passo verso di voi verrà crivellato di colpi
Tarkus Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Pierre, Armos Spoiler Pierre entra nella sala del rituale, e nessuno si fa domande. Giovanni nemmeno interrompe la sua predicazione. I vapori miasmici entrano nei polmoni del nobile camuffato, facendolo sentire male per qualche istante, ma si scrolla di dosso la sensazione di debolezza con facilità. Dadi Spoiler Pierre Disguise: 14+6+4(buon travestimento)=24 Profeti Percezione: 22 nope Giovanni Percezione: 23 nope Sculato Pierre Tempra contro Lebbra e Peste Bubbonica (conto che tu abbia consumato uno degli antiepidermici): 19 e 26, la Piaga non ti avrà. Non oggi.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Master, Armos Spoiler Avanzo di un paio di metri avanti e dico in direzione al prete in fondo Questa voce è inconfondibile: Giovanni da Milano, amico mio! Sono Pierre, ti ricordi? Sono diventato anche io fedele della nostra grande signora! Ma queste circostanze sono quantomai incresciose, esci fuori. Ho delle cose importanti da rivelarti, visioni ricevute direttamente dalla nostra dea. Amico mio, presto la Piaga vincerà! Master Spoiler Mi muovo di 3 metri avanti, in modo da non subire attacchi di opportunità. Prima di tutto Hypnotic Stare per dargli -2 ai Ts su volontà. Poi lancio Charme su Persone, CD 17. Concludiamo con un bel +20 a Raggirare. Se la consideri una balla epica e ci crede recupero un punto di Panache.
Tarkus Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Armos, Pierre, tutti gli altri vedono la scena dalla porta semiaperta Spoiler Il coro si interrompe, e Giovanni scende dalla cassa e si avvicina rapidamente a Pierre "Pietro, vecchia pellaccia... non serve che ti presenti in franco, siamo tra amici qui!" si rivolge agli altri "Uscite ed andate a diffondere il Morbo, parlo con il mio amico delle visioni e vi aggiornerò." Escono tutti, un poco straniti ma comunque contenti di andare a portare la malattia per le strade, e Giovanni fa cenno a Pierre di seguirlo vicino all'altare "Ora che non ci sono orecchie indiscrete narrami tutto, amico mio, e dimmi come hai fatto a fuggire dalle carceri di Milano..."Dadi Spoiler Giovanni Volontà: 9VS17, entrata. Pierre Raggirare: 20!+20-10(balla epocale):30 Giovanni Intuizione: 29 Pierre recupera 1 punto Panache
Ian Morgenvelt Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Master, chiunque possa vedere la scena Spoiler Dovresti conoscermi Giovanni, sai che ho mille risorse. Soprattutto se la carceriera è una donna dico ridacchiando, come se fossi un vicino ad un vecchio amico. Merd* umana, continua a credere alla storia e vedrai come ti piacerà la profezia. Poi, sempre con lo stesso tono, aggiungo Tu invece? Come te la sei passata mentre non c'ero? Vedo che hai diffuso la dottrina. Dopo una breve pausa, mi batto una mano sulla fronte ed estraggo il mio stocco Stavo quasi per dimenticarmi lo scopo per cui sono qui. Vedi quest'arma? La visione dice che dopo un rito a Lamashtu otterrà poteri inimmaginabili, ci permetterà di spargere la piaga per intere città solo concentrandoci. Master Spoiler Continuiamo con Raggirare +20
Tarkus Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2016 "Beh, devono essere caduti molto in basso se hanno messo il Dongiovanni di Milano in cella con una donna a portata di mano, soprattutto se è colei che ha le chiavi..." ridacchia appena "Ed io, beh... io ho continuato l'opera. Infettato e portato al collasso città mal governate, come la Milano del mio caro paparino." Giovanni esamina attentamente lo stocco "Sembra solo un'arma di grande pregio, ma gli Dei si divertono a fare miracoli sensazionali. Qual'è il rito?"Dadi Spoiler Pierre Raggirare: 18+20=38 Giovanni Intuizione: 34, passa anche questa. Armos Spoiler Vedi Maria montare un arco corto, e prendere dallo zaino una freccia verde, la cui punta è cosparsa da uno strato di una sostanza rossastra cristallizzata. Nota Spoiler Nella sala vi sono solo Pierre, ed Armos e Maria sono al piano di sopra.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Questo è il momento. Dai Pierre, sfrutta tutta la tua esperienza nella scherma. Alzo lo stocco e inizio a brandirlo dicendo Sai come va in quella città, un branco di incapaci guidati da un governatore altrettanto incompetente. Meglio parlare di cose più importanti, il rito. Esso prevede molte componenti, alcune molto rare, ma siamo fortunati. La più importante è proprio qui sotto i nostri occhi: il cuore di idiota! concludo portando un affondo dritto a Giovanni. Il mio stocco è carico di energia luminosa, che viene rilasciata in un'esplosione appena tocca il corpo del mio "amico". Master Spoiler Azione di movimento: Bluff +20 per fintare (anche se probabilmente è già colto alla sprovvista) Azione standard: Attacco con lo stocco +9, 2d6+5 e deve farmi un ts sulla tempra con Cd 17 o essere accecato Se mi attacca in mischia Parry e risposte, a distanza Dodging panache (uso il passo da 1,5 metri per avvicinarmi, la mia CA sale a 26 contro l'attacco)
Pippomaster92 Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) Spoiler Non appena Pierre estrae la spada, mi tengo pronta ad intervenire per aiutarlo. Quando poi il nobile affonda verso l'untore, esco dal mio nascondiglio per caricare Giovanni e finirlo in caso il suo colpo non sia sufficiente. Spoiler Carico Giovanni +15 1d6+14, 15-20/x2 Se serve per l'ordine delle azioni, iniziativa +8
Cronos89 Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Armos quando vedo Pierre colpire giovanni mi unisco a lui, sparando un colpo. Spoiler txc +12 1d10+8 +4d6 di snowball cd per staggered 15
smite4life Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 Luigi Saverio Da invisibile, mi sono avvicinato lentamente a Giovanni, lo stocco estratto e pronto. Quando Pierre estrae lo stocco, studio attentamente il modo in cui l'untore si muove e le sue difese. Perciò, quando il nostro amico dalle nobili origini parte con l'affondo, sono pronto dietro di lui ad attaccare. Spoiler Studio l'untore per tutto il tempo fino a che Pierre non attacca, a quel punto attacco anch'io con studied strike. Perciò l'attacco è a +12 contro la CA colto alla sprovvista e sono 1d6+4+2+1d6 danni.
Tarkus Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Giovanni non capisce l'inganno finché la spada di Armos non lo punta, ed a quel punto riesce a deviarla in modo che lo graffi e non uccida, anche se dopo il lampo di luce si tiene gli occhi ed urla di dolore. Le tre lame di Alonso, Dulcinea e Luigi penetrano l'alchimista ai fianchi ed alla schiena, mentre il proiettile di Armos perfora il petto dell'uomo, seguito dalla freccia di Maria, che si pianta nel fegato dell'uomo. Dal proiettile parte un'esplosione di gelo, dopo la quale l'alchimista sputa sangue. Conciato da fare schifo vi scansa e prova a scappare, confuso e dolorante, ma la sua fuga si tramuta in un arrancare mentre il sangue cola copioso dove la freccia l'ha preso. Giovanni cade a terra, e prova a trascinarsi sulle braccia, per poi giacere immobile, riverso a terra, mentre una polla di sangue si spande sotto di lui.Dadi Spoiler Giovanni Percezione: 18 Luigi Stealth: 8+16+3=27 Ofelia Stealth: 10+16=26 Zhen Stealth: 20+10=30 Pierre Fintare: 11+20VS25, fintato Pierre attacco su Giovanni: 12+9=21 colpito, 1+2+5=8 danni, CD Tempra: 3+9V17, fallito, è accecato. Maria attacco con l'arco: 15+10=25 preso, 5+1(x3 round)+(3+2+1 furtivo)=12 danni Zhen attacco: 10+8 preso, 1+5=6 danni Ofelia attacco: 5+15=20 colpito, 3+14=17 danni Armos attacco con Snowball: 11+12=23 colpito, 1+8=9+(3+3+5+1+1)=26 danni, Cd Tempra: 1! autofail. Luigi attacco: 9+12=21 preso, 1+1+6= 8 danni Giovanni perde 1 hp per via della freccia thistle... e muore!
Pippomaster92 Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Ofelia (Dulcinea) "Bene, direi che possiamo tagliargli la testa e consegnarla alle autorità...abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro, i miei complimenti a tutti quanti" Ovviamente il mio invito a compiere l'atto truculento va ai robusti uomini del gruppo, non sembro intenzionata a sporcarmi con tutto quel sangue.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Atto quantomai brutale ma necessario. Non credo però che il mio stocco sia adatto per recidere la testa di quest'uomo Madame Dulcinea rispondo alla ragazza, approvando pienamente la sua idea. Prima che i miei compagni agiscano ancora mi concentro brevemente per individuare eventuali aure magiche sul corpo di quest'uomo. Per quanto mi faccia ribrezzo sarebbe un peccato buttare dell'armamentario magico. Master Spoiler Individuazione del magico+Spellcraft +9 per identificare oggetti vari.
Tarkus Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Pierre Spoiler Arco lungo composito [+2] +1, giaco di maglia +1, kilt corazzato, 40 frecce, falcetto perfetto, vesti da medico (+2 Tempra contro le malattie a contatto), maschera da medico (+1 Tempra contro malattie ad inalazione), pozione di Nascondere Allineamento x4 (Li3), pozione di Camuffare se Stesso (Li1), pozione di Scudo (Li1), pozione di Tocco del Mare (Li1), bacchetta di Cura Ferite Leggere Li1 (20/50), formulario.
Menog Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Zhen(Alonso BAnzi) Sospiro di sollievo quando riusciamo a uccidere il tipo prima che possa far nulla fiu... faccio per poi metytermi a frugarlo per trovare tutto l'utile,sopratutto l'oro umh...per la testa...credo basti anche portare il corpo...non siamo persone macabre da metterci con coltelli e acette qui a staccargli la testa...farebbe alquanto schifo...
Ian Morgenvelt Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Pierre di Penthièvre Il nostro uomo ha letteralmente un arsenale magico su di se: l'arco e l'armatura sono incantate in modo basilare e possiede svariate pozioni per i più disparati scopi: 4 per nascondere la propria personalità, una per camuffare il proprio aspetto, una per protezione personale e una per riuscire a nuotare. Inoltre possiede una bacchetta per curare le ferite. C'è qualcosa che le nostre signorine desiderano? dico ironico. Al commento di Alonso sul corpo aggiungo Non potrei che essere d'accordo, per quanto la cosa possa essere macabra è decisamente preferibile al tagliare una testa. Tutti Spoiler Leggetevi lo spoiler rivolto a me per l'equipaggiamento.
Tarkus Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Alonso, cercando l'oro, trova un sacchetto pieno d'oro, ma trova anche tre fiale di acido ed una fiala di fuoco alchemico. Fuori sentite rumori di lotta, e siete sicuri che il tempio abbia ancora stanze da esplorare: tre al piano superiore, e due porte al pianterreno.
Cronos89 Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Armos Facciamo in fretta, Maria saresti così gentile da darmi un coltello? domando per poi procedere alla decapitazione. Prendete quello che potete è finiamo di esplorare. Spoiler Io prendo il formulario se posso copiarmi le formule
Tarkus Inviato 27 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Armos Spoiler Sei al piano di sopra, a 6m di altezza. E ti ritrovi in mano, senza accorgertene nemmeno, un pugnale d'ordinanza delle guardie della città.
Pippomaster92 Inviato 27 Agosto 2016 Segnala Inviato 27 Agosto 2016 Ofelia "Ho parlato della testa perché non intendo portare con noi il corpo di un untore...chissà che cosa può attaccarci! Diamo un'occhiata in giro e cerchiamo qualche altro valore...ma poi sarebbe saggio allontanarci" Guardo prima Mar, poi Armos "e festeggiare con il ricavato di questo lavoro"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.