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The Curse of Innistrad- TdG


Ospite

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Inviato

Mikael, Rowan, Noran e Anakon decidono infine di aiutare Rose e Thorn, sebbene non sappiano quali creature si nascondano nella casa. Le informazioni che sono riusciti ad ottenere non li soddisfano, ma non possono fare nient'altro, gli abitanti del villaggio sono tutti barricati in casa... 

Un cancello in ferro battuto con i cardini da una parte e la serratura dall'altra riempe l'arcata del portico in pietra. Noran mormora qualche parola arcana e stende la mano destra: una mano scheletrica appare sotto il suo controllo. Noran spinge in avanti la mano, la sua scheletrica controparte apre il cancello. I cardini arrugginiti gemono rumorosamente. Anakon tiene il braccio alzato verso il cielo illuminando con il suo cristallo i dintorni. Da delle catene attaccate al soffitto pendono lampade ad olio che fiancheggiano due porte in quercia aperte in un grande foyer. Nella parete sud del foyer è appeso uno scudo decorato con uno stemma (un mulino a vento dorato in campo rosso), fiancheggiato da ritratti di aristocratici dai lineamenti simili a quelli dei bambini rimasti nel portico. 

Nella parete opposta a quella da dove siete entrati, ci sono due porte in mogano con riquadri in vetro.


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Inviato

Mikael Bomvier

 

umh...

faccio guardando i dipinti antichi e cercando di datarli, poi tiro fuori lo specchietto e guardo attraverso esso me e i due bambini per sicurezza,non sia mai siano vampiri in realtà

aristocratici in un posto simile...

Inviato

@tutti

Spoiler

I bambini sono rimasti nel portico

DC 15 Storia per sapere chi sono le perappresentati nei quadri

 

Inviato

No! Dicono all'unisono. Finché c'è il mostro in casa non entreremo più in casa!

Inviato

Anakon

 

Avanzo nella casa con cautela, lo stocco saldamente impugnato nella mano sinistra, illuminando i vari angoli della stanza in cui ci troviamo Meglio rimanere uniti, e coprire piano per piano per non far fuggire un'eventuale creatura mormoro a bassa voce, prima di concentrarmi per evocare un incantesimo di protezione su di me.

Voi sentite qualche rumore? aggiungo, drizzando le orecchie alla ricerca del minimo suono.

 

all

Spoiler

Ma quindi dobbiamo tirare noi? Secondo me è meglio se i tiri li fa il Master, al limite dicendo il risultato.

Comunque lancerei False Life (1d4+4 PF temporanei) e farei una prova di Wis(Perception) per vedere se sento qualcosa.

 

Inviato

@tutti

Spoiler

tiro io per voi

@Borgo

Spoiler

Per usare false life devi assumere dell'alcol 

 

 

Inviato

Noran

Bambini, sarebbe meglio veniste con noi, se il mostro uscisse potrebbe farvi del male. Dico ai bambini

Comunque sia meglio stare uniti, non sappiamo cosa dobbiamo affrontare. continuo verso il gruppo

Avanzo insieme agli altri stando attento a rumori e a visioni sospette pronto a lanciare un lampo infuocato nel caso sbuchi un mostro

Spoiler

Persuasione sui bambini  +5

Percezione +4

Azione preparata Fire Bolt nel caso appaia un mostro

 

 

Inviato

Rowan

Constatato a malincuore che i bambini non volevano entrare e che forzarli li avrebbe probabilmente fatti piangere, cosa che avrebbe potuto attirare il mostro, decisi di lasciarli lì e di osservare il  foyer dove ero entrato con gli altri cercando anche di percepire dove fosse il mostro.

Spoiler

Test Percepire sui rumori, odori od immagini particolari della stanza.

Uso Divine Sense per individuare la presenza di un mostro e dove.

 

Inviato

@Pyros88

Spoiler

I ritratti appesi alle pareti rappresentano gli antenati dei due bambini

Divine Sense: (non morto)

@tutti

Spoiler

Passiamo ala prossima stanza?

@Borgo

Spoiler

Perception: non senti una mazza

False life: 1+4

 

Inviato

Rowan

"Facciamo attenzione sento la perniciosa presenza della Non Morte; il mostro probabilmente appartiene ad una di quelle nefande genie." dissi agli altri non appena percepiì il puzzo di corruzione tipico della Negromanzia.

Intanto mi avvicinai ai quadri per osservarli meglio.

Inviato

Anakon

 

La casa sembra avvolta nel silenzio, il che farebbe pensare a un edificio disabitato, ma le parole di Rowan fugano ogni dubbio sulla presenza di altre creature. 

Avanti, qui non c'è nulla. Se non proseguiamo non lo troveremo mai mormoro agli altri, prima di muovermi con passo furtivo verso la porta di Mogano di destra. Usando il cristallo per fare luce, cerco di sbirciare attraverso il vetro per vedere cosa si trovi al di là della porta.

 

@dm

Spoiler

@Pandelume: provo a guardare attraverso il vetro (se non è di quelli opachi). Se non dovessi vedere nessun mostro, per velocizzare le cose, mi metto di lato e cerco di aprire la porta, affacciandomi sulla stanza.

Pensi sarebbe possibile avere uno schizzo (anche a matita), della stanza? Perchè alcune cose non mi sono chiarissime (tipo il foyer sarebbe questo? Dove è posizionato rispetto all'ingresso, di lato? Le due porte in Mogano sono distanti?)

 

Inviato

@tutti

Spoiler

Il foyer è davanti all'ingresso, cioè appena dopo il portico. Le due porte in mogano non sono distanti.

 

Inviato

Anakon si appoggia alla porta destra e la spinge lentamente. Via libera! Vi trovate in una larga sala, nella parete alla vostra sinistra vedete un maestoso camino in marmo nero, mentre sulla destra una grande rampa di scale in marmo rosso. Sopra il camino c'è una spada lunga (longsword) con l'emblema della casa (mulino a vento dorato in campo rosso) lavorato sull'elsa. Le pareti sono ricoperte di pannelli di legno decorati con motivi floreali e mitologici. 

Intravedete due porte diverse nella parete di fronte, un guardaroba e un'altra porta alla vostra destra appena prima delle scale.

Inviato

Noran

Mi guardo intorno rapidamente e la mia attenzione viene catturata dalla spada, usando la mano magica sollevo la spada e la porto davanti a me analizzandola con più attenzione.

@ DM

Spoiler

Arcana e History +2 sulla spada

Lascio levitare la spada a terra e, sempre con la mano magica apro il guardaroba e, tenendomi a debita distanza, scruto il suo interno per vedere se ci sono cose interessanti

@ DM

Spoiler

Perception +4 per vedere se ci sono cose strane nel guardaroba

Mentre osservo il guardaroba, con la mano magica, apro anche la porta vicino alle scale, aspettando che siano gli altri a verificare eventuali pericoli

Inviato

Rowan

Mi introdussi assieme agli altri non appena Anakon ebbe aperto lentamente la porta. Lì Noran iniziò ad ispezionare con la sua mano magica la sala, prima la spada sul camino, poi il guardaroba ed infine una porta vicino le scale.  Io mi tenni sempre in guardia fiancheggiando gli accessi che venivano aperti per non essere immediatamente visibile e poter colpire di sorpresa un eventuale mostro che si fosse gettato nella stanza.

Nei momenti liberi di questo processo osservai attentamente le pareti della sala ed il camino incuriosito dagli intarsi, lanciando anche uno sguardo anche al soffitto, i sensi sempre all'erta sui possibili pericoli provenienti dalle scale o dalle porte ancora non aperte.

Spoiler

Test Percepire su suoni della casa e movimenti al di là della porta aperta od in cima alle scale.

 

Inviato

@Psion

Spoiler

La spada è in perfetto stato ed è appartenuta agli abitanti di questa casa, non è magica, si comporta come tutte le spade lunghe

Nel guardaroba ci sono solo cappotti e un cilindro

@Pyros88

Spoiler

Noti con stupore che le incisioni sui pannelli presentano serpenti e teschi

 

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