Pyros88 Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Inviato 28 Agosto 2016 Un altro evidente tassello che qui le cose non tornano affatto come avevo percepito fin dall'inizio. Le faccio notare ai miei compagni "Qui non torna qualcosa, mi è sempre più evidente, a voi no?" dico pensosamente agli altri.
Psion Inviato 29 Agosto 2016 Segnala Inviato 29 Agosto 2016 Noran Già rispondo pensieroso a Rowan una famiglia che tiene un mostro in cantina ha sicuramente qualcosa da nascondere, anche i bambini non mi convincono molto, meglio guardarsi le spalle. Comunque sembra che in questa stanza non ci sia niente, direi che è meglio scendere... faccio per scendere le scale ma poi mi giro titubante ...potreste andare voi per primi? Non vorrei trovarmi il mostro davanti attendo che sia uno dei miei compagni a scendere le scale e poi lo seguo primo no... ma nemmeno ultimo
Borgo Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Anakon L'unico elemento che attira la mia attenzione sono le scale: è possibile che il mostro sia ai piani superiori, ma per il momento è meglio cercare questa fantomatica cantina. Annuisco alle osservazioni dei miei compagni, quindi dando una pacca sulla spalla a Noran lo invito a seguirmi attraverso la porta vicino alle scale
Ospite Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Anakon apre la porta. Questa stanza dalle pareti ricoperte di pannelli di legno in quercia sembra la sala dei trofei di caccia. Sopra il camino c'è una testa di cervo e negli angoli della stanza ci sono tre lupi impagliati. Due poltrone imbottite sono voltate verso il camino, con un tavolo di quercia tra di loro che supporta una bottiglia di vino, due coppe di legno intagliate, un portapipe e un candelabro. Un lampadario pende sopra un tavolo circondato da quattro sedie. Due armadietti stanno contro le pareti. Quello a destra è chiuso con un lucchetto.
Psion Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Noran Anche qui nessun pericolo... per ora... chissà che stanno facendo i bambini Con la mano magica apro l'armadietto senza lucchetto e ne guardo l'interno, nel caso, a prima vista, non ci sia niente di pericoloso, ne svuoto l'interno che poggio a terra lontano dal secondo armadietto e dopo essermi avvicinato al lucchetto vi punto il dito contro emettendo un lampo rossastro che spero romperà il lucchetto, nel caso inizi un principio di incendio uso il vino per tentare di spegnerlo. @ DM Spoiler uso firebolt sul lucchetto, ho +5 al tpc e faccio 1d10 danni da fuoco, se ci sono oggetti infiammabili prendono fuoco
Menog Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Mikael Bomvier rimango sempre allerta con gli altri apri con calma e stiamo pronti...c'è qualcosa che non mi piace da un po'...come se ci fosse qualcosa che non vediamo...e poi non sento rumori di nessun tipo...non vorrei fosse una trappola di succhiasangue...
Pyros88 Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 Rowan Entrai nella stanza chiudendo il gruppo e mentre il mago si occupava degli armadietti andai ad osservare se vi fosse qualcuno seduto sulle poltrone imbottite, perchè dall'accesso la visuale era coperta dagli schienali.
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Spoiler Nell'armadietto senza lucchetto trovi un set di bicchieri da vino e un mazzo di carte. Che piromane... Lucchetto: AC 19 HP 8
Psion Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran mmm... ...sembra non abbia funzionato, insistendo dovrei riuscire a romperlo ma a forza di lanciare lampi di fuoco ho paura che farò bruciare qualcosa... ...Anakon, anche te usi qualche magia, ne hai una adatta al caso?
Borgo Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Anakon I trofei si caccia e sopratutto i lupi impagliati mi danno leggermente i brividi, quindi mi concentro sull'armadietto facendo finta che non ci siano Non ho nulla per rompere gli oggetti, purtroppo replico a Noran
Psion Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Peccato. Preparatevi a spegnere eventuali principi di incendio. Sono troppo curioso, non posso resistere. Concentradomi sull'obiettivo inizio a lanciare in seguenza dei lampi di fuoco fino a quando il lucchetto non si rompe @DM Spoiler Fire Bolt fino a che non si apre il lucchetto tpc +5 e 1d10 danni
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Spoiler Al quarto tentativo ce la fai, ma se non ti muovi a rimuovere gli oggetti, prenderanno fuoco insieme all'armadietto e alle pareti
Psion Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Scottandomi con il lucchetto ancora rovente lo stacco del tutto e apro l'armadietto tirandone fuori tutto il contenuto e poggiandolo lontano dall'armadio. Poi usando panni imbevuti di vino cerco di spegnere il principio di incendio. Una volta fatto tutto ciò mi metto a guardare cosa ho trovato.
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Spoiler Balestra pesante, balestra leggera, balestra a mano e 20 proiettili per arma
Psion Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Uff... niente di interessante, a qualcuno interessa tenerli? Io non me ne faccio niente
Borgo Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Anakon Forse dovremmo evitare di derubare questa povera gente commento seriamente, prima di dirigermi nuovamente nella stanza delle scale. Ci sono ancora due porte qua, più le altre che abbiamo lasciato indietro. Rifletto un attimo, prima di proporre ai miei compagni la mia idea Forse converrebbe dividerci in due gruppi per esplorare più velocemente il piano terra e trovare questa maledetta cantina, per poi ritrovarsi qui e procedere al piano superiore. Se quello che hanno detto i bambini è vero, il mostro dovrebbe essere più sopra all Spoiler Se la gente non si separasse nei film horror, nessuno li guarderebbe Comunque se decidete per stare insieme, mi fiondo nella porta più vicina alle scale
Pyros88 Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Rowan "Adesso basta, non siamo dei saccheggiatori! Vi invito a ricordare quale sia la nostra missione e che questa è ancora la casa di quei bambini e dei loro genitori." dissi irritato dall'atteggiamento criminale del mago. "Lascia tutto e prendiamo solo le armi, ci saranno utili, ma le restituiremo non appena avremo finito." mentre afferro la balestra pesante e 10 dardi. "Non sappiamo ancora quale mostro non morto ci sia, dividersi è imprudente, però questo piano sembra tranquillo, quindi se volete aprire le altre stanze fate pure, ma tenete gli occhi aperti" dissi mettendoli in guardia e soppesando la situazione.
Psion Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Noran Un po' piccato dalla risposta dell'inquisitore rispondo Non è mio interesse derubare niente e nessuno, stavo cercando informazioni, la situazione è molto sospetta, un villaggio all'apparenza disabitato, un mostro, dei bambini lasciati da soli, incisioni con serpenti e teschi. Non so cosa aspettarmi e anche i bambini, siamo sicuri che non siano mostri anche loro? Comunque direi di continuare. Il mostro sarà pur da qualche parte e con il rumore che ho fatto, protrebbe anche star venendo verso di noi. dico mettendomi in fila dietro ad Anakon
Menog Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Mikael Bomvier se è vero che c'è un mostro...meglio usare e prendere tutto l'utile faccio prendendo la balestra amano e altri dardi così da completare il mio kit stiamo attenti e non dividiamoci...divisi come ho detto saremmo facile preda di succhiasangue o peggio...
Ospite Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Dopo esservi riforniti, Anakon esce dalla stanza e si dirige verso la porta più vicina alla scala. La nuova stanza sembra essere una cucina, è pulita, con le stoviglie, le pentole e gli attrezzi posati sugli scaffali. Un tavolo ha un tagliere e un mattarello sopra di esso. Un forno in pietra scolpito a cupola sta vicino alla parete est, i suoi tubi da cui fuoriesce il fumo sono connessi ad un buco nel soffitto. Dietro la stufa c'è una piccola porta che conduce ad una dispensa. Inoltre vedete un'altra porta che probabilmente conduce alla sala da pranzo e in un angolo della cucina intravedete un piccolo montacarichi collegato ai piani superiori. Nonostante il rumore causato da Noran, il silenzio è totale...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.