Fogato Inviata 19 Agosto 2016 Segnala Inviata 19 Agosto 2016 (modificato) Io ho un inquisitore che ha come dominio quello del viaggio e al livello 8 prende Balzo dimensionale che dice Cita All’8° livello, ci si può Teletrasportare fino a 3 metri per livello da Chierico al giorno come azione di movimento. Questo teletrasporto deve essere utilizzato in incrementi di 1,5 metri e tale movimento non provoca attacchi di opportunità. Bisogna avere la visuale della destinazione per utilizzare questa capacità. Si possono portare con sè altre creature consenzienti, ma occorre consumare una quantità uguale di distanza per ogni creatura portata. e volevo sapere se quando uso balzo dimensionale sono costretto ad usare solo balzo dimensionale come azione di movimento per quel turno o posso considerarlo un tutt'uno con l'azione di movimento normale, cioè se posso usare qualche uso di balzo dimensionale per uscire da un area minacciata e poi correre via normalmente per riposizionarmi. Penso si possa fare in quanto dice che l'utilizzo funziona ad incrementi di 1.5 m ma vorrei una conferma da chi è piu esperto. Ah , altro dubbio , i metri usati per balzo dimensionale sono da contare entro i metri in cui ci si puo spostare o sono metri bonus? Tipo se io posso muovermi a 12m per turno vuol dire che posso usare al massimo 4 usi di balzo dimensionale (3mx4=12) oppure sono aggiuntivi (12m+ i metri di balzo dimensionale in base agli usi) quindi un max di 8x3 = 24m di balzo dimensionale per un totale di 36m. Modificato 19 Agosto 2016 da Lone Wolf
Lone Wolf Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 @Fogato ho spostato la discussione nella sezione più consona e ho aggiornato il tag. Per rispondere al tuo dubbio: Balzo Dimensionale non ha nulla a che vedere con il normale movimento che fai camminando/nuotando/volando ecc. Usano entrambi un'azione di movimento per essere eseguiti, ma per il resto sono due cose ben distinte. Ad esempio, in un turno potresti fare: Azione di movimento 1: Balzo dimensionale per 6 metri. Azione di movimento 2: Ti muovi normalmente per la tua velocità base. Dato che il movimento di Balzo Dimensione non provoca attacchi d'opportunità, il suo utilizzo è comodo per avvicinarsi ai nemici con portata senza incombere nei loro attacchi d'opportunità. 1
Fogato Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 quindi nell'azione di movimento del mio turno posso usarli entrambi assieme tipo 12m + 6m di balzo = 18 o posso solo scegliere uno dei due?
Lone Wolf Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 3 minuti fa, Fogato ha scritto: quindi nell'azione di movimento del mio turno posso usarli entrambi assieme tipo 12m + 6m di balzo = 18 o posso solo scegliere uno dei due? O uno, o l'altro. Nulla però di ti vieta di usare tutto il tuo turno per compiere 2 azioni di movimento, così da poter fare sia 1 movimento normale, sia 1 uso di Balzo Dimensionale. 1
Fogato Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 perfetto grazie Però non posso fare movimento, balzo , movimento ma solo concatenarli movimento+balzo o balzo+movimento
Lone Wolf Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Esatto, non puoi "intrecciarli". Puoi fare movimento e balzo o balzo e movimento, ma ricordati che facendo così useresti tutto il tuo turno (proprio come se avessi fatto due movimenti normali, con la sola differenza che puoi andare più lontano). 1
Fogato Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 capito, perchè la mia idea era quella di prendere come incantesimo di liv3 Esplosione di velocità ed usare questo doppio movimento per avvicinarmi ad un alleato in pericolo e teletrasportarlo fuori , il tutto senza provocare attacchi di opportunità ed uso balzo solo nella seconda meta quando ho gia raggiunto l'alleato/i e lo porto via.
Lone Wolf Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Quindi al tua idea è: Azione veloce: Esplosione di velocità Azione di movimento 1: Mi avvicino muovendomi normalmente. Azione di movimento 2: Balzo Dimensionale e fuggo via col mio amico. In questo caso funziona, ma occhio a rimanere entro i metri giornalieri di Balzo Dimensionale! 1
Fogato Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Si, esattamente quella ovviamente deve essere calcolata bene ma proprio per questo risulta bella xD
Messaggio consigliato