Lynx_UK Inviata 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2016 Ciao! Sono una master alle prime prove e mi sono talmente esaltata nella lettura di Fate Core, che vorrei creare un'avventura con un gruppo di 3/6 giocatori che siano disponibili a postare una volta al giorno (possibile esclusione per i weekend). Dovremo decidere insieme il genere e l'ambientazione: se volete potremo usufruire dell'aiuto degli strumenti di Spark, cioè a turno a partire da un libro/film/serie/racconto/fumetto di vostra scelta mi indicate quali elementi vi ispirano di più per giocare e per passi successivi si arriva a definire un genere, un ordine di grandezza e dei tratti molto precisi dell'ambientazione che vorrete andare a giocare. Poi naturalmente ci sarà da creare i vostri personaggi, e qui procederemo a identificare gli Aspetti, delle frasi brevi interessanti e divertenti che li caratterizzano e che useremo durante il gioco attraverso la spesa dei Punti Fato che ciascuno di voi avrà in dotazione e potrà anche acquistare o perdere durante il gioco, poi c'è anche un semplice sistema numerico per riempire la cosiddetta piramide delle Abilità. Dopo che avremo finito questa fase creativa iniziale, mi date un po' di tempo per precisare i dettagli della prima avventura e poi si parte. Questo detto molto in breve per iniziare a vedere se la cosa vi può interessare: accolgo con piacere persone nuove al sistema ma che siano interessate alla storia da interpretare, e non tanto ai numeri. Chi di voi mastica l'inglese può trovare il regolamento qui http://fate-srd.com/fate-core/basics oppure scaricarlo gratuitamente su DriveThruRpg, ma non è necessario, vi guiderò io passo passo. Grazie per l'attenzione e buon gioco! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Mmmm... Non conosco Fate, ma mi sembra di capire abbia un sistema simile a DuangeonWorld... Qundi sono interessato XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Conosco poco DungeonWorld, ma posso dirti che non ci sono i "libretti" da scegliere, creiamo tutto molto liberamente. Detto questo, ti considero dei nostri? Nel post iniziale non ho detto che ho già un giocatore, quindi per ora siete in due. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 2 ore fa, Lynx_UK ha scritto: Detto questo, ti considero dei nostri? Si, dieri di si XD Studio un po il regolamento, se ho delle domande posso chiedere vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Puoi chiedere tutto quello che vuoi, naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Non conosco FATE, ma mi piace l'idea di un Gdr principalmente narrativo. Se posso vorrei partecipare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Ma certo che puoi! E siamo a tre, il minimo per partire da regolamento. Se siete d'accordo aspetterei fino a martedì per vedere se c'è qualche altro interessato, anche perché deve tornarmi dalle vacanze il giocatore che vi dicevo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Ho scoperto che è online la traduzione in italiano del manuale base http://www.fateitalia.it/srditaliano/srdfatecore Spero che questo sia d'aiuto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Se volete darci un'occhiata, in aggiunta al Fate Core potremmo usare per la creazione dell'ambientazione, come vi dicevo, anche Spark che trovate in italiano qui http://www.fateitalia.it/risorse/materiale-da-scaricare/send/6-risorse-generiche-per-fate/45-una-scintilla-in-fate-sistema-base 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Per me non ci sono problemi a partire dopo. Mi sto leggendo le regole e sono semplici e intuitive, mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Ne sono felice. Vai pure con calma nella lettura, non c'è fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 io sto giocando a Fate acceletato, non dovrebbe essere molto diverso quindi mi butto ^^ mi sa che visto il periodo di iperlavoro che sta iniziando scriverò durante pausa pranzo o la sera,ma di base 1 post dovrei farcela ^^ per l'avventura vediamo cosa esce fuori e poi creo l'eventuale idea di pg ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Molto bene, sei a bordo! Non ti preoccupare delle differenze che ci sono, se non vuoi leggerti il manuale base linkato sopra ti spiegherò tutto io man mano che creiamo e giochiamo. E siamo a quattro... Menog come dicevo agli altri cominciamo martedì, così nel frattempo sondiamo se c'è l'interesse di qualche altro e attendiamo che mi ritorni Beppe63 dalle vacanze. Buon inizio di settimana a tutti! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Ciao, se c'è ancora posto, piacerebbe anche a me sperimentare il Fate. Sulla frequenza di post giornaliero non ho problemi ma sono un profano di questo motore di gioco. Nel mentre cerco di recuperare leggendo i link che hai pubblicato. Aspetto notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksi Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Oh guarda... proprio la settimana scorsa ho finito di leggermi Fate accelerato xD Se c'è ancora un posto mi prenoterei pure io, mi ispira parecchio come sis tema di gioco e ho intenzione d provare ad adottarlo con il mio gruppo i real. Inoltre mi piace un sacco l'idea di creare l'ambientazione tramite Spark (l'ho trovato un pdf molto interessante). L'unico problema è che non sono certo di garantire un post al giorno tutti i giorni. Ci saranno volte in cui il lavoro mi risucchierà la vita e non riuscirò a postare ma in generale dovrei essere abbastanza costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 22 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Accetto entrambe le vostre candidature e aspetto conferma da un altro giocatore che mi ha contattato in privato. Se avrò altre proposte da parte dei giocatori deciderò di formare due gruppi: decideremo qui come dividervi secondo i vostri desideri di creazione. Quindi avanti che c'è posto!!! Come detto chiuderò le adesioni martedì sera, intanto grazie a tutti per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Sono molto attratto dal sistema anche se gioco solo l'accelerato [con Menog] e mi candido volentieri se c'è posto. Tuttavia nel caso in cui si sceglierà un'ambientazione fantasy forse mi tirerò fuori, gioco già molte campagne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lynx_UK Inviato 22 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Ciao! Il posto c'è, ma non so dirti i nostri che ambientazione sceglieranno, in effetti potremmo fare due gruppi proprio per soddisfare desideri di generi diversi! Quindi per ora ci sei, vedremo nelle prime fasi di creazione cosa deciderai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Grazie! Beh da domani o mercoledì inizieremo a pensarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 se fosse per me mi piacerebbe qualcosa alla Starship Troopers vedi te XD molto diverso dal fantasy classico XD al più star wars (che è un mezzofantasy sotto alcuni punti di vista) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato