Lùthien Inviata 31 Gennaio 2007 Segnala Inviata 31 Gennaio 2007 Riporto qui di seguito il link ad un'iniziativa molto importante proposta (sono già al 3° anno) dal programma Caterpillar di Radiodue per il risparmio energetico: IO ADERISCO! http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm L'ho postato principalmente perchè volevo informarvi su questa iniziativa. Se volete potete esprimere un vostro parere (a prescindere se aderite o meno), ma potete anche riportare le iniziative che stanno facendo nelle vostre città che riguardano questa campagna o simili.
Lùthien Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 In occasione dell'iniziativa che si svolgerà oggi ho organizzato insieme ai miei amici, e ad Onirica ovviamente , una cena (quasi tutta a base di cibi non cucinati) e una sessione di cthulhu a lume di candela... più suggestivo di così!
Onirica Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Anche io oggi "mi illumino di meno". A parte gli scherzi è importante e doveroso da parte di tutti contribuire ad un corretto e sano uso delle fonti energetiche...e non solo oggi.
Alister Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 ufff.... meno male che avete riportato alla luce questo topic... me ne ero proprio dimenticato...... sarà un piacere "illuminarsi di meno"....
DarKnight Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Bè io è da una vita che sono quello che consuma di meno in casa... Sto al buio al pc con le casse spente, lo spengo sempre se me ne vado e non uso particolari elettrodomestici inutili...
Aerys II Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Secondo anno che mi passa di mente... Comunque, anche se involontariamente, oggi sono stato bravo e ho risparmiato anch'io, ma concordo con Onirica sul risparmiare sempre.
Lùthien Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Per maggiori info leggete qui: M'ILLUMINO DI MENO Riporto la locandina del 2008 anche se nel primo post c'è già(si vede che hanno usato lo stesso link dell'anno scorso). Anche quest'anno rinnovo a tutti voi l'impegno di aderire a questa giornata dedicata al risparmio energetico anche partecipando agli eventi della vostra città o organizzando con i vostri amici una serata a "lume di candela", magari giocando o mangiando: ricordatevi che anche questo è risparmio energetico quindi potete sbizzarrirvi a cucinare pietanze insolite senza usare il gas e il forno, ovviamente chi possiede un camino sarà più fortunato . Diffondete il passaparola anche nelle vostre università, luoghi di lavoro, quartieri, parrocchie, associazioni e dovunque riusciate ad arrivare! So che un giorno solo non basta ma sicuramente è un incentivo a ricordarci che tutti i giorni dovremmo "illuminarci di meno". Sarebbe bello se anche noi del forum riuscissimo ad organizzare qualcosa, sia qui che al di fuori, per questa giornata quindi, se volete, fatevi sotto con le idee!! Intanto ne propongo una piccola piccola: visto che prima parlavo di cucinare pietanze insolite, volendo si potrebbero postare le ricette delle suddette nel topic di cucina così da dare un'idea a chi non ne ha! Ah, ovviamente... IO ADERISCO!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.