Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti, ho un dubbio sul numero di attacchi possibili fattibili da un magus:
poniamo il caso di un magus di 13 livello quindi BAB  +9/+4 (considero solo il bab senza eventuali modificatori vari)

con rapid shot avrebbe un attacco aggiuntivo con -2 ai tiri quindi +7/+7/+2
con ranged spellstrike può lanciare una magia e scaricarla con l'arma, sempre con un -2 quindi avrebbe +5/+5/+5/+0

La mia domanda è se lancia una nuova magia modificata con quicken spell, ha diritto ad un nuovo attacco? quindi +3/+3/+3/+3/-2?
oppure la seconda magia si applica al secondo attacco valido

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato (modificato)

Ho spulciato le board Paizo, e se non ho fatto male i calcoli, dovresti avere +5/+5/+5/+5/+0. Di quest attacchi a +5, 2 sono per scaricare gli incantesimi. A prima vista sembra una caterva di danno, ma va comunque ricordato che:

1) Siamo una classe a bab 3/4 che sta prendendo un pesante -4 a tutti i tiri per colpire.
2) Stiamo sprecando uno dei nostri probabili 2-3 slot di 5° livello per rendere rapido un incantesimo di 1°
3) L'attacco a bab +0, nonostante gli altri modificatori come Destrezza, armi magiche e quant'altro, molto probabilmente non colpirà, rendendo di fatto il nostro un completo a 4 attacchi più uno di azzardo.

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Vero, ma la mia build in particolare usa un'arma da fuoco, quindi ho qualche possibilità in più di colpire. Più che altro mi interessava capire quanti attacchi effettivi potrie fare. COn haste arriverei a fare 6 attacchi che di sicuro non sono pochi :D