Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

Tornò subito indietro senza scendere di sella, si affiancò al Gor in testa alla fila dei servitori del caos. Evidentemente anche lui aveva deciso di proseguire sulla mulattiera "Però qualcuno è stato in questa zona, ieri dopo il tramonto lo abbiamo visto."
Si girò a guardare Wilhelm "E' tempo. Muoviamoci."
L'uomo avrebbe dovuto guidarli, in qualche modo era prezioso e suo malgrado era costretto a evitare che morisse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Wilhelm fece un cenno d'assenso e, cautamente, sguainò la spada.

"Meglio essere pronti", spiegò, nel farlo.

'Per loro, sono come una bambolina di porcellana... fragile, debole, inutile. Un giocattolo utile solo fino a quando non avranno ottenuto ciò che desiderano. I due barbari - ma soprattutto il Gor - non desidererebbero altro che di bagnare le loro lame nel mio "decadente" sangue Tzeentchiano ed imperiale. Ma non possono ancora farlo. Probabilmente, mi vedono come un misero stregone da strapazzo, privo persino della naturale caoticità prediletta dello Sciamano.

Sta bene così. Il Signore del Mutamento sa', Wilhelm si trovò a riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Scuoto leggermente il capo, perdonando l'ignoranza del predone; su al nord di certo non ne avevano mai sentito parlare

"Un pavone è un uccello leggendario che amava mettere in mostra quanto era bello, senza però dimostrarlo con i fatti" continuo a camminare per il sentiero; una volta sterminarono un carovana di pellegrini, e Bathorax tenne per se il prete che li guidava, il quale era in possesso di un bellissimo libro miniato. Molte frasi erano in una lingua sconosciuta, ma alcune parti erano scritte nella lingua degli uomini.

Usai quindi un mutante del branco come interprete, visto che non sapevo nulla di questo linguaggio, e divorai con brama le informazioni del libro, insieme al proprietario (letteralmente...)

Torno poi a guardare Wilhelm; l'imperiale è sempre molto calmo, e sa benissimo di essere oggetto di derisione e critiche da parte degli altri, ma sembra non curarsene, come se sapesse che Tzeentch lo tiene d'cchio, accogliendolo sotto la sua ala protettrice

Umano mutato ha davvero il dono di Tzeentch....sicuro e deciso del mutamento che ci circonda.....cosa buona per Bathorax e per tutti noi.....

Chiudo poi la discussione con il kurgan

"Ora però non parliamo più, restiamo concentrati sulla missione. Tutti."

E continuo a camminare, con il bastone del bercio a farmi da appoggio e lo sguardo che ispeziona l'ambiente circostante

Master

Spoiler

Perception (int 51) attiva keen sense +20%  

Se serve, anche una prova di Follow Trail (int 51)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. mattino [limpido]

Preceduti da Akhorakil che verificava il percorso i cinque compagni imboccarono la mulattiera che si inoltrava nella gola.

Sulla loro sinistra la scoscesa parete montuosa faceva da barriera mentre sulla destra il folto sottobosco occludeva la vista nascondendo il sentiero che ben sapevano seguiva il tracciato oltre gli alberi

Un caldo sole rendeva scaldava l’ambiente

@Akhorakil e Bathorax

Spoiler

Sul sentiero vi erano solo tracce di animali non di altri esseri

Dopo molti minuti di cammino il gruppo giunse in una radura. Da li il sentiero proseguiva dritto mentre un secondo sentiero saliva lungo il versante della montagna

Molte ossa di umanoidi, forse uomini, giacevano sul terreno. Alcuni oggetti metallici, lame arrugginite, erano sparse per il campo di battaglia.

@Kurgan

Spoiler

Non mi è chiaro se vi muoviate a cavallo o tirandolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Mentre mi muovo in testa al gruppo per controllare eventuali tracce o segni scendo da cavallo per essere piú a contatto col suolo. Appena prima che il sentiero si apra faccio un cenno ai miei compagni di fermarsi.

Il sentiero sta per aprirsi in una radura. Quindi saremo in campo aperto e visibili ...

Procedo con cautela e alla vista delle armi e dei cadaveri controllo se é stata una battaglia e se sono umani o no

Spoiler

Perception, outdoor survival follow trai, e concealment

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Giunti di fronte alla radura il Kurgan riprese la testa della fila, lasciando le spalle degli sciamani scoperte. La vista del campo di battaglia, seppur non recente, inebriò lo spirito del guerriero che inspirò a pieni polmoni l'aria malsana ma pregna di furore.
Guardò a sinistra verso le montagne indicando al compagno Akorakhil il sentiero che si inerpicava su per il pendio "Oppure potremo passare di lì. Non capisco però perché faticare su un terreno impervio sia meglio che farlo combattendo. Che ci vedano, sono liberi di provare ad uccidermi. Non saremo accolti dal Campione, o dal quel che ne rimane, se continuiamo a nasconderci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

L'Imperiale si guardò attorno, con curiosità, poi decise di lasciare la scelta del percorso ai seguaci di Khorne.

'Un sentiero vale l'altro, tutte le strade portano da qualche parte e la meta è sempre la stessa e sempre diversa', riflettè, prima di girarsi su sè stesso e mettersi di guardia contro eventuali pericoli provenienti dalle loro spalle.

AdG

Spoiler

In caso servisse, Perception 46.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Con l eploratore avanti a tutti a battere la pista ed il suo fratello di sangue poco dietro a fare da avanguardia il Gor decise di spostarsi sul loro fianco debole e proteggere il lato destro della loro avanzata. Avrebbe forse mancato la carica qualora qualcuno avesse tentato di di attaccarli frontalmente ma si sarebbe tenuto a debita distanza dal continuo ciarlare del Bray.

Giunti al limitare della boscaglia il gruppo si ritrovo' a dover decidere quale strada prendere, davanti a loro i resti di cio' che sembrava un campo di battaglia baluginavano sotto il sole cocente.  

Il Gor rimase per un attimo rapito da quello spettacolo, quasi potesse ancora sentire nelle orecchie il clangore delle armi, le grida dei vincitori ed i lamenti degli sconfitti. Se Khorne avesse amato le preghiere era li che ne avrebbe recitate, ma il dio dei teschi reclama offerte di sangue e teste non vuote parole.

"Non mi arrampichero' su una montagna come una stupida capra in cerca di cicoria. La nostra presenza non passerebbe comunque inosserva e ci ritroveremmo a combattere appesi ad un costone di roccia. Io dico di proseguire dritti per la nostra strada, se questa valle e' abitata come pensiamo, la nostra presenza sara' gia' stata notata, tanto vale dunque portare eventuali aggressori sul terreno che ci e' piu' congeniale"

@ Narratore

Spoiler

Perception +10, Keen sense +20, Follow trail

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. mattino [limpido]

Il gruppo guidato dal cacciatore entrò nello slargo. La natura nella foresta intorno era viva e non spaventata dal gruppo che avanzava

Se c’era stato un combattimento questo non era recente. Sia gli oggetti rimasti che i cadaveri mostravano i segni del tempo. 

Le uniche orme visibili erano quelle di animali che si muovevano in modo scomposto.

Il sentiero proseguiva poi oltre la radura per riimmergersi nel bosco.

@Wilhelm

Spoiler

L’umano silenzioso si mise a guardarsi intorno. Pur non avendo i sensi acuti dei beastmen il seguace del dio del cambiamento seguì istintivamente il percorso del sentiero che si inerpicava stretto e che spariva nella macchia di alberi più in alto. 
Ad un tratto, guardando un gruppo di alberi una ventina di metri più in alto sul crinale, vide un movimento scomposto degli alti tronchi: non era il vento, qualcosa li aveva mossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

I khornuti erano tutti bramosi di combattere, tutti alla ricerca del combattimento, del sangue, della gloria,della morte....

Bathorax sapeva bene cosa esigeva la battaglia, il grande sciamano berciante Urbok l'aveva istruito per bene. Una volta svanito l'iniziale entusiasmo che portava tutti i folli a gettarsi a testa bassa nella mischia, allora e solo allora la battaglia cominciava a "volerti", a "desiderarti".

Una freccia in un occhio....un colpo d'ascia al gamba....un lancia nella schiena....

Tutte morti ignobili, morti stupide le reputava lui. Eppure avveniva quasi sempre così durante una lotta caotica; le belle storie che si era fatto leggere in quel libro lo facevano ridere e belare a crepapelle. Nessuno moriva da eroe in guerra! 

Che rischino pure, a Bathorax non importava nulla della lotta 

Anche se vengo definito un codardo, non mi interessa; so che attraverso la magia posso trovare il giusto mezzo, la corretta via. Loro avrebbero servito il loro dio con la spada in mano, ma non Bathorax.

Rimango quindi in disparte, in silenzio, con i sensi all'erta, guardando la radura teatro di una vecchia battaglia

Master

Spoiler

Come prima, Perception attiva. Se serve, farei anche una prova di Senso Magico (se la zona è diversa da quella di prima,altrimenti non fa nulla)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm si fece avanti, accostandosi ai Khorniani cercando di non dare nell'occhio, ma di risultare naturale.

”Non abbiate troppa fretta: se andate così veloci, il nostro amico là distante, più uomo o più bestia che sia, può solo starci a guardare, pensando chissà cosa", disse, con tono di voce appena ribassato e gesticolando verso i Kurgan, le sue mani nascoste alla boscaglia superiore dal corpo di uno dei massicci cavalli.

@chiunque possieda Secret Language (Battle Tongue)

Spoiler

Il vero significato delle parole e dei gesti è: "C'è qualcuno o qualcosa nascosto che ci osserva, non so chi sia, state in guardia".

Uno dei gesti fatti da Wilhelm indica chiaramente il bosco stretto attorno alla mulattiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il Kurgan mostrò di aver capito chiaramente il senso della frase di Wilhelm e sembrò sorpreso, probabilmente non perché qualcuno li stava tenendo sotto controllo ma perché lo stregone umano sembrava conoscere quel linguaggio.
Inclinò il capo di lato continuando a fissarlo per un po' dall'alto della sella "E' bene saperlo, non ci coglierà impreparati." guardò la piana senza mettersi a cercare con lo sguardo attorno ad essa per non far capire lo avessero notato, si girò ancora verso Wilhelm e gli altri "Andiamo avanti." la parlata accelerò improvvisamente le parole dure e secche

battle tongue

Spoiler

"Quando in vista, carichiamo.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. mattino [limpido]

@Akhorakil

Spoiler

 

Il krugan osservò i cadaveri. Dalle dimensioni e dalle ossa erano chiaramente umani, anche se non grossi come la sua etnia. Le ossa erano parzialmente rosicchiate, forse da animali.

Non vi erano tracce di altri esseri. Tra gli oggetti vi erano anche punte di frecce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Alle parole di Kull mi rialzo e mi posiziono alle spalle del gruppo.

Andiamo, che vengano purem saremo pronti ad accoglierli.

Mentre mi posiziono alla fine della fila parlo

Ci sono anche delle punte di freccia … Muoviamoci, fate strada

AdG

Spoiler

Uso tutte le mie competenze wildnerness. Concealment per non farmi notare, Perception per i movimenti, e follow trail per vedere se ci sono tracce mentre ci muoviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Si erano fermati sul limitare della radura intenti ad esaminare le tracce scoperte dall esploratore Kurgan. Sembrava chiaro che la battaglia fosse avvenuta diverso tempo prima tuttavia i due barbari erano stranamente irrequieti.

Dun tratto il mutato, in posizione defilata, pronuncio' delle parole apparentemente senza senso gesticolando in modo vistoso. Il Gor abbrotto' la fronte sbuffando di frustrazione cercando di dare un significato a quei gesti ma non vi riusci'. La frustrazione sali quando i due Kurgan si misero a parlare una lingua sconosciuta ma la risposta dell esploratore chiari' in parte la natura degli eventi, i nemici erano vicini.

Tese le spalle fremendo per lo scontro imminente portando compulsivamente la mano sul manico dell ascia ma cercando tuttavia di seguire le indicazioni dei barbari.  

"Costeggiamo la vegetazione, ci esporremo meno ad eventuali arcieri, se siamo sotto tiro, camminare al centro della radura seguendo il sentiero non fara' altro che semplificargli la vita. "

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Dall'espressione di Mozgov comprese che lui non era in grado di capire il linguaggio segreto di battaglia, probabilmente i gor e le bestie non avevano idea di cosa potesse significare usare strategie e tattiche quando due schieramenti o più si affrontavano. Forse i kurgan, abituati anche alle veloci sortite, per forza di cose si erano concessi l'utilizzo di un linguaggio non comprensibile ai più ma che potesse essere immediatamente comprensibile a chi lo conosceva e doveva poi ridare ordini veloci. Loro combattevano d'istinto, solo d'istinto. Kull si diede questa risposta. Poi improvvisamente tornò alla situazione attuale.
"Avanziamo in zone sicure per gli zoccoli dei cavalli, apriamoci per non dare bersagli facili ma gli stregoni dietro a me ed Akorakhil. Avranno buona copertura grazie alla massa di queste solide bestie." diede una pacca al collo del cavallo.
Non attese ancora e con uno schiocco secco della lingua fece avanzare l'animale nella direzione indicata dal gor, aggirando in qualche modo il centro della piana.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [limpido]

@Bathorax

Spoiler

Più si inoltravano nella valle più l’intensità dei venti aumentava. Il berciante sapeva che era normale in certe zone.

Il gruppo avanzava lungo il sentiero guidato da Kull. Il tracciato leggermente saliva ma era ancora sufficientemente largo da permettere di cavalcare o alternativamente di camminare a piedi affiancati

Ormai il sentiero alto non si vedeva più e la gola tendeva leggermente ad allargarsi.

Dopo un tempo indefinito di cammino davanti a loro comparve un lago, una pozza non più grande ampia di 100 metri nella suo alto lungo, con il sentiero che lo aggirava sul lato destro andando ad incrociare dopo una ventina di metri il torrente che ne defluiva. Il corso d’acqua in quella posizione era ampio al più due metri seppur vorticoso.

@Akhorakil

Spoiler

Il kurgan avanzava in fondo al gruppo defilato, per non farsi vedere. Quando giunsero presso il lago tuttavia non vi era molta possibilità di rimanere celato.
Mentre tentava di capire come muoversi ad un tratto vide dei movimenti veloci sul lato alla loro destra nella boscaglia

@all

Spoiler

 

Quindi la formazione è
Kull
Mozgov e BAthoraz
Wilhelm
Akhorakil

Giusto?

Il sentiero tiene il lago alla sinistra dei pg mentre la foresta è alla destra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm 

"E questo è un posto ideale per un'imboscata!", sogghignò Wilhelm, mentre giocherellava distrattamente con una fibbia della cintura.

Continuava ad avanzare brandendo la lama nella mano destra, ma teneva la sinistra libera, pronta per ogni evenienza; sembrava però irresistibilmente propenso a manipolare in continuazione qualcosa, una cosa a cui non era mai stato uso... ci riflettè un attimo sopra, concludendo con un vago: 'Tzeentch ci cambia in continuazione ed imprevedibilmente'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Sono solo due metri. Certo il torrente scorre impietoso." osservò Wilhelm "Tu conosci la via, a te è stata mostrata. Se c'è altra strada indicacela altrimenti non c'è scelta, è qui che dovremo passare."

Tagliò corto, non c'era bisogno di perdersi in chiacchiere. Nel peggiore dei casi avrebbe attraversato il torrente a piedi tenendo il cavallo per le briglie e un giavellotto nell'altra mano utile sia a rimanere saldo sia da scagliare contro un eventuale nemico.

 

tutti

Spoiler

torno domenica sera ragazzuoli! scusate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Seguo i miei compagni e alla vista del lago mi faccio più' attento. 

" … non mi piace … Khorne … ci stai mettendo alla prova del sangue … "

Alle parole di Kull e dell'umano mi avvicino al gruppo.

Questo e' il posto perfetto; il guado non e' difficile, ma c'e' un problema. Preparatevi, ci sono movimenti sul lato destro della boscaglia. Tra poco onoreremo la legge del sangue sul campo di battaglia,,,

Mi tengo pronto con l'arco a portata di mano mentre osservo il da farsi

Adg

Spoiler

Perception

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...