Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Stavolta riesco a percepire, seppur in maniera discontinua, i venti magici. Fluttuano in maniera disordinata, a volte scompaiano, altre tornano a far capolino, ma hanno la costanza di aumentare, in maniera sensibile, mentre avanziamo.

Il piccolo lago che ci si para davanti sembra donare un qualcosa di particolare al luogo, qualcosa che Bathorax non riesce a spiegare bene, ma sa di esserci

Mentre ammiro lo specchio d'acqua ed il torrente che ne fuoriesce, il kurgan alle nostre spalle si avvicina, avvertendoci che forse verremmo attaccati a breve; lo spazio che ci circonda non è dei migliori terreni per combattere, in quanto il fiumiciattolo ci chiude sulla sinistra. Mi piazzo meglio dietro la possente figura di Mozgov, trovandone riparo e copertura da eventuali assalti, e tenendomi pronto.

Non temo i colpi dalla distanza, la pelle di Sharrgu mi protegge da loro, ma voglio evitare il contatto fisico

Mi rivolgo poi a Kull, che sembra impaziente di bagnare le sue lame

"Il momento di non essere solo un pavone è forse arrivato, Kull di Kurgan. Bathorax è curioso di vedere chi tra te ed il prode Mozgov ucciderà più nemici" ridacchio, emettendo schiocchi con la lingua, intervallati da un basso belato

E se il Signore del Mutamento vorrà, vedrete anche Bathorax che compie il suo volere

Sempre che i misteriori nemici si facciano vedere....

Master

Spoiler

Perception (keen sense +20)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [parzialmente nuvoloso]

Tamburi!

La prima  cosa che i compagni sentirono in lontananza mentre osservavano il limitare della foresta per intercettare movimenti sospetti furono tamburi.
Ritmati e non veloci.

Il suono pareva provenire dalla direzione in cui stava muovendosi in quel tratto il sentiero, verso il lato nord della valle.


@Akhorakil e Bathorax

Spoiler

I due compagni osservavano il limitare della foresta. Di tanto in tanto si vedevano movimenti per pochi attimi, per poi sparire fra gli arbusti

@Wilhelm

Spoiler

Sempre attento al cambiamento, l’umano osservò il cielo: una lieve brezza si stava sollevando da est portando con se alcune nubi.

@all

Spoiler

La valle va da est a ovest: in questo tratto dato che dovete costeggiare il lago vi state muovendo verso nord

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il kurgan al suono dei tamburi sembrò fermarsi un istante, quasi per capire l'origine di tale suono e non la direzione. In quelle lande nessuno poteva essere considerato amico ma era quantomeno vitale capire se la musica apparteneva a nemici conclamati. 
"E' una marcia probabilmente." disse osservando la riva opposta del lago e poi a nord. Estrasse un giavellotto dal fodero appositamente creato della sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

tamburi, all udire il suono ritmato un meccanismo atavico nascosto nel cervello dell Bestigor scatto' facendogli incosciamente estrarre l arma ed alzare lo scudo, il battito cardiaco del Gor si intensifico' dandogli quasi l impressione di seguire il ritmo delle mazze sulle pelli.

Tutta ia vi era qualcosa di strano, di solito al suono di tamburi seguivano grida di battaglia ma in quel caso non simudiva ancora altro, come se quei battitori stessero ritmando una cerimonia piuttosto che una carica.

Kull estrasse l arma, lui era l unico combattente appiedato, avrebbe dovuto agire in modo scaltro colpendocon forza  e ripiegando cosi da creare spazi e dar modo ai due barbari di usufruire della velocita' dei loro piccoli e robusti destrieri.

@ narratore

Spoiler

Perception +10 keen sense +20 sisento grida o inni di battaglia? Vedo movimenti nella boscaglia che mi facciano pensare ad un accerchiamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Un suono ritmico, cadenzato; il rumore dei tamburi risuonava nella radura, ma sembrava provenire da nord, cioè dal luogo dove loro si stavano dirigendo. Riesco comunque a percepire dei movimenti veloci sul limitare del bosco, cosa che non lascia dubbi sulla presenza di qualcosa o qualcuno nella foresta.

Kull azzarda l'ipotesi che possa trattarsi di una marcia, e in effetti dal ritmo lento e costante sembra che il Kurgan abbia ragione questa volta.

Guardo sia Kull che Mozgov, il quale ha impugnato prontamente arma e scudo scrutandosi intorno freneticamente,e continuo a mantenere la mia posizione dietro il khorgor, con il lago ed il fiumiciattolo alla mia sinistra.

Che i tamburi segnalino il nostro arrivo? Una sorta di benvenuto per la nostra missione? o semplice preparazione ad un attacco?

Troppe domande; il signore del mutamento avrebbe presto risposto

Master

Spoiler

Conosco qualcosa dell'uso dei tamburi? nel senso da chi/cosa potrebbero essere usati? Chiedo perché noi beastman non abbiamo conoscenze comuni XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [nuvoloso]

Nervosamente i cinque si guardarono intorno. 

Sul lato opposto del lago non si vedevano movimenti mentre nella boscaglia vicino a loro di tanto in tanto si osservava qualche arbusto muoversi, ma talmente velocemente da impedire di capire cosa fosse a fare ciò

Intorno gli unici rumori che si udivano erano i rumori della natura oltre ai tamburi. Questi mantenevano intanto un ritmo costante e definito.

@Mozgov

Spoiler

I pochi movimenti che si vedevano non erano tali da pensare ad un accerchiamento. Anzi per un attimo il gor pensò si trattasse di animali. Tuttavia continuavano.

@Bathorax

Spoiler

Il berciante sapeva i tamburi erano spesso usati dai pelleverde, ma non riusciva a contestualizzarli alla situazione

@Wilhelm

Spoiler

Il seguace di Tzeentch osservò che il cielo si stava riempiendo sempre di più di nubi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Mi vengono in mente, all'improvviso, che questo rumore di tamburi l'ho già sentito in alcune occasioni.

Pelleverde....i pazzi e folli figli di Mork e Gork...

E' una supposizione, ma preferisco condividerla con i guerrieri vicini

"Bathorax pensa che il nemico sia di pelle verde....imprevedibile e folle"

Degli orchi temeva solo i famigerati Black Orcs, guerrieri super corazzati e immuni al dolore, vere macchine da guerra. Non li avevo mai incrociati, ma udito solo i racconti del branco, e spero vivamente che questo incontro sia ulteriormente rimandato. Non temo la loro forza, ma la loro follia ed imprevedibilità.

Continuo a stringere il bastone del bercio, in attesa che Tzeencht ci mostri cosa ci attende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

La Staticita' della situazione unita' al, rumore ritmico ed incessante dei tamburi non fecero che aumentare la sua  frustrazione. Stare fermo ad aspettare non avrebbe fatto altro che attirare su di lui l ira e lo scherno del suo dio, udite le parole del mutato decise di agire, si volto' verso i due kurgan.

"Entro nella boscaglia, se ce' qualche curioso che sta cercando il modo di mettercelo sotto la coda provero' ad attirarlo nella radura cosi che tu ed il tu fratello di sangue possiate fare quello che sapete fare meglio....ammesso che vi lasci qualcosa da attaccare."

chioso' con ringhio maligno per poi entrare nel bosco

@ narratore

Spoiler

Non ho la scheda con me fammi cortesemente i tir di perception, concealment e silent move

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Annuì al gor saggiando la leggerezza e il bilanciamento del giavellotto con qualche gesto agile della mano.
"Pelleverde dici?" chiese a Bathorax osservando il bestione allontanarsi per infilarsi ancora una volta nella boscaglia "Kull è coraggioso ma non è idiota. Un Kull morto ora non serve a niente quindi propongo di osservarli da lontano solo se necessario per comprendere il motivo della loro presenza. Poi andare via dritti verso il nostro obiettivo. Se sono pochi invece..." ghignò lasciando che la sfida venisse portata via dal vento che aumentava di intensità piuttosto velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [nuvoloso]

Il Gor si infilò nella boscaglia mentre nel cielo le nubi concentravano velocemente formando una coltre nera con sfumature di grigio.

Un forte vento soffiava da ovest e il suo sibilo si accompagnava a quello dei tamburi

@Gor

Spoiler

 

Mozgov si addentrò con cautela nel bosco. Gli arbusti e le sterpaglie erano intricati e lambivano al corazza e la dura pelle del Gor

I sensi affinati della bestia lo portarono a muoversi senza allontanarsi troppo dalla riva fino a raggiungere la traccia di sentiero che anche in questo punto seguiva parallelo la mulattiera che i compagni avevano percorso.

Qui, in mezzo all’erba, un piccolo umanoide, alto non più di 70 centimetri e con indosso solo degli stracci a coprirgli le pelvi, lo guardava tremante. La pelle incrostata da terra e sterco era di un colore non capibile e in mano teneva quella che poteva essere una piccola lancia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Quindi siamo costretti ad aspettare?" il kurgan era impaziente, apparentemente inoltre non sembrava preoccuparsi delle parole di Wilhelm né della pioggia imminente, piuttosto accolse quel forte vento con piacere. Non lo disturbava affatto.
Proseguì per una decina di metri o poco più verso nord, avvicinandosi al suono dei tamburi che penetrava nella vale nonostante il vento fosse in parte contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Con Mozgov addentratosi nella foresta, e Kull avanzanto di alcuni metri verso nord, mi ritrovo senza nessuno combattente a coprirmi. Mi avvicino quindi a Wilhelm, che sembra molto a suo agio, e guardo in direzione dell'altro kurgan, sperando sempre che ci copra le spalle da eventuali sortite

"Pioggia o non pioggia, Bathorax si avvicina al limitare della foresta, è più a suo agio tra gli alberi che qui fuori" poi rivolto a Kull "non allontarti troppo, Kull di Kurgan, cerchiamo di rimanere vicini" consapevole che lui ne capisca di più di me su strategie e tattiche di battaglia, ma comunque conscio del fatto che io so l'importanza dell'essere in branco

Mi avvicino quindi al limitare della boscaglia, senza però entrarvi, ma usando uno degli alberi come protezione.

Cerco di guardare all'interno del bosco in direzione del khorngor

Spoiler

A che distanza è Mozgov? riesco a vederlo al limitare della foresta oppure no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Ti accompagno. Spero davvero che un momento cruciale si avvicini, come sembra presagire. L'attesa finora si è addensata su di noi, come quelle fosche nubi. 

E' tempo che piova", sperò l'Imperiale, mentre apriva la strada verso la boscaglia, continuando ad osservare, guardingo, l'ambiente circostante.

La sua mano, ancora ed ancora, giocherellava con l'elsa della spada stretta nel pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

- al rave party

Spoiler

Usci dalla boscaglia e si ritrovo' di nuovo sul letto del piccolo sentiero che seguiva parallelo la strada principale. In lontananza il rumore di tamburi continuava a giungere alle sue orecchie portato dalla leggera brezza, a malapena attutito dalla fitta vegetazione.

alzo' lo sguardo e vide a pochi passi da lui un umanoide, un mostriciatrolo tremante vestito di stracci e coperto fango e sterco. Non era certo l avversario che sperava di trovare ma era pur sempre un teschio per il trono del suo signore. Non uccideva da troppi giorni ed il sibilo sinistro del vento tra le foglie risuonava nelle sue orecchie come le risa di acherno di Khorne per la sua mancanza di offerte di sangue.

Tremante di rabbia ed eccitazione carico' l umanoide.

@ narratore

Spoiler

Charge+ws

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Il Kurgan rimase immobile osservando la situazione attorno a se per diversi minuti. controllo' ogni singolo palmo per trovare la posizione migliore in cui nascondersi e da cui scagliare frecce, l'unica arma prima della furia

Mi accuccio mentre osservo

Dobbiamo avere una buona strategia se sono troppi...

AdG

Spoiler

Ogni mia abilita' per capire come sfruttare il terreno a nostro vantaggio. Cerco un buon albero su cui rifugiarmi per poter colpire dall'alto e avere la migliore visuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. tarda mattinata [pioggia]

@Mozogv

Spoiler

 

Pioggia. Pioggia di Snootling

Mentre il Gor faceva qualche passo in avanti verso il suo obiettivo, dagli alberi circostanti quattro piccoli snootling armati di lame si lanciano su di lui, interrompendo la sua carica.

Uno mancò la presa rotolando in un cespuglio. Gli altri gli si aggrapparono addosso.
Le piccole lame degli snootling nulla potevano contro l’armatura e la fibra del beastman, ma uno di questi più astutamente attaccato al braccio sinistro di Mozgov infilò la lama nella giuntura del gomito ferendolo.

Dal cielo intanto la pioggia, quella vera, iniziò a cadere.

 

@sulla riva

Spoiler

 

Pioggia. Inizialmente poche gocce, poi sempre più intense.

Mozgov era ormai scomparso nella boscaglia e, mentre i tamburi continuavano a battere un ritmo costante, i compagni cercavano di capire come muoversi

Kull si mosse di alcuni passi verso nord separandosi da Akhorakil che si arrampicava su uno dei primi alberi sulla riva. 
La folta chioma dava parziale protezione dall’acqua piovana.

Poi all’improvviso urla, urla acute di battaglia si avvertirono dall’interno della boscaglia nella direzione in cui era andato il Gor.

 

@Pentolino

Spoiler

Perdi 3W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

sulla riva, aspettando il cadavere... ma anche no dai

Spoiler

Istintivamente il Kurgan si girò nella direzione dalla quale provenivano i gridolini di battaglia, tra quelli non sentiva il grave belare del Gor 'Che verso farebbe?' si domandò tornando indietro per raggiungere il punto dove il compagno si era addentrato nella boscaglia. Osservò le azioni degli altri, Akhorakil sembrava una di quelle scimmie che amano spulciarsi e farsi il bagno nelle acque calde che sgorgano dalle montagne all'estremo nordma non commentò la sua iniziativa "Aspettate qui, farò presto." sapeva che il fratello di sangue sarebbe stato sufficiente a difendere i due sciamani.
Smontò veloce da cavallo rendendosi conto non avrebbe potuto infilarsi nella boscaglia in sella. Con il giavellotto in una mano prese anche la grande ascia bipenne. Velocemente mosse i primi passi verso la direzione dei rumori.

 

AdG

Spoiler

Ascia in mano corre in direzione degli urli. appena vedo un nemico gli tiro il giavellotto e poi impugno a dovere l'ascia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...