Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wilhelm

"Si lamentavano di meno le servette da campo della brigata, dopo una marcia forzata di dodici ore sotto la pioggia...", Wilhelm sentenziò, sarcastico, punzecchiando Bathorax.

"Io non so niente, benedetto di Tzeentch... tranne che il nostro mutevole Padrone e l'arcigno Signore dei teschi non si aspettano certo che otteniamo il trofeo senza fatica...

Una masnada male in arnese di ridicoli goblinoidi, un viscido polpo gigante e una buguarda mutapelle non mi pare costituiscano un ostacolo degno per chi aspira alla gloria imperitura del caos Eterno...".


Inviato (modificato)

Mozgov

Osservava l orizzonte cercando inutilmente di rompere lo spesso muro di nebbia che li avvolgeva.

Fare rifornimento di acqua era una necessita' , nessuno poteva prevedere cosa li aspettase e le terrre del chaos non lasciavano scampo a stupidi o distratti.

Il nervoisismo tra lo strano gruppo di avventurieri era crescente, se presto non avessero trovato traccia del loro obiettivo, la possibilita' che il nervosismo sfociasse in lotta era quasi certa

Modificato da Pentolino
Inviato

 

5 Nachgeheim 2518 i.c. tramonto [nebbia]

I compagni cercarono vanamente un punto per accamparsi. L’oscurità crescente e la nebbia lo impedivano. 
Lo stesso Akhorakil rinunciò, proponendo al gruppo di accamparsi in mezzo all’altipiano.

Sradicati alcuni arbusti per far spazio all’accampamento e per avere legname per un fuoco i compagni iniziarono a prepararsi per la notte.

La debole luce emanata da Kull si rifletteva vagamente sul grigiore della notte

@all

Spoiler

Ho capito che vi fermate per la notte. Procedo?

 

Inviato

Kull

Conscio del problema che le benedizioni di Khorne talvolta recavano decise di avvolgersi nella coperta, questo lo aiutò sia a combattere il freddo sia a smorzare la luminescenza della sua pelle. Non avevano trovato un posto migliore, c'era solo da stare molto in guardia.

AdG

Spoiler

direi di sì.
Andrea riguardo il recupero ferite ancora non ho capito bene. sul manuale c'è scritto che se lightly wounded si recupera normalmente una ferita al giorno. Dimmi tu.

 

Inviato


5 Nachgeheim 2518 i.c. notte [nebbia]

La notte calò fredda sui compagni. La luce del fuoco, con difficoltà acceso con arbusti raccolti, si rifletteva sul manto di nebbia che circondava l’accampamento impedendo la visione.

I cavalli erano nervosi ed il sonno fu difficile per chi provava a riposare. La tensione rafforzò la stanchezza di chi vegliava. 

6 Nachgeheim 2518 i.c. alba [nubi basse]

Una fredda alba accolse il gruppo ma il manto di nebbia si era alzato sostituito da un cielo cupo che tuttavia garantiva una visone migliore 
 Si trovavano al centro di un altipiano. Le pareti dei monti a lato erano alte e già alla loro altezza si vedeva della neve.

Oltre gli arbusti che lo ricoprivano l’unica macchia verde era uno sparuto boschetto di pini posto sul lato nord dell’altipiano.

Sul lato sud un rigagnolo scorreva per poi scivolare in una valle laterale.

A ovest, dove l’altipiano si estendeva davanti a loro, non parevano esservi costruzioni.

Inviato

Kull

 

"Ecco... ora va meglio." disse sgranchiendosi le ossa mentre era già accostato a un cespuglio a svuotare la vescica. Dopo esserselo sgrullato indicò il torrentino. Tornò indietrò, tentò di calmare il cavallo e vestito e armato andò a riempire la propria borraccia.
"Bisogna capire a quale valle faceva riferimento." prese le briglie del cavallo e avanzò fino a un punto dove la visuale era migliore cercando di capire da dove erano arrivati, la direzione dell'ultimo monolite e di conseguenza l'ipotetica valle che a detta della rossa era 'più avanti'.

AdG

Spoiler

un ottimo outdoor survival 22%

 

Inviato

6 Nachgeheim 2518 i.c. alba [nubi basse]

I compagni provarono ad orientarsi. La valle da cui erano venuti era a est, verso le pianure, e lì durante la salita avevano visto il secondo monolite e la seconda valle verso sud che scendeva scoscesa verso una cascata.

Ora erano su un altipiano che a ovest conduceva probabilmente a qualche passo delle World Edge Mountains

Il torrente da cui si stavano approvvigionando scorreva da monte a valle, ovvero da ovest a est per poi infilarsi nei monti che costeggiavano il lato sud dell’altipiano

Inviato

Kull

Diede una pesante gomitata ad Akhorakil come a volerlo risvegliare dal torpore forse dovuto al freddo. Quindi annuì verso Wilhelm che tra tutti sembrava quello più attivo assieme "Prendiamo dell'acqua e poi seguiamo il corso del torrente. Se la direzione è sud, costeggiando l'altopiano e poi scendendo a valle dovremmo trovare forse un altro monolite a segnare la via." erano ipotesi e forse non del tutto giuste, al limite lo avrebbero corretto.

AdG

Spoiler

fammi capire se ho detto bene. In ogni caso noi dobbiamo proseguire indicativamente verso sud, venendo da nord anche se nel caso specifico, salendo per le montagne siamo arrivati da est

 

Inviato (modificato)

6 Nachgeheim 2518 i.c. alba [nubi basse]

I compagni discussero sulla direzione da prendere poiché le idee sfruttando le conoscenze e le abilità del gruppo.

L’ambiente montano impediva di comprendere appieno la direzione

@all

Spoiler

 

Non so se sono stato chiaro

La valle che avete percorso va da est a ovest, dalle pianure all’interno del world edge mountains

A est c’era la casa della ragazza con il primo monolite (più a est) e poi il secondo monolite nel punto dove verso sud si apriva la valle laterale con la cascata e la discesa ferrata (meno a est)

Ora siete nell’altipiano che prosegue verso ovest.

Sul lato sud dell’altipiano vi è un boschetto e un torrente che scorre da ovest verso est-sudest, sparendo poi sul lato sud dell’altipiano prima che questo inizi a scendere


Quindi

ovest -> continuazione altipiano -> VOI e sul lato sud dell’altipiano torrente -> inizio altipiano -> monolite con valle a sud ferrata e cascata --> lago+monolite+casa ragazza -> pianure -> est da dove abbiamo iniziato

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Kull

 

Guardò gli altri con fare impaziente. Non voleva certo morire rimanendo tra quelle montagne "Allora? Che stiamo aspettando?" andò a riempirsi la borraccia e poi tornò dagli altri.
"Dobbiamo scendere giusto? Muoviamoci." dopo aver valutato se poteva proseguire in sella al suo cavallo salì in groppa. Invitò Akhorakil a fare altrettanto e quindi ad aprire la strada. Aspettò che anche l'imperiale si mise in marcia. Dovevano raggiungere l'altro monolite probabilmente, se c'era.

Inviato

6 Nachgeheim 2518 i.c. alba [nubi basse]

Kull si preparò a muoversi. Il Kurgan si guardò indietro: la nebbia sparita permetteva di vedere sulla sinistra la discesa che portava verso il lago dove a metà discesa vi era il secondo monolite

Sulla destra invece il torrente scorreva verso un’anfratto perdendosi fra le nubi.

@all

Spoiler

Non ho capito se vi muovete.

 

Inviato

Kull

 

Aveva parlato, quindi iniziò a camminare col cavallo tenuto per le briglie. Dovevano andare avanti. Si mosse verso destra, verso il torrente e le nubi senza guardarsi mai indietro. Gli altri lo avrebbero seguito e poi anche preceduto e quella era l'unica via a meno che non fosse venuto loro in mente di tornare indietro e percorrere la valle in tutta la sua lunghezza. Lui riteneva avessero già perso troppo tempo, quindi...
Calmò il cavallo quando si infilò nell'anfratto, non dovevano temere nulla... erano gli altri a dover temere loro.

Inviato

Mozgov

Era di umore nero, come tutti del resto. Aveva smesso di parlare e seguiva silenziosamente il resto del gruppo. Quella caccia al tesoro in quelle terre desolate aveva assottigliato la sua pazienza quasi al limite della sopportazione.

Quando il barbaro delle steppe sprono' il cavallo verso il sentiero raccolse le sue cose e si incammino' subito dietro di lui.

Inviato

Bathorax

Spostamenti,spostamenti, ancora spostamenti....

Sbuffo sonoramente,rialzabdomi da terra dove mi ero accovacciato per riposarmi. Mi volto brevemente per guardare gli altri; il nervosismo e la mancanza di azione ci sta logorando un po tutti, e chi più chi meno ne ha ormai le scatole piene di questo peregrinare

Aspetto che Wilhelm si affianchi a me,lasciando il solo Akhorakil a coprirci le spalle, quindi mi incamminò dietro gli altri due

"Bathorax crede che sia opportuno anche fare provviste. Un bel cervo come la prima sera sarebbe un buon pasto per tutti" borbotto tra me e me,senza rivolgermi a nessuno in particolare

Master

Spoiler

Andre,siccome almeno per me risulta difficile orientarmi,si potrebbe fare anche uno scarabocchio,con paint,in modo da avere un idea piu chiara del paesaggio?

 

Inviato

Wilhelm

L'Imperiale si accodò al gruppetto, limitandosi a gauradrsi attorno ed a sogghignare. Non che non si rendesse conto di quanto questo potesse risultare fastidioso per gli altri, ma sembrava non importargliene. Tzeentch agiva così, in maniere imperscrutabili.

Inviato

6 Nachgeheim 2518 i.c. alba [nubi basse]

I compagni raggiunsero lentamente l’anfratto in cui si infilava il torrente. Era una spaccatura nella roccia fra due montagne occupata interamente dal corso d’acqua veloce. Largo poco più di un metro e mezzo era una specie di canyon che proseguiva fra due pareti rocciose. 

Percorrerlo avrebbe voluto dire camminare nel greto del torrente in discesa.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOOUlEdVBmUkRSazg/view?usp=sharing

Giustamente Karl l’ha chiesta e provvedo a farla.

Il percorso tratteggiato è quello che avete fatto. Le stelle rosse sono i monoliti. I fiumi hanno una freccia che ne indica lo scorrere.
Il quadrato giallo a dx indica i gobelin, quello a sinistra la casa della ragazza.
Le free verdi indicano le pendenze. Infatti vicino a secondo monolite vi era la valle laterale con la ferrata scoscesa.
Quello dove siete adesso è l’altipiano.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Kull

"A quanto pare ci dovremo bagnare i piedi." Il kurgan fece solo un paio di considerazioni per capire se fosse possibile proseguire col cavallo, poi stanco di rimanere immobile prese la via della discesa per tornare a valle. Usò molta cautela nel farlo, badando bene a dove metteva i piedi. Si guardò in alto per capire se la conformazione delle pareti rocciose permettesse a eventuali nemici di tendere loro un agguato.

Tutti

Spoiler

Andrea non ho accesso alla mappa stranamente.

Buona pasqua a tutti!

 

Modificato da Landar
Inviato

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Il Kurgan osservò il greto del fiume dove avrebbero eventualmente dovuto passare. Sarebbe stato necessario portare i cavalli alla mano con molta cautela per evitare che si ferissero sui ciottoli.

Dall’alto le pareti scoscese che finivano nelle nubi rassicuravano, d’altra parte, sul pericolo di agguati

@all

Spoiler

Come detto in TdS non ho capito se passate di qui o tornate al monolite.

 

Inviato

Kull

"Io non torno indietro." disse rivolto agli altri. Quel sentiero era difficile da percorrere nonostante ciò probabilmente avrebbero impiegato meno tempo. Attese un solo istante che gli altri proponessero altro poi, dopo aver rassicurato il cavallo ed aver afferrato saldamente le briglie iniziò a percorrere il fiumiciattolo.

Tutti

Spoiler

Hai inteso bene. Kull di Kul Kurgan non torna indietro, mai.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...